Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2019, 10:29   #16941
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, se aderisco all'offerta con il modem e vincolo 48 mesi (purtroppo passo da ADSL sempre Wind, dunque non mi fanno sulla stessa linea passare all'offerta FTTC senza modem ), posso comunque tranquillamente lasciare in soffitta il modem fornito e a spese mie comprarne un altro e usare quello? oppure i parametri sono forniti/funzionanti solo se l'offerta a cui hai aderito è quella senza modem, o ci sono altri tipi di problemi?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 10:36   #16942
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
In base alla situazione normativa vigente, il provider DEVE fornirti i dati necessari a configurare un router di tua proprietà.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 11:57   #16943
ricmar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
Sì, Pesaro. La situazione è questa almeno dallo scorso settembre quando mi attivarono la FTTC. Se avessi letto qui le mie dozzine di post su questa assurda situazione ti saresti salvato Io comunque ho fatto rientro in Tim ed ora viaggio a 140Mbit a TUTTE le ore del giorno.
Mannaggia hai ragione... Ma è stata una decisione quasi d'impulso dopo che un mese fa avevo mandato un "ripensamento" nei 14 gg. alla TIM perchè non mi andava giù di pagare 240 € il modem TIM HUB (+ altre cose). E siccome avevo una ADSL Wind che andava bene ho pensato "e se passassi a Fibra con Wind?"
ricmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 12:25   #16944
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da ricmar Guarda i messaggi
Mannaggia hai ragione... Ma è stata una decisione quasi d'impulso dopo che un mese fa avevo mandato un "ripensamento" nei 14 gg. alla TIM perchè non mi andava giù di pagare 240 € il modem TIM HUB (+ altre cose). E siccome avevo una ADSL Wind che andava bene ho pensato "e se passassi a Fibra con Wind?"

Io con infostrada ho avuto pochissimi problemi, e solo nel periodo iniziale. Ho passato 2 anni senza dover mai chiamare l’assistenza.
Old 28-03-2019, 12:52   #16945
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Ieri sera, dopo una settimana di "crolli", la velocità è rimasta stabile. Hanno risolto o è solo un caso? Vedrò nei prossimi giorni.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 12:55   #16946
polpy87
Member

L'Avatar di polpy87

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Molfetta
Spero che risolvano quanto prima.
Dal 2 febbraio pomeriggio e sera navigare è quasi impossibile. Addirittura scende a 2 mega la velocità alle 9.
Nonostante abbia fatto il test AGCOM Ne.Me.Sys e inviato il certificato hanno negato la problematica. Adesso ho sguinzagliato Altroconsumo: NON DEVONO PASSARLA LISCIA...chi sbaglia deve pagare.

PS. Provincia di BARI
polpy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 13:09   #16947
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Città: Ladispoli (Roma)
Pregherei tutti quelli che fanno dei post relativi alla velocità/saturazione,
se non hanno la città espressa nella firma, di comunicarla sempre.
Così abbiamo un po' il termometro della situazione....
Grazie.
Old 28-03-2019, 15:51   #16948
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Questa faccenda dell'avere il profilo automaticamente abbassato a causa di spegnimenti e riaccensioni volontarie del router è follia pura.

Anche con l'ADSL esisteva questo problema. Capito' anche a me (continuavo a riavviare il router per tentare di avere una portante stabile con parametri di volta in volta diversi), ma basto' una telefonata per ripristinare il tutto.
Perché con l'ADSL Wind aveva la possibilità di modificare queste cose, con la fibra Vula no e quindi dovrebbe mandare una richiesta a TIM

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 15:58   #16949
MarkS3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Come si è già detto in questo caso Wind Tre non ha alcuna colpa; il sistema automatico è di TIM e le riqualifiche "random" capitano anche ai loro clienti in accesso diretto.

Se si possiede un modem capace di forzare il target SNRm (Fritz 7490, 7530 o 7590 per esempio) è molto più pratico regolarselo da soli.
Diciamo che è vero in parte.
Wind potrebbe comunque essere più intelligente ed istruire meglio gli operatori e soprattutto istruirli ad aprire segnalazioni di questo tipo.
Perché l'utente medio che non capisce nulla si vede semplicemente la velocità tagliata e valuterà Wind (non TIM) come operatore non buono.
Ma che ai reparti Wind che si occupano di queste cose lavorano cretini lo avevo già capito da molto.

Old 28-03-2019, 17:52   #16950
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Diciamo che è vero in parte.
Wind potrebbe comunque essere più intelligente ed istruire meglio gli operatori e soprattutto istruirli ad aprire segnalazioni di questo tipo.
Perché l'utente medio che non capisce nulla si vede semplicemente la velocità tagliata e valuterà Wind (non TIM) come operatore non buono.
Ma che ai reparti Wind che si occupano di queste cose lavorano cretini lo avevo già capito da molto.

Perchè pensi che con i CC degli altri operatori sia tutto rose e fiori? Sono richieste molto specifiche, non semplici riprofilazioni 100 ===> 200 Mb (per fare un esempio).

In quel caso - una volta tanto - eccellono in quanto a rapidità. Tanto che qui dentro abbiano avuto praticamente tutti l'upgrade in meno di 24h dalla richiesta. Per dire, ci sono operatori che ancora non lo consentono l'upgrade.
Old 28-03-2019, 17:58   #16951
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Perchè pensi che con i CC degli altri operatori sia tutto rose e fiori? Sono richieste molto specifiche, non semplici riprofilazioni 100 ===> 200 Mb (per fare un esempio).

In quel caso - una volta tanto - eccellono in quanto a rapidità. Tanto che qui dentro abbiano avuto praticamente tutti l'upgrade in meno di 24h dalla richiesta. Per dire, ci sono operatori che ancora non lo consentono l'upgrade.
velocissimi nell'upgrade......ma se poi la sera in molti casi e in molte città (negarlo è solo nascondere la testa sotto la sabbia...) si viaggia sotto ai 5 mega...... direi che è un downgrade fttc 100 ----200----- adsl!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 18:06   #16952
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
velocissimi nell'upgrade......ma se poi la sera in molti casi e in molte città (negarlo è solo nascondere la testa sotto la sabbia...) si viaggia sotto ai 5 mega...... direi che è un downgrade fttc 100 ----200----- adsl!
Questo è un altro discorso, peraltro mica vanno tutti a 5 Mb... Io sotto i 140 Mb non sono mai sceso per ora.
Old 28-03-2019, 18:59   #16953
MarkS3
Senior Member

Quote:

Ovvio che no. So bene che l'unico operatore col quale al CC si può sperare in questa modifica è TIM.
Però si dovrebbe risolvere questa cosa, parlo di Wind ma vale anche per gli altri in vula

Old 28-03-2019, 19:33   #16954
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Ma l'upgrade da 100 a 200 è aggratis?

Comunque oggi linea ottima, come lo è stata sempre tranne ieri e l'altro ieri. Boh!
Old 28-03-2019, 21:24   #16955
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Città: Ladispoli (Roma)
Posto un aggiornamento sulla situazione attuale:
http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin oltre 10 MB/s
http://speed.hetzner.de/10GB.bin circa 1 MB/s
http://speedtest.tele2.net/100GB.zip oltre i 10 MB/s
http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip circa 250 kB/s

e per finire, il firmware da https://ipsw.me circa 1.5 MB/s

Continuo a non capirci molto......

Ultima modifica di BigEaster : 28-03-2019 alle 21:29.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 21:32   #16956
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@BigEaster:
Sembra ci siano delle tratte saturate?
Ci capisco ancora meno...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 21:32   #16957
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Volete sapere l'ultima?

Dopo aver inviato la Pec del test agcom nemesys direttamente dal sito il 20/01/2019, ieri li chiamo e questi INCOMPETENTI mi dicono che la mia pec non è più consultabile in quanto un operatore ha sbagliato la tripletta della pratica.

COSE DA PAZZI! Sono davvero dei ladri.

Ho immediamente rifatto il test e già dopo pochissime misurazione Agcom mi rilascia nuovamente il certificato che ho inviato nuovamente a wind.

Se sapessi come fare per filo e per segno per non pagare nulla a wind avrei già fatto la disdetta.
Io avendo il modem Zyxel e la saponetta con la sim 100gb ho paura che mi vengano addebitate le rate di questi cosi che mi hanno dato, che mi hanno obbligato ad acquistare.
Ma si possono restituire senza pagare nulla??
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 21:43   #16958
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Volete sapere l'ultima?

Dopo aver inviato la Pec del test agcom nemesys direttamente dal sito il 20/01/2019, ieri li chiamo e questi INCOMPETENTI mi dicono che la mia pec non è più consultabile in quanto un operatore ha sbagliato la tripletta della pratica.

COSE DA PAZZI! Sono davvero dei ladri.

Ho immediamente rifatto il test e già dopo pochissime misurazione Agcom mi rilascia nuovamente il certificato che ho inviato nuovamente a wind.

Se sapessi come fare per filo e per segno per non pagare nulla a wind avrei già fatto la disdetta.
Io avendo il modem Zyxel e la saponetta con la sim 100gb ho paura che mi vengano addebitate le rate di questi cosi che mi hanno dato, che mi hanno obbligato ad acquistare.
Ma si possono restituire senza pagare nulla??
Io non capisco perché accettate contratti pieni di vincoli e penali.... Bho
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 21:46   #16959
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Io non capisco perché accettate contratti pieni di vincoli e penali.... Bho
Perchè era l'unico OLO ad offrire ad un costo umano il servizio Fttc in zona, Tim costava praticamente il doppio.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 21:50   #16960
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Posto un aggiornamento sulla situazione attuale:
http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin oltre 10 MB/s
http://speed.hetzner.de/10GB.bin circa 1 MB/s
http://speedtest.tele2.net/100GB.zip oltre i 10 MB/s
http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip circa 250 kB/s

e per finire, il firmware da https://ipsw.me circa 1.5 MB/s

Continuo a non capirci molto......

Tutti tra i 20 e i 21 MB/s per me (download a singola sessione).

EDIT

Con un download manager multisessione 21-23 MB/s-

Ultima modifica di Psyred : 28-03-2019 alle 21:56.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian