|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34681 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Per cui, per ritornare alla domanda (cosa devo fare?): boh, o fai come una buona fetta di coloro che frequentano più assiduamente questo thread e te lo scarichi a manina o aspetti che ti sia servito. ¹ questa in realtà era un'altra cosa ma suonava bene in quel contesto Ultima modifica di Averell : 28-01-2019 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#34682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Salve due giorni fa ho aggiornato alla 1809 il mio lenovo 330s. Da quel giorno ho riscontrato un problema, praticamente ad ogni accensione del dispositivo, dopo la schermata lenovo del bios lo schermo diventa grigio con puntini, tipo quando con le tv vecchie non prendevi il canale.
Chiudendo lo schermo e mandandolo in sospensione e riaprendolo dopo tutto torna alla normalità, cosa puo essere? I driver sono aggiornati |
|
|
|
|
|
#34683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Fixed, siamo concisi per favore ...
|
|
|
|
#34684 |
|
Bannato
|
Questa sarebbe più da sezione VGA, ad ogni modo:
il team Direct3D ha..a Wall of GPU History ![]() ![]() Bellissimo! |
|
|
|
|
|
#34685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
, l'ho solamente fatto perché l'altro PC che ho è già aggiornato da oltre un mese. E una delle differenze tra i 2 PC è icloud, installato su quello che non si aggiorna, il tuo si è aggiornato automaticamente per esempio? Ciao e grazie.
Ultima modifica di rokis : 28-01-2019 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#34686 | ||
|
Bannato
|
ma non ci prendere l'abitudine eh!
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
01) https://imgur.com/a/iCGHxb8 02) https://imgur.com/a/gtEDlEd |
|
|
|
|
|
|
#34688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che non vorrei forare l'aggiornamento a mano, non vorrei fare dei danni, magari non si aggiorna per qualche motivo che mi sfugge! Tu che consigli? |
|
|
|
|
|
|
#34689 | |
|
Bannato
|
Quote:
rokis→ non esiste un consiglio universale, se vuoi ti ripeto la mia esperienza che è quella di un utente che provvede ad anticipare i tempi senza aspettare i comodi di WU (e aggirando di conseguenza eventuali blocchi). Personalmente do priorità a certe cose (che trovo evidentemente solo nelle build più recenti) e mi muovo di conseguenza. attack→hai la 1809 che ti si è aggiornata regolarmente fino al mese di Dicembre poi è evidentemente intervenuto qualcosa che sfugge alla nostra comprensione (hai cambiato x caso qualcosa da allora??) Nulla vieta peraltro che sia "andato in pappa l'OS" (strano poi cosi' da solo ma in assenza evidentemente di altre informazioni?!). Che ti devo dire? Le magie non riesco a farle e non so onestamente cosa suggerirti (probabilmente il tuo caso richiede davvero un reset della macchina). E se da prompt dei comandi (da admin) esegui il comando sfc /scannow ti riporta degli errori?? (ma anche qui poi interpretarli).. On-line c'è poco o nulla a riguardo, non lo so... |
|
|
|
|
|
|
#34690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34691 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Grazie della risposta |
|
|
|
|
|
|
#34692 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Però mi capita tipo una volta su 20 quando riprende dalla sospensione, poi dopo 2 secondi torna la schermata normale di login. Io davo la colpa al mio alimentatore, però vedo che tu hai un portatile, quindi non saprei |
|
|
|
|
|
|
#34693 |
|
Senior Member
|
Bhe c'è da dire che non me l'ha mai fatto, poi magicamente dopo che il pc si è aggiornato alla 1809 ha iniziato a fare cosi. A me non se ne va da solo, devo abbassare lo schermo e mandare il pc in sospensione anche per un secondo, poi rialzo lo schermo e tutto normale ....
|
|
|
|
|
|
#34694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Ciao attack! Come ti bacchettava diceva il cattivo buon Averell, la tua macchina non è aggiornata all'ultima build. A meno che tu non abbia attivo un antivirus di terze parti (avira, norton et similia) che potrebbe confliggere con l'installazione dei pacchetti (in questo caso, basta disinstallarlo e utilizzare tranquillamente windows defender), le uniche soluzioni sono: 1 - Attendere martedì 12 febbraio e capire se il nuovo cumulativo sarà scaricabile da windows update oppure manualmente dal catalogo. 2 - Attendere un "miracoloso" sblocco autonomo di windows update (che, come ho asserito in un altro post, avviene non raramente). 3 - Procedere ad una installazione da zero mantenendo i dati (ma perdendo tutti i programmi installati): restando connessi a internet > Windows Defender > Prestazioni e integrità dispositivo > Installazione da zero > Informazioni aggiuntive: scegli l'opzione di mantenimento dei dati (mentre la lista dei tuoi programmi verrà salvata, come promemoria, in un file sul desktop: dovrai re-installarli) Se qualcuno ha altri suggerimenti, si faccia avanti. Tuttavia, da remoto (sempre per citare il buon fustigatore pastore del forum ), credo sia impossibile dare dritte più mirate. In bocca al lupo! Edit: Purtroppo le situazioni di stallo di Windows Update continuano ad essere una croce per parecchi utenti di questo sistema operativo. Per cercare di limitare questa tipologia di eventi, pulite puntualmente la cartella SoftwareDistribution e (se avete attivo Defender) scaricate quotidianamente (con ricerca manuale) gli aggiornamenti di Defender direttamente dal suo pannello, evitando così di "ingolfare" Windows Update con le definizioni inerenti all'antivirus. Ultima modifica di Intervention : 30-01-2019 alle 07:24. |
|
|
|
|
|
|
#34696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Chiedo scusa ma la 1809 non è l'ultima build? https://imgur.com/a/iCGHxb8 @attack È andato in bambola Windows Update, non è raro e nemmeno una tragedia. Capita a tutti prima o poi, è solo questione di tempo. Auto-censuro l'aggettivo che mi viene naturale per definirlo. Visto che non muore nessuno non aggiornando Windows, non risultano ecatombi del genere, ti consiglio di aspettare l'arrivo della prossima buld 1903, forzerai l'aggiornamento scaricando ed installandola manualmente e vedrai che Windows Update tornerà a funzionare. Se poi proprio non ce la fai ad aspettare qualche mese, perché hai troppa paura che i bau bau micio micio sbucheranno dalle fottute pareti, è quello che vogliono far credere e c'è chi ci crede Prima di ogni operazione backup delle cose che non intendi rischiare di perdere, mi raccomando. |
|
|
|
|
|
|
#34697 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Version: 1809 (che è l'ultima, ovviamente) e sottocategoria OS build: 17763.XXX (attualmente: 17763.292) EDIT: Quote:
Ma yeppala si potrebbe offendere. Per cui ritorno serio e mi fiondo a fare penitenza con 10 pigiamenti consecutivi sul pulsantino "Verifica disponibilità aggiornamenti" di Windows Update. Ultima modifica di Intervention : 30-01-2019 alle 07:52. |
||
|
|
|
|
|
#34698 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Punti di vista penso¹. Per me ha più senso dire che la build è la 1809 e l'altro numero rappresenta il livello degli aggiornamenti successivi, anche perchè la 1809 la dovrebbero avere tutti (in teoria), il livello successivo degli aggiornamenti invece varia in base a cosa decide di fare Windows Update riguardo l'installazione di Windows in questione. A titolo di esempio, a casa dove ho una 10 Home il cui numeretto finale è .253 Non è aggiornata? Secondo lui lo è se non ha scaricato ed installato nulla successivamente. In ogni caso a prescindere dai punti di vista di ognuno, lui ha fermo windows update, per cui giocoforza, a quella che tu consideri build non ci può arrivare neanche se piagnuccola in aramaico antico Quote:
¹EDIT: Invece no, hai ragione tu, ufficialmente è come dici tu: https://docs.microsoft.com/en-us/win...se-information Tanto ti dovevo Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-01-2019 alle 10:48. |
||
|
|
|
|
|
#34699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#34700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.

, l'ho solamente fatto perché l'altro PC che ho è già aggiornato da oltre un mese. E una delle differenze tra i 2 PC è icloud, installato su quello che non si aggiorna, il tuo si è aggiornato automaticamente per esempio? Ciao e grazie.