Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2019, 10:28   #34681
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Salve, ha tutti, il mio PC non vuole sapere di aggiornarsi automaticamente alla 1809, infatti è fermo alla 1803 versione 17134.556
Cosa devo fare, forzare l'aggiornamento con il programmino microsoft oppure continuare ad aspettare, secondo voi perché non aggiorna? Cosa posso controllare?
Grazie mille!
non c'è nulla da controllare per il semplice fatto che la distribuzione *AUTOMATICA* della 1809 di fatto è....*FERMA* tant'è erogata alla velocità di un bradipo, animale noto per sfidare sui 100m piani Bolt (2 in 1 è conveniente, risparmi il prezzo dell'ammorbidente¹).

Per cui, per ritornare alla domanda (cosa devo fare?):
boh, o fai come una buona fetta di coloro che frequentano più assiduamente questo thread e te lo scarichi a manina o aspetti che ti sia servito.

¹ questa in realtà era un'altra cosa ma suonava bene in quel contesto

Ultima modifica di Averell : 28-01-2019 alle 12:24.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:08   #34682
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Salve due giorni fa ho aggiornato alla 1809 il mio lenovo 330s. Da quel giorno ho riscontrato un problema, praticamente ad ogni accensione del dispositivo, dopo la schermata lenovo del bios lo schermo diventa grigio con puntini, tipo quando con le tv vecchie non prendevi il canale.
Chiudendo lo schermo e mandandolo in sospensione e riaprendolo dopo tutto torna alla normalità, cosa puo essere?
I driver sono aggiornati
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 13:13   #34683
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Niente o lo scarichi a mano
Fixed, siamo concisi per favore ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 16:51   #34684
Averell
Bannato

Questa sarebbe più da sezione VGA, ad ogni modo:
il team Direct3D ha..a Wall of GPU History

Bellissimo!
Old 28-01-2019, 19:15   #34685
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
non c'è nulla da controllare per il semplice fatto che la distribuzione *AUTOMATICA* della 1809 di fatto è....*FERMA* tant'è erogata alla velocità di un bradipo, animale noto per sfidare sui 100m piani Bolt (2 in 1 è conveniente, risparmi il prezzo dell'ammorbidente¹).

Per cui, per ritornare alla domanda (cosa devo fare?):
boh, o fai come una buona fetta di coloro che frequentano più assiduamente questo thread e te lo scarichi a manina o aspetti che ti sia servito.

¹ questa in realtà era un'altra cosa ma suonava bene in quel contesto
Scusami se mi se ho osato porre la domanda , l'ho solamente fatto perché l'altro PC che ho è già aggiornato da oltre un mese. E una delle differenze tra i 2 PC è icloud, installato su quello che non si aggiorna, il tuo si è aggiornato automaticamente per esempio? Ciao e grazie.

Ultima modifica di rokis : 28-01-2019 alle 19:17.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 19:29   #34686
Averell
Bannato

Quote:
Scusami se ho osato porre la domanda
ma non ci prendere l'abitudine eh!
Quote:
una delle differenze tra i 2 PC è icloud, installato su quello che non si aggiorna,
iCloud era inizialmente indicato come un fattore bloccante ma la situazione è nel frattempo rientrata (a patto che l'utente abbia quantomeno provveduto ad aggiornarlo alla versione suggerita o 7.8.1+. Te, per dire, su quella macchina l'hai fatto??)
Quote:
il tuo si è aggiornato automaticamente per esempio? Ciao e grazie.
No, io di solito anticipo ricorrendo all'istancabile "manina"..
Old 28-01-2019, 19:47   #34687
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Ma figurati, ma quale immensa disponibilità. Qui ci si dà una mano con piacere Mi dispiace solo che i miei consigli non abbiano sortito effetti.

Mi sorge il dubbio che tu abbia già l'ultima build sulla tua macchina (ovvero 17763.292). E togliamocelo questo dubbio: esegui due screenshot, così controlliamo

1) Digita "winver" nella casella di ricerca ed esegui il comando: screenshotta la finestrella con versione e build

2) Pannello di controllo > Programmi > Visualizza aggiornamenti installati: screenshotta la pagina con gli aggiornamenti

Se non hai installata l'ultima versione, le mie risorse sarebbero finite e ti saprei consigliare o di aspettare il prossimo Patch Tuesday (e provare una nuova installazione manuale con il nuovo cumulativo) oppure - come ultima ratio - di installare da zero (mantenendo i dati). Tuttavia considera che non è rara l'evenienza che Windows Update si sblocchi "magicamente" da solo, senza alcun intervento. In ogni caso, ti consiglio di appellarti agli utenti esperti (Averell, tallines, Nicodemo Timoteo Taddeo, ulukaii, amd-novello e compagnia), che magari ti sapranno dare qualche dritta più efficace.

Bye!
Grazie ancora una volta...
01) https://imgur.com/a/iCGHxb8
02) https://imgur.com/a/gtEDlEd
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 03:16   #34688
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
ma non ci prendere l'abitudine eh!

iCloud era inizialmente indicato come un fattore bloccante ma la situazione è nel frattempo rientrata (a patto che l'utente abbia quantomeno provveduto ad aggiornarlo alla versione suggerita o 7.8.1+. Te, per dire, su quella macchina l'hai fatto??)

No, io di solito anticipo ricorrendo all'istancabile "manina"..
Si ho la 7.10.0 appena aggiornata, infatti è quello che pensavo anche io. Però è aggiornato, bah.
Il fatto è che non vorrei forare l'aggiornamento a mano, non vorrei fare dei danni, magari non si aggiorna per qualche motivo che mi sfugge!
Tu che consigli?
Old 29-01-2019, 17:40   #34689
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Quote:
...
Tu che consigli?
altrimenti sembra di non volervi rispondere ...

rokis→
non esiste un consiglio universale, se vuoi ti ripeto la mia esperienza che è quella di un utente che provvede ad anticipare i tempi senza aspettare i comodi di WU (e aggirando di conseguenza eventuali blocchi).
Personalmente do priorità a certe cose (che trovo evidentemente solo nelle build più recenti) e mi muovo di conseguenza.

attack→hai la 1809 che ti si è aggiornata regolarmente fino al mese di Dicembre poi è evidentemente intervenuto qualcosa che sfugge alla nostra comprensione (hai cambiato x caso qualcosa da allora??)

Nulla vieta peraltro che sia "andato in pappa l'OS" (strano poi cosi' da solo ma in assenza evidentemente di altre informazioni?!).

Che ti devo dire?
Le magie non riesco a farle e non so onestamente cosa suggerirti (probabilmente il tuo caso richiede davvero un reset della macchina).

E se da prompt dei comandi (da admin) esegui il comando
sfc /scannow
ti riporta degli errori?? (ma anche qui poi interpretarli)..

On-line c'è poco o nulla a riguardo, non lo so...
Old 29-01-2019, 18:18   #34690
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Salve due giorni fa ho aggiornato alla 1809 il mio lenovo 330s. Da quel giorno ho riscontrato un problema, praticamente ad ogni accensione del dispositivo, dopo la schermata lenovo del bios lo schermo diventa grigio con puntini, tipo quando con le tv vecchie non prendevi il canale.
Chiudendo lo schermo e mandandolo in sospensione e riaprendolo dopo tutto torna alla normalità, cosa puo essere?
I driver sono aggiornati
A nessuno è accaduto questo problema? non so come risolverlo, è più fastidioso che altro perchè alla fine il pc funziona senza problemi. Non vorrei aspettare un aggiornamento di windows per risolvere questo fastidioso problema
Old 29-01-2019, 19:30   #34691
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

rokis→
non esiste un consiglio universale, se vuoi ti ripeto la mia esperienza che è quella di un utente che provvede ad anticipare i tempi senza aspettare i comodi di WU (e aggirando di conseguenza eventuali blocchi).
Personalmente do priorità a certe cose (che trovo evidentemente solo nelle build più recenti) e mi muovo di conseguenza.

attack→hai la 1809 che ti si è aggiornata regolarmente fino al mese di Dicembre poi è evidentemente intervenuto qualcosa che sfugge alla nostra comprensione (hai cambiato x caso qualcosa da allora??)

Nulla vieta peraltro che sia "andato in pappa l'OS" (strano poi cosi' da solo ma in assenza evidentemente di altre informazioni?!).

Che ti devo dire?
Le magie non riesco a farle e non so onestamente cosa suggerirti (probabilmente il tuo caso richiede davvero un reset della macchina).

sfc /scannow

L'unica cosa che ho fatto è installare Lego il signore degli anelli per mio nipote. Un gioco preso da steam.
Grazie della risposta
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 20:42   #34692
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
A nessuno è accaduto questo problema? non so come risolverlo, è più fastidioso che altro perchè alla fine il pc funziona senza problemi. Non vorrei aspettare un aggiornamento di windows per risolvere questo fastidioso problema
Presente!
Però mi capita tipo una volta su 20 quando riprende dalla sospensione, poi dopo 2 secondi torna la schermata normale di login.
Io davo la colpa al mio alimentatore, però vedo che tu hai un portatile, quindi non saprei
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 23:10   #34693
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Bhe c'è da dire che non me l'ha mai fatto, poi magicamente dopo che il pc si è aggiornato alla 1809 ha iniziato a fare cosi. A me non se ne va da solo, devo abbassare lo schermo e mandare il pc in sospensione anche per un secondo, poi rialzo lo schermo e tutto normale ....
Old 30-01-2019, 05:49   #34694
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:

rokis→

Che ti devo dire?

sfc /scannow

Ok
Old 30-01-2019, 07:04   #34695
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Grazie ancora una volta...
01) https://imgur.com/a/iCGHxb8
02) https://imgur.com/a/gtEDlEd

Ciao attack!

Come ti bacchettava diceva il cattivo buon Averell, la tua macchina non è aggiornata all'ultima build. A meno che tu non abbia attivo un antivirus di terze parti (avira, norton et similia) che potrebbe confliggere con l'installazione dei pacchetti (in questo caso, basta disinstallarlo e utilizzare tranquillamente windows defender), le uniche soluzioni sono:

1 - Attendere martedì 12 febbraio e capire se il nuovo cumulativo sarà scaricabile da windows update oppure manualmente dal catalogo.

2 - Attendere un "miracoloso" sblocco autonomo di windows update (che, come ho asserito in un altro post, avviene non raramente).

3 - Procedere ad una installazione da zero mantenendo i dati (ma perdendo tutti i programmi installati): restando connessi a internet > Windows Defender > Prestazioni e integrità dispositivo > Installazione da zero > Informazioni aggiuntive: scegli l'opzione di mantenimento dei dati (mentre la lista dei tuoi programmi verrà salvata, come promemoria, in un file sul desktop: dovrai re-installarli)

Se qualcuno ha altri suggerimenti, si faccia avanti. Tuttavia, da remoto (sempre per citare il buon fustigatore pastore del forum ), credo sia impossibile dare dritte più mirate.

In bocca al lupo!

Edit:
Purtroppo le situazioni di stallo di Windows Update continuano ad essere una croce per parecchi utenti di questo sistema operativo. Per cercare di limitare questa tipologia di eventi, pulite puntualmente la cartella SoftwareDistribution e (se avete attivo Defender) scaricate quotidianamente (con ricerca manuale) gli aggiornamenti di Defender direttamente dal suo pannello, evitando così di "ingolfare" Windows Update con le definizioni inerenti all'antivirus.

Ultima modifica di Intervention : 30-01-2019 alle 07:24.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 07:24   #34696
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao attack!

Come ti bacchettava diceva il cattivo buon Averell, la tua macchina non è aggiornata all'ultima build.

Chiedo scusa ma la 1809 non è l'ultima build?

https://imgur.com/a/iCGHxb8

@attack
È andato in bambola Windows Update, non è raro e nemmeno una tragedia. Capita a tutti prima o poi, è solo questione di tempo. Auto-censuro l'aggettivo che mi viene naturale per definirlo.

Visto che non muore nessuno non aggiornando Windows, non risultano ecatombi del genere, ti consiglio di aspettare l'arrivo della prossima buld 1903, forzerai l'aggiornamento scaricando ed installandola manualmente e vedrai che Windows Update tornerà a funzionare. Se poi proprio non ce la fai ad aspettare qualche mese, perché hai troppa paura che i bau bau micio micio sbucheranno dalle fottute pareti, è quello che vogliono far credere e c'è chi ci crede , fai una reinstallazione in place dell'attuale 1809, cioè su se stesso, scegliendo di mantenere i tuoi file ed i programmi.

Prima di ogni operazione backup delle cose che non intendi rischiare di perdere, mi raccomando.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 07:32   #34697
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Chiedo scusa ma la 1809 non è l'ultima build?

https://imgur.com/a/iCGHxb8
Per quanto io sappia, il vocabolario che si usa "da queste parti" è:
Version: 1809 (che è l'ultima, ovviamente)

e sottocategoria

OS build: 17763.XXX (attualmente: 17763.292)

EDIT:

Quote:
Se poi proprio non ce la fai ad aspettare qualche mese, perché hai troppa paura che i bau bau micio micio sbucheranno dalle fottute pareti
Qui ammetto di aver riso come un emerito cretino per un paio di minuti ahahah
Ma yeppala si potrebbe offendere. Per cui ritorno serio e mi fiondo a fare penitenza con 10 pigiamenti consecutivi sul pulsantino "Verifica disponibilità aggiornamenti" di Windows Update.

Ultima modifica di Intervention : 30-01-2019 alle 07:52.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 08:42   #34698
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Per quanto io sappia, il vocabolario che si usa "da queste parti" è:
Version: 1809 (che è l'ultima, ovviamente)

e sottocategoria

OS build: 17763.XXX (attualmente: 17763.292)

Punti di vista penso¹. Per me ha più senso dire che la build è la 1809 e l'altro numero rappresenta il livello degli aggiornamenti successivi, anche perchè la 1809 la dovrebbero avere tutti (in teoria), il livello successivo degli aggiornamenti invece varia in base a cosa decide di fare Windows Update riguardo l'installazione di Windows in questione. A titolo di esempio, a casa dove ho una 10 Home il cui numeretto finale è .253 Non è aggiornata? Secondo lui lo è se non ha scaricato ed installato nulla successivamente.

In ogni caso a prescindere dai punti di vista di ognuno, lui ha fermo windows update, per cui giocoforza, a quella che tu consideri build non ci può arrivare neanche se piagnuccola in aramaico antico

Quote:
Per cui ritorno serio e mi fiondo a fare penitenza con 10 pigiamenti consecutivi sul pulsantino "Verifica disponibilità aggiornamenti" di Windows Update.
Per fortuna siamo in democrazia ed ognuno è libero di farsi del male come desidera

¹EDIT: Invece no, hai ragione tu, ufficialmente è come dici tu:

https://docs.microsoft.com/en-us/win...se-information

Tanto ti dovevo

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 30-01-2019 alle 10:48.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 09:37   #34699
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Per fortuna siamo in democrazia ed ognuno è libero di farsi del male come desidera
Che novità è questa? Dove sta scritto che non si può verificare gli aggiornamenti da windows update?
Styb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 09:43   #34700
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Che novità è questa? Dove sta scritto che non si può verificare gli aggiornamenti da windows update?
https://it.wikipedia.org/wiki/Ironia
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Il successo di iPhone Duo rappresentereb...
Cartello sull'IA? L'accusa durissima con...
L'IA sempre più protagonista nei videogi...
Revolut ha consegnato passaporti e selfi...
Office 2021, 3 anni di aggiornamenti di ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian