Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2019, 14:33   #7841
Zis-2104
Member

Iscritto dal: Jan 2019
Per chè per loro 980 gb sono un traffico troppo esagerato, pensato sicuramente a download illegali.
Zis-2104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 14:51   #7842
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Azz!
Tienici aggiornati,
ti è arrivato qualche sms strano?
Semplicemente che ho raggiunto i 960gb e devo comprare gb extra.

Quote:
Originariamente inviato da Zis-2104 Guarda i messaggi
Per chè per loro 980 gb sono un traffico troppo esagerato, pensato sicuramente a download illegali.
E tu pensa che saranno almeno 7 anni che non scarico più nulla che non abbia prima pagato.
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 14:57   #7843
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Terribile, neanche un minimo avvertimento (non che facesse una gran differenza). Ti ha detto qualcosa il 190? Se riesci a sbloccare la situazione sarebbe interessante.
Quote:
E tu pensa che saranno almeno 7 anni che non scarico più nulla che non abbia prima pagato.
Saluti
Kappa
Idem, il mese scorso ho fatto 860gb senza problemi.
Old 29-01-2019, 15:00   #7844
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

Saluti
Kappa

A questo punto direi che la dicitura "illimitata" sta diventando molto opinabile, prima blocco a 1200gb, ora 960...come mai questa disparita' di trattamento??
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 15:06   #7845
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
A questo punto direi che la dicitura "illimitata" sta diventando molto opinabile, prima blocco a 1200gb, ora 960...come mai questa disparita' di trattamento??
A mio modesto parere non c'entra nulla la quantità di Gb ma il modo in cui sono stati consumati...
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 15:08   #7846
Zis-2104
Member

Abbiate cmq pazienza, offerte illimitate 4G/5G arriveranno come i funghi, anche perchè gli operatori adsl se non toglieranno i vincoli come ha fatto sky non andranno da nessuna parte, o quanto meno abbassarlo...
Old 29-01-2019, 15:42   #7847
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
A mio modesto parere non c'entra nulla la quantità di Gb ma il modo in cui sono stati consumati...
È probabile, sarebbe interessante che ci venga detto dall'utente in che modo è arrivato a 960 gb
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 16:46   #7848
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Vodafone RED+, mi hanno bloccato la connessione perché ho consumato 960GB (come non so proprio).
Vediamo che mi dice il servizio clienti.
Saluti
Kappa
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
È probabile, sarebbe interessante che ci venga detto dall'utente in che modo è arrivato a 960 gb
Credo di aver capito che anche lui non lo sa....!!!
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 16:53   #7849
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Xbox, Netflix, RaiPlay, Onedrive cosa avrebbero di "strano" ?
Comunque sto litigando col servizio clienti Twitter visto che si sono limitati a girarmi i link delle condizioni contrattuali come per trattarsi da scemo. Io per tutta risposta gli ho girato il loro "trasparenza tariffaria" dicendogli di studiare le LORO tariffe.

http://v1.vodafone.it/portal/resourc...ED_piu_ric.pdf

Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
Old 29-01-2019, 17:21   #7850
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Xbox, Netflix, RaiPlay, Onedrive cosa avrebbero di "strano" ?
Comunque sto litigando col servizio clienti Twitter visto che si sono limitati a girarmi i link delle condizioni contrattuali come per trattarsi da scemo. Io per tutta risposta gli ho girato il loro "trasparenza tariffaria" dicendogli di studiare le LORO tariffe.

http://v1.vodafone.it/portal/resourc...ED_piu_ric.pdf

Saluti
Kappa
In effetti se scrivono "servizi inclusi --> Internet --> a volume ---> illimitato" senza ulteriori specifiche e poi staccano il servizio non so se l'agcom gli da ragione in caso di esposto.

poi che 960 o 1200gb siano tanti dipende da quello che si scarica... se uno ha 2 televisioni e si mette a guardare video a 4k tutto il giorno non ci mette molto ad arrivarci, vero che usano quella formula astrusa sul contratto per decidere come si possono utilizzare i dati ma come minimo dovrebbero essere più specifici e dire "abbiamo rilevato un traffico troppo alto per quanto riguarda gli stream video rispetto alla navigazione e non è permesso dal contratto" invece che linkate il contratto a cavolo
Old 29-01-2019, 17:24   #7851
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
In effetti se scrivono "servizi inclusi --> Internet --> a volume ---> illimitato" senza ulteriori specifiche e poi staccano il servizio non so se l'agcom gli da ragione in caso di esposto.

poi che 960 o 1200gb siano tanti dipende da quello che si scarica... se uno ha 2 televisioni e si mette a guardare video a 4k tutto il giorno non ci mette molto ad arrivarci, vero che usano quella formula astrusa sul contratto per decidere come si possono utilizzare i dati ma come minimo dovrebbero essere più specifici e dire "abbiamo rilevato un traffico troppo alto per quanto riguarda gli stream video rispetto alla navigazione e non è permesso dal contratto" invece che linkate il contratto a cavolo
Esatto anche perché se leggi tra le varie clausole si fa riferimento anche al consumo medio di altri utenti con offerte analoghe, io come utente devo poter sapere quando, se e perché sto sforando. Dovrebbe esserci un pannello dove poter vedere tutte queste cose.
Old 29-01-2019, 17:58   #7852
Zis-2104
Member

Ecco cosa dice icaro mobile

Grazie alla connessione 4G LTE avrai a disposizione una connessione davvero potente e veloce sia in download che in upload e quindi adatta a qualsiasi tipo di connessione come Pc, tablet, Smartphone ma anche Smart tv, Sky, Netflix e Consolle giochi, il tutto tramite Wi-fi oppure tramite le 4 porte ETH presenti sul Router 4G .

Ideale anche per chi viaggia spesso per lavoro, chi viaggia in camper, oppure semplicemente per chi decide di inserirlo nella sua attività commerciale per poi riportarlo a casa ed avere sempre un’unica connessione senza spese inutili e senza perdite di traffico. Il servizio di connessione non ha tempistiche di attivazione in quanto arriva a casa tua già pronto all’uso.

Da qualche parte dice pure che non ha problemi col peer to peer, tipo utorrent.
Io con vodafone avevo la pennetta con 30gb col 3g che al tempo quando sforavo andava a meno di 20 kb, la cosa brutta che tornava veloce prima di rinnovarsi e quindi invece di avere nuovi 30gb superavo ulteriolmente i vecchi 30 gb e arrivavo a 40gb. Risultato dovevo tenermi 2 mesi di connessione lenta.
Old 29-01-2019, 18:12   #7853
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Comunque spezzo una lancia a chi si lamenta dei limiti: effettivamente questo mese senza accorgermene sono arrivato a 800gb o quelli che ho scritto, a causa del backup su OneDrive del NAS settimanale e poco altro (prime video, netflix e l'upload delle foto del drone).
Nulla di swarauazz, peraltro.
Va detto anche che in tutti i mesi precedenti questa roba, non ho fatto nemmeno 1/5 del volume...
Old 29-01-2019, 18:20   #7854
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
eh ma in fondo lo dicono, se fai troppo streaming video ti bloccano...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:21   #7855
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Comunque spezzo una lancia a chi si lamenta dei limiti: effettivamente questo mese senza accorgermene sono arrivato a 800gb o quelli che ho scritto, a causa del backup su OneDrive del NAS settimanale e poco altro (prime video, netflix e l'upload delle foto del drone).
Nulla di swarauazz, peraltro.
Va detto anche che in tutti i mesi precedenti questa roba, non ho fatto nemmeno 1/5 del volume...
Concordo con te, più che per i limiti (prima 1200 adesso 960, stiamo calando) io mi lamento della mancanza di trasparenza, scarichi troppo secondo loro o hai sforato un qualche criterio astruso sempre loro? Ok va bene, ma dimmelo e dammi modo di poterlo verificare così sto attento. Invece dici illimitato, questo non va bene.
Old 29-01-2019, 18:22   #7856
Maxcorrads
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Il problema è tutto li, cosa significa "troppo"? Come lo verifico?
Old 29-01-2019, 18:31   #7857
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Concordo con te, più che per i limiti (prima 1200 adesso 960, stiamo calando) io mi lamento della mancanza di trasparenza, scarichi troppo secondo loro o hai sforato un qualche criterio astruso sempre loro? Ok va bene, ma dimmelo e dammi modo di poterlo verificare così sto attento. Invece dici illimitato, questo non va bene.
Assolutamente....
O mi dici Illimitato o mi dici 1TB o che altro. Punto.
Ma nel grigio l'Italia delle telecomunicazioni (e non solo) ci ha sempre sguazzato, quindi.... Merito a Icaro che a 4 spicci ha recuperato un ottimo servizio, alla fine.
Sarei curioso di fare la prova con la flat Wind notturana, ma non ho voglia di swappare di nuovo tutto...
Old 29-01-2019, 18:36   #7858
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
E' una truffa.
Saluti
Kappa
Old 29-01-2019, 18:49   #7859
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Ieri "troppo" era 1200gb, oggi "troppo" è 960Gb....

Se domani decidono che "troppo" è 500Gb voglio vedere....

L'avevo scritto quando era uscita la promozione... all'inizio va bene tutto così la gente gli fa pubblicità positiva... poi quando raggiungono un volume di clienti abbastanza alto iniziano a chiudere i rubinetti e spuntano limiti al traffico e filtri sulle varie tipologie di scaricamenti.

Tutti bravi a fare le pubblicità promettendo mari e monti
Old 29-01-2019, 19:09   #7860
Zis-2104
Member

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Ieri "troppo" era 1200gb, oggi "troppo" è 960Gb....

Se domani decidono che "troppo" è 500Gb voglio vedere....

L'avevo scritto quando era uscita la promozione... all'inizio va bene tutto così la gente gli fa pubblicità positiva... poi quando raggiungono un volume di clienti abbastanza alto iniziano a chiudere i rubinetti e spuntano limiti al traffico e filtri sulle varie tipologie di scaricamenti.

Tutti bravi a fare le pubblicità promettendo mari e monti
Quanto è vero...
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Amazon, altro rilancio per Haul: sconto ...
Chiusi in un bunker per soldi: Fallout d...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian