Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2019, 19:46   #21
anasazi
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
a me cmq tutta la storia raccontata nel thread sembra semplicemente fantascienza ma siccome non posso che rispettarla, prendo atto di quello che viene detto e cioè che uno, partendo da 7 Pro e l'apposita ISO della versione "domestica" di 10, si ritrova alla fine dell'installazione con la versione Enterprise...

E' inutile via, per quanto mi sforzi di capire riconosco che siamo di fronte ad un problema evidentemente più grande di me per cui, visto che questa non è neppure una chat, mi tengo tutte le perplessità del caso.
Come ti capisco... avessi letto io questa storia avrei pensato esattamente la stessa cosa... ma purtroppo è ciò che succede. Non che io sia un genio di ste robe ma neanche un totale sprovveduto e prima di scrivere le ho provato un po' tutte. Al di là di tutte queste parole, un motivo per il quale questo accade ci dovrà pur essere, io al momento non ne sono venuto a capo. Giusto per dirla tutta, fino ad ora ho provato su 3 PC, su uno mi ha fatto l'aggiornamento a W10 Pro senza alcun problema e si è attivato da solo come mi aspettavo. Su altri 2 PC mi ritrovo con l'enterprise.
anasazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 19:57   #22
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
How to See Full Details about a Windows 10 ISO file

Vorrei vedere se possibile l'output del comando indicato al punto 4 (quello dove c'è cmd aperto con tutti i vari index)...

L'iso è stata scaricata dalla solita macchina giusto?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2019, 20:42   #23
anasazi
Member

Quote:
Vorrei vedere se possibile l'output del comando indicato al punto 4 (quello dove c'è cmd aperto con tutti i vari index)...

L'iso è stata scaricata dalla solita macchina giusto?
ecco l'output

L'ISO è stata scaricata da altro PC, ma nelle varie prove che ho fatto, da una delle 2 macchine incriminate ho scaricato il Media Creation Tool e fatto aggiornamento... inutile dire che mi sono ritrovato con l'enterprise!! E comunque con la stessa ISO sono riuscito ad aggiornare un PC da 7 a 10 Pro senza difficoltà.
Old 18-03-2019, 20:58   #24
Averell
Bannato

Gli indici 9, 10 non sono sicuramente presenti nelle ISO che in genere scarichiamo noi (vado ad occhio perché io nemmeno conoscevo quelle particolari versioni).
Da dove l'hai scaricata?

Il problema sicuramente è lì...
Old 18-03-2019, 22:02   #25
anasazi
Member

l'ho scaricata da link che mi ha passato l'amico tallines

https://tb.rg-adguard.net/public.php
Old 19-03-2019, 06:58   #26
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
@anasazi: Ma hai provato a fare l'installazione con lo strumento Media Creation Tool stesso? Visto che non devi partire da zero ma devi fare un'installazione in place.
Oppure scarica la iso sempre con il Media Creation Tool.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 07:56   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da anasazi Guarda i messaggi
Come ti capisco... avessi letto io questa storia avrei pensato esattamente la stessa cosa... ma purtroppo è ciò che succede. Non che io sia un genio di ste robe ma neanche un totale sprovveduto e prima di scrivere le ho provato un po' tutte. Al di là di tutte queste parole, un motivo per il quale questo accade ci dovrà pur essere, io al momento non ne sono venuto a capo. Giusto per dirla tutta, fino ad ora ho provato su 3 PC, su uno mi ha fatto l'aggiornamento a W10 Pro senza alcun problema e si è attivato da solo come mi aspettavo. Su altri 2 PC mi ritrovo con l'enterprise.
Come suggerito fai l' installazione pulita, da zero, non in aggiornamento, alias Non In Place..........

Non c' entra niente Workstation o non Workstation, non c'è scritto Enterprise..........

Anche a me esce il tuo stesso output, sul suggerimento di Averell, di come vedere che Versioni di W10 ha un' Iso .

L' Enterprise non c'èèèèè......

In fase di installazione da zero, dopo che hai Eliminato (Elimina) il Volume e l' hai ricreato (Nuovo) come da post > n.15,

deve apparirti una delle immagini come da post > n.12 .

E anche nell' immagine troverai Worstation etc etc etc.......ma non c' entra nulla........

Se scegli Professional, come fa a installarti Enterprise ??????

Se succede, mi tiro un 10 mazzate .......è impossibile che succeda!!!!!!

NB > Adesso installo questa maledetta Workstation , mai installata tra l' altro, non so manco cosa sia...........e vediamo cosa diavolo succede .

Poi posto le immagini

Ultima modifica di tallines : 19-03-2019 alle 08:05.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 08:28   #28
anasazi
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se succede, mi tiro un 10 mazzate .......è impossibile che succeda!!!!!!
no dai che se poi succede son dolori, a parte gli scherzi se piallo tutto mai e poi mai potrà installare l'enterprise.

@baron:
certo che ho provato a fare tutto con il Media Creation Tool... sempre l'enterprise mi ritrovo
Old 19-03-2019, 09:22   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per essere al 100% sicuri, sarebbe da installare W7 professional, come ce l' aveva anasazi e fare l' installazione in place di W10 .

Ma avendo fatto un' installazione di W10 Pro for Workstations da zero, alias pulita al millimetro , è impossibile sbagliare .

Se selezioni nella videata che compare con le varie Versioni di W10, come da post n.12, W10 Home, ti installa W10 Home, cosi per W10 Education Professiona e W10 Pro for Worstations…...….

Altrimenti significava che non avevo capito nulla di Windows fino ad adesso………..

Ecco a Voi W10 Enterprise, ma daiiiiii ……….

Dov' è questo W10 Enterprise ? Sul satellite o su marte, venere……...

Chiaramente il SO appena installato, non è attivato, come fa vedere il rettangolo rosso, perchè è stato installato per prova, per vedere se usciva l' Enterprise o........ed è uscito o..........ovviamente

Sistema

Windows Script Host

Winver

SystemInfo

Perchè facendo l' installazione in place, sia successo che è uscito un W10 Enterprise.............non lo so.

Per ovviare al problema, basta fare un' installazione da zero!

Ultima modifica di tallines : 19-03-2019 alle 09:33.
Old 19-03-2019, 09:26   #30
Averell
Bannato

Intanto cestina l'immagine che hai costruito, successivamente scarichi di nuovo il tutto partendo dalla macchina che non ti ha fatto il gioco in questione.
Risultano gli stessi indici?

Avrei anche altre domande ma forse fai prima a parlare con il servizio clienti che nel caso farà un'indagine sulle licenze dei pc di partenza...
Old 19-03-2019, 10:49   #31
anasazi
Member

Quote:
Intanto cestina l'immagine che hai costruito, successivamente scarichi di nuovo il tutto partendo dalla macchina che non ti ha fatto il gioco in questione.
Risultano gli stessi indici?

Avrei anche altre domande ma forse fai prima a parlare con il servizio clienti che nel caso farà un'indagine sulle licenze dei pc di partenza...
OK, provo anche queste strade...
Old 23-03-2019, 12:35   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
OK, provo anche queste strade...
Come siamo con sto Enterprise................. ?
Old 11-04-2019, 15:03   #33
anasazi
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come siamo con sto Enterprise................. ?
Diciamo che ho risolto... non avendo più tempo per fare altre prove ho installato da zero... naturalmente non ho avuto nessun problema.
Old 11-04-2019, 19:37   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Diciamo che ho risolto... non avendo più tempo per fare altre prove ho installato da zero... naturalmente non ho avuto nessun problema.
Ottimo
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian