Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2019, 10:45   #15901
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Quando ero in Vodafone avevo dei problemi di velocità, mi risposero con prima sfuriata perché ero in Wi-Fi, poi una
Sta a te scegliere: o insistere ancora o abbandonare Wind.
io cambierei molto volentieri solo che dovrei pagare dei costi esorbitanti..... Proprio per questo cambio di offerta da 100 a 200 dovrei pagare 5 per 36 (del modem) + il cambio operatore.... Capisci bene che mi rompe farlo e loro ci marciano.... Ma se ci ragiono di pancia prima o poi lo farò..... Anche se rimodulassero le rate del modem le devi pagare vero?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 12:32   #15902
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da giospecial80 Guarda i messaggi
... Capisci bene che mi rompe farlo e loro ci marciano.... Ma se ci ragiono di pancia prima o poi lo farò..... Anche se rimodulassero le rate del modem le devi pagare vero?
Non so se ci marciano tanto bene.

Vedi di sentire qualcuno di livello più alto, se vogliono farti uno sconto per il disservizio quelli te lo fanno.
Provaci ancora un paio di volte di pomeriggio.
Old 20-02-2019, 14:03   #15903
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Ciao a tutti, posto in questa discussione perché non trovo la rispettiva discussione ADSL.

Allora: io vorrei sottoscrivere l'offerta Super Fibra Plus (nome attuale) di Tre, che offre chiamate illimitate, ma soprattutto la possibilità di avere una sim Tre con GB illimitati.

Dato che nella mia zona c'è solo l'ADSL a 7 Mega, e il 4G di praticamente tutti gli operatori mi va sui 50 Mega in download e 15-20 Mega in upload, più che altro mi interessa la SIM con GB illimitati, lasciando in secondo piano il fatto che nella mia zona WindTre, così come altri gestori, è in Wholesale, e da quello che so, le linee in Wholesale in quasi tutti i casi lasciano a desiderare.

Queste le mie domande.

1) In vita mia non ho mai fatto offerte WRL, e chiedo: passando a WindTre in WRL, dovrei pagare entrambi (cioè TIM e WindTre), oppure dovrei pagare solo WindTre, staccandomi completamente da TIM?

2) A nome mio non ho nessuna sim 3, e leggendo sul sito, è possibile richiedere una nuova SIM 3 contestualmente alla richiesta di attivazione linea fissa: in questo caso, la SIM 3 mi verrebbe spedita a casa, oppure dovrei recarmi in un negozio 3 per il ritiro?

Grazie
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 14:22   #15904
hc900
Senior Member

Funziona tutto molto bene dove le xDSL va male, giga infiniti che fanno comodo a chiunque.
Se ci sono problemi di ricezione del 4G basta dotarsi di un buon router 4G dotato di antenne.

Abbastanza semplice passare in Tre con una migrazione da Tim:
i miei amici da un anno sono molto contenti, perché in certe zone la fibra arriverà molto tardi, inutile illudersi e pagare per nulla un servizio troppo lento.
Uscendo da Tim avresti da pagare solo la bolletta Tre

Per condividere i giga su altre SIM:
conviene solo se hai già le SIM di questo gestore, altrimenti devi sentire le proposte del negozio e valutare se ti conviene davvero.
Old 20-02-2019, 14:26   #15905
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Indicativamente quanto tempo si prende Telecom per tirare i cavi fino alla chiostrina di un condominio a fronte di una richiesta di attivazione?
Old 20-02-2019, 15:44   #15906
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Queste le mie domande.

1) In vita mia non ho mai fatto offerte WRL, e chiedo: passando a WindTre in WRL, dovrei pagare entrambi (cioè TIM e WindTre), oppure dovrei pagare solo WindTre, staccandomi completamente da TIM?
Paghi solo WindTre, ti arriverà solo una bolletta.

Quote:
2) A nome mio non ho nessuna sim 3, e leggendo sul sito, è possibile richiedere una nuova SIM 3 contestualmente alla richiesta di attivazione linea fissa: in questo caso, la SIM 3 mi verrebbe spedita a casa, oppure dovrei recarmi in un negozio 3 per il ritiro?

Grazie
Da quel che ne so devi recarti in un centro Tre.

P.S. E' un'ottima idea sfruttare la sim con GB illimitati nelle zone WS.
Old 20-02-2019, 16:05   #15907
giospecial80
Member

una domanda proprio da inesperto…. Ma la portante, la velocità massima che puoi raggiungere sulla tua linea…. è uguale sia in wi fi che col cavo di rete? Si preferisce il cavo di rete solo per maggiore stabilità o per cosa?
Old 20-02-2019, 16:09   #15908
Nicos18
Senior Member

Quote:
Funziona tutto molto bene dove le xDSL va male, giga infiniti che fanno comodo a chiunque.
Se ci sono problemi di ricezione del 4G basta dotarsi di un buon router 4G dotato di antenne.

Abbastanza semplice passare in Tre con una migrazione da Tim:
i miei amici da un anno sono molto contenti, perché in certe zone la fibra arriverà molto tardi, inutile illudersi e pagare per nulla un servizio troppo lento.
Uscendo da Tim avresti da pagare solo la bolletta Tre

Per condividere i giga su altre SIM:
conviene solo se hai già le SIM di questo gestore, altrimenti devi sentire le proposte del negozio e valutare se ti conviene davvero.
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Paghi solo WindTre, ti arriverà solo una bolletta.

Da quel che ne so devi recarti in un centro Tre.

P.S. E' un'ottima idea sfruttare la sim con GB illimitati nelle zone WS.
Ho capito. E se, invece, per non andare in un centro Tre che sta a 40 km da casa, e prendessi una SIM dal 3Store Web, posso scegliere qualunque offerta disponibile, oppure devo scegliere una determinata offerta?

Intanto grazie ad entrambi
Old 20-02-2019, 16:21   #15909
hc900
Senior Member

Quote:
una domanda proprio da inesperto…. Ma la portante, la velocità massima che puoi raggiungere sulla tua linea…. è uguale sia in wi fi che col cavo di rete? Si preferisce il cavo di rete solo per maggiore stabilità o per cosa?
Una WiFi eccellente regge i 200 mega senza difficoltà, il punto è la scarsa conoscenza dei possibili disturbi che fa cadere l'affidabilità della connessione WiFi tipo AC operante a 5GHz

Con il cavo Ethernet ci sono pochi problemi (3 o 4 in tutto), con la WiFi sono più i problemi che le certezze del cavo di rame.
Old 20-02-2019, 16:25   #15910
hc900
Senior Member

Quote:
Ho capito. E se, invece, per non andare in un centro Tre che sta a 40 km da casa, e prendessi una SIM dal 3Store Web, posso scegliere qualunque offerta disponibile, oppure devo scegliere una determinata offerta?

Intanto grazie ad entrambi
Armati di pazienza e fai visita la negozio fisico.

Si fa anche da internet, ma devi essere ben preparato con tutti documenti necessari, semmai fatti richiamare da loro, le attivazioni le fanno con personale italiano che conosce i problemi.
Old 20-02-2019, 16:31   #15911
giospecial80
Member

[quote=hc900;46082114]Una WiFi eccellente regge i 200 mega senza difficoltà, il punto è la scarsa conoscenza dei possibili disturbi che fa cadere l'affidabilità della connessione WiFi tipo AC operante a 5GHz

Ma se io aggancio 30 con la portante in wi fi aggancio 30 anche col cavo----- io ho capito di si vero? VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 44.144 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 44.145 Mbps

Questi valori sarebbero uguali sia col cavo che col wi fi..... L'ho premesso che era una domanda stupida
Old 20-02-2019, 16:37   #15912
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:

Ma se io aggancio 30 con la portante in wi fi aggancio 30 anche col cavo----- io ho capito di si vero? VDSL Port Details Upstream Downstream

Questi valori sarebbero uguali sia col cavo che col wi fi..... L'ho premesso che era una domanda stupida
i valori che aggancia il modem sono i valori con cui lui negozia la linea con wind. significa che il modem prende quei 44 mega. ora lui deve darli ai dispositivi, o lo fa via cavo o lo fa via wifi.
Si parla di test da fare con il cavo perchè appunto ci sono meno problemi e settaggi da fare, diciamo anche meno disturbi rispetto al wifi.
Insomma è piu' semplice capire se tutto va bene, perchè se va male con il wifi il problema può essere nella trasmissione da modem a dispositivo, quindi il gestore wind non c'entra, perchè lui cmq ti fa arrivare quei 44 mega al modem......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:38   #15913
Nicos18
Senior Member

Quote:
Armati di pazienza e fai visita la negozio fisico.

Si fa anche da internet, ma devi essere ben preparato con tutti documenti necessari, semmai fatti richiamare da loro, le attivazioni le fanno con personale italiano che conosce i problemi.
Chiedevo perché l'attuale linea TIM è intestata a mia madre, quindi per evitare problemi, dovrei fare il subentro attuale a TIM, poi una volta fatto migrare a Tre. Devo valutare la situazione, ma nel frattempo aspetto perché non sono sicuro di come va a finire la faccenda del modem libero, visto che quest'offerta prevede la vendita obbligatoria
Old 20-02-2019, 16:40   #15914
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Indicativamente quanto tempo si prende Telecom per tirare i cavi fino alla chiostrina di un condominio a fronte di una richiesta di attivazione?
non credo ci sia uno standard, dipende da chissa cosa......
nel mio caso un mesetto.......ma chi può saperlo?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 20-02-2019, 16:43   #15915
giospecial80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
i valori che aggancia il modem sono i valori con cui lui negozia la linea con wind. significa che il modem prende quei 44 mega. ora lui deve darli ai dispositivi, o lo fa via cavo o lo fa via wifi.
Si parla di test da fare con il cavo perchè appunto ci sono meno problemi e settaggi da fare, diciamo anche meno disturbi rispetto al wifi.
Insomma è piu' semplice capire se tutto va bene, perchè se va male con il wifi il problema può essere nella trasmissione da modem a dispositivo, quindi il gestore wind non c'entra, perchè lui cmq ti fa arrivare quei 44 mega al modem......
ah ok io non ho problemi perché cmq lo speed in wi fi va su 40- 41 e sono loro che non adeguano quindi è la portante che è bassa per una 200 grazie per avermi risposto
Old 20-02-2019, 16:45   #15916
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Nicos18:
Ricordo male io, o i famigerati "giga illimitati" valevano solo per le attivazioni FTTH?

Edit: trovato, dato che si tratta di un post di quasi un anno fa, non so se poi la cosa sia cambiata: link
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 17:06   #15917
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004

Sono disponibili per tutte le tecnologie di accesso, questo è un indirizzo coperto da ADSL (ULL) per esempio.
Old 20-02-2019, 17:51   #15918
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
[quote=giospecial80;46082148]
Quote:
Una WiFi eccellente regge i 200 mega senza difficoltà, il punto è la scarsa conoscenza dei possibili disturbi che fa cadere l'affidabilità della connessione WiFi tipo AC operante a 5GHz

Si perché la portante è agganciata al modem, diciamo che è quello che arriva al modem.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 18:22   #15919
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Buonasera...
Finalmente ho concluso la mia odissea con l'attivazione di FTTC200.
Pagherò soltanto il contributo di 24,90€ una tantum di cambio piano.
Poi modem e offerta mi lasciano la stessa.
Ho solo una perplessità... mi hanno detto che per fare tutto ciò passeranno circa 20/25 giorni.
Avevo letto di passaggi immediati stesso in giornata... la cosa mi puzza, non è che mi rimandano in ADSL e successivamente mi riattivano già a 200? Spero di no...
Old 20-02-2019, 21:08   #15920
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Buonasera...
Finalmente ho concluso la mia odissea con l'attivazione di FTTC200.
Pagherò soltanto il contributo di 24,90€ una tantum di cambio piano.
Poi modem e offerta mi lasciano la stessa.
Ho solo una perplessità... mi hanno detto che per fare tutto ciò passeranno circa 20/25 giorni.
Avevo letto di passaggi immediati stesso in giornata... la cosa mi puzza, non è che mi rimandano in ADSL e successivamente mi riattivano già a 200? Spero di no...
a me è stato fatto in giornata, pure di sabato......
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian