|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#9882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Penso di provarlo ed eventualmente restituirlo qualora non mi soddisfi...
|
|
|
|
|
|
#9883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Io penso invece sia più una questione di settaggi dell'ONU/DSLAM più che di disturbi, prova ne è che a chi da problemi anche se si ha una linea molto buona e a chi non da problemi anche con una linea molto lunga.
Confermo comunque che chi ha problemi con questo ma vuole rimanere con un Fritzbox di cercare un 7581 che l'unico Fritzbox con Broadcom.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#9884 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
Guarda...sarei molto curioso anch'io.. Peraltro questo Zyxel è assolutamente configurabile a piacimento...potendo l'utente accedere a tutte le aree...a differenza di molti altri router forniti dai gestori che sono poco personalizzabili.. Ti dirò...che è anche ricco di funzioni tra cui..per esempio pure la possibilità di creare non uno..ma fino a tre reti "ospite" delle quali puoi anche impostare la velocità massima sia in download che in upload... Comunque sia...e per tornare al tema del thread...dopo pranzo mi è arrivato il nuovo Hard Disk esterno...un Toshi** Usb 3.0 che...a differenza di quello che avevo prima...non crea più alcun problema di disconnessione della rete wifi...anche con il settaggio "power mode" Quindi posso confermare (magari potrà servire a qualche utente) che certi Hd esterni Usb 3.0...se non (probabilmente) ben schermati...possono effettivamente interferire con la rete 2,4 Ghz...causandone la continua disconnessione |
|
|
|
|
|
|
#9885 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9886 | |
|
Member
|
Quote:
Qualche utente trova eccellenti le prestazioni del Fritz!box...altri (tra cui purtroppo mi devo mettere pure io)..hanno risultati migliori con lo Zyxel (o altri router) L'unica cosa da fare sarebbe poter provare più di un dispositivo e fare i dovuti confronti..prima di acquistarne uno. Peccato che nel caso dei Fritz..i costi non siano proprio contenuti...e che la fama del brand spesso porti a ritenere questi prodotti i migliori in assoluto...indipendentemente...appunto...da ogni test empirico nelle diverse e spesso assai diverse condizioni reali in cui possano trovarsi i vari utenti.. Ultima modifica di Alebit : 28-02-2019 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
|
#9887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
https://avm.de/service/ende-des-prod...lung/fritzbox/ |
|
|
|
|
|
|
#9888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Non è ancora detto, spero che prolungheranno tale data, come è già capitato in passato per alcuni modelli.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#9889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9890 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Visto a casa di un mio amico, router TIM DGA4130 con ultimo firmware e prestazioni max sui 78-79Mb in 35b (e pensare che un tempo era 102Mb in 17a), messo il Fritzbox e subito 99Mb poi saliti a 101Mb (ma 2gg dopo scesi a 95Mb). Diciamo almeno +18Mb se non anche +23Mb nei momenti migliori (ah lui è su Onu 192.22). Invece anche lui sul primo gg mi ha segnalato disconnessioni (che però a lui non davano troppo fastidio) e poi lo stesso gg gli ha fatto una cosa stranissima. Ad un certo punto ha smesso di andare internet in casa, va a vedere il router ed era in reboot e non accendeva neanche i led o quasi. Lo tocca ed era rovente (suo dire) e c'era pure una forte puzza di bruciato (il tutto con un router 7590 con 1gg di vita). Stacca tutto e rimette per qualche ora il DGA. Dopo lo rimette e da allora sono passati altri 2gg e non ha più avuto problemi ed è sempre tiepido. Per le disconnessioni non mi ha detto più nulla (magari non le fa più o le fa e non le nota lui). PS Il mio invece (comprato assieme al suo) per ora zero problemi ed è acceso da 4gg con quasi tutto collegato. Però a me non cambia quasi nulla a livello di portante (ma sono in 17a su Onu 192.20) diciamo da 0.5Mb meno a max +2Mb rispetto al router Broadcom Quote:
Semplicemente ci sono più modelli di ONU Tim, su un certo modello (mi pare a base Huawei) il fw più recente è il 192.20 e su altri modelli (Alcatel mi pare) è il 192.22 Ultima modifica di Yrbaf : 28-02-2019 alle 20:07. |
||
|
|
|
|
|
#9891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#9892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Lato router direi che è nella media di tutti gli altri modem-router, basta avere delle esigenze un poco più spinte tipo una VPN efficiente o configurare delle limitazioni di banda sui client che già non va più bene. Bisogna mettere un router puro in cascata e visto poi che il PPPoE Passthrough ha anche dei problemi...
|
|
|
|
|
|
#9893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Scusate,
I miei hanno preso un portatile nuovo e sto cercando invano di configurare la con; ho letto in rete che si può usare Sheehan Soft VPN (come suggerito dal sito di Avm) ma non funziona! Avete una guida o qualche suggerimento? Grazie
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#9894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
le vdsl in europa sono tutte annex B il tuo discorso è valido solo in caso di ADSL https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15619
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#9895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il riferimento è a cosa mostra lo Zyxel e cosa il 7590: il settaggio Annex A/Annex B degli AVM, non indica l'Annex della vdsl2 ma l'Annex della linea. invece vdsl2 Annex B nello Zyxel indica la vdsl2 europea, e avendo lo Zyxel un driver broadcom A2xxxx è Annex A per la linea (quelli Annex B sono B2... ma non è presente nei nostri Zyxel, che non sono multi Annex di linea come invece lo sono gli AVM che hanno 2 binari Lantiq, idem per i Broadcom 7581/7582)
Ultima modifica di strassada : 01-03-2019 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#9896 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
|
Quote:
Ho seguito alla lettera il messaggio. Inizialmente ho sbagliato qualcosa, ad esempio non avevo inserito la password 'avm' al ripristino. Avevo messo una mia password al backup, e reinserito quella. Non non so se l'intoppo fosse lí. Non ricordo bene i passaggi successivi, cioè la parte telefonica. Anche lì ho fatto almeno un passaggio a vuoto, ma ora non ricordo. Comunque si, consiglio di insistere, a me ha funzionato, dopo un intero sabato di tentativi, ho risolto lunedì. Parlo di TIM Business e 7590. L'Operatore tecnico Tim molto scortesemente, ma molto! , ha rifiutato di darmi i parametri, che poi ho ottenuto dalla app. Con gli script mi incagliavo, non riuscivo a convertire l'outbound in IP, finché gandalf cortesemente si è offerto di calcolarlo. Contemporaneamente però avevo portato a termine la procedura con avm. 😀 |
|
|
|
|
|
|
#9897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Come detto da altri molto più esperti annex significa "allegato" inteso come allegato nella documentazione ufficiale. Ergo Allegato A della documentazione Adsl è una cosa ed Allegato A della documentazione Vdsl è tutt'altra cosa. Adsl Allegato A = adsl su linee RTG Adsl Allegato B = adsl su linee ISDN Vdsl Allegato A = vdsl con profili frequenze per America (sia linee RTG che linee ISDN) Vdsl Allegato B = vdsl con profili frequenze per Europa (sia linee RTG che linee ISDN) Poi la differenza tra RTG e ISDN è in base al profilo usato tra quelli disponibili e sta nello stesso Annex Se AVM usa Annex A e B con il significato Adsl (alias distinzione tra RTG e ISDN) anche in Vdsl fa un errore concettuale Ultima modifica di Yrbaf : 01-03-2019 alle 02:03. |
|
|
|
|
|
|
#9898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nei prossimi giorni TIM dovrebbe installare in azienda la FTTH tramite fibra ottica e ONT (non MiniONT).
Come alternativa per il modem TIM può fornirmi il Fritzbox 7590. Il tecnico TIM mi ha sconsigliato il 7590 perchè secondo lui: - Non è facile da configurare - TIM non può fare la diagnostica da remoto del modem Vi risultano con il 7590 i problemi di configurazione e il fatto che TIM non possa fare la diagnostica remota del modem?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#9899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
La soluzione migliore è averli tutti e due. Cosi se ci sono problemi metti su il tim hub e non rompono le scatole.
Il 7590 è una cavolata da configurare sopratutto con il tr-069 |
|
|
|
|
|
#9900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@elgabro
Non posso avere tutti e e due i modem. In fatto di fornitura con la FTTH da parte di TIM posso scegliere o uno o l'altro modem. Ho letto in questo thread ma non mi sembra diffcie per nulla da configurare il 7590, anche se ho il sospetto che la maggior parte degli utenti del 7590 che hanno linea TIM lo usano su FTTC e non su FTTH. Per questo essendo la mia linea una FTTH chiedevo se qualcuno ha avuto esprienze simili con il 7590 e linea TIM FTTH (con ONT).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.