Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2019, 19:46   #116081
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Sul sito wholesale hanno pubblicato una tabella con chipset, sw e fw delle schede modem presenti nelle varie onu.
sono pezzi (ce ne sono altri postati giorni fa) estrapolati dai primi 2 pdf scaricabili da qui:
https://www.telecomitalia.com/tit/it...em-libero.html

in quello TIM-technical-requirements-ADSL-VDSL (il primo), a volte indicano dei parametri specifici che il modem deve supportare, ma quasi sempre stanno sul generico, riferendosi all'intero standard o documento tecnico di riferimento o parti di essi.

Ultima modifica di strassada : 21-01-2019 alle 20:11.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 20:04   #116082
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
molto interessante, c'e' un modo per capire a che scheda si e' collegati?
Io so per certo (fonte insider) di essere su una H83DVCMM (Low Power) e da DSLstats leggo DSLAM type / SW version: BDCM:0xc014 (192.20) / v0xc014

Visto che nel file risulta una versione fw 12.0.20 ne deduco che va interpretato così:
0xC = 12
0x0 = 0
0x14 = 20

Una nokia evdsl dovrebbe essere 0xc016 (192.22), una selta evdsl 0xc01a (192.26)
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 20:21   #116083
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da beatngu Guarda i messaggi
Edito: il TIM HUB a 192 è una rapina a mano armata...a me l'hanno dato in comodato gratuito, non mi sarei fatto fregare stavolta, dopo aver già pagato a peso d'oro il Technicolor TG789 "scolapasta"
tra l'altro ho visto che quel tecnocolor "colapasta" arriva a 100Mb. io teoricamente posso arrivare a 200 e dovrebbero darmi il Technocolor AG EVO "colapasta plus" , ma sul sito tim non c'è

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 21-01-2019 alle 20:24.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 20:31   #116084
paglioz
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
Posto la mia esperienza anche perché ho letto di falsi allarmismi creati.
Quando postai del mio problema sulla tenuta della linea venni imputato di essere uno smanettone ,di avere usato Fbeditor per variare la linea ,di aver lasciato dei residui ,che la Telecom in automatico ti rimodula il profilo etc etc etc.
È venuto il tecnico a casa mia ,ha aperto la scatoletta della presa dei cavi e c era un filo completamente lasciato sguainato dal tecnico venuti a fare la linea .
Questo cavo poi era attorcigliato suse stesso per essere rimesso all internondella scatoletta per essere chiuso .
Morale della favola: ha rifatto il collegamento ed è una settimana che la linea non cade ( prima non reggeva più di 24 ore)
Ho chiamato Telecom pernfarminrimettere il profilo a 6 db e dopo un minuto di telefonata tutto era messo a posto .

https://ibb.co/h2GdhqN
paglioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 21:01   #116085
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
@b.u.r.o.87: il DGA4130 (scolapasta plus) ormai è fondo di magazzino, per il profilo fino a 200M consegnano il Tim Hub.
https://www.tim.it/nuova-tim-connect-modem
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 21:02   #116086
baresedoc1985
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 47
visto che farò il passaggio alla fibra essendo già cliente tim, la copertura mi da max 100 mega, che modem mi consigliate di prendere?
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 21:35   #116087
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
il vecchietto fritz 3490 puo' fare al caso tuo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 21:44   #116088
b.u.r.o.87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@b.u.r.o.87: il DGA4130 (scolapasta plus) ormai è fondo di magazzino, per il profilo fino a 200M consegnano il Tim Hub.
https://www.tim.it/nuova-tim-connect-modem
tra l'altro ho ancora 27 rate da 2,49€=67€ del modem attuale
a questo punto mi conviene saldarle e prendere un fritzbox 7530 da 140€ piuttosto che TIM HUB
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 22:10   #116089
baresedoc1985
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il vecchietto fritz 3490 puo' fare al caso tuo
per 20 euro in più su amazon c'è il 7530, non è meglio visto la differenza di prezzo?
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 22:28   #116090
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1431
Sono cliente TIM ADSL da parecchio tempo.
Ora e arrivata la Fibra, volevo fare l'aggiornamento,
prima di chiamare il 187 volevo capire un attimino chi di voi ha fatto questo passaggio, e quanto viene a pagare?
guardando il sito mi pare di capire vogliono darti la Tim connect a 40 Euro.
Ma a me gia Tim Vision non l'ho voglio.
Ora pago 28 piuttosto mi tengo stretta la mia ADSL.
__________________
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 22:34   #116091
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
tra l'altro ho visto che quel tecnocolor "colapasta" arriva a 100Mb. io teoricamente posso arrivare a 200 e dovrebbero darmi il Technocolor AG EVO "colapasta plus" , ma sul sito tim non c'è
Penso non sia acquistabile "a parte" da già clienti, però mi veniva dato come opzione mentre attivavo la linea, a 4€ al mese per 48 mesi, assieme al Fritzbox 7590; stranamente non mi dava il Tim Hub, sarà perché devono appunto liberare i fondi di magazzino.

Quote:
Originariamente inviato da baresedoc1985 Guarda i messaggi
visto che farò il passaggio alla fibra essendo già cliente tim, la copertura mi da max 100 mega, che modem mi consigliate di prendere?
Se non vuoi spendere tanto c'è il famoso Tim Hub, è buono per non spendere tanto quindi devi cercare giorno per giorno le offerte, a volte si trova a 30€, a volte non meno di 100, come hardware non è male ma è lato software (personalizzato Tim) che lascia a desiderare, è comunque possibile personalizzarlo cambiando firmware

Altrimenti TP-Link VR400, Netgear 6220, 6400 o i Nighthawk (tutti con profilo 17a, quindi max 100mega), dai 50€ ai 150€, li trovi su vari shop online
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave

Ultima modifica di Mega Man : 21-01-2019 alle 22:40.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 23:06   #116092
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Ho scritto in chat su Tim Personal per capire la situazione (non ho ricevuto ancora SMS e ho fatto richiesta martedì, mandando PEC al posto del Fax, dopo che ho chiesto conferma al 187)

Mi hanno risposto

"Ancora non risulta nessuna richiesta per il rientro in Tim . Appena recevuta la pec, la pratica verrà lavorata. Riceverai riscontro a gestione ultimata."

Ho mandato solo la PEC, dite che mi conviene mandare il Fax?

Perché poi loro mi hanno risposto

"Per la gestione immediata della PEC, è consigliabile che sia intestata al cliente Tim."

Ma effettivamente é intestata al cliente che ha richiesto la portabilità

Non vorrei che la PEC in realtà non vale e conviene inviare il Fax
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 23:44   #116093
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
https://i.imgur.com/zN7Iui6.png

vedete voi che dicono, è tutta na presa in giro
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 00:16   #116094
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2008
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
https://i.imgur.com/zN7Iui6.png

vedete voi che dicono, è tutta na presa in giro
Non trovo nulla riguardo un'eventuale "Tim connect base max", però diciamo sembra sensato il prezzo fisso di 25€, dato che è limitata a 30M.
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 06:24   #116095
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4658
Ieri, dopo più di un mese sono riusciti a risolvere il problema della inspiegabile velocità di navigazione scandalosa.
Ora la curiosità é un'altra, ho fatto rimettere il profilo a 6db invece che a 12, prendo un circa 65mbit in download, ma l'upload si e dimezzato, da 20pieni a 10. Dite che é proprio un limite della connessione dato dalla distanza? Ho fatto rimettere il profilo a 12 visto che del download interessa relativamente e sto sui 48/20.
__________________
Feedback trattative

Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-01-2019 alle 06:58.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 07:49   #116096
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
senza vedere statistiche dsl banda per banda e grafici, come quello HLOG, sia a 6db che a 12db, è difficile dirti cosa e perchè succede.
dovresti chiedere un intervento tecnico di verifica sulla tratta doppinica, che può essere migliorativo ma anche no, in pari probabilità di esito.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:36   #116097
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4658
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
senza vedere statistiche dsl banda per banda e grafici, come quello HLOG, sia a 6db che a 12db, è difficile dirti cosa e perchè succede.

dovresti chiedere un intervento tecnico di verifica sulla tratta doppinica, che può essere migliorativo ma anche no, in pari probabilità di esito.
No grazie, sono appena uscito da un tunnel durato quasi 2 mesi. Preferisco lasciare tutto così che avere a che fare di nuovo con i tecnici/assistenza tim

Proprio a voler smanettare a sto punto preferisco prendere un modem in cui si possa forzare il snr (si può fare con la vdsl?)
Per la situazione a 12db dovrei ripescare gli screen postati a dicembre.
__________________
Feedback trattative

Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-01-2019 alle 09:18.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 08:37   #116098
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
la richiesta di cessazione del "chi è" risulta evasa..vi aggiorno sulla prossima bolletta...ora mi restano solo 46 rate di tim expert per avere un prezzo "decente" per una fibra
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:02   #116099
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
http://www.finanzaonline.com/notizie...minimi-storici
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:51   #116100
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Buongiorno, prossima settimana passerò finalmente a FTTC 200Mbit (con profilo 35b), e mi hanno detto che il tim hub è in comodato e non a pagamento di 5€ al mese per 48 mesi come mi avevano preventivato. Ora, visto che vorrei cambiare dns e smanettare un po' nei settings, mi conviene tenere il loro tim hub oppure posso prendermi il fritzbox 7530 su a***** e fare installare la rete direttamente sul fritzbox?
Altrimenti, posso prima tenere tim hub per un po' e poi passare al fritzbox per conto mio o l'installazione è un' operazione difficile?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v