Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2019, 01:07   #10761
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo che sia una tua situazione personale. Non valida per tutti.

A me il Wifi in AC2000 con questo mdoem funziona bene con buone prestazioni e buona copertura.

Non bisogna mai dimenticare che la copertura e le performance WIFi sono situazioni personali, non comprabili tra utenti diversi, e non si può generalizzare.
Sicuramente è personale e dipende da molti fattori però mettendo nella stessa identica posizione questo modem e il vecchio dsl-ac68u, questo copre tutta casa dandomi il massimo quasi ovunque. Invece con il 7590 ho punti ciechi dove non prende proprio. È un semplice test. Purtroppo nel mio caso è così..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 01:25   #10762
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Sicuramente è personale e dipende da molti fattori però mettendo nella stessa identica posizione questo modem e il vecchio dsl-ac68u, questo copre tutta casa dandomi il massimo quasi ovunque. Invece con il 7590 ho punti ciechi dove non prende proprio. È un semplice test. Purtroppo nel mio caso è così..
Concordo. Il punto forte della linea fritz è sicuramente l'affidabilità assoluta, non certo le prestazioni di picco che sono caratteristica di altri router. Ho avuto pure il dsl-ac68u, peccato che mi agganciasse almeno una decina di mbit in meno (che su una linea modesta sono tanti), ma il wifi era simile al 7590, nessun miglioramento particolare e d'altra parte, visto che tutti devono rispettare le stesse normative, non vedo che cosa ci si possa aspettare di più...

Ultima modifica di tyupo : 05-04-2019 alle 01:27.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 07:52   #10763
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Concordo. Il punto forte della linea fritz è sicuramente l'affidabilità assoluta, non certo le prestazioni di picco che sono caratteristica di altri router. Ho avuto pure il dsl-ac68u, peccato che mi agganciasse almeno una decina di mbit in meno (che su una linea modesta sono tanti), ma il wifi era simile al 7590, nessun miglioramento particolare e d'altra parte, visto che tutti devono rispettare le stesse normative, non vedo che cosa ci si possa aspettare di più...
C'è da dire che l'asus ha le antenne WiFi esterne e verticali; a pari potenza di emissione è palese che la copertura sia migliore

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 09:56   #10764
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Riguardo al 7590 o ai Fritz in genere, posso dire che anche se al momento su alcune linee sembrano esserci problemi, la AVM si impegnerá a risolverli. É nel loro interesse anche perché il prezzo verrá pagato sul mercato solo per un prodotto funzionante. Questo la AVM lo dovrebbe sapere.
Come dissi tempo addietro, il Fritzbox non sará il primo in ogni disciplina, ma come prodotto non ha eguali. Questo naturalmente nello specifico non aiuta, se non si ha una linea compatibile o la localitá non sia affine al WiFi.

Riguardo alla portante la vedo in modo tranquillo. Se una linea da 100 si allinea a 70 o 80 non é che mi rubbi il sonno. Tanto in pratica non me ne accorgo, visto che i server non danno piú di tanto. Il mio 7590 ha una stabilitá assoluta a 99/39 su una linea da 100Down/40Up. E questo da anni.

Io tra qualche giorno dovró sistemarlo a casa di mio padre, che passerá a XDSL, e spero di non avere troppi problemi. Non vivendo in italia e vedendo la professionalitá che TIM mi mostra da qualche settimana a questa parte, devo dirmi alquanto preoccupato.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:15   #10765
simpleweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
C'è da dire che l'asus ha le antenne WiFi esterne e verticali; a pari potenza di emissione è palese che la copertura sia migliore
Sull'asus avevo trovato una guida per aumentare la potenza, a scopo puramente dimostrativo esiste qualcosa di simile anche x questo router?

Ultima modifica di simpleweb : 05-04-2019 alle 10:20.
Old 05-04-2019, 10:19   #10766
simpleweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Io invece, come detto, non ho trovato il WiFi simile ma anzi peggiore. Il fatto di avere punti ciechi con l'avm mi ha veramente deluso. Ho preso anche un extender sempre avm, il 1750E, ma... La situazione è migliorata di molto poco (infatti credo farò il reso).

Per il resto va a 6db con zero errori come l'asus andava a 2db con una marea di errori quindi sono assolutamente soddisfatto di questo. Se forzo a - 17 raggiungo addirittura i 70 mega reali e 79 di portante ma con troppi errori e disconnessioni la sera. Suggerimenti?

Old 05-04-2019, 10:32   #10767
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da itsrv Guarda i messaggi
deludenti rispetto a che?
Beh... con 1700 Mbits di banda dichiarata sulla 5 GHz vai a 260 mbits e se usi già solo due dispositivi dimezzi ulteriormente i 260 mbits... mi sembra già una delusione.

Spendendo oltre 100 euro in meno hai performance similari con il Netgear R7000 AC1900 e una copertura wi-fi nettamente superiore.
Old 05-04-2019, 10:35   #10768
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Beh... con 1700 Mbits di banda dichiarata sulla 5 GHz vai a 260 mbits e se usi già solo due dispositivi dimezzi ulteriormente i 260 mbits... mi sembra già una delusione.

Spendendo oltre 100 euro in meno hai performance similari con il Netgear R7000 AC1900 e una copertura wi-fi nettamente superiore.
Confermo! Prima del 7590 avevo l' R7000 in cascata al Tim Hub, wifi assolutamente spaventoso, praticamente bucava le pareti di casa, la persona a cui l' ho venduto ancora mi ringrazia...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:36   #10769
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@dynax

Le performance possono non dipendono solo dal modem ma anche dal client e dalle condizioni di trasmissinione.

