Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2019, 21:49   #16941
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Sentiamo su twitter che mi dicono
Secondo me, se rispondono, diranno che "c'è un guasto a livello nazionale con soluzione prevista per il 29-30 del mese"
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 22:49   #16942
Salc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Attendo il 3 Aprile e ti dico



Fatti un favore, scappa ora, Wind pare a momenti un adsl della vecchia teletu quando saturava non farti abbagliare da qualche euro di risparmio e dai soliti speedtest fantasticherrimi che trovi solo qui che a sentire alcuni io da quasi 7 mesi ero "un caso isolato"
Sì grazie, facci sapere. Anche quando sollevai io il problema mesi fa il solito utente che inizia con B disse che ero un "caso isolato"
__________________
WIND FTTC 200/20
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 00:29   #16943
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
A me da stasera mi indica la spia del router rossa, ma è allineato. Problemi di rete? Me ne sono accorto appena rientrato, l'orario preciso non ve lo so dire. Qualcuno è nella mia stessa situazione (Taranto provincia)?

Edit: problema appena rientrato.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 28-03-2019 alle 00:34.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 00:38   #16944
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
E allora non sono l'unico, non sono abituato a fare speedtest, ma la settimana scorsa mentre scaricavo una immagine di qualche mega da imgur ci metteva più tempo del solito, premium play durante la visione bufferizzava una volta ogni 10 minuti, e così ho iniziato a monitorare la situazione, la sera è una tragedia, questi sono gli speedtest registrati dal 21/03, data in cui ho riscontrato ad occhio un degrado assurdo



Sentiamo su twitter che mi dicono
Ammazza che schifo, mi ricorda i tempi dell'adsl tele2, la sera era come non averla.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 01:23   #16945
Frk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
Messaggi: 300
SNR 12 e portante ribassata

Salve a tutti,
ho purtroppo un contratto in VULA con Wind da metà gennaio e dopo circa 3 settimane che andavo intorno agli 80 Mb/s di portante (distanza armadio 450 mt), mi sono sono visto calare quest'ultima da un giorno all'altro a 57/58 Mb/s fissi, con SNR impostato a 12 db.
Facendo mente locale ho pensato che il motivo della cosa fosse legato al fatto che spegnevo il router di notte e per aver fatto dei lavori alla rete elettrica nei giorni precedenti senza staccare quest'ultimo, non consapevole del fatto che la DSLAM TIM, potesse monitorare la mia connessione con la facoltà di applicare un profilo SOS senza prima chiedermi il consenso.
Ho quindi provato varie volte a chiamare il 155 spiegando in primis la cosa, ma poi ormai stanco di ripetere le solite cose all'ennesimo operatore di turno, chiedendo espressamente senza tanti giri di parole di abbasare SNR a 6 e di togliere il SOS chiedendo per questo di essere contattato direttamente da un tecnico di competenza.
Putroppo dopo tutti questi tentativi, non ho mai ottenuto nulla, solo l'ennesima apertura di una partica con l'essesima comunicazione di chiusura per avvenuta sistemazione del guasto (quale guasto poi).
Addirittura una delle volte mi hanno detto che era il mio impianto ad avere problemi, ho cercato di spiegare che non poteva essere in quanto testato dal tecnico Sirti all'attivazione e con una sola presa (universale TIM) attaccata direttamente al cavo proveniente dalla chiostrina.

Adesso, prima di effettuare l'ennesimo tentativo, mi piacerebbe se qualcuno qui che ha già avuto esperienza in merito, magari potesse darmi qualche indicazione per arrivare a soluzione, per sapere se c'è una qualche speranza o è tutto tempo sprecato.
Ho provato anche a contattarli via Twitter senza alcun risultato.
Putroppo non posso tornare in TIM, in quanto dovrei pagare una penale di 200 e passa euro per il vincolo imposto di 4 anni dall'operatore.
Un sentito grazie in anticipo a coloro che sapranno darmi qualche dritta in merito.

Ultima modifica di Frk : 28-03-2019 alle 01:41.
Frk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 07:58   #16946
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da Frk Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho purtroppo un contratto in VULA con Wind da metà gennaio e dopo circa 3 settimane che andavo intorno agli 80 Mb/s di portante (distanza armadio 450 mt), mi sono sono visto calare quest'ultima da un giorno all'altro a 57/58 Mb/s fissi, con SNR impostato a 12 db.
Facendo mente locale ho pensato che il motivo della cosa fosse legato al fatto che spegnevo il router di notte e per aver fatto dei lavori alla rete elettrica nei giorni precedenti senza staccare quest'ultimo, non consapevole del fatto che la DSLAM TIM, potesse monitorare la mia connessione con la facoltà di applicare un profilo SOS senza prima chiedermi il consenso.
Ho quindi provato varie volte a chiamare il 155 spiegando in primis la cosa, ma poi ormai stanco di ripetere le solite cose all'ennesimo operatore di turno, chiedendo espressamente senza tanti giri di parole di abbasare SNR a 6 e di togliere il SOS chiedendo per questo di essere contattato direttamente da un tecnico di competenza.
Putroppo dopo tutti questi tentativi, non ho mai ottenuto nulla, solo l'ennesima apertura di una partica con l'essesima comunicazione di chiusura per avvenuta sistemazione del guasto (quale guasto poi).
Addirittura una delle volte mi hanno detto che era il mio impianto ad avere problemi, ho cercato di spiegare che non poteva essere in quanto testato dal tecnico Sirti all'attivazione e con una sola presa (universale TIM) attaccata direttamente al cavo proveniente dalla chiostrina.

Adesso, prima di effettuare l'ennesimo tentativo, mi piacerebbe se qualcuno qui che ha già avuto esperienza in merito, magari potesse darmi qualche indicazione per arrivare a soluzione, per sapere se c'è una qualche speranza o è tutto tempo sprecato.
Ho provato anche a contattarli via Twitter senza alcun risultato.
Putroppo non posso tornare in TIM, in quanto dovrei pagare una penale di 200 e passa euro per il vincolo imposto di 4 anni dall'operatore.
Un sentito grazie in anticipo a coloro che sapranno darmi qualche dritta in merito.
Posso solo consigliarti di provare e riprovare. Qualche utente ha detto di essere riuscito a farsi capire e qualcuno ha suggerito di usare le "paroline magiche": aggancio degradato
Anche a me avevano messo SNR a 12 dB (addirittura in seguito a poche disconnessioni) e non sono mai riuscito a farlo ripristinare. Alla fine ho cambiato operatore, ma avevo quasi finito il vincolo e comunque col nuovo operatore risparmio (quasi 5€ al mese) quindi recupererò i costi in meno di un anno

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 08:57   #16947
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
Questa faccenda dell'avere il profilo automaticamente abbassato a causa di spegnimenti e riaccensioni volontarie del router è follia pura.
Anche con l'ADSL esisteva questo problema. Capito' anche a me (continuavo a riavviare il router per tentare di avere una portante stabile con parametri di volta in volta diversi), ma basto' una telefonata per ripristinare il tutto.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 09:15   #16948
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Come si è già detto in questo caso Wind Tre non ha alcuna colpa; il sistema automatico è di TIM e le riqualifiche "random" capitano anche ai loro clienti in accesso diretto.

Se si possiede un modem capace di forzare il target SNRm (Fritz 7490, 7530 o 7590 per esempio) è molto più pratico regolarselo da soli.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 09:33   #16949
af70
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da ricmar Guarda i messaggi
Zona Pesaro anche tu? Ma da quanto va avanti questa storia? Io sono passato a Fibra da due giorni, ma se entro sabato non migliora fuggo. Quando va (verso mezzanotte) va bene, 90/20 circa mi pare, ma la sera ha dei cali pazzeschi, peggio della Adsl 20 che avevo prima. Adesso con Tim? Come va?
Sì, Pesaro. La situazione è questa almeno dallo scorso settembre quando mi attivarono la FTTC. Se avessi letto qui le mie dozzine di post su questa assurda situazione ti saresti salvato Io comunque ho fatto rientro in Tim ed ora viaggio a 140Mbit a TUTTE le ore del giorno.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 09:45   #16950
Pikylus
Junior Member
 
L'Avatar di Pikylus
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



Direi proprio di no.
Grazie per il test a me tutto quello che proviene dai server Apple ma pianissimo, un parto anche aggiornare le app dell'iPhone. La sto odiando questa Wind
Pikylus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 10:28   #16951
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da Frk Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho purtroppo un contratto in VULA con Wind da metà gennaio e dopo circa 3 settimane che andavo intorno agli 80 Mb/s di portante (distanza armadio 450 mt), mi sono sono visto calare quest'ultima da un giorno all'altro a 57/58 Mb/s fissi, con SNR impostato a 12 db.
Facendo mente locale ho pensato che il motivo della cosa fosse legato al fatto che spegnevo il router di notte e per aver fatto dei lavori alla rete elettrica nei giorni precedenti senza staccare quest'ultimo, non consapevole del fatto che la DSLAM TIM, potesse monitorare la mia connessione con la facoltà di applicare un profilo SOS senza prima chiedermi il consenso.
Ho quindi provato varie volte a chiamare il 155 spiegando in primis la cosa, ma poi ormai stanco di ripetere le solite cose all'ennesimo operatore di turno, chiedendo espressamente senza tanti giri di parole di abbasare SNR a 6 e di togliere il SOS chiedendo per questo di essere contattato direttamente da un tecnico di competenza.
Putroppo dopo tutti questi tentativi, non ho mai ottenuto nulla, solo l'ennesima apertura di una partica con l'essesima comunicazione di chiusura per avvenuta sistemazione del guasto (quale guasto poi).
Addirittura una delle volte mi hanno detto che era il mio impianto ad avere problemi, ho cercato di spiegare che non poteva essere in quanto testato dal tecnico Sirti all'attivazione e con una sola presa (universale TIM) attaccata direttamente al cavo proveniente dalla chiostrina.

Adesso, prima di effettuare l'ennesimo tentativo, mi piacerebbe se qualcuno qui che ha già avuto esperienza in merito, magari potesse darmi qualche indicazione per arrivare a soluzione, per sapere se c'è una qualche speranza o è tutto tempo sprecato.
Ho provato anche a contattarli via Twitter senza alcun risultato.
Putroppo non posso tornare in TIM, in quanto dovrei pagare una penale di 200 e passa euro per il vincolo imposto di 4 anni dall'operatore.
Un sentito grazie in anticipo a coloro che sapranno darmi qualche dritta in merito.
Benvenuto nel club dei "SNRizzati"
Io dopo tre tentativi ci ho rinunciato.
__________________
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 10:29   #16952
Mome
Member
 
L'Avatar di Mome
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 206
Ragazzi, se aderisco all'offerta con il modem e vincolo 48 mesi (purtroppo passo da ADSL sempre Wind, dunque non mi fanno sulla stessa linea passare all'offerta FTTC senza modem ), posso comunque tranquillamente lasciare in soffitta il modem fornito e a spese mie comprarne un altro e usare quello? oppure i parametri sono forniti/funzionanti solo se l'offerta a cui hai aderito è quella senza modem, o ci sono altri tipi di problemi?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 10:36   #16953
MaxFrames
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
In base alla situazione normativa vigente, il provider DEVE fornirti i dati necessari a configurare un router di tua proprietà.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 11:57   #16954
ricmar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
Sì, Pesaro. La situazione è questa almeno dallo scorso settembre quando mi attivarono la FTTC. Se avessi letto qui le mie dozzine di post su questa assurda situazione ti saresti salvato Io comunque ho fatto rientro in Tim ed ora viaggio a 140Mbit a TUTTE le ore del giorno.
Mannaggia hai ragione... Ma è stata una decisione quasi d'impulso dopo che un mese fa avevo mandato un "ripensamento" nei 14 gg. alla TIM perchè non mi andava giù di pagare 240 € il modem TIM HUB (+ altre cose). E siccome avevo una ADSL Wind che andava bene ho pensato "e se passassi a Fibra con Wind?"
ricmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 12:25   #16955
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6717
Quote:
Originariamente inviato da ricmar Guarda i messaggi
Mannaggia hai ragione... Ma è stata una decisione quasi d'impulso dopo che un mese fa avevo mandato un "ripensamento" nei 14 gg. alla TIM perchè non mi andava giù di pagare 240 € il modem TIM HUB (+ altre cose). E siccome avevo una ADSL Wind che andava bene ho pensato "e se passassi a Fibra con Wind?"

Io con infostrada ho avuto pochissimi problemi, e solo nel periodo iniziale. Ho passato 2 anni senza dover mai chiamare l’assistenza.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 12:52   #16956
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 534
Ieri sera, dopo una settimana di "crolli", la velocità è rimasta stabile. Hanno risolto o è solo un caso? Vedrò nei prossimi giorni.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 12:55   #16957
polpy87
Member
 
L'Avatar di polpy87
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Molfetta
Messaggi: 40
Spero che risolvano quanto prima.
Dal 2 febbraio pomeriggio e sera navigare è quasi impossibile. Addirittura scende a 2 mega la velocità alle 9.
Nonostante abbia fatto il test AGCOM Ne.Me.Sys e inviato il certificato hanno negato la problematica. Adesso ho sguinzagliato Altroconsumo: NON DEVONO PASSARLA LISCIA...chi sbaglia deve pagare.

PS. Provincia di BARI
polpy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 13:09   #16958
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
Pregherei tutti quelli che fanno dei post relativi alla velocità/saturazione,
se non hanno la città espressa nella firma, di comunicarla sempre.
Così abbiamo un po' il termometro della situazione....
Grazie.
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 15:51   #16959
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Questa faccenda dell'avere il profilo automaticamente abbassato a causa di spegnimenti e riaccensioni volontarie del router è follia pura.

Anche con l'ADSL esisteva questo problema. Capito' anche a me (continuavo a riavviare il router per tentare di avere una portante stabile con parametri di volta in volta diversi), ma basto' una telefonata per ripristinare il tutto.
Perché con l'ADSL Wind aveva la possibilità di modificare queste cose, con la fibra Vula no e quindi dovrebbe mandare una richiesta a TIM

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 15:58   #16960
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Come si è già detto in questo caso Wind Tre non ha alcuna colpa; il sistema automatico è di TIM e le riqualifiche "random" capitano anche ai loro clienti in accesso diretto.

Se si possiede un modem capace di forzare il target SNRm (Fritz 7490, 7530 o 7590 per esempio) è molto più pratico regolarselo da soli.
Diciamo che è vero in parte.
Wind potrebbe comunque essere più intelligente ed istruire meglio gli operatori e soprattutto istruirli ad aprire segnalazioni di questo tipo.
Perché l'utente medio che non capisce nulla si vede semplicemente la velocità tagliata e valuterà Wind (non TIM) come operatore non buono.
Ma che ai reparti Wind che si occupano di queste cose lavorano cretini lo avevo già capito da molto.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v