Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2019, 23:44   #15321
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Tranquillo anche io avevo il problema di saturazione serale è mia zia alla porta di fianco con Vodafone (in Vula quindi stesso cabinet) va bene
Eh si perchè se va bene a tua zia chiaramente va bene a tutti

Oltretutto lui ha già scritto di provenire proprio da Vodafone, e di aver sperimentato gli stessi problemi di saturazione.

EDIT

Mi riferivo all'utente RedSky.

Ultima modifica di Psyred : 01-02-2019 alle 23:48.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 00:07   #15322
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, da me va un pochino meglio (Pesaro), ma ormai sono rassegnato la sera e nei weekend le prestazioni sono queste:

Ciao
mmmm ci ho fatto caso adesso, come mai la tua connessione viene riconosciuta come M247 (AS9009) e non Wind Telecomunicazioni (o al limite H3G)?

Ultima modifica di Psyred : 02-02-2019 alle 00:30.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 01:06   #15323
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Eh si perchè se va bene a tua zia chiaramente va bene a tutti

Oltretutto lui ha già scritto di provenire proprio da Vodafone, e di aver sperimentato gli stessi problemi di saturazione.

EDIT

Mi riferivo all'utente RedSky.
Guarda se ancora non ti è chiaro, il problema è di Infostrada perché io passando ad altro operatore ho risolto come ho già detto un Po di post fa.
Io non capisco perché tu debba sempre giustificare Infostrada, ti pagano?
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 01:16   #15324
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Guarda se ancora non ti è chiaro, il problema è di Infostrada perché io passando ad altro operatore ho risolto come ho già detto un Po di post fa.
E quindi? Cosa c'entra con quello che hai scritto poco fa a proposito di Vodafone?

Evitiamo di generalizzare i casi personali e di scrivere sciocchezze simili, per cortesia.

P.S.

Io non giustifico nessuno, e li ho spesso criticati, specie a livello di assistenza. Non ho niente a che fare con loro, nè percepisco alcun emolumento, magari
Old 02-02-2019, 01:28   #15325
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
E quindi? Cosa c'entra con quello che hai scritto poco fa a proposito di Vodafone?

Evitiamo di generalizzare i casi personali e di scrivere sciocchezze simili, per cortesia.

P.S.

Io non giustifico nessuno, e li ho spesso criticati, specie a livello di assistenza. Non ho niente a che fare con loro, nè percepisco alcun emolumento, magari
Ho scritto semplicemente che Vodafone va bene e Infostrada va male, non si era capito?
Se permetti sono in quanto alterato dato che in 7 mesi che sono stato cliente Infostrada, sono stato 1 mese senza internet per guasto modem, e 4 mesi con la saturazione, e tu mi vieni a fare le battutine su mia zia che era solo un esempio che ho fatto.
Edit: parlo di dove cè saturazione , non in generale

Ultima modifica di papugo1980 : 02-02-2019 alle 01:31.
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 01:40   #15326
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ho scritto semplicemente che Vodafone va bene e Infostrada va male, non so era capito?
Se permetti sono in quanto alterato dato che in 7 mesi che sono stato cliente Infostrada, sono stato 1 mese senza internet per guasto modem, e 4 mesi con la saturazione, e tu mi vieni a fare le battutine su mia zia che era solo un esempio che ho fatto.
Nel momento che tu suggerisci ad altro utente "tranquillo puoi passare a Vodafone, chè a mia zia va bene, al contrario di Infostrada" tu stai generalizzando una tua vicenda personale. Fine.

Secondo te non ci possono essere situazioni dove Vodafone abbia le stesse identiche problematiche? Ricordo che l'utente RedSky ad esempio aveva riportato di essere passato a Wind dopo aver sperimentato un periodo di saturazione proprio con Vodafone (per poi incapparci di nuovo dopo qualche mese anche con Infostrada).

Quindi dico solo che non si può banalizzare e generalizzare in questo modo. A me e a molti altri la FTTC di Wind va da dio, ma nessuno si è mai sognato di sminuire i casi di saturazione, tanto che sono persino riportati nel primo post!
Old 02-02-2019, 07:52   #15327
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Con Vodafone avevo due utenze, una privata e una business, stessa città a 1km di distanza l'una dall'altra due cabinet diversi (c'è comunque una sola centrale per la mia città)

L'utenza privata dopo qualche anno era soggetta a una restrizione del traffico serale, precisamente dalle 21 alle 23

Se mettevo un download di driver da nvidia alle 20.59:30 andavo a 10,5mb/s .. appena scattavano le 21, lo stesso download crollava a 250kb/s precisi precisi .. era possibile mettere più download paralleli ma più di 5/10mbit totali non andava .. d'altro canto appena lanciavi uno speedtest la banda c'era tutta

Inoltre avevo problemi di perdita pacchetti nel gioco online su server EU e instradamenti folli .. per assurdo su server Nord America il ping era più alto, ma non perdevo pacchetti, era un problema che lamentavano anche altri utenti Vodafone europei (sò che poi l'hanno risolto)

La restrizione di banda la bypassavo parzialmente con una vpn eu, ma la pesante perdita pacchetti no .. dopo un periodo anche tramite vpn ogni download singolo era castrato a 250kb/s

Così sono passato a Wind sull'utenza privata, allettato dal profilo 200mbit e dal costo inferiore di circa €15 al mese, poichè Vodafone un adeguamento dietro l'altro pagavo circa €45 al mese

L'utenza Vodafone business ce l'ho ancora e non ha mai sofferto di restrizioni a qualsiasi ora del giorno

Se può essere utile come informazione, Vodafone da me è in Make, non Vula

Ho usato nemesys anni fà per andar via da Tim adsl, erano mesi che stavano facendo lavori di ampliamento e quando decisi di passare in Tim (dopo un onorata 12mbit di Tiscali che ho avuto per 5/6 anni mi pare) dovevano attivarmi il profilo 20mbit (ne avrei presi 12/13 per la distanza dalla centrale) e mi ritrovai la vecchia 7/8mbit (perchè la 20 era stata sospesa sulla centrale della mia città) .. fui obbligato ad attivare la gaming da 10mbit per un periodo (poichè a casa siamo un pò ed era davvero stretta e ogni mbit in più avrebbe fatto davvero comodo)

Rinunciai al profilo 10mbit poichè essendo in fast mi dava problemi di "stallo" data la mia distanza dalla centrale .. nel frattempo fra lavori di ampliamento/guasti in centrale per Tim, la sera andava male male e spesso anche durante il giorno non avevo proprio portante

Il test di nemesys che feci durò le 24ore, Telecom rispose in una settimana con una lettera in cui erano dispiaciuti della situazione e che non avrebbero potuto risolverla a breve per le motivazioni di ampliamenti e guasti etc.. e mi liberavano dalle clausole di contratto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 02-02-2019 alle 07:56.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 08:31   #15328
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Quote:
mmmm ci ho fatto caso adesso, come mai la tua connessione viene riconosciuta come M247 (AS9009) e non Wind Telecomunicazioni (o al limite H3G)?
Ciao a saperlo, non ci aveva fatto caso, adesso se faccio il test riporta effettivamente Wind telecomunicazioni, oggi pomeriggio rifaccio il test quando si manifestano i rallentamenti.
Gli stessi risultati, in termini di velocità, li ottenevo anche su www.speedcheck.org forse era una anomalia nello script di dslreports.

Ciao W_A
Old 02-02-2019, 08:52   #15329
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ciao a saperlo, non ci aveva fatto caso, adesso se faccio il test riporta effettivamente Wind telecomunicazioni, oggi pomeriggio rifaccio il test quando si manifestano i rallentamenti.
Gli stessi risultati, in termini di velocità, li ottenevo anche su www.speedcheck.org forse era una anomalia nello script di dslreports.

Ciao W_A
Ah ok, mi era venuto il dubbio che tu stessi usando una VPN.

Possibile poi che l'ipotizzata saturazione impatti così tanto anche l'upload? Veramente strano.
Old 02-02-2019, 08:55   #15330
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao @Psyred, no nessuna VPN, quando interviene la saturazione e/o shaping calano in maniera drastica tutti e due i valori sia UP che DOWN.
Il mio era solo un post informativo, perchè come ho già scritto, alla fine mi trovo discretamente bene per il mio utilizzo, certo sarei più contento se funzionasse sempre a banda piena nell'intero arco della giornata.

Ciao W_A

Ultima modifica di Wolf_adsl : 02-02-2019 alle 09:00.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 09:00   #15331
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
A me pagano eccome, quindi a fronte dei rimborsi ottenuti fino a qui, parlo solo per soldi restituitimi

Ero passato a Vodafone 3 anni fa ed ero attivo sul forum della FTTC Vodafone100/10, cominciando la storia con una Vula Tim che andava bene - solo per carenza di clienti in contratto Vodafone - poi fuori dalla mia finestra ho visto moltiplicarsi gli armadi Vodafone a dismisura.

Dopo qualche problema tecnico, mi dicono che presto passerò alla Make Vodafone e facilmente alla 200 mega di Vodafone e pure gratuitamente (sì 2 volte, o anche di più )
In realtà mesi dopo mi passarono in Make, ma ad una connessione limitata 50 mega (come quella del mio amico che vive in una zona affetta da saturazione, dove il contratto 50 mega esiste e vende bene).

Dopo oltre 1 mese telefonando alla persona giusta, di botto la connessione mi sale a 80 mega.
Meno che quanto avevo in Vula su Tim, ben altro che i 200 mega promessi, ma almeno non andavo più a soli 50 mega.
Qui ho chiesto un primo rimborso, e lo hanno emesso.

Poi tra rimodulazioni tariffarie e aumenti di ping, me ne sono andato da Vodafone senza dover pagare penali e neppure restituire il Modem.

Ora se qualcuno crede che Vodafone sia meglio di Wind, io non dico di no, ma dico si vedrà come andrà a finire, solo poi si darà un giudizio personale completo.
Old 02-02-2019, 09:01   #15332
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quel calo vistoso dell'up però non mi convince... Se noti anche i test di altre utenze "sature" di solito la banda in upload non viene proprio toccata, o almeno non in modo così marcato.
Old 02-02-2019, 10:00   #15333
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Ciao, da me va un pochino meglio (Pesaro), ma ormai sono rassegnato la sera e nei weekend le prestazioni sono queste:

Ciao
Con queste prestazioni mi chiedo cosa vi tiene ancora legati a Wind?

Fiorello???
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 10:13   #15334
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@david626
@RedSky

io sono di Muggiò (il paese di fianco a Desio - RedSky essendo tu di Saronno secondo me sei troppo distanti con david626 per fare paragoni).

Io non ho nessun problema di saturazioen con la mia liena Wind.

Questo è la conferma come riportato da PSyred che ogni situazione geografica è una situazione particolare e non si possono fare paragoni.

Nè detto che passando ad un altro operatore se il problema di infrastuttura si risolva.

In relazione al discorso di papugo1980 condivido inoltre che non si possa usare il proprio caso per generalizzare e pensare ciò che vale per sè vale per chiunque.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 10:28   #15335
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Con queste prestazioni mi chiedo cosa vi tiene ancora legati a Wind?

Fiorello???
In effetti. Io suggerirei... LINKEM!
Old 02-02-2019, 10:54   #15336
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
aggiornamento passaggio 100-200
dopo svariati tentativi a vuoto, con risposte e costi assurdi, stamattina decido di provare la carta codice migrazione+sabato (ho pensato che magari sono più tranquilli......come me che sono al lavoro senza un c..... da fare)
adesso pago 23 al mese (modem compreso) senza telefonate

il tizio fa la domanda fatidica del perché si cambia operatore.....e spiego tutto, che sono disposto a pagare i 25 euro di passaggio ma non a variare i costi mensili. per inciso, adesso arrivo in bolletta sui 25 al mese, perché qualche telefonata la faccio (la linea è dei miei, convincere un anziano ad usare il cellulare al posto del fisso si sta rivelando più complicato del fargli usare dazn, skygo, e altre manate......)

risultato ottenuto: nessun costo di passaggio e canone mensile messo a 25 euro con la unlimited, ovvero telefonate illimitate comprese. quindi doppio risultato, upgrade a 200 e le telefonate, così si spende uguale ma almeno non devono limitarsi....

ovviamente considerazioni di rito: ripetuto mille volte tutto, mille volte la questione modem che non si azzerino le rate, che è già compatibile con la 200, mille volte che devo trovarmi il piano che si chiama unlimited (perchè la storia di telefonate comprese/illimitate genera sempre fraintendimendi).
gli ho scassato l'anima e mi ha assicurato mille volte su tutto....
ma ovviamente finchè non arriva la prima bolletta o almeno non vedo cosa succede nell'area privata non si è mai tranquilli.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 02-02-2019 alle 10:57.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 11:01   #15337
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Zeratul:
Facci sapere come va a finire

Io mi tengo la mia "100 mega" () a 17.22 €/mese (+4 di modem...), che di upgrade non se ne parla, e per me non avrebbe senso
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 11:18   #15338
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
aggiornamento passaggio 100-200
dopo svariati tentativi a vuoto, con risposte e costi assurdi, stamattina decido di provare la carta codice migrazione+sabato CUT

risultato ottenuto: nessun costo di passaggio e canone mensile messo a 25 euro con la unlimited, ovvero telefonate illimitate comprese. quindi doppio risultato, upgrade a 200 e le telefonate, così si spende uguale ma almeno non devono limitarsi.....
Direi che è bene, non so se hai sentito uno di Milano o di Roma per avere queste condizioni, nel dubbio risentili prima che emettano la prossima fattura, meglio avere conferme ulteriori.

Il passaggio alla 200 mega te lo fanno in diretta telefonica?
Old 02-02-2019, 11:19   #15339
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@Zeratul:
Facci sapere come va a finire

Io mi tengo la mia "100 mega" () a 17.22 €/mese (+4 di modem...), che di upgrade non se ne parla, e per me non avrebbe senso
si certo....per ora è in lavorazione.....le marmotte stanno incartando, speriamo siano in giornata giusta anche loro.....

resisti, tu ci fregherai tutti al rush finale con la FTTH.....pensa al giorno che ci saluterai e cambierai discussione
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 02-02-2019, 11:21   #15340
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Direi che è bene, non so se hai sentito uno di Milano o di Roma per avere queste condizioni, nel dubbio risentili prima che emettano la prossima fattura, meglio avere conferme ulteriori.

Il passaggio alla 200 mega te lo fanno in diretta telefonica?
io ho sentito il 155 con percorso al codice migrazione......poi dove sia stata smistata non lo so, cmq era italiano....

eh si, adesso attendo la variazione in area privata, e alla fine già qui si capitrà qualcosa credo.....
ma è solo la bolletta che da l'ultima sentenza....
si tutto al telfono......l'area privata del sito riporta già tutto in lavorazione.......
quanto ci vuole tecnicamente? devo attendere che passi il fine settimana o avviene in automatico anche se è festivo?

Ultima modifica di Zeratul : 02-02-2019 alle 11:26.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian