Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ook_80461.html

Tra questioni valutarie e rallentamento dei piani sovvenzionati dagli operatori, anche il prezzo di iPhone ha giocato un ruolo nel rallentamento delle vendite. E' l'ammissione di Tim Cook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:33   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 6804
Eh se ne sono accorti!

Dopo una certa soglia, una persona sana di mente ci pensa bene 10 volte prima di acquistare un prodotto che é pari a uno stipendio e che nella vita reale,non é che sia così indispensabile per vivere e sopravvivere,questo per Apple e anche gli altri produttori.
Alla fine avere uno smartphone da 300 dindi o da 1500 dindi non ti cambia la vita ma semplicemente ti alleggerisce il portafoglio.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:37   #3
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12764
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Alla fine avere uno smartphone da 300 dindi o da 1500 dindi
è da considerare che quello da 300, visto che riceverà a malapena 1 anno di aggiornamenti, verrà presto cambiato.

Un XS lo puoi tenere per anni che verrà sempre aggiornato, e questo è molto importante.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:40   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
è da considerare che quello da 300, visto che riceverà a malapena 1 anno di aggiornamenti, verrà presto cambiato.

Un XS lo puoi tenere per anni che verrà sempre aggiornato, e questo è molto importante.
Volendo ne prendi come minimo tre, forse cinque. Dopo qualche anno uno avrà sempre uno degli ultimi modelli, l'altro uno vecchio...

Ma tanto sappiamo che anche l'altro cambierà, tranne qualche rara eccezione.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-01-2019 alle 16:42.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:44   #5
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12764
Insomma... iphone non cambia da anni... è fermo, sembra un telefono vintage di anni anni fà.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:47   #6
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
è da considerare che quello da 300, visto che riceverà a malapena 1 anno di aggiornamenti, verrà presto cambiato.

Un XS lo puoi tenere per anni che verrà sempre aggiornato, e questo è molto importante.
A) All'utente medio degli aggiornamenti non interessa nulla. Anzi, l'utente medio (che non legge nè scrive sui forum di tecnologia) è restio ad aggiornare perchè ha paura che il telefono rallenti/la batteria dura meno/si creino problemi in una situazione stabile.

B) Se anche quello da 300 durasse solo un anno e poi morisse, staremmo comunque parlando di 4/5 cambi di telefono per arrivare a pareggiare il costo di un iPhone top di gamma... quindi 4 o 5 anni in cui tutti gli anni hai un telefono fresco, hai la sindrome del giochino nuovo, hai una batteria sempre perfettamente in ordine. Inoltre 4 o 5 anni non durano gli iPhone (in generale gli smartphone) se non cambiando la batteria.

C) Quando iPhone costava 7/800 euro e la concorrenza arrancava (ho in mente periodo iPhone 4/4S) potevo capire spendere di più per l'iPhone. C'era effettivamente un valore aggiunto nella qualità dei materiali, nella qualità media delle applicazioni, nel supporto, nella fludità e velocità del sistema. Oggi non c'è motivo se non quelli soggettivi tipo affezione al marchio o volontà di far parte di qualcosa.

Tutto questo fermo restando che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, comprare l'iPhone così come la Polo di Lacoste o la Ferrari. Dico solo che una volta c'erano dei motivi e la differenza di prezzo era minore, ora i motivi sono meno evidenti ma la differenza di prezzo è molto aumentata.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:48   #7
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1253
Tho...

La scoperta "dell'acqua calda"...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:52   #8
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
è da considerare che quello da 300, visto che riceverà a malapena 1 anno di aggiornamenti, verrà presto cambiato.

Un XS lo puoi tenere per anni che verrà sempre aggiornato, e questo è molto importante.
Il discorso degli aggiornamenti importa ad 1% delle persone, cioè quelli che stanno qua dentro. La maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa sono.
Al di là di questo, a me pare che prodotti da 250€ in su vengano aggiornati relativamente spesso, con patch di sicurezza. I vari Huawei, hanno update almeno ogni 5-6 mesi. C'è da dire che normalmente dopo un paio d'anni, massimo 3, la batteria è da buttare in qualsiasi telefono, e difficilmente la gente la cambia (son tutti incollati), anche perche poi il telefono è obsoleto.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 16:54   #9
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Ah Tim, ringrazia chi ti foraggia ancora, perchè se era per me, ti eri ridotto con bancarella di prodotti cinesi all'angolo della quattordicesima...e non perchè mi mancano i soldi per il melafonino, ma perchè, antipatia a parte per il marchio che non nascondo assolutamente, neanche uno straccio di dual sim sei riuscito a tirarmi fuori ancora !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 17:32   #10
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6717
Comunque secondo lui il prezzo alto e' giusto, la colpa e' degli operatori che non danno abbastanza sussidi e della nostra riluttanza a farci nuove rate appena finite quelle vecchie…

Insomma, Pay Different!
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 17:40   #11
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3410
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Comunque secondo lui il prezzo alto e' giusto, la colpa e' degli operatori che non danno abbastanza sussidi e della nostra riluttanza a farci nuove rate appena finite quelle vecchie…

Insomma, Pay Different!
Prossimamente pagamenti in natura... con Tim che fa da cassiere...
(scusate, non ho resistito )
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 18:16   #12
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8881
ma che é na supercazzola?
Prima mette in vendita i suoi prodotti ad un prezzo fuori di testa, ma soprattutto piu' cari rispetto agli iphone di una e due generazioni precedenti e quando si rende conto che forse hanno sparato troppo alto dice si beh forse c'é una flessione legata al prezzo

Considerando il progresso fatto dai produttori di smartphone android l'iphone oggi come oggi non puo' costare 200/300 euro piu' di un top di gamma della concorrenza, ios ormai non vale piu' questo surplus come invece lo era rispetto agli android di 4/5 anni fà e la gente se ne rende perfettamente conto.

Gli i-depti stessi non vanno piu' dietro alle follie di cupertino e piuttosto che prendersi l'apple huawei col notch e lo schermo oled a 1200 euro si tengono stretti il modello precedente perché tanto a loro importa solo di avere l'iphone e di avere ios per restare nel loro fantomatico "ecosistema".

a lavoro piu' di un collega che non molla apple da 10 anni si é preso l'iphone X in offerta al black friday e molti si buttano ancora sul iphone 8 perché il costo dei nuovi modelli oltrepassa la soglia psicologica anche degli stessi fanboy

Ultima modifica di acerbo : 30-01-2019 alle 18:26.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 18:29   #13
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3329
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
C'è da dire che normalmente dopo un paio d'anni, massimo 3, la batteria è da buttare in qualsiasi telefono, e difficilmente la gente la cambia (son tutti incollati), anche perche poi il telefono è obsoleto.
be dai no il mio blackberry q10 del 2013 la cui batteria dura quasi 1 settimana

e si puo aprire lo sportello e cambiarla...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 18:34   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ah Tim, ringrazia chi ti foraggia ancora, perchè se era per me, ti eri ridotto con bancarella di prodotti cinesi all'angolo della quattordicesima...e non perchè mi mancano i soldi per il melafonino, ma perchè, antipatia a parte per il marchio che non nascondo assolutamente, neanche uno straccio di dual sim sei riuscito a tirarmi fuori ancora !
Ma dai...
I nuovi iphone hanno lo schermo liquid retina !
Ma vuoi mettere ???


Vanno avanti grazie a questo, se non ci fosse il marketing, altro che bancarella cinese...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 22:38   #15
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ma che é na supercazzola?
Prima mette in vendita i suoi prodotti ad un prezzo fuori di testa, ma soprattutto piu' cari rispetto agli iphone di una e due generazioni precedenti e quando si rende conto che forse hanno sparato troppo alto dice si beh forse c'é una flessione legata al prezzo

Considerando il progresso fatto dai produttori di smartphone android l'iphone oggi come oggi non puo' costare 200/300 euro piu' di un top di gamma della concorrenza, ios ormai non vale piu' questo surplus come invece lo era rispetto agli android di 4/5 anni fà e la gente se ne rende perfettamente conto.

Gli i-depti stessi non vanno piu' dietro alle follie di cupertino e piuttosto che prendersi l'apple huawei col notch e lo schermo oled a 1200 euro si tengono stretti il modello precedente perché tanto a loro importa solo di avere l'iphone e di avere ios per restare nel loro fantomatico "ecosistema".

a lavoro piu' di un collega che non molla apple da 10 anni si é preso l'iphone X in offerta al black friday e molti si buttano ancora sul iphone 8 perché il costo dei nuovi modelli oltrepassa la soglia psicologica anche degli stessi fanboy
E ultimamente secondo me non solo quella psicologica. Onestamente, spendere 1300/1400 per un iPhone (cifra che equivale allo stipendio mensile per un sacco di gente) è follia. Si salvano un po' con le rate ma anche li, vogliono 40 o 50 euro al mese per un paio di anni e mezzo oltre a 200 all'inizio. Con 500 compri un Android ottimo e con 10 euro al mese hai la tariffa che vuoi senza vincoli. Dopo trenta mesi sono tipo mille euro in meno
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 23:16   #16
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3497
Quote:
Gli iPhone vendono meno? E' anche per via del prezzo...
Infatti è un po' basso e comunque troppo simile al prezzo delle cinesate di Samsung, Google, ecc...
Sarebbe bene che il prossimo iCoso costi almeno 2K euro la versione base dei poveri con 32Gb di ram.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 23:16   #17
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
è da considerare che quello da 300, visto che riceverà a malapena 1 anno di aggiornamenti, verrà presto cambiato.

Un XS lo puoi tenere per anni che verrà sempre aggiornato, e questo è molto importante.
infatti ho un problema con frigo e lavatrice...nella versione 1.000 fanno la pernacchia quando chiudo lo sportello, volevo aggiungere l'opzione disponibile solo nella versione 1.00000000000001 per la pernacchia sott'acqua.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 06:23   #18
Giuss
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5333
Chissà quanto lo pagano per arrivare a queste deduzioni
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 07:47   #19
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2104
>>è da considerare che quello da 300, visto che riceverà a malapena 1 anno di aggiornamenti, verrà presto cambiato.

Il mio Asus ce l'ho da quasi 2 anni e mezzo, pagato 189 euro (in offerta, da listino era 230 o simili), la batteria non dura piú 5 giorni come all'inizio (6000mah) ma 2 o 3 li dura senza problemi e funziona ancora perfettamente (e ci guardo almeno 1 ora di youtube al giorno, mentre vado e torno dal lavoro).
Inutile dire che lo tengo perlomeno un'altro anno, se non mi si sbriciola in mano...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 08:46   #20
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12764
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
infatti ho un problema con frigo e lavatrice...nella versione 1.000 fanno la pernacchia quando chiudo lo sportello, volevo aggiungere l'opzione disponibile solo nella versione 1.00000000000001 per la pernacchia sott'acqua.
Hai ragione, che sciocco son stato ad aver pensato fino ora che gli aggiornamenti dei sistemi operativi fossero importanti!!!
Grazie per la super dritta, amico

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
>
Il mio Asus ce l'ho da quasi 2 anni e mezzo, pagato 189 euro (in offerta, da listino era 230 o simili), la batteria non dura piú 5 giorni come all'inizio (6000mah) ma 2 o 3 li dura senza problemi e funziona ancora perfettamente (e ci guardo almeno 1 ora di youtube al giorno, mentre vado e torno dal lavoro).
Puoi guardare la patch di sicurezza android a quando è ferma?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1