Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2019, 16:40   #1481
Matumba
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
Settembre hanno fatto i lavori a casa mia open fiber,di fronte al cancello di casa ci sta il tombino ecc ma la cosa strana che mi avevano detto che entro un mese che finivano i lavori venivano a portami la centralina dentro il mio palazzo ma non si è visto ancora nessuno.Forse perchè devono finire tutti i lavori nella mia zona? boh mistero.
Difficile dire quando avrai la fibra, a me passarono i cavi a marzo davanti casa, poi a giugno portarono la fibra all interno del mio palazzo e divenne accessibile commercialmente il 14 luglio, di SABATO.
Mi portarono il cavo dentro casa il giovedì successivo, praticamente 4 giorni lavorativi, però ero nuovo cliente ed a Palermo i lavori sono andati speditissimi tanto che siamo la prima provincia d'Italia per connessioni in fibra.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 22:54   #1482
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Difficile dire quando avrai la fibra, a me passarono i cavi a marzo davanti casa, poi a giugno portarono la fibra all interno del mio palazzo e divenne accessibile commercialmente il 14 luglio, di SABATO.
Mi portarono il cavo dentro casa il giovedì successivo, praticamente 4 giorni lavorativi, però ero nuovo cliente ed a Palermo i lavori sono andati speditissimi tanto che siamo la prima provincia d'Italia per connessioni in fibra.
quò ci viole tempo insomma,da quel che ho capito devono finire tutte le zone dove sto io,passeranno mesi e mesi.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 22:55   #1483
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
purtroppo ho capito come funziona , ti ringrazio per le spiegazioni
spiega pure per me grazie
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 07:05   #1484
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho provato a leggere pagine indietro ma mi sono perso. Siamo 3 ragazzi che condividono una casa,vorremmo attivare la linea vodafone,a Milano quindi presumo fibra vera ftth. Non vorremo prendere la Vs per problemi di eventuale recesso. Mi.potete consigliare un modem router compatibile con fibra Vodafone ftth il più economico possibile ma che garantisca una prestazione decente? La linea voce nn ci interessa assolutamente niente
Old 26-02-2019, 07:36   #1485
Tubibus
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Confermo che il vecchio Netgear DGND3700 v1 con ultimo firmware Richud funziona egregiamente con configurazione L2 Bridge.
La connessione PPPoE viene fatta dal router Asus RT-AC56U con VLAN 1036 nelle impostazioni IPTV. Funziona benissimo anche il DDNS visto che non ho più un multi-NAT.
Il Netgear ha un indirizzo IP 192.168.0.1, l'Asus invece 192.168.1.1, connessione LAN-WAN. Prima della chiamata PPPoE riesco ad accedere al Netgear, dopo invece niente... Per accedere devo collegarmi ad una porta LAN oppure utilizzando il WiFi... Qualcuno sa se è possibile configurare il Netgear in modo da vederlo dalla rete 192.168.1.x??
La connessione ad internet risulta leggermente migliore con 1-2ms in meno di latenza e qualche Mbps in più in dl/ul, ma soprattutto ora è possibile avere maggiori dettagli sulla linea vdsl.
Tubibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:32   #1486
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
Ho provato a leggere pagine indietro ma mi sono perso. Siamo 3 ragazzi che condividono una casa,vorremmo attivare la linea vodafone,a Milano quindi presumo fibra vera ftth. Non vorremo prendere la Vs per problemi di eventuale recesso. Mi.potete consigliare un modem router compatibile con fibra Vodafone ftth il più economico possibile ma che garantisca una prestazione decente? La linea voce nn ci interessa assolutamente niente
Questo è il tipico problema che, essendo voi a Milano, si risolve molto semplicemente attivando una linea con Tiscali.

Ovviamente per ulteriori dettagli non chiedere in questo thread.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 09:57   #1487
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Questo è il tipico problema che, essendo voi a Milano, si risolve molto semplicemente attivando una linea con Tiscali.

Ovviamente per ulteriori dettagli non chiedere in questo thread.
Occhio che Tiscali a Milano in alcune zone è in VULA TIM, quindi se uno tiene particolarmente ad avere upload alto bisogna fare attenzione alla copertura.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 13:12   #1488
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Tubibus Guarda i messaggi
Il Netgear ha un indirizzo IP 192.168.0.1, l'Asus invece 192.168.1.1, connessione LAN-WAN. Prima della chiamata PPPoE riesco ad accedere al Netgear, dopo invece niente... Per accedere devo collegarmi ad una porta LAN oppure utilizzando il WiFi... Qualcuno sa se è possibile configurare il Netgear in modo da vederlo dalla rete 192.168.1.x??
La connessione ad internet risulta leggermente migliore con 1-2ms in meno di latenza e qualche Mbps in più in dl/ul, ma soprattutto ora è possibile avere maggiori dettagli sulla linea vdsl.
per openwrt c'e' un howto, devi adattarlo al netgear: https://oldwiki.archive.openwrt.org/...em.through.nat
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 14:02   #1489
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
oggi il corriere mi ha consegnato il pacchetto con la Vs quella nera
Strano, perché ho acquistato la promozione senza vs, quella da 24,90
Ho aperto l'email per accertarmi della promozione che avevo sottoscritto, quindi non mi sbaglio. RIEPILOGO OFFERTA VODAFONE INTERNET UNLIMITED+--- Contributo ricorrente 24,90 al mese x 4 anni poi 29,90
Quindi questa vs nera la mandano comunque senza pagare?

Poi ho ricevuto la sim con 30 Gb dati, l'ho inserita nello smartphone, ma mi dice sim non identificata che significa?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 14:24   #1490
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
Ho aperto l'email per accertarmi della promozione che avevo sottoscritto, quindi non mi sbaglio. RIEPILOGO OFFERTA VODAFONE INTERNET UNLIMITED+--- Contributo ricorrente 24,90 al mese x 4 anni poi 29,90

Poi ho ricevuto la sim con 30 Gb dati, l'ho inserita nello smartphone, ma mi dice sim non identificata che significa?
Che dire? Controlla bene le prime fatture per controllare che non ci siano "sorprese", ma sembra che ti abbiano regalato la VS; uno spreco per le sole telefonate, ma a caval donato non si guarda in bocca. Ma è una chiara indicazione sul fatto che non ci saranno novità sul VOIP a breve/medio termine.
Quanto alla SIM forse va attivata, non ricordo come feci con la mia.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 14:32   #1491
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:

La sim si attiva dopo poche ora dalla consegna (in automatico), attendi l'SMS di conferma

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 14:41   #1492
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

ho appena chiamato vodafone ho fatto subito richiesta di annullamento pratica!
il contratto risulta fatto da una operatrice per telefono, quindi no Online come volevo io.
vi spiego i passaggi, vado sul sito Vodafone e vedo la promozione da 24,90 solo online, clicco su RICHIAMAMI GRATIS x avere informazioni, l'operatrice dopo avermi dato le info mi dice che possiamo proseguire anche per telefono con la stessa promo, io gli dico se fosse sicura di quello che stava dicendo perché vi sto registrando, lei mi ha giurato che sarebbe stato cosi'…
poi mi arriva l'email Contributo ricorrente 24,90 al mese x 4 anni poi 29,90, quindi ero convito che l'operatrice si e comportata bene.
Chiamo VODAFONE, mi dicono che hanno attivato il contratto da 32,90 , gli dico, ma come e possibile se ho ricevuto anche l'email che dice 24,90? mi rispondono: boo non saprei assurdo!
visto che ancora non viene effettuata la portabilità, ancora non passano i 15 giorni dalla richiesta, ho bloccato tutto.
gli ho detto cosa ne devo fare adesso della vs, mi risponde che l'ultima dei problemi
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Old 26-02-2019, 14:49   #1493
pentolino76
Senior Member

Quote:
il contratto risulta fatto da una operatrice per telefono, quindi no Online come volevo io.
vi spiego i passaggi, vado sul sito Vodafone e vedo la promozione da 24,90 solo online, clicco su RICHIAMAMI GRATIS x avere informazioni, l'operatrice dopo avermi dato le info mi dice che possiamo proseguire anche per telefono con la stessa promo, io gli dico se fosse sicura di quello che stava dicendo perché vi sto registrando, lei mi ha giurato che sarebbe stato cosi'…
poi mi arriva l'email Contributo ricorrente 24,90 al mese x 4 anni poi 29,90, quindi ero convito che l'operatrice si e comportata bene.
Chiamo VODAFONE, mi dicono che hanno attivato il contratto da 32,90 , gli dico, ma come e possibile se ho ricevuto anche l'email che dice 24,90? mi rispondono: boo non saprei assurdo!
visto che ancora non viene effettuata la portabilità, ancora non passano i 15 giorni dalla richiesta, ho bloccato tutto.
gli ho detto cosa ne devo fare adesso della vs, mi risponde che l'ultima dei problemi
che disastro... in pratica ti hanno fatto il contratto da call center e non online (e quindi 32,90), senza Vodafone ready (perché se no sarebbero altri 6€/mese), ma con la VS che sarebbe compresa solo con il Vodafone Ready... sono completamente nel pallone...
Old 28-02-2019, 17:31   #1494
alec66
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Sorrento Coast
Quote:
attivata adesso anche io, pero' con procedura online proprio per evitare qualsiasi strana interpretazione ad personam di vodafone; mi confermi che ti e' arrivata la vodafone station? altrimenti potrei acquistarne una usata sulla baia... (le power station si trovano nuove anche a 40/50 euro)
alec66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 22:06   #1495
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da alec66 Guarda i messaggi
attivata adesso anche io, pero' con procedura online proprio per evitare qualsiasi strana interpretazione ad personam di vodafone; mi confermi che ti e' arrivata la vodafone station? altrimenti potrei acquistarne una usata sulla baia... (le power station si trovano nuove anche a 40/50 euro)
confermo...
Old 04-03-2019, 11:56   #1496
alec66
Member

Quote:
confermo...
dopo la consegna della power station sei riuscito ad aggiustare il contratto a 24,90 come da email? anche a me domani dovrebbero consegnare (arrivato adesso sms tracking sda) e non vorrei avere la stessa sorpresa...altrimenti prendo una VS usata e rendo quella in consegna domani....
Old 04-03-2019, 12:55   #1497
pentolino76
Senior Member

da quello che ho letto la VS sarebbe in comodato d'uso in attesa che "liberino" anche la parte VOIP (la speranza è l'ultima a morire) e potrebbero quindi chiederne la restituzione nei prossimi mesi; sono costretti a darla comunque perché se no non potrebbero fare le offerte con modem libero e fonia.
In buona sostanza non è un regalo, che sarebbe veramente una presa in giro per chi paga la soluzione Vodafone Ready.
Old 04-03-2019, 13:31   #1498
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Oggi mi hanno Chiamato, mi confermano che c'era stato un problema interno, quindi mi confermano 24,90 con vs (quella nera) x sempre…
Tra l'altro c'è anche l'email che me lo conferma.
Old 05-03-2019, 12:52   #1499
alec66
Member

Quote:
Oggi mi hanno Chiamato, mi confermano che c'era stato un problema interno, quindi mi confermano 24,90 con vs (quella nera) x sempre…
Tra l'altro c'è anche l'email che me lo conferma.
arrivata adesso power station; se non erro adesso bisogna attendere SMS per attivazione linea giusto? che tempi hanno in genere per FTTH (sto passando da tiscali)?
Old 05-03-2019, 13:28   #1500
nipponappi
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da alec66 Guarda i messaggi
arrivata adesso power station; se non erro adesso bisogna attendere SMS per attivazione linea giusto? che tempi hanno in genere per FTTH (sto passando da tiscali)?
Quindi te l’hanno spedita la Video Station? Forse perché stai migrando da FTTH Tiscali e quindi la predisposizione fibra è già fatta?
A me che sono in attivazione è indicato che la porterà il tecnico durante l’attivazione. Lo scoprirò comunque domani! Bah....
nipponappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian