Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2019, 18:34   #116261
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Bene, se hai 80Mbps adesso (in precedenza avevi scritto " La situazione fino a stamattina era quella di dicembre con download a 20 circa") e sta su senza disconnessioni e sei contento, lascia le cose così. Magari c'è stato una lavorazione presso l'armadio e si sono resi conto che avevi la trecciola di permutazione rovinata o rifatto il contatto presso la porta.. chissà. Le possibilità ti sono state indicate su come muoverti e le ipotesi di lavoro.

Poi tra l'altro se vuoi monitorare e salvare i dati della la linea esiste il DGALog 2.6 (Modem Parser) compatibile con Tim Hub e DGA4130 sia su linee ADSL, FTTC e FTTH (GPON.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 19:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 19:10   #116262
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Tim Hub da ora compatibile con qualsiasi linea di Operatore telefonico.

Per chi ha un Tim Hub, con la nuova versione software 2.0.0 esso è compatibile con le linee di tutti gli Operatori telefonici, anche senza fare il root del dispositivo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 19:31   #116263
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
E' certo? Qui nel relativo thread del modem sembra scritto l'esatto contrario. O basta chiamare il 187 e chiedere l'aggiornamento del firmware alla versione 2.0.0? QUI non se ne parla, è fermo alla 1.1.2 ma si ipotizza... Per provare "un trucco per forzare aggiornamento di qualunque modem TIM su linea Fibra" vedi QUI.
Mettetevi d'accordo. Semmai precisa la questione in quel thread. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 19:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 19:36   #116264
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Raga ma che voi sappiate in caso di cambio operatore da TIM ad altra compagnia, avendo io il telefono fisso, è possibile fare una migrazione eliminando appunto la linea fissa? Oppure dovrei attivare nuova linea con un altro operatore e poi mandare disdetta a TIM e pagare il costo?

Perchè sull'app Tim Personal l'operatore mi diceva che in caso di migrazione il costo sarebbe stato di soli 5 euro e che non ho altri vincoli, salvo quello di rimandare indietro il modem in comodato gratuito.

Se fosse davvero solo 5€ il costo di migrazione, forse mi conviene cambiare operatore mantenendo il telefono e magari dopo un anno, finita la promozione chiedere di togliere il telefono cambiando contratto?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 19:39   #116265
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@giovanni69: È stato rilasciato da Tim, arriverà progressivamente nei prossimi giorni. Queste le info che abbiamo al momento.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 21:28   #116266
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3208
si sa nulla riguardo al fantomatico passaggio gratuito per tutti ed automatico da 30 a 100 mega? si parlava entro fine mese.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 21:43   #116267
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
la 100 e 200 sono intese come velocità massime raggiungibili a seconda se l'onu supporta il 17a o il 35b, ovviamente in rete rigida 50/10 coi profili 8

mia opinione? col cavolo che ci sarà sto update, TIM ha anche reintrodotto la 30 mega.

per cui penso che potrebbero consentire l'update, ma difficilmente gratis, visto anche che potete passare ad una delle 3 nuove offerte 100/200 mega per i già clienti TIM.

Ultima modifica di strassada : 26-01-2019 alle 10:43.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 21:50   #116268
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ripeto la domanda posta qualche giorno fa.
Chiostrina con 2 VDSL 17a attive ed una ADSL
Mio vicino (stessa identica attenuazione sia in up 2.3 che in down 10.7) aggancia 93... Io aggancio 73

Come è possibile che solo io soffra di diafonia e non lui? 20 mega di differenza sono tantissimi, inutile che il tecnico in fase di attivazione mi abbia detto che non posso sperare di più... "hai 8.6/10, non posso procedere con il cambio coppia"
Chiostrina? Guarda che la diafonia parte dall'armadio, dove è posta la ONU, e si accoppia lungo tutto il percorso del cavo, che tipicamente si sfiocca per andare ad alimentare diverse chiostrine.

Quindi, se anche alla tua chiostrina i VDSL attivi sono solo due, tu e il tuo vicino, più una ADSL, non è affatto detto che abbiate solo 1 disturbante VDSL ed uno ADSL ciascuno.

Di conseguenza quello che dici è vero solo in parte. Il disturbo di diafonia tra due coppie ovviamente è reciproco, e quindi se A disturba B, allora B disturba A nella stessa quantità. Se davvero ci foste solo voi due lungo tutto il cavo a partire dall'armadio, allora il tuo ragionamento sarebbe fondato, e il diverso disturbo reciproco un mistero.

Dai tuoi risultati, invece, dedurrei che entrambe le vostre coppie sono disturbate anche da altre utenze VDSL che non terminano alla vostra chiostrina, quindi i disturbanti VDSL che avete, anche se sempre in numero uguale, sono più di 1 a testa, e semplicemente il tuo vicino ha una coppia migliore della tua. Tu disturbi lui quanto lui disturba te, ma da qualche parte sul cavo c'è qualcun'altro (o più di qualcuno) che disturba più la tua coppia (perché meno buona) che la sua.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 08:41   #116269
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Chiostrina? Guarda che la diafonia parte dall'armadio, dove è posta la ONU, e si accoppia lungo tutto il percorso del cavo, che tipicamente si sfiocca per andare ad alimentare diverse chiostrine.

Quindi, se anche alla tua chiostrina i VDSL attivi sono solo due, tu e il tuo vicino, più una ADSL, non è affatto detto che abbiate solo 1 disturbante VDSL ed uno ADSL ciascuno.

Di conseguenza quello che dici è vero solo in parte. Il disturbo di diafonia tra due coppie ovviamente è reciproco, e quindi se A disturba B, allora B disturba A nella stessa quantità. Se davvero ci foste solo voi due lungo tutto il cavo a partire dall'armadio, allora il tuo ragionamento sarebbe fondato, e il diverso disturbo reciproco un mistero.

Dai tuoi risultati, invece, dedurrei che entrambe le vostre coppie sono disturbate anche da altre utenze VDSL che non terminano alla vostra chiostrina, quindi i disturbanti VDSL che avete, anche se sempre in numero uguale, sono più di 1 a testa, e semplicemente il tuo vicino ha una coppia migliore della tua. Tu disturbi lui quanto lui disturba te, ma da qualche parte sul cavo c'è qualcun'altro (o più di qualcuno) che disturba più la tua coppia (perché meno buona) che la sua.
Grazie mille della risposta innanzi tutto
Hai pienamente ragione, e mi sono spiegato malissimo.
Quello che intendevo dire, però, è che se lui alla stessa chiostrina mia ha una portante di ben 20 mega superiore, a parità di attenuazione, comunque tentando di cambiare coppia, potrei anche io beneficiare di una velocità ben superiore rispetto a quella attuale..
Capisco che i tecnici Tim non debbano sbattersi per un cliente che pretende il capello, ma quì parliamo di 20 mega, ed a me non sembra affatto poco (gli ho anche mostrato i valori del vicino, per fargli capire che c'erano ampi margini di miglioramento)
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 08:44   #116270
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
si sa nulla riguardo al fantomatico passaggio gratuito per tutti ed automatico da 30 a 100 mega? si parlava entro fine mese.....
Non si sa niente, neanche nel forum alternativo dove avevo letto la notizia ho trovato qualche riferimento a questo possibile upgrade automatico...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:03   #116271
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cosa si intende per perdite del materiale alle alte frequenze se supponiamo che un doppino possa durare decine d'anni e semmai è l'isolante che può deteriorarsi più facilmente?
Si, scusate, per brevità ho dato un po' troppo per scontato il mio linguaggio...

Per perdite nel materiale intendevo proprio il materiale isolante, e non tanto al suo deteriorarsi nel tempo, quanto al cambiare caratteristiche al variare della frequenza.

[MODE PIPPONE ON]
Uno dei parametri che influenzano l'attenuazione di un cavo è la capacità, nel senso di valore capacitivo (espresso in pF/m ossia pico Farad al metro, o nF/km cioè nano Farad al chilometro) che si crea tra i due fili di un doppino, tra loro isolati dagli strati (plastici o in carta e aria) che li separano. Il fatto è che questo valore non è costante, non tanto nel tempo, quanto piuttosto in frequenza. Il fenomeno è legato alla costante dielettrica del materiale isolante, che... cambia con la frequenza. Alle frequenze del segnale VDSL questa "incostanza" dipende da un fenomeno fisico detto "Polarizzazione dipolare". L'abilità di un isolante di "contribuire" a formare il valore capacitivo, deriva dall'allineamento al campo elettrico dei dipoli molecolari permanenti già presenti all'interno del dielettrico stesso. Tali dipoli elettrici si allineano col campo elettrico a cui sono sottoposti (in altre parole al segnale VDSL). Un condensatore ideale accumula energia quando viene caricato e la restituisce integralmente quando viene scaricato. L'accumulo di energia è dovuto (in buona parte) appunto all'allineamento di questi dipoli, e la restituzione dell'energia al loro ritornare alla posizione iniziale, come se fossero tante piccole molle che vengono compresse e poi rilasciate. Ma proprio come tante piccole molle anche questi dipoli in movimento "sprecano" parte dell'energia a loro fornita a causa degli "attriti" che ne trasformano una parte in calore. Più è rapido il movimento, maggiore la quantità di energia che si trasforma in calore, dunque maggiore la perdita di efficienza della loro capacità di accumulo, con conseguente perdita di segnale. E come in tutti gli attriti, l'effetto non è lineare con la velocità, quindi inizia a farsi evidente solo al di sopra di una certa frequenza, che dipende dal materiale, dalle sue impurità, dalla mobilità dei dipoli (che dipende anche dalla temperatura), etc etc..
[MODE PIPPONE OFF]

Tutto ciò detto in modo molto approssimativo, ovviamente, giusto per inquadrare il fenomeno.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:25   #116272
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Grazie mille della risposta innanzi tutto
Hai pienamente ragione, e mi sono spiegato malissimo.
Quello che intendevo dire, però, è che se lui alla stessa chiostrina mia ha una portante di ben 20 mega superiore, a parità di attenuazione, comunque tentando di cambiare coppia, potrei anche io beneficiare di una velocità ben superiore rispetto a quella attuale..
Capisco che i tecnici Tim non debbano sbattersi per un cliente che pretende il capello, ma quì parliamo di 20 mega, ed a me non sembra affatto poco (gli ho anche mostrato i valori del vicino, per fargli capire che c'erano ampi margini di miglioramento)
Ah, si, scusa, avevo inteso che più che altro ti interrogassi su come fosse possibile che tu soffra della diafonia più che il tuo vicino... Immagino che la risposta del tecnico significhi non tanto che non sia possibile un miglioramento, ma che visti i tuoi valori a lui non sia possibile agire non avendone l'autorizzazione. Tra l'altro, come già detto qui, un cambio coppia potrebbe migliorare (momentaneamente) la tua situazione ma peggiorare quella di qualcun'altro (pensa se magari fosse proprio il tuo vicino), o peggiorare la situazione complessiva del cavo. Il tecnico vedrebbe il tuo miglioramento, ma non vedrebbe il peggioramento degli altri (chissà dove poi), scatenando un possibile effetto domino, da cui sarebbe ben difficile uscire.

Ora spero che nessuno approfitti di questo mio intervento per accusarmi di prendere aprioristicamente le difese di TIM...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 26-01-2019 alle 09:32.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:50   #116273
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Guarda sei proprio fuoristrada perchè a me non da nessun fastidio leggere i problemi altrui, me lo da invece che non siano risolti e se rientri putroppo
mi dispiace ma sto a quello che il gestore dice non ai vostri sogni
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non è vero e ti prego di non continuare con queste illazioni.
Se non sai gestire le tue 8 o 15 ADSL di Tim che siano, fai pure le tue scelte. .
sono ancora 8 fttc di tim e tutte hanno lo stesso "problema" sarà sfortuna
voi non siete tim e non la rappresentate, dite cose ben diverse che lo stesso 187 dice in realtà!! questa è disinformazione
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Quoto in toto e ti ringrazio per il reply, non avrei saputo esprimere meglio quello che è anche il mio pensiero.
gia una volta vi ho postato la chat tim personal solo per conferma dei miei sogni, d'altronde continuerò a sognare

i call center come spesso li definite chiamano a nome di tim e stranamente ti fanno contratti e cambiamenti di linea, sarà sempre babbo natale?

quello che dite è legge ed avete ragione, by
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:51   #116274
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, scusate, per brevità ho dato un po' troppo per scontato il mio linguaggio...

Per perdite nel materiale intendevo proprio il materiale isolante, e non tanto al suo deteriorarsi nel tempo, quanto al cambiare caratteristiche al variare della frequenza.

[MODE PIPPONE ON]
Uno dei parametri che influenzano l'attenuazione di un cavo è la capacità, nel senso di valore capacitivo (espresso in pF/m ossia pico Farad al metro, o nF/km cioè nano Farad al chilometro) che si crea tra i due fili di un doppino, tra loro isolati dagli strati (plastici o in carta e aria) che li separano. Il fatto è che questo valore non è costante, non tanto nel tempo, quanto piuttosto in frequenza. Il fenomeno è legato alla costante dielettrica del materiale isolante, che... cambia con la frequenza. Alle frequenze del segnale VDSL questa "incostanza" dipende da un fenomeno fisico detto "Polarizzazione dipolare". L'abilità di un isolante di "contribuire" a formare il valore capacitivo, deriva dall'allineamento al campo elettrico dei dipoli molecolari permanenti già presenti all'interno del dielettrico stesso. Tali dipoli elettrici si allineano col campo elettrico a cui sono sottoposti (in altre parole al segnale VDSL). Un condensatore ideale accumula energia quando viene caricato e la restituisce integralmente quando viene scaricato. L'accumulo di energia è dovuto (in buona parte) appunto all'allineamento di questi dipoli, e la restituzione dell'energia al loro ritornare alla posizione iniziale, come se fossero tante piccole molle che vengono compresse e poi rilasciate. Ma proprio come tante piccole molle anche questi dipoli in movimento "sprecano" parte dell'energia a loro fornita a causa degli "attriti" che ne trasformano una parte in calore. Più è rapido il movimento, maggiore la quantità di energia che si trasforma in calore, dunque maggiore la perdita di efficienza della loro capacità di accumulo, con conseguente perdita di segnale. E come in tutti gli attriti, l'effetto non è lineare con la velocità, quindi inizia a farsi evidente solo al di sopra di una certa frequenza, che dipende dal materiale, dalle sue impurità, dalla mobilità dei dipoli (che dipende anche dalla temperatura), etc etc..
[MODE PIPPONE OFF]

Tutto ciò detto in modo molto approssimativo, ovviamente, giusto per inquadrare il fenomeno.
hai superato te stesso.....il pippone più pippone di sempre.....mi sono fermato a "dipoli molecolari", non ce l'ho proprio fatta a finire
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:11   #116275
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
/CUT

Tutto ciò detto in modo molto approssimativo, ovviamente, giusto per inquadrare il fenomeno.


Scherzi a parte, grazie mille per il contributo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:37   #116276
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
hai superato te stesso.....il pippone più pippone di sempre.....mi sono fermato a "dipoli molecolari", non ce l'ho proprio fatta a finire


[MODE PIPPONE MOLTO OT ON]

Un dipolo molecolare è una molecola in cui il baricentro elettrico non è centrato. Una molecola di questo tipo... la conosciamo tutti: è la banalissima acqua.



Poiché i due atomi di idrogeno se ne stanno spostati da un lato, la molecola apparirà più negativa da un lato e più positiva dall'altro, quindi se immersa in un campo elettrico tenderà ad orientarsi, proprio come l'ago di una bussola si orienta all'interno del campo magnetico terrestre. Ora, a temperatura ambiente, poiché l'acqua e liquida, tutti questi piccoli dipoli sono sparsi alla rinfusa e molto agitati, e macroscopicamente non si nota nessun effetto di orientamento, dato che l'agitazione termica li scombina continuamente prevalendo sulla loro tendenza ad allinearsi. Tuttavia all'abbassarsi della temperatura, sotto i 4 centigradi, l'agitazione termica perde efficacia, le molecole si organizzano tra loro e tendono a formare cristalli stabili costruendo un reticolo ordinato, che occupa più spazio della somma delle molecole disordinate. Questo è il motivo per cui il ghiaccio ha un volume maggiore dell'acqua liquida e dunque galleggia.

In un materiale dielettrico solido amorfo (il polietilene ad esempio) le molecole sono in posizione reciproca fissa, ma possono ruotare su se stesse, e dunque orientarsi col campo elettrico, per ritornare alla loro posizione originaria quando il campo elettrico cessa. Agiscono quindi come molle che accumulano e restituiscono energia.

[MODE PIPPONE MOLTO OT OFF]

Più chiaro ora?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 26-01-2019 alle 12:03.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:44   #116277
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2937
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
...voi non siete tim e non la rappresentate, dite cose ben diverse che lo stesso 187 dice in realtà!! questa è disinformazione
Non sono un' uomo TIM per così dire ne ho alcun interesse a difenderla e prendere le sue parti ma sono, analogamente a te, un utente TIM che riporta la propria esperienza con questo Isp come ogni altro utente di questo gestore che frequenta questo thread, ora mi piacerebbe davvero sapere in virtù di cosa la tua esperienza, pur negativa a quanto descrivi, dovrebbe essere più attendibile, considerata con più attenzione o quello che vuoi rispetto alla mia o a quella degli altri utenti di questo thread, forse che a te da fastidio che qualcuno parli bene e consigli questo gestore contro cui invece tu hai iniziato una guerra personale cercando anche di fare proseliti screditandola a destra e a manca? io direi che un'attimino di riflessione dovresti farlo, magari anche pensando a quello che ti è stato consigliato per risolvere i problemi che descrivi invece di, appunto, affrontare la cosa come una battaglia personale che evidentemente non ti sta portando da nessuna parte, pensaci....

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
quello che dite è legge ed avete ragione, by
Qui quello che si arroga il diritto di essere colui che porta la verità assoluta e gli altri fanno solo disinformazione sei solo tu visto il modo con cui ti poni, ad ogni modo auguri per tutto...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 11:53   #116278
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
Bene Falcoblu, concordo; passiamo ad altro....speriamo buona fortuna a wenny.

@Bigbey: chiaro, grazie

@ironmark99: i tuoi pipponi in stile enciclopedico sono sempre supergraditi anche perchè poi sono di interesse per la FAQ oltre che per cultura personale. "Più chiaro ora? "; Sì, l'ho riletto almeno tre volte ed ho pure imparato a livello dettagliato perchè il ghiaccio galleggia, che posso volere di più? Grazie.
Ci vorrebbe un indice degli applausi, apprezzamenti ai tuoi interventi divulgativi

Ultima modifica di giovanni69 : 26-01-2019 alle 12:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 14:59   #116279
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Tim avvia la sperimentazione del vectoring in Piemonte!
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2

Ultima modifica di Witcher : 26-01-2019 alle 15:05.
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 15:02   #116280
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Bene, vado a prendere una ruspa per far sparire l'ONU di Fastweb
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v