Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2019, 11:20   #117561
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
I riferimenti utili ovviamente sono nella FAQ
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 11:54   #117562
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Credo anche io che non sia diafonia ma onestamente non mi viene in mente nulla se non qualche intervento sull ARL o qualcosa sulla piastra 🤔
fai una prova con un modem con chip Broadcom: se aggancia un up massimo, allora "la colpa" è dei driver del chipset Lantiq/Intel dell'AVM.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 13:30   #117563
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scrivo per conto di un amico. Ha stipulato a febbraio un contratto fttc tim scontato a 25 euro per 2 anni (se ricordo bene) però non aveva richiesto il modem perché l'aveva preso per suo conto... dopo pochi giorni dall'attivazione della nuova linea gli è arrivato il modem (non richiesto) però l'ha ritirato e rispedito indietro a Tim.
Ora però si trova la voce sulla fattura di marzo il modem (5 euro)... in più la voce Tim expert (circa 6 euro) ma non era gratis?
Come deve fare per non pagare più il modem? Sull'area personale non trovo la voce "modem in comodato" ho visto solo "tim connect e timvision" è scritto da qualche parte? Oppure dopo le lamentele l'hanno tolto?
Questa cosa è pazzesca, continuano ad andar contro la delibera agicom, spero che vengano multati pesantemente.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 13:31   #117564
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I riferimenti utili ovviamente sono nella FAQ
grazie, ci proverò, eventualmente passo a tiscali se dovesse andar male.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 14:20   #117565
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scrivo per conto di un amico. Ha stipulato a febbraio un contratto fttc tim scontato a 25 euro per 2 anni (se ricordo bene) però non aveva richiesto il modem perché l'aveva preso per suo conto... dopo pochi giorni dall'attivazione della nuova linea gli è arrivato il modem (non richiesto) però l'ha ritirato e rispedito indietro a Tim.
Ora però si trova la voce sulla fattura di marzo il modem (5 euro)... in più la voce Tim expert (circa 6 euro) ma non era gratis?
da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio, anche perché un chiarimento interessa anche a me ) Tim Expert è obbligatoria solo in caso di attivazione di una nuova linea.

per il resto, lascio parlare gli esperti.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 14:35   #117566
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio, anche perché un chiarimento interessa anche a me ) Tim Expert è obbligatoria solo in caso di attivazione di una nuova linea.

per il resto, lascio parlare gli esperti.
No Tim Expert è facoltativo in offerta a 49 euro con richiesta nuova Tim connect e se si prende un modem tim
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:01   #117567
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Nella mia TIM Smart, la bolletta scadenza 5 maggio NON presenta alcuna nota in calce. Pare resti gratuito.

Forse un'errore di comunicazione per lui?
Lo spero, a questo punto. Anche se con la sfortuna che ho...
Non saprei nemmeno come contestarglielo oltre a mostrare il contratto e il printscreen dell'offerta al momento dell'adesione.

Per l'utente che ha perso la 200 mega col passaggio alla Tim Connect: anche a me facendo il passaggio online mostra la 100 mega ma non la 200. Ho paura che sia proprio così quel tipo di offerta.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:08   #117568
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Lo spero, a questo punto. Anche se con la sfortuna che ho...
Non saprei nemmeno come contestarglielo oltre a mostrare il contratto e il printscreen dell'offerta al momento dell'adesione.
A febbraio sono passato da TIM Smart a TIM Connect. Il "Chi è" è rimasto attivo e nell'ultima bolletta non c'è nessun avviso in merito.
La confusione regna sovrana.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:51   #117569
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ragazzi che fine ha fatto la notizia di un'altra offerta con velocità superiori a 200 mega sù fttc?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:53   #117570
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
fai una prova con un modem con chip Broadcom: se aggancia un up massimo, allora "la colpa" è dei driver del chipset Lantiq/Intel dell'AVM.
Cioè dopo sei mesi che ho l'avm impazzisce il chip solo in up??? 🙄

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 17:20   #117571
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
A febbraio sono passato da TIM Smart a TIM Connect. Il "Chi è" è rimasto attivo e nell'ultima bolletta non c'è nessun avviso in merito.
La confusione regna sovrana.
secondo me non segue tanto il tipo di offerta (connect o smart) ma la data di attivazione del servizio FIBRA.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 00:28   #117572
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
salve ragazzi , vorrei migrare a tim , attualmente sono su rete fastweb proprietaria 200 , ma deduco che siano circa 18 mesi che mi stiano prendendo per i fondelli , navigo a 67mb nonostante la vicinanza dal cabinet ( accanto è presente anche il telecom 200 ) , ma sono castrato in una specie di profilo a 100mb quando avrei diritto ovviamente al 200.
detto questo , in fase di attivazione telecom è presente il fritz in acquisto , con 49 euro di ticket di entrata e 5 euro al mese per 48 mesi.
ovviamente lo vorrei prendere , vista la frustrazione di non poter vedere i valori della linea con il loro fastciofecagate.
esiste qualche fregatura in caso di disdetta prima dei 48 mesi oltre alle rate residue del fritz?
grazie in anticipo
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 08:33   #117573
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
mi sono forse perso qualcosa... ho la

TIM CONNECT XDSL GOLD

stipulata il 26/07/2018

domanda : è possibile restituire il modem e smettere di pagare il servizio Tim Expert?

Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 10:06   #117574
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Controlli i files di excel se sei coperto su 200M (o segui la procedura indicata nella FAQ), ammesso che ci siano dubbi; attivi quel che ti serve e se poi ti danno solo la 100M, rompi le balle finchè ti (ri)attivano il 35b..
a 488 metri non gli riattiveranno mai il 35b.. Non lo hanno fatto a me a 415m, pur passando da twitter.... ho dovuto cambiare operatore. Quindi gli conviene rimanere cosi', se vuole stare in TIM
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 10:15   #117575
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Cioè dopo sei mesi che ho l'avm impazzisce il chip solo in up??? 🙄

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
Giusto per togliere la sete con il prosciutto, ho messo sotto il TimHUB e la portante in upload è sempre schifosa, idee?

UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 11:19   #117576
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sei in derivata per caso? mi pare di no, ma se hai la gui mod c'è il grafico HLOG.

oppure ci sono grosse interferenze sulle frequenze 8.5-14MHz, quelle delle due bande US2 e US3.
Ad es. mi pare ci siano casi di radioamatori che spesso usano antenne 3.5-12MHz che sparano non so quante decine di Watt.

se no potresti tentare la strada di un intervento tecnico, se hai TIM prova anche a chiedere un test di qualità da remoto, forse scopriranno qualcosa. idem se ti mandano un tecnico testando a livello di chiostrina ed eventualmente cambio coppia o cambio porta sull'ONU.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 11:54   #117577
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
io sono in derivata ed ho un bel buco tra 11 e 14 MHz, non ho mai visto i 20 in up ma non sono mai sceso sotto i 17 M
Old 21-04-2019, 13:19   #117578
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 26-04-2019 alle 14:56.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 21:45   #117579
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Leggendo su altri lidi, qualcuno ha pubblicato il testo di una modifica per la TIM Connect XDSL.

Dopo il fatto del chi è a pagamento dal 29 Aprile 2019, c'è questo:

e a partire dal 31 Maggio 2019, tutti i servizi saranno usufruibili solamente in orario antimeridiano. Per continuare ad utilizzare la tua linea anche nella fascia pomeridiana, potrai attivare l'opzione "Pomeriggio con TIM", al costo di 7,99€/mese (IVA inclusa), chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure recandoti presso i negozi TIM.

Ma è uno scherzo?! O qualcun altro ha ricevuto lo stesso avviso?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 21:49   #117580
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@provasasa: La dicitura ADSL è normale, anche nel caso di FTTC.

@Nicos18: È una supercazzola di chi ha scritto quel messaggio.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian