Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2019, 09:32   #16121
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

DMO = -80

Cambia poco, probabilmente potrei ottenere sui 280 Mb di capacità max con SNRm a 8 dB. In ogni caso questo sembra essere il limite fisico attuale della mia linea in 35b.
Mmm forse con il 35b bisogna trovare numeri diversi.. Prova con - 70 e - 60.. Stai ancora a 7db pensa a 2 o 3 a quanto arriveresti come ottenibile della linea secondo me superi i 300
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 09:43   #16122
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Io mi domando perché l'AGCOM si limiti ad offrirci strumenti individuali per provare a difenderci, ognuno nel suo orticello, ognuno nel suo, ottenendo un recesso comunque oneroso (rate del router, potenziale interruzione nel servizio durante il passaggio ad altro operatore, rischio di cadere in una situazione analoga o peggiore con il nuovo operatore) solo per sé, quando è palese che sta venendo venduto quello che non è disponibile. Stanno vendendo a tutti i posti a teatro, promettendo lo spettacolo quando sanno perfettamente che i posti per tutti non ci sono. Perché l'AGCOM non agisce proattivamente, non fa controlli a campione e non sanziona pesantemente? Perché non mantiene per lo meno una lista aggiornata dei provider e delle zone nelle quali la qualità minima del servizio non viene garantita? Una sorta di caveat emptor? Dobbiamo scoprire sempre tutto noi sulla nostra pelle? Sul nostro portafogli?
Secondo me, è giustissimo quello che dici.
AgCom riceve le segnalazioni degli utenti utilizzando degli strumenti che le consentono di validare che siano fondate (vedi Nemesys) e poi dovrebbe agire per conto dei consumatori, non solo del singolo che ha segnalato.
Dovrebbe avere un quadro aggiornato delle situazione che permette di individuare anomalie conclamate e di agire direttamente, prima con avvertimenti e poi proprio con sanzioni...magari imponendo degli indennizzi...
riduzioni sul canone mensile....
Qua in Italia vige sempre la solita legge che se fai la voce grossa probabilmente ottieni qualcosa, altrimenti non ti si fila nessuno.
I doveri li devi (devi? Dovresti, dipende da chi sei...) rispettare ma i diritti li devi pretendere...

Ultima modifica di BigEaster : 27-02-2019 alle 09:47.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 09:45   #16123
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
poi un'altra COSA sulla saturazione, mentre l'orario d'inizio varia…. può essere dalle 18 alle 21, l'orario in cui ritorna tutto normale è subito dopo mezzanotte sempre. Sembra un qualcosa di programmato
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 09:46   #16124
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Mmm forse con il 35b bisogna trovare numeri diversi.. Prova con - 70 e - 60.. Stai ancora a 7db pensa a 2 o 3 a quanto arriveresti come ottenibile della linea secondo me superi i 300
-70 già provato, ottenibile pari a 263 Mb circa. Il target dovrebbe essere già "forzato" a 2-3 dB, difatti l'ottenibile viene calcolato in base a quello. Solo che disponendo di una linea con capacità max superiore al profilo configurato (216 Mb in DS) non scendo fino a quel valore, ritrovandomi con SNRm in eccesso.

Con un ipotetico profilo 300 Mb il modem dovrebbe allinearsi a un bitrate effettivo di 270 Mb circa, con SNRm di 2-3 dB.

Ultima modifica di Psyred : 27-02-2019 alle 10:00.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 09:53   #16125
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
poi un'altra COSA sulla saturazione, mentre l'orario d'inizio varia…. può essere dalle 18 alle 21, l'orario in cui ritorna tutto normale è subito dopo mezzanotte sempre. Sembra un qualcosa di programmato
Sì, anche io ho avuto la tua stessa idea.
C'è qualcosa di prestabilito, delle configurazioni a tempo su alcuni apparati.
Non è generica saturazione..almeno secondo me.
Tant'è che alcune volte il download è lento ma lo speedtest veloce...
alcuni download vanno perfino bene ed altri no....
Lo streaming resiste più del download...
c'è di sicuro un traffic shaping...e direi a tempo....
Tutto questo farebbe pensare a dei lavori in corso...
Provvisori.
Ma si sa che non c'è nulla di più definitivo di ciò che è provvisorio
Sarà, ma io penso che DAZN ci ha dato una bella mazzata....

Ultima modifica di BigEaster : 27-02-2019 alle 10:01.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:09   #16126
Bellicano
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bellicano Guarda i messaggi
Qui in provincia di Alessandria non si naviga da qualche ora, la portante c'è ma non vengono assegnati indirizzi Ip.
Chiamato il 155 dicono che è un guasto generalizzato addirittura alla zona di Torino, e che verrà risolto entro domani sera. Confermate?
Come non detto, adesso funziona tutto

EDIT: noto un deciso aumento del ping di 5/6ms verso un po' tutti gli host

Ultima modifica di Bellicano : 27-02-2019 alle 10:12.
Bellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:09   #16127
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Sì, ma se tu consigli di cambiare scrivendo << L'unica "conseguenza" che si può avere è solo positiva >> e poi invece tu non cambi non mi sembra un comportamento molto coerente...
Se le conseguenze fossero solo positive bisognerebbe cambiare a prescindere.
Ma come al solito la si butta in caciara.
Ma scusa, ho semplicemente detto che chi ha esigenze particolari con la linea e necessita di velocità ma naviga a 1/2 mega, cambiando operatore sicuramente trae benefici. Tutto qui. Lo stesso discorso può valere con fastweb, Wind, Telecom, Vodafone e chicchessia. A me non interessa visto che solo per leggere email la mia connessione anche a 1 mega (quando ci sono problemi) mi soddisfa. Poi, la si butta a caciara cosa?
Old 27-02-2019, 10:37   #16128
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Secondo me, è giustissimo quello che dici.
AgCom riceve le segnalazioni degli utenti utilizzando degli strumenti che le consentono di validare che siano fondate (vedi Nemesys) e poi dovrebbe agire per conto dei consumatori, non solo del singolo che ha segnalato.
Dovrebbe avere un quadro aggiornato delle situazione che permette di individuare anomalie conclamate e di agire direttamente, prima con avvertimenti e poi proprio con sanzioni...magari imponendo degli indennizzi...
riduzioni sul canone mensile....
Qua in Italia vige sempre la solita legge che se fai la voce grossa probabilmente ottieni qualcosa, altrimenti non ti si fila nessuno.
I doveri li devi (devi? Dovresti, dipende da chi sei...) rispettare ma i diritti li devi pretendere...
Se può essere utile a qualcuno mi sono rivolto al Codacons della mia città e vi spiego in che modo. nella mia zona anche a detta di Wind (con tanto di registrazioni alla mano, rimborsi, e con segnalazioni aperte da più di un anno) mancherebbero le risorse per garantire linea decente a tutti ma nonostante questo hanno continuato ad attivare abbonamenti che a detta loro (avvocato codacons) non poteva essere fatto o almeno andavano avvisati i nuovi clienti del problema. Ho convinto tre miei inquilini che si sono abbonati nel bel mezzo dei problemi ad esporre denuncia per inadempimento che in questo caso diventa TRUFFA CONTRATTUALE (si vendono cose che in quel momento non si hanno). Vedremo come andrà a finire ma resta il fatto (credo sia un caso) che la linea non ha per ora più problemi e una bella cabina nuova nuova è stata installata (non so se sia già attiva) a poche centinaia di metri dalla mia zona nel tempo record di 15 giorni.
Old 27-02-2019, 10:51   #16129
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
puoi postare una foto, per capire che armadio sia? che altri lavori hai visto fare, tra questo e il tuo armadio? perchè se anche queste utenze distanti dal tuo ora sono passate sull'altro, devono avere modificato il percorso dei multicoppia dei doppini che vanno alle chiostrine (e poi negli edifici).

Ultima modifica di strassada : 27-02-2019 alle 10:58.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:56   #16130
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
puoi postare una foto, per capire che armadio sia? che altri lavori hai visto fare?
Quando rientro scatto una foto. La cabina è quella classica (forse più bassa del solito) grigia con cappello rosso con vicino un altra cabina piccola bianca che immagino serva per l'alimentazione. tracce stradali già fatte e chiuse.
Old 27-02-2019, 11:15   #16131
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Nico_77: di dove sei?
giospecial80 (che se ho ben capito sei zona PD): hai fatto prove? sei sicuro che sistematicamente alle 00:01 cessa la saturazione? se e' cosi' e' certamente un QoS schedulato, il che aggrava la situazione a carico di Wind.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:16   #16132
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Nico_77: di dove sei?
giospecial80 (che se ho ben capito sei zona PD): hai fatto prove? sei sicuro che sistematicamente alle 00:01 cessa la saturazione? se e' cosi' e' certamente un QoS schedulato, il che aggrava la situazione a carico di Wind.
Provincia di Bari.
Old 27-02-2019, 11:19   #16133
giospecial80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Se può essere utile a qualcuno mi sono rivolto al Codacons della mia città e vi spiego in che modo. nella mia zona anche a detta di Wind (con tanto di registrazioni alla mano, rimborsi, e con segnalazioni aperte da più di un anno) mancherebbero le risorse per garantire linea decente a tutti ma nonostante questo hanno continuato ad attivare abbonamenti che a detta loro (avvocato codacons) non poteva essere fatto o almeno andavano avvisati i nuovi clienti del problema. Ho convinto tre miei inquilini che si sono abbonati nel bel mezzo dei problemi ad esporre denuncia per inadempimento che in questo caso diventa TRUFFA CONTRATTUALE (si vendono cose che in quel momento non si hanno). Vedremo come andrà a finire ma resta il fatto (credo sia un caso) che la linea non ha per ora più problemi e una bella cabina nuova nuova è stata installata (non so se sia già attiva) a poche centinaia di metri dalla mia zona nel tempo record di 15 giorni.
Cioè ma ci rendiamo conto cosa bisognerebbe fare? io non li troverò mai 3 inquilini pront ad andare al codacons.... Davvero assurdo che per andarmene devo sborsare centinaia di euro.... Vabbè tanto o è così o è così.... Poi non muore nessuno se la connessione è lenta per 4 ore la sera, ma è il principio.
Old 27-02-2019, 11:22   #16134
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
Cioè ma ci rendiamo conto cosa bisognerebbe fare? io non li troverò mai 3 inquilini pront ad andare al codacons.... Davvero assurdo che per andarmene devo sborsare centinaia di euro.... Vabbè tanto o è così o è così.... Poi non muore nessuno se la connessione è lenta per 4 ore la sera, ma è il principio.
Infatti anche a me non importa della velocità, ma come più volte scritto qui non mi andava proprio a genio il fatto di essere preso per il c**o. E comunque ripeto che i problemi sembrano rientrati anche in altre zone.
Old 27-02-2019, 11:28   #16135
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Il problema è che per molti, me incluso, la sera è praticamente l'unico momento in cui si usa effettivamente la connessione al massimo delle sue potenzialità. Ed è per questo che invece, dato che per il budget di banda disponibile è allocato in overprovisioning, proprio alla sera non funziona. Quindi non è solo questione di principio: è questione di utilizzabilità o meno di quello che paghiamo.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:30   #16136
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Quando rientro scatto una foto. La cabina è quella classica (forse più bassa del solito) grigia con cappello rosso con vicino un altra cabina piccola bianca che immagino serva per l'alimentazione. tracce stradali già fatte e chiuse.
Se TIM ha dovuto installare una nuova ONUcab mi viene da pensare che quella già attiva fosse satura (sia a livello di schede/porte che - presumibilmente - in relazione alla banda disponibile x utenze).

Ergo non capisco cosa c'entri WindTre in tutto questo.
Old 27-02-2019, 11:43   #16137
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Se TIM ha dovuto installare una nuova ONUcab mi viene da pensare che quella già attiva fosse satura (sia a livello di schede/porte che - presumibilmente - in relazione alla banda disponibile x utenze).

Ergo non capisco cosa c'entri WindTre in tutto questo.
So solo che 15 giorni dopo che codacons ha inviato raccomandata e PEC qualcosa si è mosso eccome! Quella cabina non è presente neanche nei file excel del sito TIM dove sono sempre indicate cabine o centrali prossime alla realizzazione!!!! Messa su in tempo record. Resta il fatto che nel mio condominio l'unica ad avere problemi la sera è stata wind, testato personalmente linee TIM e Vodafone che andavano alla grande mentre io 1/2 mega.
Old 27-02-2019, 11:45   #16138
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
So solo che 15 giorni dopo che codacons ha inviato raccomandata e PEC qualcosa si è mosso eccome! Quella cabina non è presente neanche nei file excel del sito TIM dove sono sempre indicate cabine o centrali prossime alla realizzazione!!!! Messa su in tempo record. Resta il fatto che nel mio condominio l'unica ad avere problemi la sera è stata wind, testato personalmente linee TIM e Vodafone che andavano alla grande mentre io 1/2 mega.
Wind non installa cabinet proprietari, non scriviamo cose che non stanno nè in cielo nè in terra per cortesia.
Old 27-02-2019, 11:47   #16139
giospecial80
Member

ma acquistando una vpn si potrebbe andare a una velocità maggiore la sera?
Old 27-02-2019, 11:52   #16140
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Wind non installa cabinet proprietari, non scriviamo cose che non stanno nè in cielo nè in terra per cortesia.
Lo so che wind non installa cabinet, ci mancherebbe. Ho riportato ciò che è accaduto. Punto. Non mi interessa di chi sia la colpa in caso di saturazione (anche se è strano che nella stessa cabina su tre operatori l'unico ad aver problemi è wind e DURATO PIU' DI UN ANNO). I legali codacons si sono mossi infatti sui contratti che a detta loro non sono corretti.
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian