|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9862 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
Salvo qualche vostra ulteriore indicazione credo di aver fatto tutti i tentativi possibili..e quindi posso dedurne che piú di questo al mio 7590 non si possa chiedere |
|
|
|
|
|
|
#9863 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho Annex A, nel mio caso va meglio, poi c'è chi come te non nota differenze o a chi con il B va meglio, ma Il B è per le linee ISDN Tedesche, come ha chiaramente spiegato l'altro utente. |
|
|
|
|
|
|
#9864 | |
|
Member
|
Quote:
Anche per me il driver più efficiente è risultato quello precedente. Per quanto riguarda il cavo quello dello Zyxel non và bene poiche ha due spine rj11 (quelle comuni dei doppini telefonici) ..mentre quello del 7590 ha quella che si inserisce nel router più grande (credo sia una rj45). Pensa che a me basterebbe un cavetto da 15-20 cm... |
|
|
|
|
|
|
#9865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@Alebit
i pin interessati combaciano, vai tranquillo che poi la dsl funziona anche con un rj-11 (magari con un po' di attenzione nell'inserirlo) |
|
|
|
|
|
#9867 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 27-02-2019 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#9868 | |
|
Member
|
Quote:
Ora che mi ci hai fatto pensare.. mio fratello dovrebbe avere una crimpatrice con le varie spine da utilizzare. Domani me la faccio prestare.. cosi (stando attento ai colori dei fili) ..mi faccio un cavetto bello corto...e su misura.. Ho collocato il router alla parete.. a 10 cm dalla spina telefonica e da quella di alimentazione..e con 20 cm di cavo me ne avanza pure |
|
|
|
|
|
|
#9869 |
|
Member
|
.
Ultima modifica di Alebit : 28-02-2019 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#9870 | |
|
Member
|
Quote:
Ti rispondo punto per punto : 1) Appena preso il router ho aggiornato l'OS a quello più recente 07.01 ottenendo la velocità di cui sopra ed assai peggiore di quella a cui agganciava lo Zyxel. Poi..con questo stesso OS ed andando a modificare le impostazioni di rete...spuntando "utilizzare versione Dsl precedente...la velocità è migliorata in modo evidente. 2) Proprio per evitare le possibili divergenze da te evidenziate...ho fatto le prove (più volte) una dopo l'altra...e gli speed test (Ookla) utilizzando pure il medesimo server 3) Stamani ho provato ad utilizzare il cavetto rj11/rj11 dello Zyxel..ma senza evidenziare alcuna differenza. 4) Sui cursori con i pallini...ho eseguito alcune configurazioni diverse...ottenendo praticamente sempre velocità inferiori man mano che li muovevo verso sinistra (massima stabilità) 5) Il router attualmente non ha collegato alcun dispositivo usb..e d è collocato in una pozione ottimale. Alla luce di tutto questo...posso forse pensare che lo Zyxel fornito da Wind sia effettivamente maggiormente "ottimizzato" per la propria connessione...e che dia i risultati migliori..rispetto magari ad un prodotto generico. Non ricordo se l'ho già domandato...ma c'è qualcuno di voi che ha una linea Wind...e che ha potuto fare gli stessi miei confronti...? Grazie a tutti (soprattutto per la pazienza)... Ultima modifica di Alebit : 28-02-2019 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#9871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Un saluto a tutti.
Leggendo commenti discordanti, ho deciso di scrivere per chiedere a voi che lo utilizzate un parere su questo modem: ho una linea Tim 200/20 e sono distante 4-500 metri dal cabinet in fibra. Ovviamente in Up ho i 20 mega stabili mentre in Down causa attenuazioni non supero mai i 40-42 mega, molto stabili comunque. Come modem ho il modello Tim nero, avendo tre piani da servire, col modem messo a metà, la portata Wi-Fi non mi soddisfa gran che, la domanda quindi è questa: col 7590 so già che non avrò miracoli per quanto riguarda la connessione, ma un po’ dovrebbe migliorare? A livello Wi-Fi ne varrà la pena? E la telefonia VoIP mi confermate non sarà un più un problema attivarla col nuovo firmware? Vi ringrazio. |
|
|
|
|
|
#9873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Purtroppo con le linee è sempre un terno al lotto, io al contrario per esempio, pur avendo anch'io Wind Infostrada, aggancio meno con lo Zyxel e con il Fritz 7581 ( entrambi usano lo stesso chip dsl Broadcom ), mentre con il predecessore del 7590, cioè il 7490 aggancio di più e con il 7590 da prove fatte aggancio ancora di più, purtroppo ci sono tante variabili, evidentemente la tua linea digerisce meglio i modem/router con chipset Broadcom come lo Zyxel, ciò può dipendere anche da eventuali settaggi del DSLAM.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 28-02-2019 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#9874 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
Il router la riconosce e si può configurare il numero della sim come seconda linea voce. Confermo che funzionano entrambe in parallelo e si possono fare 2 conversazioni (ovviamente 2 persone in casa) contemporanee sia chiamando che ricevendo. Credo che lo stesso valga per il modello K3715, ho in casa pure questa ma ha un piccolo guasto ad un contatto USB e non viene più riconosciuta (neanche dal PC) e non posso fare la prova per confermare. Ultima modifica di Yrbaf : 28-02-2019 alle 14:09. |
||
|
|
|
|
|
#9875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Potrebbe essere anche questo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#9877 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Hai seguito la guida e alla fine ha funzionato? Puoi confermare che la guida funzioni? Se cosí foose, perché cosí tante persone continuano as utlizzare script e comandi per estrapolare Indirizzi IP?
|
|
|
|
|
|
#9878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Aggiorno la mia situazione (guardate i miei post precedenti).
Dopo aver fatto tantissime prove riguardanti 1) le impostazioni della stabilita', da quelle piu' spinte a quelle piu' conservative 2) cambio cavo dsl 3) utilizzo di uno stabilizzatore di tensione sono arrivato ad una conclusione definitiva. Questo modem e' ECCESSIVAMENTE ENFATIZZATO. Lo dimostrano le discussioni dei vari utenti caratterizzate sopratutto da problemi di instabilita' e continue disconnessioni anche senza apparente motivo.In altre parole e' un signor router, ma lato modem lascia molto a desiderare. Secondo il mio modesto parere e' ideale per linee brevi e senza diafonia. Pertanto dopo varie segnalazioni ad AVM ho rimesso in funzione il mio Tim Hub e la linea e'ritornata di nuovo stabile. Da 3 giorni sono scomparsi tutti i problemi. https://ibb.co/0KPS8B9 |
|
|
|
|
|
#9879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Questa che mi dai non è una bella notizia, visto che ho una linea al limite... molto più al limite della tua, che hai la bellezza di più di 90 mega in DW.
Ultima modifica di fabris66 : 28-02-2019 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#9880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Bisogna dirlo e segnalarlo alla AVM.Solo in questo modo potremo sperare in un aggiornamento del S.O. e dei drivers.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.