Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2019, 20:34   #11181
amaze1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Meglio no brand o tim?

Buongiorno a tutti, non so se l'argomento è già stato trattato (oltre 500 pagine di thread sono un po' lunghe da leggere).

Dunque la tim (business) ci offre un nuovo contratto telefonico "tim senza limiti xdsl fibracab" a 45 euro/mese per il nostro negozio (fino 200 mega e chiamate nazionali illimitate verso tutti).

Ho già chiarito con loro che potrei optare per un modem "libero" evitando il balzello (e guinzaglio) di 5 euro al mese per 4 anni, ma credo che potrei ottenere il 7590 a cui già puntavo ed allora mi si pone il problema in oggetto.

Un po' smaliziato tecnicamente lo sono, ma temo per la configurazione "voce".
Ho visto indietro che tim non dava i parametri, ma adesso come sta la cosa, si riesce a configurare da soli senza essere dei maghi?
In negozio abbiamo un telefono ed il POS per le carte, non posso farne ovviamente a meno e devono funzionare BENE , non è quindi una questione economica, siamo disposti a pagarlo "caro" basta che funzioni come deve

Nota a margine: comunque ci sarà un guinzaglio di 2 anni per il cosiddetto "contributo conversione", 5 euro per 12 bimestri, ma siamo tradizionalisti ed abbiamo sempre avuto tim/telecom/sip nei secoli dei secoli ...
Old 18-04-2019, 20:44   #11182
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Su Linux puoi usare ad esempio Leafpad
Non so che dire, non funziona,
In pratica:
- dal Fritz esporto la configurazione attuale sul desktop inserendo la password necessaria
- apro il file .export con un editor (ho provato con vi, bvi, nano, leafpad e libreoffice writer) ed edito la riga enabled=yes semplicemente sostituendo il yes col no
- reimporto il file di configurazione sul Fritz, inserisco la password e tutto ed alla fine mi dice "invlid file"
La cosa bella è che se allo stesso file cambio il no con il yes, cioè come era in origine, funziona. Cosa sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da amaze1 Guarda i messaggi
Un po' smaliziato tecnicamente lo sono, ma temo per la configurazione "voce".
Ho visto indietro che tim non dava i parametri, ma adesso come sta la cosa, si riesce a configurare da soli senza essere dei maghi?
In negozio abbiamo un telefono ed il POS per le carte, non posso farne ovviamente a meno e devono funzionare BENE , non è quindi una questione economica, siamo disposti a pagarlo "caro" basta che funzioni come deve

Nota a margine: comunque ci sarà un guinzaglio di 2 anni per il cosiddetto "contributo conversione", 5 euro per 12 bimestri, ma siamo tradizionalisti ed abbiamo sempre avuto tim/telecom/sip nei secoli dei secoli ...
Io ho un 7590 International Edition e questo ha una sorta di "backdoor" che consente la gestione da remoto a Tim che almeno nel mio caso è riuscita a settare i parametri voip sul modem senza mio intervento.
Inoltre pur non essendo un mago, sono riuscito anche io ad inserire i parametri voip dopo aver resettato il voip ed è andato tutto lisco. 5€x48 mesi però non sono male, sta a te fare le tue valutazioni

Ultima modifica di Vlk : 18-04-2019 alle 20:48.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 20:49   #11183
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
In effetti ho una stampante laser collegata ad una porta lan a pochi cm, mentre il forno elettrico si trova posizionato in un altra ala della casa. Siccome il modem e' collegato ad una multipresa con tasto on/off , potrebbe essere anche questa la causa?
è possibile, l'utilizzo di un gruppo UPS non filtra i disturbi, forse gli online doppia conversione.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 20:58   #11184
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Sono circa 2 o 3 giorni che ho installato l'ultima beta e noto che la banda ottenibile sta salendo...Era 238000 e passa il primo giorno adesso sono a 243600, mentre in upload ho perso qualcosina e rimane li..
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 21:05   #11185
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
è possibile, l'utilizzo di un gruppo UPS non filtra i disturbi, forse gli online doppia conversione.
Grazie. Attendiamo la versione 7.10 e speriamo che questi problemi di "eccessiva sensibilita'" che mi mandano letteralmente in bestia vengano risolti.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 21:14   #11186
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie. Attendiamo la versione 7.10 e speriamo che questi problemi di "eccessiva sensibilita'" che mi mandano letteralmente in bestia vengano risolti.
La versione che hanno rilasciato in Germania, sembra avere dei problemi con alcune tipologie di ONU, loro hanno sistemi Nokia e Adtran, chipset Broadcom, con fw più avanzato del nostro, hanno il vectoring attivato e viaggiano con portante a 250 mega.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 21:31   #11187
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
La versione che hanno rilasciato in Germania, sembra avere dei problemi con alcune tipologie di ONU, loro hanno sistemi Nokia e Adtran, chipset Broadcom, con fw più avanzato del nostro, hanno il vectoring attivato e viaggiano con portante a 250 mega.
Mi sono sentito ieri con un amico che vive a Würzburg e ha un contratto DSL 250 M e mi diceva che aggiornato a 7.10 ha avuto un lieve calo della velocita in download, ma sembrava avere una linea stabile e senza disconnessioni
Old 18-04-2019, 21:40   #11188
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Mi sono sentito ieri con un amico che vive a Würzburg e ha un contratto DSL 250 M e mi diceva che aggiornato a 7.10 ha avuto un lieve calo della velocita in download, ma sembrava avere una linea stabile e senza disconnessioni
Bene a sapersi, sicuramente con un contratto a 250 MB è tutto più al limite e amplificato, magari da noi rimane invariato anche il DL
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2019, 22:31   #11189
Vlk
Senior Member

È successa una cosa strana con la linea, la velocità di download è collassata (siamo sui 2,6M a sentire l'ultimo speedtest, ma stamane era a 0,8-1) mentre quella in upload è rimasta ottima sui 20M
I download da siti o aggiornamenti del sistema operativo sono lentissimi, ma tutto sommato la navigazione non è male (a parte un po' di ritardo nell'aprire le pagine) e ad es. i video su youtube si caricano presto e scorrono senza interruzioni.
Il Fritz mi segnala la solita velocità max ottenibile (108 - 21) prima di aprire segnalazione vorrei capire se può dipendere dal modem o è un problema di linea generale che credo sia la cosa più probabile.
Old 19-04-2019, 06:32   #11190
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
È successa una cosa strana con la linea, la velocità di download è collassata (siamo sui 2,6M a sentire l'ultimo speedtest, ma stamane era a 0,8-1) mentre quella in upload è rimasta ottima sui 20M
I download da siti o aggiornamenti del sistema operativo sono lentissimi, ma tutto sommato la navigazione non è male (a parte un po' di ritardo nell'aprire le pagine) e ad es. i video su youtube si caricano presto e scorrono senza interruzioni.
Il Fritz mi segnala la solita velocità max ottenibile (108 - 21) prima di aprire segnalazione vorrei capire se può dipendere dal modem o è un problema di linea generale che credo sia la cosa più probabile.
Che zona?
Old 19-04-2019, 07:52   #11191
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Provider?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 08:53   #11192
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
È successo anche a me qualche giorno fa... download sui 10 Mbits a scendere, e upload invariato, ora però funziona di nuovo come prima, ho Wind Infostrada
Boh
Non è un problema del 7590 comunque, quando è successo a me avevo su il 7490, e si manifestava anche con il 7581.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 09:30   #11193
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ho Wind Infostrada
sintomi di saturazione, basta che fai una ricerca veloce "Wind saturazione" e ti si apre un mondo (trovi segnalazioni da tutta Italia e su diversi lidi e forum), non sottovalutate i "sintomi" (vedi la mia firma), le fasce critiche sono 18.00-24.00 io ero arrivato a 0.5mbit in down e poi si è "stabilizzata" a 2/3mbit per mesi
ps: quando riscontrate il calo banda, lanciate test con winmtr e controllate la perdita di pacchetti, perchè oltre alla banda che cala drasticamente, potreste riscontrare anche una forte perdita di pacchetti nell'ordine del 7-12%
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 19-04-2019 alle 09:35.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 09:55   #11194
Vlk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
sintomi di saturazione, basta che fai una ricerca veloce "Wind saturazione" e ti si apre un mondo (trovi segnalazioni da tutta Italia e su diversi lidi e forum), non sottovalutate i "sintomi" (vedi la mia firma), le fasce critiche sono 18.00-24.00 io ero arrivato a 0.5mbit in down e poi si è "stabilizzata" a 2/3mbit per mesi
ps: quando riscontrate il calo banda, lanciate test con winmtr e controllate la perdita di pacchetti, perchè oltre alla banda che cala drasticamente, potreste riscontrare anche una forte perdita di pacchetti nell'ordine del 7-12%
Io ho Tim e l’adsl era stabilissima sui 13-14Mbps in download e la fibra nei primi giorni era stabile ad oltre 90Mbps, spero sia un problema temporaneo perché non ha senso avere la fibra ed una velocità da dial-up. Mi volevo accertare che non potesse essere un problema causato dal modem o da qualche configurazione sbagliata (che poi non ho fatto nulla di particolare)
Che palle, meglio che non cambiavo nulla

Ultima modifica di Vlk : 19-04-2019 alle 09:59.
Old 19-04-2019, 10:38   #11195
Totix92
Senior Member

Leggendo altri casi simili direi che io anzi sono tra quelli messi meno peggio
Fortunatamente si è risolto da solo dopo 2 giorni, non è più capitato e spero non ricapiti
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 19-04-2019, 11:48   #11196
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Non si deve neanche perdere tempo a fare questi test, si prende e si cambia operatore.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 11:57   #11197
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Hmm strano ma non trovo il collegamento online per la labor del 7590, possibile?
Ciao Rumpel,

ecco qui: ftp://ftp.avm.de/fritzbox/beta/international/

una volta che hai caricato il file, chiedi di cercare aggiornamenti e lui troverà e installerà automaticamente l'ultimissima uscita.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 12:23   #11198
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Per gli smanettoni come me ......

Se avete alterato il rapporto SNR e avete a bordo la beta 7.08, sulla mia linea TIM 200/20, ho notato che se metto il numerino magico sotto il valore di 20, lui mi sincronizza a portante piena, ma, inspiegabilmente accumula errori, abbastanza rapidamente.

Andando oltre il valore di 20, anche se apparentemente non vedo cambiare nulle, soprattutto il valore di SNR, gli errori scompaiono.

Pertanto con questa beta, dopo numerosi test, attualmente viaggio con -43.

SNR = 2 dB

Linea stabilissima e velocità supersonica come al solito con le versioni precedenti.

Trovo comunque che la 7.08 sia più reattiva e più veloce anche a sincronizzarsi.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 12:25   #11199
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Rumpelstiltskin

Aggiornato link primo post con info nuova beta disponibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 12:46   #11200
Totix92
Senior Member

la beta più recente è possibile scaricarla da qui: ftp://jason:[email protected]

Conviene aggiungere questo link in quella pagina.

Nel server ftp://ftp.avm.de/fritzbox/beta/international/ non c'è ancora l'ultima beta.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian