Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2019, 20:51   #16381
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Oggi ricevo una telefonata da Wind riguardo al reclamo Agcom, si scusavano per il non rispetto del servizio e che avrebbero fatto il possibile per sistemare

Ho chiesto alla gentile signorina di mettere per iscritto perchè oltre a rispondere in maniera ufficiale per iscritto avrebbero dovuto rendere conto al reclamo Agcom, gli ho comunque detto che manca un altra settimana per il secondo reclamo e che sarei stato svincolato contrattualmente, ma che ho comunque chiesto migrazione verso altro operatore visto che è da metà Settembre 2018 che sono in questa situazione

Ha rilanciato con un "potremo offrirle una scontistica blablabla"

In realtà avere anche uno sconto su qualcosa che non è utilizzabile, non mi serve

In poche parole questi non metteranno niente per iscritto, non risponderanno ufficialmente

ps: questa secondo me ha visto la richiesta di migrazione ed è andata a vedere il resto e ha buttato lì lo sconto "salva il cliente" con una telefonata ..
Anche a me lo hanno fatto, cmq ho perso un mese di tempo , non mi hanno tolto ancora linea dopo un mese che l ho richiesto tramite raccomandata .
Vogliono che utilizzo il loro modulo di cessazione linea .
Ora domani rimando la raccomandata e continuo a pagare per un altro mese una linea che non ho.
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 21:07   #16382
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
ieri padova periferia non ho subito la solita saturazione serale, vediamo stasera fttc 100
Stasera finora va leggermente meno peggio anche a me.
Leggermente, però.
Tu come eri messo?

MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 21:20   #16383
Gynlemon
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Monza
Qualcuno ha avuto problemi in questi giorni con Wind Fibra 200 FTTC ?

Da 2 giorni che non va , linea telefonica ( spia cornetta assente )+ Internet Spia Internet rossa ) , spesso nel corso di questi 3 mesi con Wind , navigazione e download lenta , con Fastweb mai avuto problemi e download a 10/11 Mb..qui altalenante .. da 1,2 a 8 Mb circa..

Chiamato varie volte il 155 per segnalare, mi hanno detto che il problema sarà risolto domani, quindi 3 giorni out, ho chiamato anche per dare disdetta, mi hanno riattaccato , inviato una pec per disdire , il problema in questo caso non è il costo di chiusura ( penale ) .. ma 48 mesi di 5€ al mese di Home&Life ( Router )

Qualche consiglio per uscirne fuori indenni da pagare penali?

Ultima modifica di Gynlemon : 06-03-2019 alle 21:24.
Gynlemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 21:40   #16384
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Stasera finora va leggermente meno peggio anche a me.
Leggermente, però.
Tu come eri messo?

Io solito
Sempre a 5-6 mega dalle 20.30
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 22:19   #16385
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
guarda, io ho fatto 3 attivazioni fibra nell'ultimo anno.

il massimo del viscido non è questo......è quando tim, prima ancora di andare mettere mano all'armadio, ti chiama per proporti di fare la fttc con loro......

ed è capitato 3 su 3.......
C'è di peggio 😂
Quando mi hanno attivato la linea fibra nel 2016 c'è stato un guasto, guarda caso, proprio nel momento dell'attivazione.
Quindi praticamente mi attaccarono la linea ma c'era il guasto e non potevo usarla.
"l'inconveniente" durò qualche giorno, nel frattempo mi chiama TIM e mi propone di passare con loro, dissero che sapevano del mio guasto e se passavo con loro avrei avuto subito la linea!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 10:05   #16386
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Interessante. Quindi, se li si mette alle corde, piuttosto che prendere atto della situazione e collaborare con il cliente che chiede la risoluzione per inadempimento, tentano di trattenerlo proponendo sconti. Che circo Barnum!
Old 07-03-2019, 10:15   #16387
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Sto sperimentando alcuni rallentamenti che fanno proprio pensare a episodi di saturazione.
La cosa strana è che i download diventano lentissimi (dell'ordine anche di 500kB/s, sui vari siti veloci che conosciamo) mentre gli speedtest restano elevati anche se non al top.
Per esempio, sui 60/80 Mb/s..sia su fast che su speedtest.
Sembrerebbe che i download fossero messi in bassa priorità...
Tali velocità non permetterebbero di avere streaming decente.
Invece, Netflix, Prime Video vanno benissimo ed in alta qualità.
E' possibile che stiano attuando politiche di traffic shaping molto stringenti?
Chissà che le lamentele per il servizio di DAZN ( e degli altri servizi di streaming...)
non abbiano sortito questi effetti.
Avete idee in merito?
Lo speedtest fatto all'interno dell'app di Netflix sui loro server va sempre veloce....
a me no proprio.....e anche a molti altri qui da quello che ho visto.
download lenti come a te, ma anche speedtest che si ferma a qualche manciata di mega.....
per me non è saturazione, come la intendiamo noi almeno, o almeno non solo quella.
non è possibile che di botto una sera, come tutte le sere, avevo 70 mega di speedtest, poi da quella sera ogni sera 4-5 mega di banda. non credo ci siano state migliaia di attivazioni tutte di botto quel giorno........
e poi, la cosa la sto monitorando ogni sera, avviene con un orario molto preciso, e con comportamenti precisi. la saturazione è molto più casuale, ovviamente si congestiona quando c'è tanto traffico, quindi la sera, ma non è possibile che si passi dall'andare a piena banda, e poi dopo 5 minuti 3-4 mega, sempre alla stessa ora.......

qui io sono fortemente convinto che ci sia qualche taglio ai rubinetti fatto da loro........
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 10:32   #16388
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
ieri padova periferia non ho subito la solita saturazione serale, vediamo stasera fttc 100
ovviamente ieri sera rallentamenti pazzeschi, peggio di sempre
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 10:41   #16389
giospecial80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
non è possibile che di botto una sera, come tutte le sere, avevo 70 mega di speedtest, poi da quella sera ogni sera 4-5 mega di banda. non credo ci siano state migliaia di attivazioni tutte di botto quel giorno........
e poi, la cosa la sto monitorando ogni sera, avviene con un orario molto preciso, e con comportamenti precisi. la saturazione è molto più casuale, ovviamente si congestiona quando c'è tanto traffico, quindi la sera, ma non è possibile che si passi dall'andare a piena banda, e poi dopo 5 minuti 3-4 mega, sempre alla stessa ora.......

qui io sono fortemente convinto che ci sia qualche taglio ai rubinetti fatto da loro........
Anche per me è esattamente come dici tu, e anche da me si verifica quello che dici. L0ho ben constatato anche ieri. Calo di Banda serale, la partita della Roma su nowtv inguardabile fio a mezzanotte, protrattasi oltre, e dopo mezzanotte tutto perfetto, e speed test e download risaliti a piena banda..... Dico io perchè mai all'una, alle due, alle 11, o in altri orari? Dopo mezzanotte sempre, tutti i giorni, tutti spengono tutto e li riaccendono solo dopo le 20? Sempre tutti i giorni? Mah
Old 07-03-2019, 10:45   #16390
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Se la saturazione non si verifica a livello di kit VULA è possibile che prioritizzino il traffico dei clienti FTTH, dato che questi ultimi al momento non risentono delle stesse problematiche, se non in modo marginale.

Tra l'altro la mia mini congestione è iniziata proprio in seguito all'apertura della vendibilità FTTH in alcune città toscane, cosa che mi insospettisce.

In ogni caso, ora come ora sconsiglierei decisamente di optare per una FTTC Wind Tre; meglio guardare altrove in attesa di tempi migliori.
Old 07-03-2019, 10:59   #16391
giospecial80
Member

VI RICORDATE A MARZO 2017 a quanti mesi ammontava il vincolo del modem?
Old 07-03-2019, 11:06   #16392
Gynlemon
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto problemi in questi giorni con Wind Fibra 200 FTTC ?

Da 2 giorni che non va , linea telefonica ( spia cornetta assente )+ Internet Spia Internet rossa ) , spesso nel corso di questi 3 mesi con Wind , navigazione e download lenta , con Fastweb mai avuto problemi e download a 10/11 Mb..qui altalenante .. da 1,2 a 8 Mb circa..
Sottoscritto un nuovo e ritorno abbonamento con Fastweb ... Wind è stato un periodo di 3 mesi intenso di alti e bassi!! Addio...
Gynlemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 11:11   #16393
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Se può contribuire, il mio micro test empirico è che una pagina web in html con immagini si carica molto lentamente (le immagini si compongono un po' alla volta come ai tempi del 56k) mentre contemporaneamente uno streaming YouTube in 4K non ha alcun impuntamento... e speedtest 4/5 Mbps.
Old 07-03-2019, 12:19   #16394
lionhe
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Saturazione serale: cause?

Quote:
Calo di Banda serale, la partita della Roma su nowtv inguardabile fio a mezzanotte, protrattasi oltre, e dopo mezzanotte tutto perfetto, e speed test e download risaliti a piena banda..... Dico io perchè mai all'una, alle due, alle 11, o in altri orari? Dopo mezzanotte sempre, tutti i giorni, tutti spengono tutto e li riaccendono solo dopo le 20? Sempre tutti i giorni? Mah
Ci deve essere una qualche forma di restrizione ad orario fisso. Nel mio caso (zona Padova) dalle 19.00 il ping verso il primo gateway Wind (e di conseguenza DNS google) aumenta significativamente. Lo speedtest cala ma la navigazione e il gioco online sono accettabili.
Verso le 20, comincia una perdita di pacchetti significativa, lo speedtest tracolla e la navigazione è molto lenta (le immagini dei siti vengono caricare a velocità risibile). A mezzanotte il ping sul primo gateway torna normale di botto e la perdita di pacchetti si azzera.

Azzardo una ipotesi. Alle 19 viene ridotta la banda disponibile (lavori programmati? spostamento di priorità ad altri clienti come suggerisce @Psyred?): non c'e' ancora molto traffico, per cui c'e' un rallentamento ma ancora accettabile. Verso le 20 quando c'e' molto più traffico si cominciano a perdere il 5-10% dei pacchetti e viene instaurato un "traffic shaping" (che so, salvaguardare lo streaming e ridurre il downloading di files). La gente si stufa, cala il traffico e fino alle 23 lo speedtest migliora. Alle 00.00 precise la banda ritorna come prima e il ping ritorna a livelli normali.

(il primo pannello del grafico è lo speedtest, ripetuto ogni 15 minuti, in Mbit/s; il secondo pannello sono i ping verso il primo gateway wind, verso il DNS di google e verso un nodo della rete di Wind che avevo visto nel suo traceroute; il terzo pannella rappresenta la percentuale di pacchetti persi dal primo e dal secondo nodo, ottenuta con MTR lanciato ogni 15 minuti verso il DNS di google)
Immagini allegate
File Type: jpg banda-tot-red.JPG (17.2 KB, 28 visite)

Ultima modifica di lionhe : 07-03-2019 alle 12:23.
lionhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 12:27   #16395
giospecial80
Member

Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi
Ci deve essere una qualche forma di restrizione ad orario fisso. Nel mio caso (zona Padova) dalle 19.00 il ping verso il primo gateway Wind (e di conseguenza DNS google) aumenta significativamente. Lo speedtest cala ma la navigazione e il gioco online sono accettabili.
Verso le 20, comincia una perdita di pacchetti significativa, lo speedtest tracolla e la navigazione è molto lenta (le immagini dei siti vengono caricare a velocità risibile). A mezzanotte il ping sul primo gateway torna normale di botto e la perdita di pacchetti si azzera.
Anche io zona padova pontevigo ececc, purtroppo sono sempre più convinto che sia un qualcosa che facciano loro di proposito, ovviamente da profano
Old 07-03-2019, 15:32   #16396
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
io fatta ad aprile col fritz 7490 e 24 mesi di vincolo. se me ne vado prima lo pago 100. se rimango rimane mio.

senza rate.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 15:40   #16397
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io fatta ad aprile col fritz 7490 e 24 mesi di vincolo. se me ne vado prima lo pago 100. se rimango rimane mio.

senza rate.
A fine ottobre/inizio novembre 2017 erano già partiti col modem in 48 comode rate (a 4€, tra l'altro).

Quando è iniziata la grande beffa delle 48 rate?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 16:46   #16398
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
non ricordo il mese preciso ma poco dopo che l'ho fatta io
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 18:22   #16399
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Primi di Settembre 2017, con la partenza delle prime offerte convergenti WindHome/3Fiber.
Old 07-03-2019, 18:44   #16400
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da lionhe Guarda i messaggi

Azzardo una ipotesi. Alle 19 viene ridotta la banda disponibile (lavori programmati? spostamento di priorità ad altri clienti come suggerisce @Psyred?): non c'e' ancora molto traffico, per cui c'e' un rallentamento ma ancora accettabile. Verso le 20 quando c'e' molto più traffico si cominciano a perdere il 5-10% dei pacchetti e viene instaurato un "traffic shaping" (che so, salvaguardare lo streaming e ridurre il downloading di files). La gente si stufa, cala il traffico e fino alle 23 lo speedtest migliora. Alle 00.00 precise la banda ritorna come prima e il ping ritorna a livelli normali.
Mi sembrano ragionamenti condivisibili....
che confermano che non è "classica" saturazione/congestione....gli orari sono troppo netti...
scatta qualcosa a tempo....qualche meccanismo che "cerca" di preservare i flussi real time....

Ultima modifica di BigEaster : 07-03-2019 alle 19:17.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian