|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#116081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
Quote:
https://www.telecomitalia.com/tit/it...em-libero.html in quello TIM-technical-requirements-ADSL-VDSL (il primo), a volte indicano dei parametri specifici che il modem deve supportare, ma quasi sempre stanno sul generico, riferendosi all'intero standard o documento tecnico di riferimento o parti di essi. Ultima modifica di strassada : 21-01-2019 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
|
#116082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Visto che nel file risulta una versione fw 12.0.20 ne deduco che va interpretato così: 0xC = 12 0x0 = 0 0x14 = 20 Una nokia evdsl dovrebbe essere 0xc016 (192.22), una selta evdsl 0xc01a (192.26) |
|
|
|
|
|
|
#116083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
|
tra l'altro ho visto che quel tecnocolor "colapasta" arriva a 100Mb. io teoricamente posso arrivare a 200 e dovrebbero darmi il Technocolor AG EVO "colapasta plus" , ma sul sito tim non c'è
Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 21-01-2019 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#116084 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
|
Posto la mia esperienza anche perché ho letto di falsi allarmismi creati.
Quando postai del mio problema sulla tenuta della linea venni imputato di essere uno smanettone ,di avere usato Fbeditor per variare la linea ,di aver lasciato dei residui ,che la Telecom in automatico ti rimodula il profilo etc etc etc. È venuto il tecnico a casa mia ,ha aperto la scatoletta della presa dei cavi e c era un filo completamente lasciato sguainato dal tecnico venuti a fare la linea . Questo cavo poi era attorcigliato suse stesso per essere rimesso all internondella scatoletta per essere chiuso . Morale della favola: ha rifatto il collegamento ed è una settimana che la linea non cade ( prima non reggeva più di 24 ore) Ho chiamato Telecom pernfarminrimettere il profilo a 6 db e dopo un minuto di telefonata tutto era messo a posto . https://ibb.co/h2GdhqN |
|
|
|
|
|
#116085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
@b.u.r.o.87: il DGA4130 (scolapasta plus) ormai è fondo di magazzino, per il profilo fino a 200M consegnano il Tim Hub.
https://www.tim.it/nuova-tim-connect-modem |
|
|
|
|
|
#116086 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 47
|
visto che farò il passaggio alla fibra essendo già cliente tim, la copertura mi da max 100 mega, che modem mi consigliate di prendere?
|
|
|
|
|
|
#116087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
il vecchietto fritz 3490 puo' fare al caso tuo
|
|
|
|
|
|
#116088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
|
Quote:
a questo punto mi conviene saldarle e prendere un fritzbox 7530 da 140€ piuttosto che TIM HUB |
|
|
|
|
|
|
#116089 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 47
|
|
|
|
|
|
|
#116090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1431
|
Sono cliente TIM ADSL da parecchio tempo.
Ora e arrivata la Fibra, volevo fare l'aggiornamento, prima di chiamare il 187 volevo capire un attimino chi di voi ha fatto questo passaggio, e quanto viene a pagare? guardando il sito mi pare di capire vogliono darti la Tim connect a 40 Euro. Ma a me gia Tim Vision non l'ho voglio. Ora pago 28 piuttosto mi tengo stretta la mia ADSL.
__________________
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
|
|
|
|
|
#116091 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
|
Quote:
Quote:
Altrimenti TP-Link VR400, Netgear 6220, 6400 o i Nighthawk (tutti con profilo 17a, quindi max 100mega), dai 50€ ai 150€, li trovi su vari shop online
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 21-01-2019 alle 22:40. |
||
|
|
|
|
|
#116092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
|
Ho scritto in chat su Tim Personal per capire la situazione (non ho ricevuto ancora SMS e ho fatto richiesta martedì, mandando PEC al posto del Fax, dopo che ho chiesto conferma al 187)
Mi hanno risposto "Ancora non risulta nessuna richiesta per il rientro in Tim . Appena recevuta la pec, la pratica verrà lavorata. Riceverai riscontro a gestione ultimata." Ho mandato solo la PEC, dite che mi conviene mandare il Fax? Perché poi loro mi hanno risposto "Per la gestione immediata della PEC, è consigliabile che sia intestata al cliente Tim." Ma effettivamente é intestata al cliente che ha richiesto la portabilità Non vorrei che la PEC in realtà non vale e conviene inviare il Fax
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
#116093 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
|
|
|
|
|
|
#116094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
|
Quote:
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
|
|
|
|
|
#116095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4658
|
Ieri, dopo più di un mese sono riusciti a risolvere il problema della inspiegabile velocità di navigazione scandalosa.
Ora la curiosità é un'altra, ho fatto rimettere il profilo a 6db invece che a 12, prendo un circa 65mbit in download, ma l'upload si e dimezzato, da 20pieni a 10. Dite che é proprio un limite della connessione dato dalla distanza? Ho fatto rimettere il profilo a 12 visto che del download interessa relativamente e sto sui 48/20.
__________________
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-01-2019 alle 06:58. |
|
|
|
|
|
#116096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
|
senza vedere statistiche dsl banda per banda e grafici, come quello HLOG, sia a 6db che a 12db, è difficile dirti cosa e perchè succede.
dovresti chiedere un intervento tecnico di verifica sulla tratta doppinica, che può essere migliorativo ma anche no, in pari probabilità di esito. |
|
|
|
|
|
#116097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4658
|
Quote:
![]() Proprio a voler smanettare a sto punto preferisco prendere un modem in cui si possa forzare il snr (si può fare con la vdsl?) Per la situazione a 12db dovrei ripescare gli screen postati a dicembre.
__________________
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-01-2019 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#116098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
|
la richiesta di cessazione del "chi è" risulta evasa..vi aggiorno sulla prossima bolletta...ora mi restano solo 46 rate di tim expert per avere un prezzo "decente" per una fibra
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... |
|
|
|
|
|
#116099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
|
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
|
|
|
|
#116100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
|
Buongiorno, prossima settimana passerò finalmente a FTTC 200Mbit (con profilo 35b), e mi hanno detto che il tim hub è in comodato e non a pagamento di 5€ al mese per 48 mesi come mi avevano preventivato. Ora, visto che vorrei cambiare dns e smanettare un po' nei settings, mi conviene tenere il loro tim hub oppure posso prendermi il fritzbox 7530 su a***** e fare installare la rete direttamente sul fritzbox?
Altrimenti, posso prima tenere tim hub per un po' e poi passare al fritzbox per conto mio o l'installazione è un' operazione difficile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.





















