|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#116241 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 174
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#116242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
|
Prego
|
|
|
|
|
|
#116243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1899
|
oibò, dopo tre anni costantemente sopra i 100M, qualcuno sul mio multicoppia ha attivato, da ieri sono sceso sui 90 di portante, sotto la soglia psicologica dei 100
![]() e vabbè, è stato bello finchè è durato, oltre le mie più rosee previsioni
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | Seasonic PRIME TX-650 | AMD Ryzen 7 5700x | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x16GB Corsair Vengeance LPX 3600 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 9100 Pro 1TB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 11 Pro x64 |
|
|
|
|
|
#116244 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
Quote:
Idem nei miei casi di fttc30 che stando a loro non esiste, cosa dovrei dire? ho 8 utenze che felicemente pagano 50 euro al mese? la soluzione sono loro stessi che la dicono al 187 via Tim personal e altri loro canali=attivare nuova linea (e la ruota riparte), per conservare numero non resta che cambiare compagnia, in cosa sbaglio? lo dicono loro!! ps. sono gia a 7 chiamate ricevute dal loro centro offerte che visto il cambio gestore mi assillano per quella utenza, il risultato non cambia, LEI DEVE cambiare numero!! disattivare linea e offerta per aprirne una nuova!! cosa cambia? ah si i costi e vincoli!!!! il cambio gestore è la unica soluzione! ci ho provato fino all'ultimo eh non pensare, dopo quasi 40 anni secondo te faccio cambiamenti così a caso o per costrizione loro? |
|
|
|
|
|
|
#116245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
|
Quote:
Ognuno di noi ha le proprie esperienze e agisce di conseguenza, quindi se ritieni di cambiare Isp fallo e ti auguro di vedere soddisfatte le tue esigenze e aspettative, per quanto mi riguarda rimango con TIM visto che le soddisfa entrambe. |
|
|
|
|
|
|
#116246 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
|
Quote:
E' vero il fatto che nel cambio commerciale possa avvenire un cambiamento di profilo tecnico non richiesto, purtroppo. Ma è stata spiegato tante volte cosa / come fare. Certo, bisogna avere tempo e pazienza di superare questo tipi di inconvenienti tecnico-amministrativi e non aspettarsi che alla prima telefonata arrivi la soluzione. Quote:
Ti sei attivato dopo aver letto le risposte che ti sono state date prima di lamentarti ancora? Lascia perdere le chiamate commerciali che riceviamo tutti da parte di call center di Tim o di altri gestori... poi, è vero, ci possono essere problematiche di migrazione legate a numeri nati come non Tim, ma queste cose vanno gestite in modo puntuale. E magari vai presso un negozio Tim o apri un ticket sul MyTim. Quote:
Evita di effettuare affermazioni sostanziate dal nulla. Quanto alle scelte possibili, reali, le ho già descritte in precedenza QUI e devo ancora vedere la tua lista di post con 'spot' e di 'post lasciati a se stessi', ecc. E se sei qui per fare proseliti menando il can per l'aia, senza rispondere fattivamente a cosa hai fatto dopo che ti sono stati dati consigli precisi, hai proprio sbagliato thread. Sono di fatto diversi giorni che non fai altro che perorare la tua causa di cambio gestore perchè non riesci a venirne fuori con i tuoi problemi (o per altre ragioni...). Se non sai gestire le tue 8 o 15 ADSL di Tim che siano, fai pure le tue scelte. Nessuno te lo impedisce. Vai però nei thread dei gestori verso cui vuoi migrare oppure nel thread di confronto del provider VDSL che ti ho già indicato, evitando ulteriori flame indiscriminati verso il gestore. Ti ho anche suggerito thread precisi per problematiche tecnico-amministrative. Grazie. Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 13:39. |
|||
|
|
|
|
|
#116247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#116248 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 12
|
Info
Ciao vi espongo la mia situazione,
ho acquistato casa una casa in costruzione e da poco mi sono trasferito (Novembre) a Settembre ancora non era presente il numero civico ed il nome della via, ma sono riuscito magicamente a farmi attivare una ADSL che devo dire è stabile e va a 16,3Mbit. Nel frattempo sono andati avanti il lavori di predisposizione per la fibra FTTC su tutto il paese. Come al solito TIM è stata brava a fare casini, ha coperto tutto il paese con la fibra, l'unica via che non risulta coperta è la mia, peccato che fisicamente sono collegato su di un armadio della via accanto (circa 150mt) e se verifico con civico qualsiasi di questa via (dove sono collegato) risulta attivabile per tutti. Chiamo il 187, la tizia non ci capisce molto e mi fa chiamare da un tecnico, gli rispiego tutto e il tizio mi dice che effettivamente c'è un errore sul database commerciale e che quindi ne previene la possibilità di conversione da ADSL a Fibra, il tizio mi dice che mi richiamerà in un paio di giorni... non si è più sentito nessuno. as usual manco mi stupisco più... |
|
|
|
|
|
#116249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
|
Benvenuto nel thread.
Proprio qualche post sopra al tuo trovi riferimenti riguardo alle problematiche legate al database. Il mio consiglio è di verificare se sul MyTim esiste una pratica di qualche natura (amministrativa o tecnica); se è presente seguila ed evita che venga chiusa. Se non esiste ed entro una settimana nessuno ti richiama, forse è meglio se apri un ticket dal MyTim e scrivi le tue argomentazioni mettendo come destinatario il Gruppo Delivery, scrivendo con cura e nel dettaglio la situazione. Comunque se risulti attivato / coperto in ADSL presso altra via/numero, utilizza quei vecchi dati per la verifica e per l'eventuale passaggio a FTTC. Diversi utenti sono coperti & attivi in FTTC perchè hanno utilizzato vecchi indirizzi/vie che sono stati oggetto di deviazioni, opere di urbanizzazione, ecc che hanno cambiato la toponomastica rispetto a quando utilizzavano l'ADSL (evitando di andare a toccare il database, in quel caso) . Se ciò non è adatto al tuo caso, appunto, affidati a quanto suggerito sopra. Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#116250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Richiedere la modifica della toponomastica sulla linea adsl attiva?quale via di impianto risulta attiva dall'area clienti?
|
|
|
|
|
|
#116251 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 217
|
Tranne la mia linea
__________________
God save da house Marduk |
|
|
|
|
|
#116252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
|
@thecas: E' scritto nel MyTim.
@marduk: raccontaci un po' se sai come è incasinato UPBO...o hai messo qualche resistenza fisica sulla linea? oppure è un glitch del modem sbloccato... anche quei 1610MB trasferiti in up in un minuto... ed SNRm in up sballato perchè dovrebbe essere molto più alto... scherzo di carnevale con photoshop? Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#116253 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
|
TIM offerta FTTC 30 Mbit
Salve, ho una ADSL TIM smart casa 20 MBit che va a 18 stabili; il costo sta per raggiungere dopo termine sconti vari i 46 Euro.
Oggi ha chiamato TIM (parte tecnica) per avvertirmi che vogliono passarmi su " fibra" a 30 Mbit senza costi aggiuntivi e che mi sarebbe fornito un modem in comodato. In fattura il modem sarebbe indicato a +5euro subito stornato da -5 euro. mi chiedo che furbata sia, non inseritelo e basta. Costo finale invariato. Ho visto la nuova offerta FTCC per i nuovi clienti e mi sembra piu' conveniente aderire a questa nuova che a quanto proposto da tim 30 Mbit avendo inoltre un servizio fino a 200 Mbit (verifica copertura del sito tim). Mi chiedo e chiedo il vostro parere su questo: - Tim mi puo' migrare/forzare senza che io li autorizzi a questo 30 Mbit? - non vedo convenienza ad aderire a questo 30Mbit/s sopratutto perche' il modem fornito da TIM non sara' un modello troppo sofisticato, il mio attuale Netgear D6220 copre molto bene tutta la casa e ne sono molto soddisfatto. Non e' un high end ma funziona bene. Modem TIM per 30 Mbit ??? - Ho letto parzialmente il thread e in alcuni casi il passaggio da 30 Mbit a 100/200 ha creato dei problemi; sarebbe meglio chiedere subito la max velocita' nel caso volessi passare a TIM connect? Non esiste opzione sul sito tim, solo la scelta del modem e no AVM 7490 per i gia' clienti. Vi ringrazio per una vostra risposta, un salutone. |
|
|
|
|
|
#116254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
per me hai ricevuto una chiamata da call center esterni, lascia perdere
|
|
|
|
|
|
#116255 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 217
|
Quote:
![]() Al ritorno dal lavoro ho trovato il modem riavviato che agganciava una portante in upload di 3 mebgabit. Non ho però fatto uno screen. Al terzo riavvio la situazione è quella sopra con l'upload superiore al download. Se ti vai a leggere i miei post precedenti ti fai un'idea della mia situazione, credo di essere se non un caso unico molto raro.
__________________
God save da house Marduk |
|
|
|
|
|
|
#116256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
|
Fai un reset del modem anche (che non è il riavvio).
Sei in derivata? Hai ottimizzato il cablaggio domestico come da pagina 1? Vedo che la tua linea era questa a dicembre ed era in 35b. Lo è anche adesso secondo l'app MyTim Fisso? Certo che quella potenza ballerina anche in down.. nell'ultima schermate c'è un noise margin in up a 8.2 che non dovrebbe essere tale.. Ed hai mostrato adesso la schermata centrale di dicembre... quale è dunque adesso la situazione attuale? Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#116257 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 217
|
Sono in derivata seconda, in 35. Oltre al margine anche la potenza in upload è anomala. La situazione fino a stamattina era quella di dicembre con download a 20 circa. però guarda ti dirò, ho smesso di combattere con Tim, mi sono arreso.
Ho provato di tutto, a mie spese mi sono addirittura tirato il cavo di telecom dalla chiostrina fino al modem. Ho usato anche Ne.Me.Sys e mandato pec. Pensa che il tecnico tim addirittura mi ha consigliato, per migliorare la situazione, di passare alla vecchia adsl. Che speranze ho di vincere la guerra
__________________
God save da house Marduk Ultima modifica di marduk : 25-01-2019 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#116258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24078
|
Passare da 120 a 20 con quelle attenuazioni che sono certamente buone è davvero un disastro. Ma anche se fosse diafonia per la gran parte, quelle variazioni di potenza...abbiamo visto anche porte difettose presso l'ONU che creavano falsi contatti (vedi più sotto).
- Il punto è che non ci racconti le note di chiusura del tecnico. - Adesso a 20 Mbps in down sei sotto i limiti di una 200M che è 50mbps ed hai il coltello dalla parte del manico, visto che potresti andartene senza costi. E devi farglielo capire bene. Dici di aver usato Ne.Me.Sys e poi che risposta ufficiale hai avuto da Tim? - Nel frattempo hai escluso che sia un problema di modem (effettuando perlomeno un reset ed una sovrascrittura del modem richiesta al 187 tasto 2? - Quel riavvio... se non è mancata la corrente è una disconnessione la cui natura è da valutare. Partendo dall'aiuto che ci dà la FAQ a pagina 1: ![]() Potrebbe essere anche una forte interferenza. Vedi QUI. oppure una problematica nel tuo cablaggio domestico, vedi QUI. e QUI. Ed anche: "Quindi nel caso di vdsl avere un'elevata potenza di trasmissione del modem [es. quel 3.6 dB in up] rapportata a una bassa distanza significa che il segnale ha dei problemi a essere ricevuto dall'onu e che c'e' qualcosa; dalla derivata, al doppino con un filo interrotto, a interferenze anomale che si presentano all'ingresso dell'onu." -- cit Busone di Higgs Dai, non farci fare come dal dentista... ma se hai smesso di far valere i tuoi diritti in termini ragionevoli, allora lasciamo perdere ed è inutile lamentarsi. Qui non siamo nel campo dei miracoli ma di risultati ne abbiamo visti, lavorandoci sopra. Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#116259 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
|
Quote:
Penso che rifiutero' l'offerta - cmq penso che non possano forzare nulla sulla linea giusto? |
|
|
|
|
|
|
#116260 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 217
|
Fino a stamattina era sotto i limiti contrattuali, 20 mega ma stabili per settimane senza nessuna riconnessione. Il coltello dalla parte del manico è un'illusione. Posso solo fare disdetta... e poi? Resto senza linea? Passo ad un gestore alternativo che si appoggia sempre alla stessa disastrata struttura? Dopo Ne.Me.Sys hanno fatto come sempre dopo ogni mia segnalazione. Mandano un tecnico, sempre lo stesso, che fa un controllo sommario sullo stato dei cavi e cavetti e chiude la segnalazione con "linea non migliorabile". Poi succede però che improvvisamente si riavvia da solo, come stamattina, ed i valori si stravolgono. Con il riavvio di oggi però sono stato fortunato perchè dopo tante settimane sono ritornato sopra i limiti contrattuali avendo 80 mega e non mi lamento. Anzi, sono quansi contento e non ci penso proprio a riavviare\resettare il modem. Per due motivi:
1 perchè già so che un giorno, chissà quando, il modem si riavvierà da solo e sarà il solito terno al lotto. 2 mi accontento di queste velocità ballerine perchè open fiber sta scavando nel mio quartiere
__________________
God save da house Marduk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.























