|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15521 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Qualcuno e' riuscto a creare un VPN server o sa se la connessione è "nattata"?
Io ci ho provato sia con il Server PPTP del firmware Zyxel, che con un Asus in cascata ed OpenVpn e non sono riuscito. Qui più dettagli
|
|
|
#15522 |
|
|
Ragazzi ma è vero che se lascio infostrada fttc, cambiando operatore la saponetta wifi lte con la sim va restituita?
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#15523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Oggi mi ha contattato il servizio tecnico!
Loro sono a conoscenza della congestione serale della rete (parole del tecnico), ma che purtroppo, essendo sopra i minimi contrattuali non possono fare nulla. E mi ha anche detto che probabilmente non migliorera', in quanto si tratta proprio di congestione e non di un problema di natura elettrica tra la centrale e la sede del cliente. Sostanzialmente mi ha fatto capire che ci sono troppi utenti Per cui mettetevi il cuore in pace: l'unica e' cambiare operatore, perche' loro non faranno assolutamente nulla. Buona serata a tutti ![]() P.S. il discorso della SIM da 100GB e della saponetta nel caso di disdetta del contratto interessa anche a me, cosa succede? P.P.S. Adesso siamo a 400ms di latenza al mix
|
|
|
#15524 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
@vittorio130881
Se non hai finito di pagare le rate, devi pagare le rati rimanenti più la penale per recesso anticipato. La saponetta 3G LTE rimane a te.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#15525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
se lasci la fibra la saponetta e la sim rimane viva, non le devi restituire. semplicemente cambia il piano tariffario della sim, con meno giga e ovviamente non più gratis. è scritto anche alla voce dettagli, in homepage. inoltre, dopo il mio ko della attivazione della fibra, con sim e saponetta già attive e ritirate, e successo proprio questo.....quindi ne ho avuto la prova pratica...... questo succede se recedi dalla sim, ovvero ne chiedi la disattivazione, ma non se recedi dal fisso. se recedi dal fisso avviene il cambio piano della sim, che passa a pagamento con meno giga. se ti sta bene ok, altrimenti se recedi anche per questa succede quello che hai scritto tu
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 10-02-2019 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#15526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Credo sempre che le condizioni siano differenti a seconda delle zone ma che il problema di base esista. Però, non vedo la certezza che il cambio di operatore risolva se non la speranza.... A meno che non si tratti di FTTH....
|
|
|
|
#15527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Mah!!! Mah!!
![]() Mi hanno modificato il target SNR da 6 a 12. Non capisco per quale strano motivo. Circa 2 settimane fa era venuto il tecnico dopo la verifica della linea, aveva optato per il cambio di coppia e quindi portante ripristinata quasi a 70mb. Problema risolto.... ....Ieri snr a 12. Non avevo disconessioni, perchè diavolo lo hanno dovuto modificare?
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
#15528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Multi connessione: ![]() Singola connessione: ![]() Questa mattina:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#15529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
in questo momento c'è Sassuolo - juve e lo streaming impazzisce ... ho fatto il test ed il download arriva a 1 MB/s al secondo ...da ridere o piangere... fate voi. e la mia connessione è al massimo... 216000/21600 D/U ![]() ![]() e questo fatto ieri poco dopo mezzogiorno, quando evidentemente lo streaming non satura e il segnale arriva bene... ![]() e per finire, posto uno dei migliori risultati della mia ottima linea che dista+/- 100 metri dall'armadio... test fatto 2 mesi... fa... ma anche 10 gg fa era a 188 Mbt/s...
Intel i7 [email protected]@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up Ultima modifica di awemo : 10-02-2019 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#15530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#15531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
I sistemi TIM sono evidentemente configurati in modo da prioritizzare al massimo la stabilità della linea, dato che queste rimodulazioni del target SNRm sono sempre più frequenti (anche per gli stessi clienti TIM). |
|
|
|
|
|
|
#15532 |
|
Senior Member
|
successo anche alla linea di un mio conoscente sabato.......
linea senza errori, solo fec. però era parecchio strana, nel senso che variava di molto la portante, tipo due volte al giorno ogni giorno, tramite sra. si andava dai 78 ai 72, non avevo mai visto l'sra intervenire cosi spesso.... evidentemente come dici tu non è tanto questione di errori, ma proprio che vogliono una linea "piatta" nel tempo. sabato ho fatto un primo tentativo al 155 ma dopo mezz'ora che gli spiego che deve solo fare la segnalazione a tim mi fa "non ho capito, ma è il telefono o internet che non le funziona"? va beh, ci riproviamo in settimana, ho preteso troppo dal week end
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 10-02-2019 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
#15534 | |
|
|
Quote:
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#15535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Pure a me lo hanno cambiato a caso, sto ancora combattendo. Ieri via chat mi hanno aperto un'altra segnalazione per il ripristino a 6 dB.
Ah nel frattempo però è arrivata la congestione, serale in settimana, dal pomeriggio di Sabato e a quanto pare tutto il giorno di Domenica. Domani li chiamo 😩 Sapete dirmi quanto costa la migrazione ad un altro gestore? Al di fuori di eventuali rate, penali ecc... Sul sito Wind mi pare di capire 55€, ma non era 35? 😱 Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
#15537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
...se solo SNMP passasse anche quei dati... |
|
|
|
|
|
|
#15538 | |
|
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Pero' magari qualche altro operatore non fa overbooking cosi pesante. Giunti a questo punto, senza non solo una tempistica di risoluzione, ma addirittura con una palese ammissione di non intervenire ne adesso ne mai (anche se secondo me non e' cosi) , tanto vale provare da altre parti..
|
|
|
|
#15539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Errori cosa intendi? Io ho sempre saputo che i CRC sono sintomo di qualcosa che non va, però i fec ho sempre saputo che erano normali.....a meno che non ci siano errori che il modem non riporta, non i classici insomma.....ma non mi risulta. Ma a sto punto che diavolo serve l sra se poi fai alla vecchia maniera?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 10-02-2019 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#15540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Poi c'è anche la possibilità che una volta ripristinato, automaticamente dopo qualche giorno torni a 12db? Sarebbe proprio una rottura di scatole!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.