|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Domanda per curiosità agli esperti: ma l'attenuazione è una cosa che «così come è così te la tieni a vita» oppure è un qualcosa che in qualche modo possono operare in remoto per abbassarla ? Cosa comporta avere un attenuazione per la FTTH oltre i limiti (quindi intorno a 32-33 ?) |
|
|
|
|
|
|
#15602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se il modem riesce a "scaricare la configurazione" e di conseguenza ad allinearsi e stabilire la connessione non ci dovrebbero essere problemi anche se -29db\-31db è un valore un pò limite teoricamente.
|
|
|
|
#15603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#15604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15605 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
Quote:
che rottura di palle immensa |
|
|
|
|
|
|
#15606 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Chiedo lumi a voi. Scusate le imprecisioni ma vi riporto discorsi di seconda / terza mano.
Allora, abito in un condominio di 3 piani che è vendibile con Wind3 da qualche mese. Io non ho richiesto il passaggio perché stavo aspettando che qualcun altro facesse da cavia e a quanto pare ho fatto bene. Mi è stato detto che la tipa al prima piano ha richiesto il passaggio ma gli hanno detto che "i cavi non passano per le canaline della luce, sono troppo strette". Suppongo si parli di verticale, ma non sono sicuro. Oggi la tipa in questione ha intercettato mio papà per le scale e gli ha chiesto se noi eravamo interessati, che ha un parente elettricista che farebbe passare i cavi all'esterno, sottintendendo che avrei dovuto pagare poco. A parte che i discorsi del tipo "ho il cugino che ci fa bene" puzzano di merda da km e che io, essendo in affitto, di sicuro non mi accollo lavori di sto tipo per nessun motivo, vi chiedo:
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D Ultima modifica di -Zapp- : 26-01-2019 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#15607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Quote:
Il mio palazzo era già tutto operativo: ROE messo 1 anno fà, verticale OK, derivazioni nei pianerottoli ok, fibra che arriva dalla strada fino al ROE ok. Mancano da fare solo le giunzioni sul ROE, ma è stato appurato che le fanno al momento della prima attivazione nel palazzo. Cavidotto preesistente dal pianerottolo al mio appartamento: "ben" 5 metri di cavo servono. Io sto al civico 68 e al civico 66 hanno già fatto il primo allaccio un mese e mezzo fà, visto coi miei occhi e parlato con il tecnico. I due palazzi fanno parte dello stesso SUPERCONDOMINIO ma hanno due amministratori diversi (il mio dice di aver autorizzato tutto quanto richiedendo i disegni degli impianti). Capisco ritardi per "menate" tecniche (o dimenticanze di lavori), ma nel mio caso avrebbero già dovuto muovere il sedere da tempo i tecnici di OF. |
|
|
|
|
|
|
#15608 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
@Daniella1975
Cornaredo, provincia di Milano |
|
|
|
|
|
#15609 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
|
Non so se qualcuno l'ha già scritto.
Dal sito OF La città Brescia è coperta: Wind, Tre, Wind Tre Business Anche cercando con gea di Vodafone si ottiene la copertura in FTTH Ho fatto alcune ricerche e ho visto coperte le zone: Marconi Porta Trento, Bresciadue Lamarmora Volta via Corsica via Cremona zona Poliambulanza |
|
|
|
|
|
#15610 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
Quote:
se il tuo amministratore ha dato il via libera, se riesci prova a chiamare direttamente i tecnici per sapere qualcosa o chiedere direttamente al tuo amministratore. io senza sto cavolo di ok firmato dall'amministratore son bloccato, sarebbe già tutto pronto ma "bisogna fare la riunione di condominio" (ho gia l'ok verbale eh ma è per formalità) |
|
|
|
|
|
|
#15611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
1. non sapeva se la verticale era stata già fatta 2. si è messo lui da solo a tirare la fibra dalla cantina al mio piano 3. alla fine se tutto andava bene completava il collegamento in casa. mi ha anticipato, per il punto 2, che se non riusciva a far passare le fibra nei corrugati dei piani per la verticale, il lavori erano in carico al condominio e li avrebbe dovuti far fare l'amministratore, non so se poi li avrebbero fatti loro su mandato dell'amm.re o altri. Più di questo non so dirti. ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm Ultima modifica di NforceRaid : 26-01-2019 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#15612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Finalmente da stamattina, a una settimana dal collaudo e circa a tre settimane dalla posa della fibra dall'armadio in strada al PTE, sul sito OpenFiber il mio indirizzo risulta coperto. Ho provato a chiamare Infostrada, ma a loro ancora non risulta (lo avevo già verificato anch'io). Io volevo sollecitare l'aggiornamento sui loro server, ma con le operatrici del commerciale si sbatte contro un muro. Quancun altro ha avuto esperienze in merito, con esito positivo, magari contattando il servizio di assistenza o recandosi in un negozio (sempre che in negozio le condizioni non cambino rispetto al contratto on line)?
|
|
|
|
|
|
#15613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Volevo porre una domanda agli "esperti" in quanto non ho trovato una risposta cercando nel thread.
Non ho visto da nessuna parte menzionata TIM, però ho degli amici a Firenze che hanno, da prima che la copertura venisse dichiarata da Open Fiber, una FTTH TIM che ha la borchia a muro da cui esce il cavo fibra (NON l'ONT, hanno il TIM Hub con l'SFP incorporato) marchiata OpenFiber A questo punto mi chiedo: se c'è copertura OpenFiber posso attivare anche TIM o è un'anomalia e normalmente TIM non viaggia su OpenFiber?
|
|
|
#15614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Comunque nulla di eccezionale, sono sempre gli stessi tecnici che lavorano per OF e FF, può capitare riutilizzino le stesse borchie, evidentemente. Tim non é su rete OF, per fortuna.
|
|
|
|
#15615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Lavori ufficialmente partiti anche nel quartiere di Genova Albaro, in Via Monleone e Via dei Maristi. In tutto il quartiere sono comparsi i soliti segni rossi sull'asfalto.
|
|
|
#15616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
L'unico operatore con cui ho avuto esperienza negativa è Fastweb. È così problematica TIM in generale?
|
|
|
|
#15617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
anche a me piacerebbe avere l'opzione tim su of.
magari in futuro ci sarà. più scelta e meglio è.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#15618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#15619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Attiva la città di LIVORNO!
Operatori disponibili: Wind 3 https://openfiber.it/it/copertura-fi...oscana/Livorno
|
|
|
#15620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Uomo di poca fede.... 😜 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.