Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2019, 21:44   #16181
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Qui tutto ok
Meno male che ci sei tu a risollevarci il morale!
Old 27-02-2019, 21:44   #16182
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Qui tutto ok
Ti sei informato per i surgelati?
Hai bisogno di un socio?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 21:44   #16183
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Fibra Wind e sei in pole position

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 21:48   #16184
Zeratul
Senior Member

Però a me non torna qualcosa.
Ieri sera 70mb. Oggi 3.
Come può essere saturazione? Oggi hanno attivato mille linee in città? Non è strano che non ci sia stato un minimo di progressione?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 27-02-2019, 21:49   #16185
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004

Io per il momento resisto, anche se in certe serate è riscontrabile pure da me un certo calo, peraltro relativamente contenuto (fino a 150-160 Mb).
Old 27-02-2019, 21:49   #16186
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Qui Campobasso tutto ok..

noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 21:49   #16187
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Meno male che ci sei tu a risollevarci il morale!
Non ti preoccupare non manco mai , stasera almeno appena sono rientrato avevo tutta la rete down per non si sa quale motivo, firewall, balancer, tutto giu, almeno mi sono distratto un po'

@Zeratul: no, ma ho un amico camionista che inizia alle 3 del mattino e alle 13 ha finito magari vedo se ha bisogno

EDIT: pero' devo essere onesto, stasera almeno riesco a stare entro i 400ms di ping, a 500 non arriva mai
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 21:53   #16188
Zeratul
Senior Member

Quote:
Non ti preoccupare non manco mai , stasera almeno appena sono rientrato avevo tutta la rete down per non si sa quale motivo, firewall, balancer, tutto giu, almeno mi sono distratto un po'

@Zeratul: no, ma ho un amico camionista che inizia alle 3 del mattino e alle 13 ha finito magari vedo se ha bisogno

EDIT: pero' devo essere onesto, stasera almeno riesco a stare entro i 400ms di ping, a 500 non arriva mai
Mmm e fino alle 3?
Consegna pizza a domicilio, gli orari sono perfetti
Old 27-02-2019, 22:00   #16189
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
eh bon ma dovrai anche dormire ogni tanto
Comunque rettifico, anche stasera ho raggiunto quasi 600ms

Codice:
PING wind.mix-it.net (217.29.66.9): 56 data bytes
64 bytes from 217.29.66.9: seq=0 ttl=60 time=531.636 ms
64 bytes from 217.29.66.9: seq=1 ttl=60 time=464.443 ms
64 bytes from 217.29.66.9: seq=2 ttl=60 time=396.677 ms
64 bytes from 217.29.66.9: seq=3 ttl=60 time=351.950 ms

--- wind.mix-it.net ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 351.950/436.176/531.636 ms
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 22:02   #16190
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Posso giocare anch'io?

Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 22:03   #16191
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Io sono tornato ai soliti 4 Mbps serali.
Domani si parte con Nemesys.
Sto studiando personali strategie di vendetta. Mai fare arrabbiare un buono.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 22:03   #16192
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io per il momento resisto, anche se in certe serate è riscontrabile pure da me un certo calo, peraltro relativamente contenuto (fino a 150-160 Mb).
arriverà anche da te

ogni tanto faccelo qualche test che non sia su Aruba un Wind Milano, un saltello su Vodafone, Fastweb, Tim .. un proof su Ovh fr Strasburgo o uno dei DE o UK, ma anche un dslreports a 32 stream serale

sei un caso più unico che raro,

Anche io se mi metto a fare test sul bbb ti Torino noto per avere policy icmp qos in priorità (non si sà ancora per quale motivo) ottengo questo vs gli 0,qualcosa mbit di ogni altro posto, ma non fà testo è fumo

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 27-02-2019, 22:29   #16193
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
arriverà anche da te

ogni tanto faccelo qualche test che non sia su Aruba un Wind Milano, un saltello su Vodafone, Fastweb, Tim .. un proof su Ovh fr Strasburgo o uno dei DE o UK, ma anche un dslreports a 32 stream serale

Anche io se mi metto a fare test sul bbb ti Torino noto per avere policy icmp qos in priorità (non si sà ancora per quale motivo) ottengo questo vs gli 0,qualcosa mbit di ogni altro posto, ma non fà testo è fumo

Non sei attento, in passato ne ho postati diversi da server esteri (non solo i soliti speedtest ookla)

I risultati sono simili, preferisco postare quello su Aruba per il ping più basso e per praticità.

In ogni caso anche stasera è iniziato il moderato calo:

(MIlano KPNQWest)

(Arezzo Aruba)

Download a sessione singola da xs4all NL:

http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin

Old 27-02-2019, 22:40   #16194
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Facciamo un ragionamento: se io faccio portabilita verso altro operatore, diciamo che dopo 15 giorni non sono piu cliente wind, arrivera una prima fattura dei mesi usufruiti poi dopo faranno i conti del costo di recesso...in quel caso blocco il rid, dopo qualche mese mi manderanno a casa il bollettino da pagare, che io no pagherò, la legge prevede che dovra esserci un primo tentativo di conciliazione, che io non concilierò poi forse passeranno al recupero credito che io minaccio di denuncia se si permetterano un'altra volta di telefonarmi, poi alla fine dovranno per 120 euro circa mandarmi la lettera dall'avocato, a quel punto prima di arrivare al giudice di pace pagherò il dovuto, ma saranno passati 5/6 mesi..vuoi mettere però la soddisfazione di fargli perdere un po di tempo a loro per contattare me ...
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 23:14   #16195
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
arriverà anche da te

Questa però è buffa, su Turin-BBBell vai a banda piena, ergo la banda sembra che ci sia. Non vorrei fosse una "strozzatura" su qualche nodo delle rete IP dal quale passate per raggiungere la stragrande maggioranza dei server ma non tutti.

In questo caso significherebbe che l'inghippo non è il kit VULA saturo ma la rete Wind della zona su alcune tratte.
Onestamente è curiosa la cosa.
Old 28-02-2019, 00:12   #16196
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin

Banda normalizzata, più o meno dalle 23.
Old 28-02-2019, 07:30   #16197
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Banda normalizzata, più o meno dalle 23.
In maniera molto meno evidente, il fenomeno si verifica anche da te.
Sono sempre più convinto che non siano semplici fenomeni di saturazione,
e, soprattutto, non tanto a livello di kit VULA, quanto a livello di centrale,
di componenti di rete che agiscono in maniera schedulata, di instradamento, di interconnessioni con dorsali...
forse sempre in conseguenza dell'unificazione di Wind e Tre..
Qui da me, la rete 4G, una volta molto veloce, si era ridotta ai minimi termini..
ora, sta oscillando anche lei.....non so se i problemi possano essere
collegati....
Alla fine, "mobile" e "fissa", convoglieranno entrambe sulla stessa rete che stanno cercando di ottimizzare?
boh....
Old 28-02-2019, 08:22   #16198
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
In maniera molto meno evidente, il fenomeno si verifica anche da te.
Sono sempre più convinto che non siano semplici fenomeni di saturazione,
e, soprattutto, non tanto a livello di kit VULA, quanto a livello di centrale,
di componenti di rete che agiscono in maniera schedulata, di instradamento, di interconnessioni con dorsali...
forse sempre in conseguenza dell'unificazione di Wind e Tre..
Qui da me, la rete 4G, una volta molto veloce, si era ridotta ai minimi termini..
ora, sta oscillando anche lei.....non so se i problemi possano essere
collegati....
Alla fine, "mobile" e "fissa", convoglieranno entrambe sulla stessa rete che stanno cercando di ottimizzare?
boh....
Anche io non opterei per saturazione semplice.
Il mio caso è lampante. Come può essere che fino al giorno x banda piena sempre 70mb. Poi la prima sera di botto a 3mb. Come può la saturazione manifestarsi in un giorno solo? E tutta di botto.......
Old 28-02-2019, 08:51   #16199
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Non sei attento, in passato ne ho postati diversi da server esteri (non solo i soliti speedtest ookla)
è proprio perchè sono abbastanza attento che ti ho chiesto qualche test serale in questo periodo sui server indicati e non solo su Aruba Arezzo su Arezzo, si è capita l'antifona sulla qualità eccezionale della rete Wind, un caso abbastanza raro come stai riscontrato, buon per te

Cerca anche di essere comprensivo di come siamo abbastanza scontenti sulle nostre situazioni e fin quando non se ne parla, ognuno pensa di essere un caso isolato e non è così come vedi, anzi .. le segnalazioni mi pare si stiano moltiplicando e non risolvendo (qualcosa migliora sporadicamente, ma temporaneamente)

(a riguardo, ti invito a dare una sbirciata alla pagina fb di tomshw, c'è un intervento a riguardo di pochi giorni fà e guarda un pò quante altre città vengono segnalate e di gente "leggermente scontenta" durante la sera e nei fine settimana)

A proposito, ma altri fttc Wind che hanno banda piena la sera ne abbiamo? Non sò fatevi vivi, con test nelle fasce di saturazione segnalate, fateci capire in che zone siete, etc..etc..

qualcuno che si è visto risolvere la situazione ce n'è? Fatevi vivi!

se qualcuno può fare anche dei test sulla perdita di pacchetti, non solo speedtest

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In questo caso significherebbe che l'inghippo non è il kit VULA saturo ma la rete Wind della zona su alcune tratte
penso sia proprio così, non è come TIM ci porta in centrale .. sono le risorse di Wind ad essere inadeguate quando ci porta in internet .. non la tratta Casa > cabinet > centrale (la parte a nolo Vula presa da Tim)

Il test sul bbb di Torino è solo fumo (è come far fare uno speedtest a un server Ovh su Ovh e lo vedi andare sopra i 1,65gbit poi su internet fuori dalla farm và a 500/550mbit, ma è normale), mi è venuto il dubbio leggendo di come gli utenti ftth riescano a riempire la banda solo con lo speedtest su quel server, poi stanno a un 30% circa in meno della capacità del 1gbit .. presumo (sbagliando forse) sia un server che và dritto su "dorsali" (???) Wind .. chi può dirlo
Old 28-02-2019, 09:58   #16200
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
è proprio perchè sono abbastanza attento che ti ho chiesto qualche test serale in questo periodo sui server indicati e non solo su Aruba Arezzo su Arezzo, si è capita l'antifona sulla qualità eccezionale della rete Wind, un caso abbastanza raro come stai riscontrato, buon per te

Cerca anche di essere comprensivo di come siamo abbastanza scontenti sulle nostre situazioni e fin quando non se ne parla, ognuno pensa di essere un caso isolato e non è così come vedi, anzi .. le segnalazioni mi pare si stiano moltiplicando e non risolvendo (qualcosa migliora sporadicamente, ma temporaneamente)

(a riguardo, ti invito a dare una sbirciata alla pagina fb di tomshw, c'è un intervento a riguardo di pochi giorni fà e guarda un pò quante altre città vengono segnalate e di gente "leggermente scontenta" durante la sera e nei fine settimana)

A proposito, ma altri fttc Wind che hanno banda piena la sera ne abbiamo? Non sò fatevi vivi, con test nelle fasce di saturazione segnalate, fateci capire in che zone siete, etc..etc..

qualcuno che si è visto risolvere la situazione ce n'è? Fatevi vivi!

se qualcuno può fare anche dei test sulla perdita di pacchetti, non solo speedtest

penso sia proprio così, non è come TIM ci porta in centrale .. sono le risorse di Wind ad essere inadeguate quando ci porta in internet .. non la tratta Casa > cabinet > centrale (la parte a nolo Vula presa da Tim)

Il test sul bbb di Torino è solo fumo (è come far fare uno speedtest a un server Ovh su Ovh e lo vedi andare sopra i 1,65gbit poi su internet fuori dalla farm và a 500/550mbit, ma è normale), mi è venuto il dubbio leggendo di come gli utenti ftth riescano a riempire la banda solo con lo speedtest su quel server, poi stanno a un 30% circa in meno della capacità del 1gbit .. presumo (sbagliando forse) sia un server che và dritto su "dorsali" (???) Wind .. chi può dirlo
A me (Bari provincia) è da una settimana che pare essere tornata la normalità, ma in un anno di contratto come già detto ogni 2/3 mesi il problema ritorna, sempre all'improvviso, e così via. In sintesi 2/3 mesi bene e 2/3 mesi male. Anche quando la linea è ok a Wind però risulta a detta loro un grosso problema di saturazione in zona. Infatti ho una segnalazione aperta da un anno.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian