Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2019, 17:37   #15921
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi

Ma se io aggancio 30 con la portante in wi fi aggancio 30 anche col cavo----- io ho capito di si vero? VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 44.144 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 44.145 Mbps

Questi valori sarebbero uguali sia col cavo che col wi fi..... L'ho premesso che era una domanda stupida
i valori che aggancia il modem sono i valori con cui lui negozia la linea con wind. significa che il modem prende quei 44 mega. ora lui deve darli ai dispositivi, o lo fa via cavo o lo fa via wifi.
Si parla di test da fare con il cavo perchè appunto ci sono meno problemi e settaggi da fare, diciamo anche meno disturbi rispetto al wifi.
Insomma è piu' semplice capire se tutto va bene, perchè se va male con il wifi il problema può essere nella trasmissione da modem a dispositivo, quindi il gestore wind non c'entra, perchè lui cmq ti fa arrivare quei 44 mega al modem......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 17:38   #15922
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Armati di pazienza e fai visita la negozio fisico.

Si fa anche da internet, ma devi essere ben preparato con tutti documenti necessari, semmai fatti richiamare da loro, le attivazioni le fanno con personale italiano che conosce i problemi.
Chiedevo perché l'attuale linea TIM è intestata a mia madre, quindi per evitare problemi, dovrei fare il subentro attuale a TIM, poi una volta fatto migrare a Tre. Devo valutare la situazione, ma nel frattempo aspetto perché non sono sicuro di come va a finire la faccenda del modem libero, visto che quest'offerta prevede la vendita obbligatoria
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 17:40   #15923
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Indicativamente quanto tempo si prende Telecom per tirare i cavi fino alla chiostrina di un condominio a fronte di una richiesta di attivazione?
non credo ci sia uno standard, dipende da chissa cosa......
nel mio caso un mesetto.......ma chi può saperlo?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 20-02-2019, 17:43   #15924
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
i valori che aggancia il modem sono i valori con cui lui negozia la linea con wind. significa che il modem prende quei 44 mega. ora lui deve darli ai dispositivi, o lo fa via cavo o lo fa via wifi.
Si parla di test da fare con il cavo perchè appunto ci sono meno problemi e settaggi da fare, diciamo anche meno disturbi rispetto al wifi.
Insomma è piu' semplice capire se tutto va bene, perchè se va male con il wifi il problema può essere nella trasmissione da modem a dispositivo, quindi il gestore wind non c'entra, perchè lui cmq ti fa arrivare quei 44 mega al modem......
ah ok io non ho problemi perché cmq lo speed in wi fi va su 40- 41 e sono loro che non adeguano quindi è la portante che è bassa per una 200 grazie per avermi risposto
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 17:45   #15925
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Nicos18:
Ricordo male io, o i famigerati "giga illimitati" valevano solo per le attivazioni FTTH?

Edit: trovato, dato che si tratta di un post di quasi un anno fa, non so se poi la cosa sia cambiata: link
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 18:06   #15926
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004

Sono disponibili per tutte le tecnologie di accesso, questo è un indirizzo coperto da ADSL (ULL) per esempio.
Old 20-02-2019, 18:51   #15927
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
[quote=giospecial80;46082148]
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Una WiFi eccellente regge i 200 mega senza difficoltà, il punto è la scarsa conoscenza dei possibili disturbi che fa cadere l'affidabilità della connessione WiFi tipo AC operante a 5GHz

Ma se io aggancio 30 con la portante in wi fi aggancio 30 anche col cavo----- io ho capito di si vero? VDSL Port Details Upstream Downstream

Line Rate: 21.599 Mbps 44.144 Mbps

Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 44.145 Mbps

Questi valori sarebbero uguali sia col cavo che col wi fi..... L'ho premesso che era una domanda stupida
Si perché la portante è agganciata al modem, diciamo che è quello che arriva al modem.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 19:22   #15928
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Buonasera...
Finalmente ho concluso la mia odissea con l'attivazione di FTTC200.
Pagherò soltanto il contributo di 24,90€ una tantum di cambio piano.
Poi modem e offerta mi lasciano la stessa.
Ho solo una perplessità... mi hanno detto che per fare tutto ciò passeranno circa 20/25 giorni.
Avevo letto di passaggi immediati stesso in giornata... la cosa mi puzza, non è che mi rimandano in ADSL e successivamente mi riattivano già a 200? Spero di no...
Old 20-02-2019, 22:08   #15929
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Buonasera...
Finalmente ho concluso la mia odissea con l'attivazione di FTTC200.
Pagherò soltanto il contributo di 24,90€ una tantum di cambio piano.
Poi modem e offerta mi lasciano la stessa.
Ho solo una perplessità... mi hanno detto che per fare tutto ciò passeranno circa 20/25 giorni.
Avevo letto di passaggi immediati stesso in giornata... la cosa mi puzza, non è che mi rimandano in ADSL e successivamente mi riattivano già a 200? Spero di no...
a me è stato fatto in giornata, pure di sabato......
Old 20-02-2019, 22:15   #15930
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
a me è stato fatto in giornata, pure di sabato......
Cinque minuti fa mi si è disconnesso. Lato router vedo già la linea a 200. In speedtest oltre 100 non va, forse si sta allineando il tutto di già... Speriamo bene!!
Old 20-02-2019, 22:22   #15931
_YuSaKu_
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Uff.... la mia linea (100) è scesa da 54 a 36 MB con SNR alzato da 6 a 12 db MI sa che mi tocca attaccarmi al 155 e sperare di trovare qualcuno, ma se si è rimodulata da sola la vedo dura, eppure non mi ha mai dato problemi di sorta......
_YuSaKu_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 01:06   #15932
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Buonasera a tutti.
Perdonatemi so che dovrei leggere le pagine precedenti del 3d ma abbiate pazienza, vi chiedo solo due minuti per rispondere a un paio di domande secche.
L'offerta Super Fibra Plus mi sembra molto allettante ma, da cliente fastweb, ho delle riserve sulla qualità del servizio, anche perché mi diverto ancora qualche volta con il gioco online.
1- Come sono le latenze? Con fastweb viaggio a 11ms da speedtest ma mi accontenterei anche di 20-30. Oltre no.
2- Speravo che 3 come Infostrada fornisse il FritzBox ma vedo che entrambe ora consegnano un modem che non conosco. E' un modem valido? Qualche problema in particolare?
3- In generale si lamentano particolari problemi di affidabilità della linea?

Grazie mille
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:32   #15933
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
1- Come sono le latenze? Con fastweb viaggio a 11ms da speedtest ma mi accontenterei anche di 20-30. Oltre no.
2- Speravo che 3 come Infostrada fornisse il FritzBox ma vedo che entrambe ora consegnano un modem che non conosco. E' un modem valido? Qualche problema in particolare?
3- In generale si lamentano particolari problemi di affidabilità della linea
1) dipende dalla tua zona, puoi essere fortunato e il servizio và bene anche la sera o può precipitare in un vortice di indecenza (vedi mia firma fra la mattina e la sera)

2) fossi in te prenderei il servizio senza il loro modem e acquisterei un fritzbox 7590 (ti costerebbe quasi uguale rispetto alla mediocrità del modem fornito)

3) come punto 1) io nel gioco online è da fine settembre che la sera la linea è diventata inutilizzabile, il mio problema è la % di perdita di pacchetti che dal 1/2% è arrivata a stare fra 8 e 10%, anche se su Battlefield V ho ping a 40/45, la perdita di pacchetti rende il tutto inutilizzabile

Ma ripeto, dipende dalla zona etc.. se ti trovi bene con fastweb, non cambiare per risparmiare qualche euro al mese, non ne vale la pena, si passassi da fttc a ftth avrebbe senso, altrimenti no, tanto vale andare in TIM (alla fine pagheresti 30 o 35€ al mese con Tim a seconda se vuoi le chiamate incluse o meno, ma almeno avresti "meno" rischio di trovarti in saturazione e in overbooking di attivazioni come è solita fare Wind/3 quando utenti lamentano saturazione)

Questo è il mio modesto parere

ps: ieri fino alle 20 la perdita pacchetti era scesa al 1/2%, speedtest serali sui 10/15mbit, poi da un momento all'altro verso le 20.30 mentre giocavo, le poche icone gialle che uscivano sono diventate belle arancioni e rosse e fisse T_T e mi son rimesso in hotspot in 4g+ con una sim Iliad
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 21-02-2019 alle 08:34.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:17   #15934
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da _YuSaKu_ Guarda i messaggi
Uff.... la mia linea (100) è scesa da 54 a 36 MB con SNR alzato da 6 a 12 db MI sa che mi tocca attaccarmi al 155 e sperare di trovare qualcuno, ma se si è rimodulata da sola la vedo dura, eppure non mi ha mai dato problemi di sorta......
Benvenuto nel club!

Stessa cosa cosa mia, nessun problema e di colpo mi sono ritrovato con 20mb in meno.
Io li ho chiamati ieri, perfortuna ho trovato una persona garbata e dicendomi che non è affatto normale, mi ha aperto una segnalazione.
Mi è arrivato un sms ieri dicendomi che la risuluzione è prevista entro 3 giorni lavorativi.

EDIT:
Aggiornamento:
Sono stato contattato dal 155; linea NON MIGLIORABILE.
Rassegnatevi chi ha avuto il cambio di SNR perchè vi risponderanno così.
La cosa strana che chi come me NON aveva problemi gli è stata rimodulata. Le cose non tornano, in tim stanno facendo i furbetti.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |

Ultima modifica di Nones : 21-02-2019 alle 12:15.
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:54   #15935
MarkS3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!

Stessa cosa cosa mia, nessun problema e di colpo mi sono ritrovato con 20mb in meno.

Io li ho chiamati ieri, perfortuna ho trovato una persona garbata e dicendomi che non è affatto normale, mi ha aperto una segnalazione.

Mi è arrivato un sms ieri dicendomi che la risuluzione è prevista entro 3 giorni lavorativi.

EDIT:

Aggiornamento:

La cosa strana che chi come me NON aveva problemi gli è stata rimodulata. Le cose non tornano, in tim stanno facendo i furbetti.
Infatti è impossibile farsi aprire una segnalazione per la modifica dell'snr, non vogliono proprio farlo. Ho provato di tutto, niente da fare.
Gli stupidi sono quelli in Wind però...

Old 21-02-2019, 14:02   #15936
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
EDIT:
Aggiornamento:
La mia linea è sempre stata classificata come non migliorabile (e non potrebbe essere altrimenti, dato che sto a 2 km dal cabinet), ma anche con SNR a 6 dB non ha particolari problemi.

L'inghippo è che Wind non ha né controllo né potere di intervenire in seguito sui sistemi automatici di Tim

Riluttanza di Wind o bullismo di Tim?

Ultima modifica di Yramrag : 21-02-2019 alle 14:04.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:12   #15937
MarkS3
Senior Member

Che poi le rare disconnessioni che avevo con l'snr a 6 dB le ho pure ora con l'snr a 12 dB, quindi non è cambia molto.

Old 21-02-2019, 15:03   #15938
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Infatti è impossibile farsi aprire una segnalazione per la modifica dell'snr, non vogliono proprio farlo. Ho provato di tutto, niente da fare.
Gli stupidi sono quelli in Wind però...

Assolutamente falso.. Se ti settano il profilo a 12db e 50mega al mio vicino l ho fatto riportare a 6db 100mb tramite 155 e dopo 15 gg
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:09   #15939
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Riluttanza di Wind o bullismo di Tim?
mmm i kit Vula vengono venduti a Wind da Tim e Wind interviene, i profili per l'utente etc. mi pare di aver capito che è Wind a gestirseli, non è Wind a chiedere a Tim di cambiarli etc.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:47   #15940
MarkS3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Assolutamente falso.. Se ti settano il profilo a 12db e 50mega al mio vicino l ho fatto riportare a 6db 100mb tramite 155 e dopo 15 gg
Non so che dirti, sei stato fortunato.
Io sto provando da un mese, ho parlato con 4 operatori del 155, uno del servizio clienti fb e uno della chat sul sito, niente da fare.
Siccome la velocità minima del contratto è rispettata loro non possono aprire una segnalazione.
Ho provato a dirgli di tutto, anche che mi era già capitato e avevano aperto la segnalazione, niente. Irremovibli.

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian