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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 03-04-2019, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...sso_81641.html

Nel New Jersey, Gina Priano-Keyser ha presentato una querela contro la Apple nella corte distrettuale degli Stati Uniti, accusando la società di pratiche commerciali fraudolente e violazione della garanzia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 03-04-2019, 08:13   #2
Nico S
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Errore nell'articolo

Le batterie sono dette "Li-Ion" e non "Li-on".
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Old 03-04-2019, 08:23   #3
ThE cX MaN
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Anche "Apple Ginius" non è male...
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Old 03-04-2019, 08:30   #4
Phoenix Fire
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scusate ma come si fa a causarsi danni e ustioni per una batteria gonfia? si stacca lo schermo che inizia a girare stile shuriken?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 03-04-2019, 09:06   #5
jepessen
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scusate ma come si fa a causarsi danni e ustioni per una batteria gonfia? si stacca lo schermo che inizia a girare stile shuriken?
In genere una batteria in ricarica mentre si gonfia si scalda molto piu' del normale, proprio perche' c'e' qualcosa che non va... Il materiale che separa la batteria dalla pelle e' abbastanza sottile ed anche abbastanza conduttore, quindi e' facile che il calore arrivi direttamente alla pelle. Se tieni conto che togliere il cinturino non e' proprio immediato, se la batteria si sfascia hai un breve intervallo di tempo dove l'orologio ti rimane attaccato al polso con tutto il tempo necessario per provocare un'ustione.

Se poi lo schermo si spacca, qualche frammento di vetro potrebbe infilarsi sotto la pelle e provocare qualche taglietto, anche se il vetro spaccato credo sia quello che faccia il danno minore in questi casi.

Ovviamente questo nel caso in cui la batteria si gonfi quando e' al polso, non quando sta per I fatti suoi nella basetta di ricarica.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 03-04-2019, 09:32   #6
Phoenix Fire
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Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
In genere una batteria in ricarica mentre si gonfia si scalda molto piu' del normale, proprio perche' c'e' qualcosa che non va... Il materiale che separa la batteria dalla pelle e' abbastanza sottile ed anche abbastanza conduttore, quindi e' facile che il calore arrivi direttamente alla pelle. Se tieni conto che togliere il cinturino non e' proprio immediato, se la batteria si sfascia hai un breve intervallo di tempo dove l'orologio ti rimane attaccato al polso con tutto il tempo necessario per provocare un'ustione.

Se poi lo schermo si spacca, qualche frammento di vetro potrebbe infilarsi sotto la pelle e provocare qualche taglietto, anche se il vetro spaccato credo sia quello che faccia il danno minore in questi casi.

Ovviamente questo nel caso in cui la batteria si gonfi quando e' al polso, non quando sta per I fatti suoi nella basetta di ricarica.
il mio dubbio riguarda proprio questo, il watch si ricarica appoggiato sulla propria base, quindi non è neanche in uso mentre si ricarica
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Old 03-04-2019, 09:40   #7
recoil
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il mio dubbio riguarda proprio questo, il watch si ricarica appoggiato sulla propria base, quindi non è neanche in uso mentre si ricarica
ma infatti mi pare molto strana come cosa

il problema dello schermo che si staccava per batteria gonfia è conosciuto, risale ai tempi del primo Watch che oggi chiamiamo serie 0
in molti casi veniva sostituito senza fiatare anche fuori garanzia, in qualche caso no e penso che la class action sia per questo... qualcuno è andato in AS, al posto di ripararlo gratis gli hanno chiesto la tariffa per riparazione fuori garanzia e questi fanno class action, ci sta e probabilmente non arriverà manco alla fine ma gli daranno un risarcimento economico e finita lì

ricordo su forum americani di gente che parlava proprio di questo, ovvero batterie gonfiate che danneggiavano Watch e richiesta di soldi per riparazione fuori garanzia, ricordo che alcuni insistendo dicevano di aver risolto
a volte in AS è così, ti rifiutano la riparazione, ti incazzi un po', dici che vuoi parlare con un superiore ecc. e alla fine la spunti, ma non è sempre così e allora salta fuori la class action
per me fanno bene, a parte riprendersi i soldi li costringeranno ad essere più attenti in futuro
non ricordo di aver mai letto di gente ustionata però, la batteria si gonfia, una mattina prendi l'orologio e vedi che è danneggiato e il problema si manifesta lì... non so se qualcuno ha messo al polso un orologio già danneggiato ed è stato ustionato, può anche darsi però mi pare difficile
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Old 03-04-2019, 09:47   #8
Phoenix Fire
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Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma infatti mi pare molto strana come cosa

il problema dello schermo che si staccava per batteria gonfia è conosciuto, risale ai tempi del primo Watch che oggi chiamiamo serie 0
in molti casi veniva sostituito senza fiatare anche fuori garanzia, in qualche caso no e penso che la class action sia per questo... qualcuno è andato in AS, al posto di ripararlo gratis gli hanno chiesto la tariffa per riparazione fuori garanzia e questi fanno class action, ci sta e probabilmente non arriverà manco alla fine ma gli daranno un risarcimento economico e finita lì

ricordo su forum americani di gente che parlava proprio di questo, ovvero batterie gonfiate che danneggiavano Watch e richiesta di soldi per riparazione fuori garanzia, ricordo che alcuni insistendo dicevano di aver risolto
a volte in AS è così, ti rifiutano la riparazione, ti incazzi un po', dici che vuoi parlare con un superiore ecc. e alla fine la spunti, ma non è sempre così e allora salta fuori la class action
per me fanno bene, a parte riprendersi i soldi li costringeranno ad essere più attenti in futuro
non ricordo di aver mai letto di gente ustionata però, la batteria si gonfia, una mattina prendi l'orologio e vedi che è danneggiato e il problema si manifesta lì... non so se qualcuno ha messo al polso un orologio già danneggiato ed è stato ustionato, può anche darsi però mi pare difficile
esatto, la class action è giusta e meritevole se c'è il problema, dico che ustionarsi mi sembra una stro****a, o sei scemo o lo fai apposta. Farsi qualche graffio ci può stare perchè magari te lo metti e salta lo schermo, ma da li a farsi veramente male la vedo dura
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Old 03-04-2019, 09:56   #9
nickname88
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Da prodotti di questa fascia ( apple in primis ) si ci aspetta che le batterie siano della migliore qualità al mondo e invece sono quanto di peggio può offrire il mercato cinese.
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Old 03-04-2019, 11:54   #10
Piedone1113
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Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Le batterie possono anche andare in cortocircuito anche se non sono sotto carica. I note 7 ne è un esempio ma ci sono anche auto elettriche che hanno preso fuoco da ferme.
Anzi spesso è proprio sotto stress da utilizzo che le batterie si danneggiano ( e possono prendere fuoco) piuttosto che in carica.
Va da se che se un device mentre viene caricato viene contemporaneamente stressato lato software i rischi aumentano, ma per fortuna esistono routine di ricarica che oltrepassate determinate temperature abbassa i v/ah di ricarica o la sospendono del tutto
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Old 03-04-2019, 12:39   #11
WarSide
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Qui ci vorrebbe una class action per quella m*rda di tastiera che hanno i MBP da anni a questa parte.

In azienda, su 200 MBP 2016/2017/2018 circa il 60% ha o ha avuto problemi alla keyboard.

Se continuano ad usare quel design fallimentare finisce che li banniamo dato che non riconoscono la cosa come difetto di fabbricazione e son $700 per ogni mbp da riparare
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Old 03-04-2019, 12:52   #12
Piedone1113
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Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Qui ci vorrebbe una class action per quella m*rda di tastiera che hanno i MBP da anni a questa parte.

In azienda, su 200 MBP 2016/2017/2018 circa il 60% ha o ha avuto problemi alla keyboard.

Se continuano ad usare quel design fallimentare finisce che li banniamo dato che non riconoscono la cosa come difetto di fabbricazione e son $700 per ogni mbp da riparare
Certo che apple persevera, ma voi in azienda non siete da meno. Vedo che le politiche di apple sono fruttuose: qualsiasi cosa facciamo i nostri clientio ci seguiranno.
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Old 03-04-2019, 12:57   #13
WarSide
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Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Certo che apple persevera, ma voi in azienda non siete da meno. Vedo che le politiche di apple sono fruttuose: qualsiasi cosa facciamo i nostri clientio ci seguiranno.
Genio, nelle aziende IT di un certo tipo il portatile se lo sceglie il dipendente.
Con 2000$ a disposizione il 90% delle persone sceglie un MBP. Gli altri vanno su Lenovo o Dell.
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Old 03-04-2019, 13:01   #14
WarSide
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un'azienda che riscontra tanti problemi pero' li avrebbe gia' bannati
Ci stiamo arrivando adesso perche' sono i dipendenti stessi che hanno capito che la nostra non e' un'imposizione ma un'esigenza.

Se ad uno sviluppatore togli l'ambiente in cui e' solito sviluppare, lo stesso ti saluta e va a lavorare altrove.
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Old 03-04-2019, 13:03   #15
Piedone1113
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Genio, nelle aziende IT di un certo tipo il portatile se lo sceglie il dipendente.
Con 2000$ a disposizione il 90% delle persone sceglie un MBP. Gli altri vanno su Lenovo o Dell.
Genio ci sei tu:
Ogni azienda ha delle linee guida da far rispettare ai propri dipendenti ed a meno di utilizzo necessario di osx dopo il secondo anno di problemi ai note ai dipendenti avrei detto:
Noi paghiamo i bidè, i cessi ve li comprate con i vostri soldi.
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Old 03-04-2019, 13:10   #16
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Genio ci sei tu:
Ogni azienda ha delle linee guida da far rispettare ai propri dipendenti ed a meno di utilizzo necessario di osx dopo il secondo anno di problemi ai note ai dipendenti avrei detto:
Noi paghiamo i bidè, i cessi ve li comprate con i vostri soldi.
So che e' difficile da comprendere e quel che scrivo mi fa sembrare un alieno dato lo stato in cui verte l'italia, ma fate un piccolo sforzo.

Da altre parti, dove il mercato del lavoro e' super competitivo, e' il dipendente che ha il coltello dalla parte del manico. E, se gli togli l'ambiente in cui e' solito sviluppare, va altrove.

Quindi fai un'analisi di costo: il costo di riparazione e' X, il costo dovuto al fermo del dipendente e' Y. X+Y e' maggiore o minore del costo di acquisizione/formazione di un nuovo dipendente?

Adesso che sono gli stessi dipendenti a lamentarsi possiamo probabilmente toglierci dai coglioni questa merda.

Ultima modifica di WarSide : 03-04-2019 alle 13:18.
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Old 03-04-2019, 13:54   #17
Phoenix Fire
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Qui ci vorrebbe una class action per quella m*rda di tastiera che hanno i MBP da anni a questa parte.

In azienda, su 200 MBP 2016/2017/2018 circa il 60% ha o ha avuto problemi alla keyboard.

Se continuano ad usare quel design fallimentare finisce che li banniamo dato che non riconoscono la cosa come difetto di fabbricazione e son $700 per ogni mbp da riparare
faccio un po di fatica a crederlo visto che per i modelli 216-2017 esiste addirittura un richiamo ufficiale
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Old 03-04-2019, 14:03   #18
Piedone1113
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So che e' difficile da comprendere e quel che scrivo mi fa sembrare un alieno dato lo stato in cui verte l'italia, ma fate un piccolo sforzo.

Da altre parti, dove il mercato del lavoro e' super competitivo, e' il dipendente che ha il coltello dalla parte del manico. E, se gli togli l'ambiente in cui e' solito sviluppare, va altrove.

Quindi fai un'analisi di costo: il costo di riparazione e' X, il costo dovuto al fermo del dipendente e' Y. X+Y e' maggiore o minore del costo di acquisizione/formazione di un nuovo dipendente?

Adesso che sono gli stessi dipendenti a lamentarsi possiamo probabilmente toglierci dai coglioni questa merda.
Buttala come ti pare, ma non è mai il dipendente ad avere il coltello dalla parte del manico, bensi abbiamo una lama con due manici alle estremità.
Un piccolo esempio:
Ti do un budget una tantum di 2k€ ogni 3 anni per acquistare un bene che rimane comunque tuo per sempre, ma tu ne sei responsabile in toto sia per i costi gestione ( ordinario e straordinario) sia per la custodia.
Oltre ad avere vantaggi fiscali ( che non sto qui a elencare) il dipendente si vedrà costretto a valutare attentamente l'acquisto del bene e dei servizi accessori ( estensione della garanzia a 3 anni inclusi) e parimenti sarà cosciente del fatto che un fermo macchina sarà cagionevole per il suo lavoro.
Io questo lo vedo molto più vantaggioso per entrambi ( e lo è) e nessuno si lamenterebbe di una cosa del genere ( e poi i soldi sono i tuoi ed il "cesso", riferito ad un bene generico, te lo compri con i tuoi soldi).
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Old 03-04-2019, 14:07   #19
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faccio un po di fatica a crederlo visto che per i modelli 216-2017 esiste addirittura un richiamo ufficiale
Sai come funziona il richiamo ufficiale?

Ti cambiano gratuitamente il componente con difetto di fabbricazione con uno che "non li ha". Ti si ripresenta lo stesso problema anche col componente nuovo? Sono $700, grazie.

Inoltre non esiste il supporto prioritario e ci e' capitato di dover attendere 3/4 giorni lavorativi per la riparazione.

Vista la situazione ci siamo dovuti attrezzare con dei pc sostitutivi temporanei. Alcuni dopo la prima riparazione hanno iniziato ad usare una tastiera esterna, altri un copritastiera in gomma che rende la digitazione orribile (inoltre e' una barzelletta contando che si e' speso 2k$)
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Old 03-04-2019, 14:10   #20
WarSide
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Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Buttala come ti pare, ma non è mai il dipendente ad avere il coltello dalla parte del manico, bensi abbiamo una lama con due manici alle estremità.
Un piccolo esempio:
Ti do un budget una tantum di 2k€ ogni 3 anni per acquistare un bene che rimane comunque tuo per sempre, ma tu ne sei responsabile in toto sia per i costi gestione ( ordinario e straordinario) sia per la custodia.
Oltre ad avere vantaggi fiscali ( che non sto qui a elencare) il dipendente si vedrà costretto a valutare attentamente l'acquisto del bene e dei servizi accessori ( estensione della garanzia a 3 anni inclusi) e parimenti sarà cosciente del fatto che un fermo macchina sarà cagionevole per il suo lavoro.
Io questo lo vedo molto più vantaggioso per entrambi ( e lo è) e nessuno si lamenterebbe di una cosa del genere ( e poi i soldi sono i tuoi ed il "cesso", riferito ad un bene generico, te lo compri con i tuoi soldi).
Quale parte di: il dipendente ti manda aff*nculo non ti e' chiara?

Inoltre non sai come funzionano i contratti di proprieta' intellettuale, o non avresti scritto quel post.
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