La copertura Wifi come per qualsiasi mdoem è una indicazione personale che non può essere generalizzata.

Il Netgear mi risulta un router (non modem router) e ha antenne esterne.
E non tutti (moglie in primis..) in casa gradiscono le antenne esterne.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:54   #10770
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@dynax

Le performance possono non dipendono solo dal modem ma anche dal client e dalle condizioni di trasmissinione.

La copertura Wifi come per qualsiasi mdoem è una indicazione personale che non può essere generalizzata.

Il Netgear mi risulta un router (non modem router) e ha antenne esterne.
E non tutti (moglie in primis..) in casa gradiscono le antenne esterne.
Come quoto sopratutto per la parte che riguarda le mogli...salvo poi lamentarsi che il WiFi funziona male...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 10:55   #10771
simpleweb
Senior Member

Quote:

Mi spieghi questa cosa del dimezzamento perché non mi è chiara? Io ho visto che con sul mio s7 prendo massimo 433 invece di 866 che prendevo con l'asus.
Però l'A8 2018 di mia madre prende 433 invece con l'asus prende max 150.

Velocità a parte è la copertura ad essere veramente penosa. Le antenne esterne a casa mia non danno troppo fastidio ma l'idea di dover mettere l'asus in cascata per sfruttarne solo il WiFi un po' (un bel po') mi da fastidio perché io volevo togliere un po' un modem (prima ero ci sono baffo rosso ed Asus in cascata)

Old 05-04-2019, 11:28   #10772
itsrv
Senior Member

Quote:
Mi spieghi questa cosa del dimezzamento perché non mi è chiara? Io ho visto che con sul mio s7 prendo massimo 433 invece di 866 che prendevo con l'asus.
Però l'A8 2018 di mia madre prende 433 invece con l'asus prende max 150.

Velocità a parte è la copertura ad essere veramente penosa. Le antenne esterne a casa mia non danno troppo fastidio ma l'idea di dover mettere l'asus in cascata per sfruttarne solo il WiFi un po' (un bel po') mi da fastidio perché io volevo togliere un po' un modem (prima ero ci sono baffo rosso ed Asus in cascata)

guarda...per quella che è la mia esperienza (e di tanti altri che ho sentito) l'unico modo è spegnere il wifi dei router (qualunque essi siano) e mettere un'infrastruttura mesh...
Old 05-04-2019, 12:00   #10773
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:

Perché dici questo?
Su di un 7590 installato a casa di un mio collega che ha Ftth con ONT a muro collegato alla presa wan del fritz con il mio portatile faccio con lo speedtest in wifi 945*105 e in ethernet 960*105.
Old 05-04-2019, 12:15   #10774
simpleweb
Senior Member

Quote:
guarda...per quella che è la mia esperienza (e di tanti altri che ho sentito) l'unico modo è spegnere il wifi dei router (qualunque essi siano) e mettere un'infrastruttura mesh...
In che senso? Io ho il ripetitore messo in mesh ma se spengo il wifi del router ovviamente non "pesca" più il wifi sorgente. Non ti ho capito scusami

Come puoi vedere la cosa assurda è che l's5 va più veloce di s7 e sono vicini sulla stessa scrivania! attigui proprio!

Ho anche staccato un powerline (quello di destinazione) perchè mi crea errori crc sulla linea.
Old 05-04-2019, 12:24   #10775
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Come quoto sopratutto per la parte che riguarda le mogli...salvo poi lamentarsi che il WiFi funziona male...
Ma le antenne esterne non sono utili per appenderci anche la biancheria?!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 13:20   #10776
itsrv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma le antenne esterne non sono utili per appenderci anche la biancheria?!
secondo loro sì
Old 05-04-2019, 14:11   #10777
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Sull'asus avevo trovato una guida per aumentare la potenza, a scopo puramente dimostrativo esiste qualcosa di simile anche x questo router?

Una prova veloce da fare è mettere il 7590 in verticale e/o in una posizione più alta e verificare la copertura

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 14:26   #10778
itsrv
Senior Member

Quote:
In che senso? Io ho il ripetitore messo in mesh ma se spengo il wifi del router ovviamente non "pesca" più il wifi sorgente. Non ti ho capito scusami

Come puoi vedere la cosa assurda è che l's5 va più veloce di s7 e sono vicini sulla stessa scrivania! attigui proprio!

Ho anche staccato un powerline (quello di destinazione) perchè mi crea errori crc sulla linea.
Ma sei sicuro che il repeater funga da slave mesh e non da repeater normale?

Ultima modifica di itsrv : 05-04-2019 alle 14:33.
Old 05-04-2019, 14:37   #10779
simpleweb
Senior Member

Quote:
Ma sei sicuro che il repeater funga da slave mesh e non da repeater normale?
C'è l'icona mash, penso di si. Come si vede?

Ho questa impostazione

Ultima modifica di simpleweb : 05-04-2019 alle 14:39.
Old 05-04-2019, 14:42   #10780
itsrv
Senior Member

Quote:
C'è l'icona mash, penso di si. Come si vede?

Ho questa impostazione

un mio collega aveva un problema simile al tuo...non riesco a capire dal tuo screenshot.

Verifica con questa guida: https://it.avm.de/faqs/fritzbox-als-...petitore-Mesh/
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP