Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2019, 16:02   #10861
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ho ricevuto dei video (che non voglio convidire se non in PM) di un comportamento assurdo di un FritzBox 7590.

In pratica i difetti lamentati sono:
  • I dispositivi wireless agganciavano il segnale ma poi si disconnettevano dopo pochi minuti
  • Con la rete cablata con cavo ethernet succedeva la medesima cosa
  • Impossibilità di utilizzare vpn di collegamento a causa della mancanza di stabilità del sistema
  • Difficoltà a collegarsi al router all'indirizzo a cui è stato messo (1.1 finale)
  • Una volta connesso le pagine web del router si aprono lente
  • Chiedi il ripristino config. di fabbrica e dopo un po' ti risponde che il ripristino è fallito o fritzbox sta funzionando da più di 10 minuti.

A vedere quei video l'unità sembrerebbe fallata, ma cambiando casa il problema sparisce ed il router sembra perfetto (e dopo 4gg di uso zero problemi) quindi non so darmi una spiegazione.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 16:08   #10862
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ho ricevuto dei video (che non voglio convidire se non in PM) di un comportamento assurdo di un FritzBox 7590.

In pratica i difetti lamentati sono:
  • I dispositivi wireless agganciavano il segnale ma poi si disconnettevano dopo pochi minuti
  • Con la rete cablata con cavo ethernet succedeva la medesima cosa
  • Impossibilità di utilizzare vpn di collegamento a causa della mancanza di stabilità del sistema
  • Difficoltà a collegarsi al router all'indirizzo a cui è stato messo (1.1 finale)
  • Una volta connesso le pagine web del router si aprono lente
  • Chiedi il ripristino config. di fabbrica e dopo un po' ti risponde che il ripristino è fallito o fritzbox sta funzionando da più di 10 minuti.

A vedere quei video l'unità sembrerebbe fallata, ma cambiando casa il problema sparisce ed il router sembra perfetto (e dopo 4gg di uso zero problemi) quindi non so darmi una spiegazione.
Prova a fare fare il ripristino con la recovery in questo modo: indirizzo ip quello di default, gateway e DNS 192.168.178.1
Settare la scheda LAN a 10 mega e naturalmente il cavo da PC a router sulla porta 1 di quest'ultimo.

Ultima modifica di ness.uno : 07-04-2019 alle 16:10.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 16:17   #10863
Yrbaf
Senior Member

No il problema non è che io non riesco a farlo funzionare a me va benissimo, è qualcun altro che non ci riusciva.
All'inizio pensavo fosse lui, ma poi mi manda dei video che hanno un comportamento assurdo.

Riprendo io il router per provarlo personalmente e di nuovo da me funziona al 100%
Entro nella sua config (si mi pare un pelo lento, ma magari è effetto placebo, ma non come nei suoi video) e non noto problemi.
Chiedo il ripristino config. di fabbrica e me lo fa (ecco unico difetto non autoriconnette al cambio di ip da 1.1 a 178.1 e devo staccare e riattacare il cavo ethernet per forzare il cambio ip ma poi va).
Ci carico un backup del mio modello (per avere la mia config) e lo metto in produzione in casa mia al posto del mio.
Zero problemi in 4gg di uso continuo (ed ho provato: vpn, seconda linea voce su sim, telefono dect, telefoni analogici, telefoni su FonApp, internet su vdsl 100Mb con qualche decina di GB scaricati, temperature su 4gg di utilizzo, ...ecc).

Ecco mi manca (solo per mancanza di voglia e tempo) di fare il test con config fatta da zero invece che ripristinando un backup.
Però per il resto da me va, da lui sembrava di no.

Non so che pensare, ma guasto hardware non mi pare.
Dici che devo fare comunque il ripristino recovery ?

Ad un amico è capitato (primo gg del router) problemi assurdi simili (no in realtà diversi però malfuzionava) con il router che è diventato caldissimo, ha cominciato a perdere le connessioni ed a riavviarsi da solo più volte, al che il mio amico ha staccato tutto pensando di aver comprato un router fallato da rimandare indietro.

Però poi l'ha lasciato riposare un gg e dopo l'ha rimesso e NON gli è mai più successo (ed andiamo a quasi 2 mesi di utilizzo ora).
Ma questa persona non mi ha parlato di molto caldo (ne nel video si vedere resettarsi).

Ultima modifica di Yrbaf : 07-04-2019 alle 16:27.
Old 07-04-2019, 16:21   #10864
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma questa è una funzione che va attivata o disattivata manualmente, ho installato la beta nel 7581 e sotto il menù: Internet --> Informazioni DSL --> Impostazioni di linea, c'è la voce "Limitare la sincronizzazione DSL al bit rate disponibile"

E poi ancora sotto indice --> Supporto FritzBox, c'è una voce chiamata "Velocità della linea DSL" "Se la velocità della vostra linea DSL è superiore alla tariffa che avete riservato, la qualità della vostra telefonia o delle connessioni video potrebbe essere compromessa. In questo caso, potete inserire qui la velocità di trasferimento garantita nella vostra tariffa per downstream e upstream"
"Attivare la velocità di connessione manuale"

Poi addirittura sempre lì c'è: "Ottimizzazione upstream" che penso serva per l'upload.

Quindi penso che se il 7590 aggancia meno dipende direttamente dal driver xdsl e non da queste funzioni, a meno che nel 7590 sono attive di default.
Io non ho minimamente queste opzioni sull'ultima labor del 7590. Magari ci fossero!
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 16:26   #10865
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Io non ho minimamente queste opzioni sull'ultima labor del 7590. Magari ci fossero!
Hai attivato la modalità avanzata? Quelle opzioni ci sono in tutti i Fritz con le labor 7.08
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 16:54   #10866
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No il problema non è che io non riesco a farlo funzionare a me va benissimo, è qualcun altro che non ci riusciva.
All'inizio pensavo fosse lui, ma poi mi manda dei video che hanno un comportamento assurdo.

Riprendo io il router per provarlo personalmente e di nuovo da me funziona al 100%
Entro nella sua config (si mi pare un pelo lento, ma magari è effetto placebo, ma non come nei suoi video) e non noto problemi.
Chiedo il ripristino config. di fabbrica e me lo fa (ecco unico difetto non autoriconnette al cambio di ip da 1.1 a 178.1 e devo staccare e riattacare il cavo ethernet per forzare il cambio ip ma poi va).
Ci carico un backup del mio modello (per avere la mia config) e lo metto in produzione in casa mia al posto del mio.
Zero problemi in 4gg di uso continuo (ed ho provato: vpn, seconda linea voce su sim, telefono dect, telefoni analogici, telefoni su FonApp, internet su vdsl 100Mb con qualche decina di GB scaricati, temperature su 4gg di utilizzo, ...ecc).

Ecco mi manca (solo per mancanza di voglia e tempo) di fare il test con config fatta da zero invece che ripristinando un backup.
Però per il resto da me va, da lui sembrava di no.

Non so che pensare, ma guasto hardware non mi pare.
Dici che devo fare comunque il ripristino recovery ?

Ad un amico è capitato (primo gg del router) problemi assurdi simili (no in realtà diversi però malfuzionava) con il router che è diventato caldissimo, ha cominciato a perdere le connessioni ed a riavviarsi da solo più volte, al che il mio amico ha staccato tutto pensando di aver comprato un router fallato da rimandare indietro.

Però poi l'ha lasciato riposare un gg e dopo l'ha rimesso e NON gli è mai più successo (ed andiamo a quasi 2 mesi di utilizzo ora).
Ma questa persona non mi ha parlato di molto caldo (ne nel video si vedere resettarsi).
A me una cosa simile è successa con fritzbox 7390, ne avevo presi due, uno per me l'altro per un mio amico, li ho configurati entrambi, quello del mio amico, le pagine web del router si aprivano a rilento, e le scritte a volte erano in tedesco, l'ho resettato non so quante volte, a volte funzionava regolarmente dopo un pò di tempo riapparivano le scritte in tedesco e la navigazione nel router tornava ad essere lenta, l'ho ripristinato da recovery con il metodo descritto, ancora adesso funziona, ora è connesso in VULA con fastweb VDSL 100 mega.
Old 07-04-2019, 17:38   #10867
simpleweb
Senior Member

Quote:
Hai attivato la modalità avanzata? Quelle opzioni ci sono in tutti i Fritz con le labor 7.08
Si certo e come puoi vedere non ce l'ho.
Old 07-04-2019, 18:14   #10868
Totix92
Senior Member

Quote:
Guarda su "indice --> Supporto Fritz!Box"
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 07-04-2019, 19:04   #10869
simpleweb
Senior Member

Quote:
Guarda su "indice --> Supporto Fritz!Box"
Ok questo lho trovato ma la prima voce che dici purtroppo no.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Old 07-04-2019, 19:08   #10870
Totix92
Senior Member

Quote:
Ok questo lho trovato ma la prima voce che dici purtroppo no.

nemmeno le altre sull'upstream? e "Velocità della linea DSL"
Mi sembra alquanto strano, eppure nelle labor tedesche queste impostazioni ci sono.
Old 07-04-2019, 19:10   #10871
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
A me una cosa simile è successa con fritzbox 7390, ne avevo presi due, uno per me l'altro per un mio amico, li ho configurati entrambi, quello del mio amico, le pagine web del router si aprivano a rilento, e le scritte a volte erano in tedesco, l'ho resettato non so quante volte, a volte funzionava regolarmente dopo un pò di tempo riapparivano le scritte in tedesco e la navigazione nel router tornava ad essere lenta, l'ho ripristinato da recovery con il metodo descritto, ancora adesso funziona, ora è connesso in VULA con fastweb VDSL 100 mega.
Ho provato a fare il recovery ma mi risponde che essendo un Tim Edition non può farlo.
Vabbé mi sono limitato a fare un ripristina dati di fabbrica e l'ho rimesso nella scatola (rimettendo in produzione dopo 4gg il mio con 7.08B).

Spero che al prossimo che lo darò non gli risucceda (o cercheremo di capire come fare il recovery sui Tim) e magari me ne cerco uno in zona per non ributtare soldi in spedizioni.

Quote:
Uguale anche per me con l'ultima 7.08 international

Ultima modifica di Yrbaf : 07-04-2019 alle 19:13.
Old 07-04-2019, 19:16   #10872
Totix92
Senior Member

Evidentemente allora nelle labor internazionali degli altri modelli non l'hanno ancora implementato a differenza delle labor tedesche, e della labor internazionale del 7581.

Ultima modifica di Totix92 : 07-04-2019 alle 19:26.
Old 07-04-2019, 19:33   #10873
ness.uno
Senior Member

Quote:
Guarda che si discuteva del FritzBox 7581 e della Labor 67544, il 7590 è fermo alla Labor 67542, dubito che venga implementata quella funzione (poi non si sa mai ) i Chipset lato DSL sono diversi, il 7581 ha i Broadcom!

Ultima modifica di ness.uno : 07-04-2019 alle 19:40.
Old 07-04-2019, 19:37   #10874
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Salve a tutti,
qualcuno sa se c'è un modo per far agganciare alcuni device collegati in wireless sempre alla rete 5 ghz invece che alla 2.4?
Al momento mi conviene tenere tutte e due le frequenze attive (alcuni apparecchi viaggiano solo a 2.4) ma vorrei che soprattutto quelli per lo streamng video siano sempre a 5 ghz.

Ultima modifica di gpdl67 : 08-04-2019 alle 06:56.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 20:03   #10875
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Guarda che si discuteva del FritzBox 7581 e della Labor 67544, il 7590 è fermo alla Labor 67542, dubito che venga implementata quella funzione (poi non si sa mai ) i Chipset lato DSL sono diversi, il 7581 ha i Broadcom!
Il chipset in questo caso c'entra poco, il 7590 e il 7490 con le labor tedesche hanno queste funzioni, non solo il 7581.
Old 08-04-2019, 01:00   #10876
simpleweb
Senior Member

Cmq con questa labor la stabilità VDSL è pazzesca. A 2 di snr.... 0 disconnessioni e 0 errori!!! Mai vista una roba del genere. E la velocità è per me altissima in quanto prima con il baffo rosso andavo a 57 mega ora vado a 72! Con la stabile a - 17 cmq avevo abbastanza crc. Ora.. Nulla! Come caspita è possibile?

Old 08-04-2019, 02:02   #10877
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Il chipset in questo caso c'entra poco, il 7590 e il 7490 con le labor tedesche hanno queste funzioni, non solo il 7581.
Ragazzi, ma se il 7590 mi viaggia di picco anche oltre i 200 Mbps, confermati anche da tecnico TIM durante un intervento, voi state ancora disquisire sul tipo di chipset migliore ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 02:03   #10878
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Cmq con questa labor la stabilità VDSL è pazzesca. A 2 di snr.... 0 disconnessioni e 0 errori!!! Mai vista una roba del genere. E la velocità è per me altissima in quanto prima con il baffo rosso andavo a 57 mega ora vado a 72! Con la stabile a - 17 cmq avevo abbastanza crc. Ora.. Nulla! Come caspita è possibile?

Pensavo di essere l'unico a viaggiare con 2 dB di SNR
Old 08-04-2019, 02:06   #10879
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ottima sul lato DSL. Sul lato media center ho avuto disconnessioni invece. Forse avevo configurato male io ma la pennetta a volte non veniva rilevata

Pennetta?
Old 08-04-2019, 07:00   #10880
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
08.04.19
02:02:12
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: timeout
08.04.19
02:00:33
Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo dispositivo: connessione al server per la configurazione automatica fallita. [3 messaggi da 08.04.19 01:15:20]
08.04.19
00:27:07
Il provider non può configurare automaticamente né aggiornare questo dispositivo: timeout [2 messaggi da 07.04.19 23:42:05]
ragazzi una domanda, da poco sono passato a Tim e noto nel log degli eventi questi messaggi

ma una volta che si è autoconfigurato tramite tr069 perchè continua a verificare la configurazione o a richiederla?

Ps: non ho il tim edition e per configurarlo ho caricato la config voip dal sito Avm e cambiato l'indirizzo del tr069 con quello corretto e si è autoconfigurato da solo la prima volta
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian