|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Inoltre, per avere il firmware aggiornato E brandizzato, suppongo debbano pagare il produttore (Zyxel). |
|
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
infatti
ma secondo te che possibilità ci sono che venga escogitato un modo per inserire il firmware zyxel originale come fu fatto per telecom ? |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
il motivo c'è eccome......
per prendere il firmware zyxel e modificarlo come vuole infostrada serve sborsare dei soldi, sia che lo faccia infostrada, perchè deve assumere/pagare delle marmotte, sia che lo faccia la zyxel direttamente il motivo per cui invece non fanno caricare un firmware standard no brand riguarda poi l'assistenza....sarebbe un rimpallo senza fine capire se devono gestirla in zyxel o il team marmotte..... quindi già subito all'inizio per questi prodotti non venduti normalmente ma dati dai provider loro stabiliscono chi li gestisce dopo...... gli accordi prevedono infostrada sicuramente, quindi sono le marmotte arancioni che devono occuparsi di aggiornare il router......ma qui si rientra nel caso detto prima, ovvero ci sono dei costi
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 18-01-2019 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
ho letto gli ultimi post circa il firmware e per curiosità sono andato a vedere quello attualmente istallando nel modem arrivato una settimana fa
Aggiornamento Firmware Versione firmware attuale:V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 appena sotto c'è anche un'altra voce: Aggiornamento pacchetto WWAN Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.16 --- cosa è quel secondo aggiornamento WWAN ??? Inoltre a giudicare dal sito ufficiale del produttore: https://www.zyxel.com/support/downlo...825-B%20Series l'ultima versione del firmware per il VMG8825-B50B è: Firmware: 5.13(ABNY.0)C0 datato: Oct 25, 2018 mentre quello fornito con Infostrada è il V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 dove appunto 20180319 indica 19 marzo 2018. ma anche quì c'è una cosa ambigua è cioè nel changelog ufficiale del firmware del modem che si trova quì: ftp://ftp2.zyxel.com/VMG8825-B50B/fi...BNY.0)C0_2.pdf l'ultima versione pare essere proprio quella di Infostrada di marzo 2018, quasi come se quel pacchetto che sia sul sito sia più una beta che altro ... non lo sò ma non ci ho capito granchè, solitamente dovrebbero mettere un changelog per identificare i cambi tra due versioni ufficiali ma di changes non si vede nulla tra la versione marzo 2018 Infostrada e quella Ottobre 2018 del sito |
|
|
|
|
|
#806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
che tipo di telefoni si possono usare con questo router? se non si può tenere vicino allo stesso?
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ho appena installato il mio frtitz 7490 al posto dello zyxel e funziona tutto correttamente sia lato dati che fonia VOIP. Unico grosso problema con zyxel lo speed test mi indica 67 in down e 19 in up , mentre il fritz in down 50 e in up 19. Quindi una perdita di quasi 17 mega. Mi tocca quindi mettere il fritz in cascata. Sapete dare una spiegazione alla cosa e sopratutto per utilizzare lo zyxel come solo modem che configurazione devo adottare?
|
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per paragonarli potresti disattivare il profilo 35b sullo zyxel: dovrebbe essere in Networ settings / Broadband / Advanced. La differenza è quanto guadagni dal profilo 35b. |
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
VPN
Buongiorno a tutti.
Ho il router Home & Life Wind/Infostrada in FTTH a 1Gigabit. Vorrei sapere se e' possibile eseguire un SW OpenVPN usando il firmware fornito da Wind. Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
quindi o cambio fritz prendendo un tipo 35b oppure metto il 7490 in cascata. Cosa mi consigi di fare?
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
|
Se ti trovi bene con il 7490 ti consiglio di metterlo in cascata...
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
proverò sicuramente. Al riguardo come si disattiva il Nat nello Zyxel? Non avendo inserito alcuna porta non devo fare niente oppure in Impostazione di rete-NAT - ALG devo disattivare anche Nat Alg e SIP Alg?
|
|
|
|
|
|
#813 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi sa indicare nel fritz cosa inserire com id vlan nella configurazione voip? Non riesco a registrare il numero di telefono . Possibile che la password ricavata dal link fornito da Yramrag sia così corta rispetto a quella TIM ? Non capisco perchè non funzioni sul fritz
Ultima modifica di guacianiero : 19-01-2019 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#814 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Seconod voi usare un client voip android collegato su reti diverse (iliad per quanto mi riguarda) lo posso usare oppure no ?
Magari userei solo l'ip, però non so quanto lo permettano. |
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Chi ha mai parlato di onde radio? La mia precisazione riguardava solo la parte in cui scrivevi di risparmio energetico. |
|
|
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Ero riuscito a configurare correttamente un paio di app Android, ma il client voip si collegava con successo solo sotto rete Wind di casa, usando la connessione dati Iliad non c'era verso. Però non ricordo se avevo provato ad utilizzare gli ip dei vari server Wind al posto dei nomi |
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
per la configurazione voip del fritz collegato allo zyxel ho provato a registrare un numero eutelia che ho attivo ed anche quello non lo registra. Possibile che la cosa dipende dal tipo di collegamento in cascata e che devo settare qualche parametro particolare. Ad internet accedo senza problemi. Devo disabilitare qualcosa sullo zyxel?
Ultima modifica di guacianiero : 19-01-2019 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È più simile ad una specie di parental control che ad uno scheduler vero e proprio. L'opzione indicata qui non è presente sul modello 8823: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=777 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.