|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Dove vedi il valore minimo in up?
|
|
|
|
|
|
|
#16842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
@Psyred: il dato relativo alla velocità (che sembra più compatibile con un'ADSL che con una FTT*) è irrilevante; le uniche cose che semmai rilevano sono il riferimento generico al servizio di accesso alla rete da postazione fissa e il riferimento specifico all'ULL. Mi sembra arbitrario, e giuridicamente non rilevante, l'interpretare il termine ULL in questo contesto per applicare la carta dei servizi al solo servizio ADSL (lasciando così scoperte le altre tipologie di accesso). Di fatto utilizziamo la rete TIM (rame e fibra) per raggiungere la centrale telefonica.
Sto facendo l'avvocato del diavolo, sia chiaro, non è mia intenzione polemizzare ma solo mettere in evidenza che, secondo me, gli appigli giuridici sono ben pochi e ben poco fondati. Purtroppo. @RedSky: sono perfettamente d'accordo che non *dovrebbe* essere così e che il provider *dovrebbe* fornire un servizio decente e *dovrebbe* evitare di rastrellare nuovi utenti se non è in grado di gestire quelli che già ha. Ma nulla di quello che vedo mi porta a pensare che sia giuridicamente *tenuto* a rispettare standard (relativamente elevati) di qualità del servizio pena risoluzione per inadempimento. Che poi scelgano di non perdere tempo e denaro con avvocati per contestare la posizione del singolo cliente che gli muove guerra, è un altro discorso. Quindi ben fai (tu e chiunque altro) a procedere di PEC, carta bollata, blocco dell'addebito etc. etc., ma quel che mi preme appurare (e se del caso, smentire) è che sia tutto nero su bianco, chiaro come il sole e ottenibile con semplici passaggi 1-2, diffida, recesso, restituzione del router, e amici come prima. Lieto di essere smentito se qualcuno mi cita norme o clausole contrattuali, o anche sentenze di qualche tribunale, che affermano che sotto la velocità minima di X Mbps (per enne valori di X) si applica la risoluzione per inadempimento (e a quel punto perché non anche un bel risarcimento dei danni)? |
|
|
|
|
|
#16843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Iniziano i primi segnali di rallentamento
|
|
|
|
|
|
#16844 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto quei documenti sono stati stilati nel 2016, quando il servizio FTTC VULA Infostrada era agli esordi e non veniva neppure commercializzato il taglio 100 Mb (per non parlare del 200). Il vero problema di W3 è che sono lentissimi ad aggiornare condizioni e carta dei servizi sul sito, tanto che nel 2019 vengono ancora riportati i parametri di ADSL ULL. Quote:
In primis perchè il profilo indicato in quel prospetto non è quello che ti è stato rivenduto. Tu acquisti un servizio con velocità di accesso fino a 200/20 Mb, non fino a 20/1 Mb. In secondo luogo perchè trattasi di servizi a banda ultra larga, e non larga, altra incoerenza rilevabile in quel vecchio prospetto. Infine per il discorso della differente tecnologia di accesso ULL/VULA. Quel pdf, per come è stato redatto, non è valido neppure per i clienti in ADSL wholesale, figuriamoci per quelli in FTTC/FTTH. Ultima modifica di Psyred : 22-03-2019 alle 15:05. Motivo: aggiunta |
||
|
|
|
|
|
#16845 |
|
Senior Member
|
Il crollo continua...
|
|
|
|
|
|
#16846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#16847 |
|
Senior Member
|
Mi stavo riferendo alla pagina linkata sopra
mai avuto a che fare con Ne.me.sys (per fortuna direi).
|
|
|
|
|
|
#16848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#16849 |
|
Senior Member
|
Dopo aver ricevuto la telefonata da Wind in seguito alla segnalazione
|
|
|
|
|
|
#16850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non per reale necessità.Confermo che alle utenze registrate viene mostrato anche il valore minimo in up del profilo attivo. Probabilmente nella pagina del confronto tra ISP hanno scelto di non indicarlo per un fatto di leggibilità (poi di solito è il down ad essere più colpito). Comunque fossi in te mi rivolgerei a Conciliaweb. |
|
|
|
|
|
|
#16851 |
|
Senior Member
|
Non credo che Agcom si sia inventato il dato; credo però che ci sia confusione tra previsione di banda minima e banda minima garantita, e che Agcom (giustamente) faccia leva sulla prima per dare una via d'uscita ai consumatori, ma le armi mi sembrano spuntate, usiamo spade come clave.
|
|
|
|
|
|
#16852 |
|
Senior Member
|
Ricomincia la giostra...
![]()
Ultima modifica di supertoro : 22-03-2019 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#16853 |
|
Senior Member
|
buona idea, ho visto che si può accedere anche tramite spid, poi gli dò un occhiata e vedo se riesco a mollargli "regolarmente" anche il 5592 e le rate del secondo anno
sono stato moooolto paziente e disponibile con Wind, ma mi stanno facendo veramente incattivire, a partire dal codice di migrazione fornito sempre sbagliato, sia in fattura che resistenza al telefono secondo cui dovevo fare "richieste formali scritte" e non disponibile neanche dall'area MyWind (da sempre errore da mesi, dicendo di riprovare più tardi) Ora sembra che la persona che conosco e mi sta seguendo in Tim (con taaaanta pazienza) è riuscita a farsi mollare il numero per la portabilità, non sò come abbia ricavato il codice di migrazione corretto in realtà, mi ha saputo dire che era sul numero virtuale Wind della linea dati e non sul mio vecchio numero Sip che Wind indicava in fattura (e già qui questa scorrettezza mi ha fatto perdere 1 mese) - lo scrivo in caso possa servire a chi ha la necessità di migrare un vecchissimo numero Sip da una Vula Windgiusto ieri pomeriggio sul tardi mi ha chiamato uno di "Infostrada" riguardo questa migrazione verso Tim e voleva propormi uno sconto per non lasciarli booh spero riescano il prima possibile a farmi lasciare Wind
|
|
|
|
|
#16854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Anche io vorrei farlo più che altro per mollarli definitivamente, solo che attualmente mi mancano 3 anni di rate del modem... Se trovi un modo per sbarazzarti di tutto, sim dati, saponetta 4g e modem/router facci sapere. Anche ieri sera 600ms di latenza e in 4g andava a 2mega in download. Questi signori vendono un servizio per il quale non hanno le risorse!
|
|
|
|
#16855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il problema persiste tutto il giorno, ho chiamato infostrada mi ha resettato lo zyxel ma nulla, ha associato la mia segnalazione a un guasto generale in centrale che stanno già cercando di risolvere... bha per essere tutto il giorno non è un problema di saturazione serale
|
|
|
#16856 |
|
Senior Member
|
Record personale (e non ci sono nemmeno le partite...)
|
|
|
|
|
|
#16857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì sì, tutto quadra. C'è un guasto in centrale del quale sono già al corrente, per cui ti resettano il router. Hai visto mai che così si ripara il guasto in centrale. Rido per non piangere. |
|
|
|
|
|
|
#16858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
|
#16859 |
|
Senior Member
|
Anche a quest'ora. Il problema è iniziato il 20 marzo (in teoria è quando l'ho scoperto). Non sono di Guidonia. Ho scelto quel server Wind in modo da avere un riferimento per tutti i test.
L'assistenza Wind mi ha detto che avrebbero controllato in centrale, ma già so che non servirà a nulla. Anzi è probabile che diranno "tutto ok". A quel punto manderò una PEC chiedendo di risolvere il problema entro 15 giorni. Poi dirò che passo ad un altro gestore, bloccherò l'addebito automatico e non pagherò né i costi di migrazione né le rate residue del modem, visto che si tratta di un chiaro inadempimento contrattuale (la velocità minima secondo AGCOM deve essere 50 Mbps per una FTTC 200 Mega). |
|
|
|
|
|
#16860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.

mai avuto a che fare con Ne.me.sys (per fortuna direi).
non per reale necessità.
(e già qui questa scorrettezza mi ha fatto perdere 1 mese) - lo scrivo in caso possa servire a chi ha la necessità di migrare un vecchissimo numero Sip da una Vula Wind