Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2019, 14:28   #9861
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Per carità...se mi "retrocedono"..ritorno a 2 mbps Un incubo..
Scherzi a parte...magari per qualche giorno lascio stare...
In ogni caso mi par di capire che poco altro si possa fare sul router.. a livello di impostazioni...o sbaglio.. ?
Per rispondere a miloz ..nelle "Impostazioni di linea" i pallini sono nella posizione di default.. ovvero spostati tutti sulla destra...(massime prestazioni)...mentre nello screenshot che mi ha allegato noto che lui ha spostato il penultimo in basso verso il margine sinistro..
Ness.uno.. hai anche tu Wind.?
No TIM, io ho quell'impostazione per filtrare qualche disturbo.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 17:41   #9862
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
No TIM, io ho quell'impostazione per filtrare qualche disturbo.
Fatto un veloce test anche settando il protocollo Annex B ..e non ho rilevato alcuna differenza...e già che c 'ero ho anche provato ad agire sui cursori delle Impostazioni di rete.. ma nulla anche così..
Salvo qualche vostra ulteriore indicazione credo di aver fatto tutti i tentativi possibili..e quindi posso dedurne che piú di questo al mio 7590 non si possa chiedere
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 17:51   #9863
ness.uno
Senior Member

Quote:
Fatto un veloce test anche settando il protocollo Annex B ..e non ho rilevato alcuna differenza...e già che c 'ero ho anche provato ad agire sui cursori delle Impostazioni di rete.. ma nulla anche così..
Salvo qualche vostra ulteriore indicazione credo di aver fatto tutti i tentativi possibili..e quindi posso dedurne che piú di questo al mio 7590 non si possa chiedere
Se non hai errori lato Fritz e lato centralina commutazione, i cursori lasciali a massime prestazioni, nel mio caso il driver migliore è quello precedente, il cavo di collegamento presa/router porta DSL, fallo più corto possibile, se hai quello dello Zyxel, metti quello, è stato appurato che quello fornito da AVM è una CIOFECA!!
Io ho Annex A, nel mio caso va meglio, poi c'è chi come te non nota differenze o a chi con il B va meglio, ma Il B è per le linee ISDN Tedesche, come ha chiaramente spiegato l'altro utente.
Old 27-02-2019, 18:56   #9864
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Quote:
Se non hai errori lato Fritz e lato centralina commutazione, i cursori lasciali a massime prestazioni, nel mio caso il driver migliore è quello precedente, il cavo di collegamento presa/router porta DSL, fallo più corto possibile, se hai quello dello Zyxel, metti quello, è stato appurato che quello fornito da AVM è una CIOFECA!!
Io ho Annex A, nel mio caso va meglio, poi c'è chi come te non nota differenze o a chi con il B va meglio, ma Il B è per le linee ISDN Tedesche, come ha chiaramente spiegato l'altro utente.
Si...i cursori sono tutti alle massime prestazioni.
Anche per me il driver più efficiente è risultato quello precedente.
Per quanto riguarda il cavo quello dello Zyxel non và bene poiche ha due spine rj11 (quelle comuni dei doppini telefonici) ..mentre quello del 7590 ha quella che si inserisce nel router più grande (credo sia una rj45).
Pensa che a me basterebbe un cavetto da 15-20 cm...
Old 27-02-2019, 19:17   #9865
ness.uno
Senior Member

Quote:
Per quanto riguarda il cavo quello dello Zyxel non và bene poiche ha due spine rj11 (quelle comuni dei doppini telefonici) ..mentre quello del 7590 ha quella che si inserisce nel router più grande (credo sia una rj45).
Guarda che l'rj 11 entra benissimo nel fritzbox, è come se avesse una presa universale, io inizialmente utilizzavo quello dello smart modem TIM, poi avendo accorciato il cavo, e munito di pinza crimpatrice, me lo sono fatto a misura!
Old 27-02-2019, 19:43   #9866
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@Alebit
i pin interessati combaciano, vai tranquillo che poi la dsl funziona anche con un rj-11 (magari con un po' di attenzione nell'inserirlo)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 22:08   #9867
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Alcuni appunti veloci:

1. Il "driver precedente" è del 2017, quindi molto vecchio. C'è chi ha riscontrato qualche aumento di portante ma anche disconnessioni poichè non contiene tutte le ottimizzazioni più recenti ai DSLAM.
  2. I paragoni tra i due modem li hai fatti a distanza di minuti? Perchè se controlli una linea per esempio la mattina e l'altra la sera, potrebbero esserci variazioni del rumore da spiegare la divergenza nella portante agganciata in quel frangente\fascia oraria.
  3. Prova con cavetto rj11 da entrambi i lati (magari lo stesso che usi con lo Zyxel per scrupolo), come ti è stato detto entra perfettamente, basta premere un filino di più.
  4. Potresti provare a lasciare tutti i pallini su "massima prestazione" escluso quello dell'INP su "massima stabilità" per verificare se migliora qualcosa.
  5. Hai provato a staccare tutti i dispositivi USB dal Fritz prima di sincronizzare la portante? Non si sa mai.

Ultima modifica di MiloZ : 27-02-2019 alle 22:13.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 22:12   #9868
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Quote:
Guarda che l'rj 11 entra benissimo nel fritzbox, è come se avesse una presa universale, io inizialmente utilizzavo quello dello smart modem TIM, poi avendo accorciato il cavo, e munito di pinza crimpatrice, me lo sono fatto a misura!
Son proprio un disastro.
Ora che mi ci hai fatto pensare.. mio fratello dovrebbe avere una crimpatrice con le varie spine da utilizzare. Domani me la faccio prestare.. cosi (stando attento ai colori dei fili) ..mi faccio un cavetto bello corto...e su misura..
Ho collocato il router alla parete.. a 10 cm dalla spina telefonica e da quella di alimentazione..e con 20 cm di cavo me ne avanza pure
Old 28-02-2019, 12:15   #9869
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

.

Ultima modifica di Alebit : 28-02-2019 alle 12:19.
Old 28-02-2019, 12:16   #9870
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Alcuni appunti veloci:

1. Il "driver precedente" è del 2017, quindi molto vecchio. C'è chi ha riscontrato qualche aumento di portante ma anche disconnessioni poichè non contiene tutte le ottimizzazioni più recenti ai DSLAM.
  2. I paragoni tra i due modem li hai fatti a distanza di minuti? Perchè se controlli una linea per esempio la mattina e l'altra la sera, potrebbero esserci variazioni del rumore da spiegare la divergenza nella portante agganciata in quel frangente\fascia oraria.
  3. Prova con cavetto rj11 da entrambi i lati (magari lo stesso che usi con lo Zyxel per scrupolo), come ti è stato detto entra perfettamente, basta premere un filino di più.
  4. Potresti provare a lasciare tutti i pallini su "massima prestazione" escluso quello dell'INP su "massima stabilità" per verificare se migliora qualcosa.
  5. Hai provato a staccare tutti i dispositivi USB dal Fritz prima di sincronizzare la portante? Non si sa mai.
Grazie Miloz..e ben tornato :-)
Ti rispondo punto per punto :

1) Appena preso il router ho aggiornato l'OS a quello più recente 07.01 ottenendo la velocità di cui sopra ed assai peggiore di quella a cui agganciava lo Zyxel. Poi..con questo stesso OS ed andando a modificare le impostazioni di rete...spuntando "utilizzare versione Dsl precedente...la velocità è migliorata in modo evidente.

2) Proprio per evitare le possibili divergenze da te evidenziate...ho fatto le prove (più volte) una dopo l'altra...e gli speed test (Ookla) utilizzando pure il medesimo server

3) Stamani ho provato ad utilizzare il cavetto rj11/rj11 dello Zyxel..ma senza evidenziare alcuna differenza.

4) Sui cursori con i pallini...ho eseguito alcune configurazioni diverse...ottenendo praticamente sempre velocità inferiori man mano che li muovevo verso sinistra (massima stabilità)

5) Il router attualmente non ha collegato alcun dispositivo usb..e d è collocato in una pozione ottimale.

Alla luce di tutto questo...posso forse pensare che lo Zyxel fornito da Wind sia effettivamente maggiormente "ottimizzato" per la propria connessione...e che dia i risultati migliori..rispetto magari ad un prodotto generico.
Non ricordo se l'ho già domandato...ma c'è qualcuno di voi che ha una linea Wind...e che ha potuto fare gli stessi miei confronti...?
Grazie a tutti (soprattutto per la pazienza)...

Ultima modifica di Alebit : 28-02-2019 alle 12:36.
Old 28-02-2019, 12:53   #9871
ness.uno
Senior Member

Quote:
Grazie Miloz..e ben tornato :-)
Ti rispondo punto per punto :

1) Appena preso il router ho aggiornato l'OS a quello più recente 07.01 ottenendo la velocità di cui sopra ed assai peggiore di quella a cui agganciava lo Zyxel. Poi..con questo stesso OS ed andando a modificare le impostazioni di rete...spuntando "utilizzare versione Dsl precedente...la velocità è migliorata in modo evidente.

2) Proprio per evitare le possibili divergenze da te evidenziate...ho fatto le prove (più volte) una dopo l'altra...e gli speed test (Ookla) utilizzando pure il medesimo server

3) Stamani ho provato ad utilizzare il cavetto rj11/rj11 dello Zyxel..ma senza evidenziare alcuna differenza.

4) Sui cursori con i pallini...ho eseguito alcune configurazioni diverse...ottenendo praticamente sempre velocità inferiori man mano che li muovevo verso sinistra (massima stabilità)

5) Il router attualmente non ha collegato alcun dispositivo usb..e d è collocato in una pozione ottimale.

Alla luce di tutto questo...posso forse pensare che lo Zyxel fornito da Wind sia effettivamente maggiormente "ottimizzato" per la propria connessione...e che dia i risultati migliori..rispetto magari ad un prodotto generico.
Non ricordo se l'ho già domandato...ma c'è qualcuno di voi che ha una linea Wind...e che ha potuto fare gli stessi miei confronti...?
Sarebbe interessante provare lo stesso tuo modello di zyxel su linea TIM.
Old 28-02-2019, 12:55   #9872
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Un saluto a tutti.
Leggendo commenti discordanti, ho deciso di scrivere per chiedere a voi che lo utilizzate un parere su questo modem: ho una linea Tim 200/20 e sono distante 4-500 metri dal cabinet in fibra. Ovviamente in Up ho i 20 mega stabili mentre in Down causa attenuazioni non supero mai i 40-42 mega, molto stabili comunque.
Come modem ho il modello Tim nero, avendo tre piani da servire, col modem messo a metà, la portata Wi-Fi non mi soddisfa gran che, la domanda quindi è questa: col 7590 so già che non avrò miracoli per quanto riguarda la connessione, ma un po’ dovrebbe migliorare? A livello Wi-Fi ne varrà la pena? E la telefonia VoIP mi confermate non sarà un più un problema attivarla col nuovo firmware?
Vi ringrazio.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 13:13   #9873
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
ma c'è qualcuno di voi che ha una linea Wind...e che ha potuto fare gli stessi miei confronti...?
Purtroppo con le linee è sempre un terno al lotto, io al contrario per esempio, pur avendo anch'io Wind Infostrada, aggancio meno con lo Zyxel e con il Fritz 7581 ( entrambi usano lo stesso chip dsl Broadcom ), mentre con il predecessore del 7590, cioè il 7490 aggancio di più e con il 7590 da prove fatte aggancio ancora di più, purtroppo ci sono tante variabili, evidentemente la tua linea digerisce meglio i modem/router con chipset Broadcom come lo Zyxel, ciò può dipendere anche da eventuali settaggi del DSLAM.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 28-02-2019 alle 13:15.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 13:40   #9874
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
Guardando sul sito avm e leggendo il manuale del 6890LTE, come del 7590 non sono riuscito a trovare nulla sulla telefonia su rete cellulare. L'altro modello LTE che ho visto, il 6820LTE non gestisce la telefonia. Manderò una mail al servizio clienti e vedo cosa rispondono; se interessa posto cosa mi scrivono (anche se è un po' OT...)
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
La chiavetta deve avere la funzionalità specifica per permettere la fonia... CSV (Circuit Switched Voice). Tieni presente che anche io la cercavo così ma alla fine ho abbandonato l'idea perché in giro non se ne trovano.
Se può interessare io posso confermare che la vecchia Vodafone K3765-HV (e modello no brand analogo di Huawei) con la voce attivata (c'era da fare un tempo l'unlock della funzionalità) funziona perfettamente sul 7590 in modalità Internet (limitata a 7.2Mbps in 3G) e voce.

Il router la riconosce e si può configurare il numero della sim come seconda linea voce.
Confermo che funzionano entrambe in parallelo e si possono fare 2 conversazioni (ovviamente 2 persone in casa) contemporanee sia chiamando che ricevendo.

Credo che lo stesso valga per il modello K3715, ho in casa pure questa ma ha un piccolo guasto ad un contatto USB e non viene più riconosciuta (neanche dal PC) e non posso fare la prova per confermare.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-02-2019 alle 14:09.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 14:49   #9875
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Purtroppo con le linee è sempre un terno al lotto, io al contrario per esempio, pur avendo anch'io Wind Infostrada, aggancio meno con lo Zyxel e con il Fritz 7581 ( entrambi usano lo stesso chip dsl Broadcom ), mentre con il predecessore del 7590, cioè il 7490 aggancio di più e con il 7590 da prove fatte aggancio ancora di più, purtroppo ci sono tante variabili, evidentemente la tua linea digerisce meglio i modem/router con chipset Broadcom come lo Zyxel, ciò può dipendere anche da eventuali settaggi del DSLAM.
La sua ONU non ha il fw aggiornato, potrebbe dipendere anche da quello.
Old 28-02-2019, 14:54   #9876
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
La sua ONU non ha il fw aggiornato, potrebbe dipendere anche da quello.
Potrebbe essere anche questo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 15:21   #9877
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da passavodiqua Guarda i messaggi
ora riprovo.

Fatto, ripetuto più volte, alla fine ci sono riuscito.
Non ho capito dove era l'intoppo, ma ora va!

Grazie a te e a chi mi ha aiutato!

:-)
Hai seguito la guida e alla fine ha funzionato? Puoi confermare che la guida funzioni? Se cosí foose, perché cosí tante persone continuano as utlizzare script e comandi per estrapolare Indirizzi IP?
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 16:57   #9878
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Aggiorno la mia situazione (guardate i miei post precedenti).
Dopo aver fatto tantissime prove riguardanti
1) le impostazioni della stabilita', da quelle piu' spinte a quelle piu' conservative
2) cambio cavo dsl
3) utilizzo di uno stabilizzatore di tensione
sono arrivato ad una conclusione definitiva. Questo modem e' ECCESSIVAMENTE ENFATIZZATO. Lo dimostrano le discussioni dei vari utenti caratterizzate sopratutto da problemi di instabilita' e continue disconnessioni anche senza apparente motivo.In altre parole e' un signor router, ma lato modem lascia molto a desiderare. Secondo il mio modesto parere e' ideale per linee brevi e senza diafonia. Pertanto dopo varie segnalazioni ad AVM ho rimesso in funzione il mio Tim Hub e la linea e'ritornata di nuovo stabile. Da 3 giorni sono scomparsi tutti i problemi.
https://ibb.co/0KPS8B9
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 17:08   #9879
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Questa che mi dai non è una bella notizia, visto che ho una linea al limite... molto più al limite della tua, che hai la bellezza di più di 90 mega in DW.

Ultima modifica di fabris66 : 28-02-2019 alle 17:10.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 17:40   #9880
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Questa che mi dai non è una bella notizia, visto che ho una linea al limite... molto più al limite della tua, che hai la bellezza di più di 90 mega in DW.
Bisogna dirlo e segnalarlo alla AVM.Solo in questo modo potremo sperare in un aggiornamento del S.O. e dei drivers.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian