Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2019, 22:33   #116321
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23685
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
a parte quei 3-4 che parlano(scrivono) a oltranza tra loro di tecnicismi (con tutto il rispetto e ben venga) delle loro linee [..] la situazione è ben diversa lato fttc e di post lasciati a se stessi ce ne sono parecchi, come sempre vedo solo spot pubblicitari e il problema di ogni utenza viene visto come caso singolo [...]
Elenca per favore:

- post con 'spot';
Semmai quel che vedo nei tuoi post nelle ultime 24h è il tema ricorrente della FWA con altro operatore... quindi chi è che fa lo spot qui?
Il thread che si occupa del confronto di offerte VDSl/FTTC è questo. Il thread FTTH-FTTC-FWA dei Bandi Infratel è questo. Se vuoi partecipare in quei thread o aprirne un altro, secondo il regolamento del forum, vedi te. questo è il thread della FTTC VDSL Tim.

- post lasciati a se stessi (in cui l'utente non abbia però almeno cercato di fare un up del post stesso dopo 48h, visto che non è un thread di assistenza tecnica di Tim... per cui serve anche po' di seguito da parte dell'utente che chiede un consulto), ad esclusione di post con domande retoriche... e di chi chiede aiuto senza però fare quel che gli viene suggerito per arrivare ad una possibile soluzione.


E' grazie al fatto che il problema di ogni caso singolo viene analizzato con la massima attenzione possibile che si sono trovate diverse soluzioni grazie alla competenza e pazienza degli utenti esperti. E non è che tali utenti parlino 'delle loro linee'...

Ma ci sono soluzioni comuni a problemi identici o assimilabili.
E gli utenti vengono anche in questo thread perchè trovano consulto ed aiuto.

Poi nulla può andare oltre la fisica. E questo è necessario comprenderlo ed accettarlo a partire da una bella lettura del post della FAQ "Perchè la velocità della mia linea...70/50/30... e non 100/200"..
Poi ci sono le questioni politiche e tecniche legati al vectoring (indicizzate in un paio di dozzine di post chiave) ma quella è altra storia.

A pag. 1 c'è anche un riferimento per le linee FTTC molto lunghe in cui si leggono esperienze di utenti che si sono fatti un mazzo così per affrontare i relativi problemi ed ad loro va tutto il mio rispetto, visto che hanno linee spesso disastrate.

Al tempo stesso, chi non ha problemi, a parte magari pavoneggiarsi con un post 216/21.6, non è che viene qui a postare dicendo che la linea FTTC va tutto bene... e nemmeno chi pur agganciando valori ben più bassi, si trova comunque bene.

Poi si possono effettuare scelte in VULA, SLU, (4G o altra tecnologia) se non si è contenti e se è possibile. Il tutto con le dovute conseguenze in termini di copertura, soluzioni tecnologiche, latenze, problemi nel peer-to-peer, saturazione serale, saturazione durante stagione estiva/turistica, instradamenti, costi, affidabilità, assistenza tecnica dall'estero, ecc.
Ci sono sempre utenti che vanno e vengono da e verso Tim e per questo esiste quel thread del confronto tra gestori VDSL, oltre ai thread FTTC (e FTTH) dei singoli gestori.

Per le questioni amministrative / commerciali di Tim esiste un intero post a pagina #1 (compreso come mettere in mora Tim per fatture errate! o segnalare la malagestione dei ticket tecnici) che se ne occupa con eventuali rimandi verso altri thread specifici (rimodulazioni, aumenti, scontistica via twitter, ecc).
Poi non è una novità che la fedeltà non venga premiata e che è necessario migrare o rinegoziare commercialmente per spuntare condizioni economiche migliori per contrastare aumenti/rimodulazioni.

Di problemi per i cambi di profilo (voluti o meno), migrazioni (andate a buon fine o incasinate)... ce ne sono tutti i giorni. E non mi pare proprio che gli interventi vengano trascurati. Anzi.

Ma al tempo stesso non ha senso ripetere le stesse cose se non vi è la necessaria perizia nello sfruttare le risorse pubblicate in questo thread ed indicizzate a pagina 1 (e tra l'altro in continuo aggiornamento), se permetti, grazie a tempo ed energie spese allo scopo.

Quindi ben vengano le critiche costruttive ma niente flame. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2019 alle 12:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 00:15   #116322
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Elenca per favore:

- post con 'spot'; questo è il thread della FTTC VDSL Tim.
con questo dici bene e tutto, la sola differenza la fa chi scrive, vi siete persi in 3 pagine in una linea non tim con mille fantascientifici motivi ma il principale motivo (che vi è sfuggito) è proprio la non linea tim (vula) e dovresti ben sapere che vuol dire, il resto è un rimando in prima pagina

dove verificare la copertura? siti di terzi? ci sono fttc tim ma non risulta, spiegami tecnicamente e comprensibilmente perchè mi restano 8 utenze (tim) in adsl 30mega ancora (rileggo sempre il primo post e i mille ri-link cercando news)

come monitorare la linea con un Tim Smart Modem vd625 (ah si radiosveglia) sempre con strumenti terzi?

Ultima modifica di wenny : 25-01-2019 alle 00:23.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 00:21   #116323
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23685
Se ci ciamo persi ad aiutare qualcuno in VULA si è ben lontani dal poter affermare che qui si fanno spot, non credi?....

Tornando alle tue richieste, la verifica della copertura si può effettuare seguendo i files xlsx di Tim linkati o siti consigliati.
Vedi FAQ post #2 con links e sublinks "Come effettuare una verifica di copertura per la 100M/200M partendo da zero".

spiegami tecnicamente e comprensibilmente perchè mi restano 8 utenze in adsl 30mega ancora

che si dovrebbe capire da una simile frase? una ADSL non arriva a "30 mega" comunque e non se c'è copertura FTTC, ovviamente rimane in ADSL. Inoltre 8 utenze possono essere collegate anche ad ARL completamente diversi. Inoltre è possibile che ci siano problemi di toponomastica per cui sia necessaria una bonifica del database: in quei casi è possibile che inserendo il civico/numero di telefono, pur essendo coperti dai files excel, la Fttc risulti non disponibile.

Il monitoraggio su Sercomm VD625 non mi risulta che sia possibile perchè non è possibile accedere al telnet e nè qualcuno ha sviluppato qualcosa che vada a leggere i 'modal' della GUI per una gestione via browser (tipo DGALog). Se fosse disponibile il telnet si potrebbe cercare di utilizzare DSLstats che è compatibile con i modem con Soc Broadcom.

Eventualmente chiedi nel thread del modem oppure utilizza altro modem (anche un vecchio Technicolor 'baffo rosso' per sfruttare il modemreader di ironmark99 (vedi sua firma per riferimenti) o vai di Tim Hub/ DGA4130 per il DGALog se vuoi salvare dati. Ho pubblicato una guida in merito di recente).

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 00:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 00:45   #116324
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11489
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Io sono connesso dal 23/11/2018 (62 giorni) ma dopo tot. tempo vengo scollegato in automatico o posso andare avanti all'infinito?


Io sono up da 175 giorni.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 00:49   #116325
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ci ciamo persi ad aiutare qualcuno in VULA è ben lontano dall'affermare che qui si fanno spot....

Tornando alle tue richieste, la verifica della copertura si può effettuare seguendo i files xlsx di Tim linkati o siti consigliati.
Vedi FAQ post #2 con links e sublinks.

spiegami tecnicamente e comprensibilmente perchè mi restano 8 utenze in adsl 30mega ancora

che si dovrebbe capire da una simile frase? una ADSL non arriva a "30Mbps" e non se c'è copertura FTTC, ovviamente rimane in ADSL. Ed 8 utenze possono essere collegate anche ad ARL completamente diversi. A domanda vaga la risposta non può che essere...

Il monitoraggio su Sercomm VD625 non mi risulta che sia possibile perchè non è possibile accedere al telnet e nè qualcuno ha sviluppato qualcosa che vada a leggere i 'modal' della GUI per una gestione via browser (tipo DGALog). Se lo fosse si potrebbe cercare di utilizzare DSLstats che è compatibile con i modem con Soc Broadcom.

Eventualmente chiedi nel thread del modem oppure utilizza altro modem (anche un vecchio Technicolor 'baffo rosso' per sfruttare il modemreader di ironmark99 (vedi sua firma) o vai di Tim Hub/ DGA4130 per il DGALog se vuoi salvare dati. Ho pubblicato una guida in merito di recente).
adsl30m (scusami) era una battuta appunto sono fttc ma per tim non risultano, risultano fttc solo dopo insistenza e verifiche ma così resteranno ad andar bene altrimenti si rischia il passaggio in adsl7m accettando le offerte che pubblicizzate, se lo fate siate molto puntigliosi in questo perchè "la sola" è reale tra downgrade etc (da qui dico spot), idem i modem che mi pare vadano a ondate di trend pure in mercato non officiale (i dubbi vengono leciti)

testerò alcuni vd625 nel week end (solo quelli han dato qui), volutamente ho lasciato sempre quello in comodato gratuito non voglio far prendere altre fregature.

un consiglio, mettete ben in risalto in prima pagina che di affidabile di tim è rimasto SOLO aver davanti qualcosa scritto PRIMA di accettarlo consigliando i centri TIM (negozio fisico), al telefono di rosso conosco pure babbo natale

grazie come sempre

ps. riguardo al vula "per me" è ben accetto comunque, linea non è tecnicamente corretto perchè in realtà quella rimane Tim, era solo un esempio di come cambiano le cose

Ultima modifica di wenny : 25-01-2019 alle 00:52.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 00:59   #116326
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23685
Lascia perdere Babbo Natale.

Sopra ho editato il mio post (il 99% sono modificati dopo la prima pubblicazione ) aggiungendo la possibilità del problema toponomastica e necessaria bonifica del database per poter accedere al servizio FTTC se potenzialmente dovrebbe esserci in base alla copertura. ("Inoltre è possibile che ci siano problemi di toponomastica per cui sia necessaria una bonifica del database: in quei casi è possibile che inserendo il civico/numero di telefono, pur essendo coperti dai files excel, la Fttc risulti non disponibile.")

A pagina 1 trovi anche una PEC per illustrare la problematica; scrivi alla c.a. del 'Gruppo Delivery' c/o Servizio Tecnico Telecom Italia o spedendo fax all'800.000.187, indicando come oggetto una bonifica del database.
Poi specifici i numeri civici, numeri di telefono, ecc. con conseguente riallineamento da porsi alla cortese attenzione gruppo competente, appunto il delivery. Allega C.I.

Oppure sei già cliente Tim apri un ticket di assistenza tecnica direttamente dal MyTim, cosicchè tu possa riportare per filo e per segno tutto l'equivalente di quanto scritto nel fax /PEC..... e non quello che andrebbe a scrivere l'operatore del 187.

Poi segui l'evoluzione del ticket / ordine/ esigenza nel MyTim ,verifica il suo status ovvero se è in Lavorazione, Evaso, ecc... e fatti dire al 187 l'esito. Buona fortuna.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 14:38.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 07:31   #116327
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Ripeto la domanda posta qualche giorno fa.
Chiostrina con 2 VDSL 17a attive ed una ADSL
Mio vicino (stessa identica attenuazione sia in up 2.3 che in down 10.7) aggancia 93... Io aggancio 73

Come è possibile che solo io soffra di diafonia e non lui? 20 mega di differenza sono tantissimi, inutile che il tecnico in fase di attivazione mi abbia detto che non posso sperare di più... "hai 8.6/10, non posso procedere con il cambio coppia"
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:39   #116328
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2551
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
...bisogna accettare anche lamentele e linee disastrate che esistono altrimenti fatti regalare una linea o continua a pagarli felicemente, io qui ho riportato solo linee fttc tim che a quanto pare sane non sono, troviamone altre ma su 15 solo una è mezza sana , dimmi pure
Mai detto che TIM sia perfetta, anzi ha molte lacune e personalmente sono solidale con coloro che hanno problemi e che non vengono risolti come dovrebbe essere, ma questo ripeto non significa che allora tutti debbano dire peste e corna di TIM solo perchè ci sono utenti che appunto hanno problemi anche perchè non mi risulta che gli altri Isp, nessuno escluso, siano immuni da queste problematiche, anzi direi senza ombra di smentita che ne hanno anche loro e in abbondanza.

Ad ogni modo ti faccio una breve cronistoria della mia situazione con TIM, risiedo in un pasello di neanche 5000 anime situato in una regione alpina, hanno installato l'infrastruttura per la Vdsl a fine Aprile dello scorso anno, mi hanno fatto il passaggio gratuito e parità di contratto dalla precedente Adsl 20M alla Vdsl 30M, poi ho richiesto il passaggio alla 100M attivando una Smart compreso di opzione massima velocità e da metà Dicembre sono passato alla 200M senza nessun costo aggiutivo e attualmente aggancio 214/21.6M senza nessun problema di linea e sono a circa 180m dall' ARL.

Quando ho avuto la necessità del supporto, sia al 187 che soprattutto fisicamente con i tecnici TIM, hanno risolto prontamente ed efficacemente i problemi che avevo riscontrato e sono venuti due mattine consecutive e l'ultimo tecnico, oltre ad avermi lasciato il suo numero di cellulare per qualsiasi altra evenienza, mi ha telefonato la mattina succesiva per sincerarsi che il problema era risolto, inoltre non ultima come importanza ho rinegoziato via Twitter il costo del mio abbonamento e attualmente pago circa 39€ al mese.

Ora, dimmi per quale ragione dovrei cambiare Isp per andare con un fwa, che per inciso nella mia zona offre come massima velocità solo la 30M al netto delle problematiche di latenza, saturazione serale, ecc.. ,parlare male di TIM cercando di fare anche proselitismo contro quest'ultima e chi più ne ha ne metta, oppure in Vula con fastweb e compagnia bella quando, appunto, sono più che soddisfatto della mia linea TIM...

Ultima modifica di Falcoblu : 25-01-2019 alle 09:42.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 09:45   #116329
paolo_92
Member
 
L'Avatar di paolo_92
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 174
Ragazzi, se ho questi valori significa che ho Snr a 6 db? E in caso affermativo, mi converrebbe chiedere di impostarmi il profilo a 12db? Sono a circa 400m dall'armadio, senza diafonia riuscivo ad andare a 90 mega, poi circa 73/74

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:26   #116330
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23685
Hai un profilo a 6 dB, e lo vedi in quel secondo dei numero SNRm, quello con la freccetta verso il basso, il 6.3.

Se ti fai mettere un profilo a 12 dB SNRm non è che accordano maggiore 'potenza' alla linea ed andrà più forte. E' tutto il contrario: aumentando a 12 perderai circa 18Mbps a fronte di una linea più stabile perchè ci sarà appunto più grasso che cola a protezione della linea.

Per capirci, non è un rimedio contro la diafonia, se è quello che avevi in mente.
A pagina 1 trovi maggiori informazioni.

@Falcoblu: grazie per il tuo post.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 11:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 11:10   #116331
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2551
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Falcoblu: grazie per il tuo post.
Figurati e di cosa, il discorso secondo cui TIM è il male assoluto e gli altri Isp sono una specie di eldorado non mi ha mai trovato d'accordo, specie poi quando ho amici,ecc... che hanno appunto linee con questi ultimi con problemi a iosa che, tra l'altro, non vengono risolti con la solita tiritera "è competenza di TIM non nostra.." , peccato che però i soldi li prendono loro e non TIM quindi dovrebbero risolvere loro il problema...

Poi quando c'è da bastonare TIM non mi faccio problemi e bastono anch'io, ma quando il servizio è efficente, assistenza compresa, è giusto anche riconoscere i meriti, certo dipenderà dalla zona e da come funziona il servizio ma questo non vuol dire che questo Isp sia deficitario sempre e comunque a prescindere.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 11:28   #116332
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23685
Concordo al 100%, sono il primo a bastonare ma anche a riconoscere i meriti ed i pregi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 12:12   #116333
paolo_92
Member
 
L'Avatar di paolo_92
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai un profilo a 6 dB, e lo vedi in quel secondo dei numero SNRm, quello con la freccetta verso il basso, il 6.3.

Se ti fai mettere un profilo a 12 dB SNRm non è che accordano maggiore 'potenza' alla linea ed andrà più forte. E' tutto il contrario: aumentando a 12 perderai circa 18Mbps a fronte di una linea più stabile perchè ci sarà appunto più grasso che cola a protezione della linea.

Per capirci, non è un rimedio contro la diafonia, se è quello che avevi in mente.
A pagina 1 trovi maggiori informazioni.

@Falcoblu: grazie per il tuo post.
Capito, grazie mille per l'ottima spiegazione 😉

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 12:18   #116334
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23685
Prego
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 12:38   #116335
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1897
oibò, dopo tre anni costantemente sopra i 100M, qualcuno sul mio multicoppia ha attivato, da ieri sono sceso sui 90 di portante, sotto la soglia psicologica dei 100

e vabbè, è stato bello finchè è durato, oltre le mie più rosee previsioni
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 13:23   #116336
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Figurati e di cosa, il discorso secondo cui TIM è il male assoluto e gli altri Isp sono una specie di eldorado non mi ha mai trovato d'accordo, specie poi quando ho amici,ecc... che hanno appunto linee con questi ultimi con problemi a iosa che, tra l'altro, non vengono risolti con la solita tiritera "è competenza di TIM non nostra.." , peccato che però i soldi li prendono loro e non TIM quindi dovrebbero risolvere loro il problema...

Poi quando c'è da bastonare TIM non mi faccio problemi e bastono anch'io, ma quando il servizio è efficente, assistenza compresa, è giusto anche riconoscere i meriti, certo dipenderà dalla zona e da come funziona il servizio ma questo non vuol dire che questo Isp sia deficitario sempre e comunque a prescindere.
son ben contento per te della tua ottima esperienza in tim e fai bene a raccontarla, io non difendo nessuno ci tengo a precisare ma leggi e rileggi se un utenza aveva 200m ed ora gli attivano solo la 100m non c'è soluzione se non cambiare, se ti da tanto fastidio sentir dire la verità non è colpa mia!
Idem nei miei casi di fttc30 che stando a loro non esiste, cosa dovrei dire? ho 8 utenze che felicemente pagano 50 euro al mese? la soluzione sono loro stessi che la dicono al 187 via Tim personal e altri loro canali=attivare nuova linea (e la ruota riparte), per conservare numero non resta che cambiare compagnia, in cosa sbaglio? lo dicono loro!!

ps. sono gia a 7 chiamate ricevute dal loro centro offerte che visto il cambio gestore mi assillano per quella utenza, il risultato non cambia, LEI DEVE cambiare numero!! disattivare linea e offerta per aprirne una nuova!!

cosa cambia? ah si i costi e vincoli!!!! il cambio gestore è la unica soluzione!
ci ho provato fino all'ultimo eh non pensare, dopo quasi 40 anni secondo te faccio cambiamenti così a caso o per costrizione loro?
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 13:48   #116337
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2551
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
son ben contento per te della tua ottima esperienza in tim e fai bene a raccontarla, io non difendo nessuno ci tengo a precisare ma leggi e rileggi se un utenza aveva 200m ed ora gli attivano solo la 100m non c'è soluzione se non cambiare, se ti da tanto fastidio sentir dire la verità non è colpa mia!
Guarda sei proprio fuoristrada perchè a me non da nessun fastidio leggere i problemi altrui, me lo da invece che non siano risolti e se rientri putroppo in questa casistica mi dispiace ma ribadisco il concetto secondo cui se tu hai problemi questo non vuole necessariamente dire che li debbano avere anche altri e che questi ti debbano dare manforte nella tua "guerra" personale contro TIM perchè tu sei insoddisfatto del servizio con relativo dente avvelenato nei confronti di questo Isp, ecco questo cercare proseliti francamente lo trovo del tutto inutile così come non consigliare TIM a prescindere solo perchè, appunto, stai avendo problemi con questo Isp perchè allora ti potrei portare decine di utenti che invece sono soddisfatti di TIM e la consigliano senza indugio, come si dice la tua parola contro la mia e la loro...

Ognuno di noi ha le proprie esperienze e agisce di conseguenza, quindi se ritieni di cambiare Isp fallo e ti auguro di vedere soddisfatte le tue esigenze e aspettative, per quanto mi riguarda rimango con TIM visto che le soddisfa entrambe.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 14:15   #116338
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23685
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
e ma leggi e rileggi se un utenza aveva 200m ed ora gli attivano solo la 100m non c'è soluzione se non cambiare [...]
Non è vero e ti prego di non continuare con queste illazioni.

E' vero il fatto che nel cambio commerciale possa avvenire un cambiamento di profilo tecnico non richiesto, purtroppo.
Ma è stata spiegato tante volte cosa / come fare.
Certo, bisogna avere tempo e pazienza di superare questo tipi di inconvenienti tecnico-amministrativi e non aspettarsi che alla prima telefonata arrivi la soluzione.

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
Idem nei miei casi di fttc30 che stando a loro non esiste, cosa dovrei dire?
Ti è già stata data risposta riguardo alla verifica di copertura (FAQ "Come effettuare una verifica di copertura per la 100M/200M partendo da zero" al post #2) ed eventuali, possibili problematiche di bonifica del database. Non hai bisogno che te lo dica la sezione commerciale di un 187 o di un call center.
Ti sei attivato dopo aver letto le risposte che ti sono state date prima di lamentarti ancora?

Lascia perdere le chiamate commerciali che riceviamo tutti da parte di call center di Tim o di altri gestori... poi, è vero, ci possono essere problematiche di migrazione legate a numeri nati come non Tim, ma queste cose vanno gestite in modo puntuale. E magari vai presso un negozio Tim o apri un ticket sul MyTim.

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
cosa cambia? ah si i costi e vincoli!!!! il cambio gestore è la unica soluzione!
Ovvio che cambiando da ADSL che magari ha un contratto di X anni fa a FTTC ci possano essere contratti diversi con costi e vincoli diversi ma in tanti utenti hanno fatto tale migrazione con successo e soddisfazione (ammesso che la copertura esista, ovviamente).

Evita di effettuare affermazioni sostanziate dal nulla.

Quanto alle scelte possibili, reali, le ho già descritte in precedenza QUI e devo ancora vedere la tua lista di post con 'spot' e di 'post lasciati a se stessi', ecc.

E se sei qui per fare proseliti menando il can per l'aia, senza rispondere fattivamente a cosa hai fatto dopo che ti sono stati dati consigli precisi, hai proprio sbagliato thread.

Sono di fatto diversi giorni che non fai altro che perorare la tua causa di cambio gestore perchè non riesci a venirne fuori con i tuoi problemi (o per altre ragioni...).
Se non sai gestire le tue 8 o 15 ADSL di Tim che siano, fai pure le tue scelte. Nessuno te lo impedisce.


Vai però nei thread dei gestori verso cui vuoi migrare oppure nel thread di confronto del provider VDSL che ti ho già indicato, evitando ulteriori flame indiscriminati verso il gestore. Ti ho anche suggerito thread precisi per problematiche tecnico-amministrative. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 25-01-2019 alle 14:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 15:57   #116339
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2551
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...Evita di effettuare affermazioni sostanziate dal nulla.

Quanto alle scelte possibili, reali, le ho già descritte in precedenza QUI e devo ancora vedere la tua lista di post con 'spot' e di 'post lasciati a se stessi', ecc.

E se sei qui per fare proseliti menando il can per l'aia, senza rispondere fattivamente a cosa hai fatto dopo che ti sono stati dati consigli precisi, hai proprio sbagliato thread.

Sono di fatto diversi giorni che non fai altro che perorare la tua causa di cambio gestore perchè non riesci a venirne fuori con i tuoi problemi (o per altre ragioni...).
Se non sai gestire le tue 8 o 15 ADSL di Tim che siano, fai pure le tue scelte. Nessuno te lo impedisce.

Vai però nei thread dei gestori verso cui vuoi migrare oppure nel thread di confronto del provider VDSL che ti ho già indicato, evitando ulteriori flame indiscriminati verso il gestore. Ti ho anche suggerito thread precisi per problematiche tecnico-amministrative. Grazie.
Quoto in toto e ti ringrazio per il reply, non avrei saputo esprimere meglio quello che è anche il mio pensiero.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 16:12   #116340
SpUpUz
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11
Info

Ciao vi espongo la mia situazione,

ho acquistato casa una casa in costruzione e da poco mi sono trasferito (Novembre) a Settembre ancora non era presente il numero civico ed il nome della via, ma sono riuscito magicamente a farmi attivare una ADSL che devo dire è stabile e va a 16,3Mbit.

Nel frattempo sono andati avanti il lavori di predisposizione per la fibra FTTC su tutto il paese.

Come al solito TIM è stata brava a fare casini, ha coperto tutto il paese con la fibra, l'unica via che non risulta coperta è la mia, peccato che fisicamente sono collegato su di un armadio della via accanto (circa 150mt) e se verifico con civico qualsiasi di questa via (dove sono collegato) risulta attivabile per tutti.

Chiamo il 187, la tizia non ci capisce molto e mi fa chiamare da un tecnico, gli rispiego tutto e il tizio mi dice che effettivamente c'è un errore sul database commerciale e che quindi ne previene la possibilità di conversione da ADSL a Fibra, il tizio mi dice che mi richiamerà in un paio di giorni... non si è più sentito nessuno.

as usual manco mi stupisco più...
SpUpUz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Anthropic investe 1,5 milioni di dollari...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v