Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2019, 17:43   #801
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da mattware Guarda i messaggi
che pena!

perchè avidi ?, sono curioso ....vediamo se è la stessa cosa che penso io
Nessun motivo specifico, ma ci saranno sicuramente degli accordi commerciali.
Inoltre, per avere il firmware aggiornato E brandizzato, suppongo debbano pagare il produttore (Zyxel).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 17:51   #802
mattware
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
infatti
ma secondo te che possibilità ci sono che venga escogitato un modo per inserire il firmware zyxel originale come fu fatto per telecom ?
mattware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 17:57   #803
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
il motivo c'è eccome......
per prendere il firmware zyxel e modificarlo come vuole infostrada serve sborsare dei soldi, sia che lo faccia infostrada, perchè deve assumere/pagare delle marmotte, sia che lo faccia la zyxel direttamente

il motivo per cui invece non fanno caricare un firmware standard no brand riguarda poi l'assistenza....sarebbe un rimpallo senza fine capire se devono gestirla in zyxel o il team marmotte.....
quindi già subito all'inizio per questi prodotti non venduti normalmente ma dati dai provider loro stabiliscono chi li gestisce dopo......
gli accordi prevedono infostrada sicuramente, quindi sono le marmotte arancioni che devono occuparsi di aggiornare il router......ma qui si rientra nel caso detto prima, ovvero ci sono dei costi
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 18-01-2019 alle 18:00.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 18:36   #804
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Prendendo le misure indicate da Lorenzo988 e supponendo di spegnere il wi-fi per 4 ore al giorno, il risparmio è ridicolo: indicativamente 4/5 kWh/anno.
5 ore a notte x 365 giorni all'anno sono anche circa 2000 ore che il proprio cervello non è attraversato da onde radio
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 18:49   #805
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
ho letto gli ultimi post circa il firmware e per curiosità sono andato a vedere quello attualmente istallando nel modem arrivato una settimana fa

Aggiornamento Firmware
Versione firmware attuale:V5.13(ABLZ.0)b10_20180319

appena sotto c'è anche un'altra voce:

Aggiornamento pacchetto WWAN
Versione Pacchetto WWAN attuale: 1.16

--- cosa è quel secondo aggiornamento WWAN ???

Inoltre a giudicare dal sito ufficiale del produttore: https://www.zyxel.com/support/downlo...825-B%20Series

l'ultima versione del firmware per il VMG8825-B50B è:
Firmware: 5.13(ABNY.0)C0 datato: Oct 25, 2018

mentre quello fornito con Infostrada è il V5.13(ABLZ.0)b10_20180319 dove appunto 20180319 indica 19 marzo 2018.

ma anche quì c'è una cosa ambigua è cioè nel changelog ufficiale del firmware del modem che si trova quì: ftp://ftp2.zyxel.com/VMG8825-B50B/fi...BNY.0)C0_2.pdf l'ultima versione pare essere proprio quella di Infostrada di marzo 2018, quasi come se quel pacchetto che sia sul sito sia più una beta che altro ... non lo sò ma non ci ho capito granchè, solitamente dovrebbero mettere un changelog per identificare i cambi tra due versioni ufficiali ma di changes non si vede nulla tra la versione marzo 2018 Infostrada e quella Ottobre 2018 del sito
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 21:22   #806
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
che tipo di telefoni si possono usare con questo router? se non si può tenere vicino allo stesso?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 22:16   #807
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ho appena installato il mio frtitz 7490 al posto dello zyxel e funziona tutto correttamente sia lato dati che fonia VOIP. Unico grosso problema con zyxel lo speed test mi indica 67 in down e 19 in up , mentre il fritz in down 50 e in up 19. Quindi una perdita di quasi 17 mega. Mi tocca quindi mettere il fritz in cascata. Sapete dare una spiegazione alla cosa e sopratutto per utilizzare lo zyxel come solo modem che configurazione devo adottare?
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 00:22   #808
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
ho appena installato il mio frtitz 7490 al posto dello zyxel e funziona tutto correttamente sia lato dati che fonia VOIP. Unico grosso problema con zyxel lo speed test mi indica 67 in down e 19 in up , mentre il fritz in down 50 e in up 19. Quindi una perdita di quasi 17 mega. Mi tocca quindi mettere il fritz in cascata. Sapete dare una spiegazione alla cosa e sopratutto per utilizzare lo zyxel come solo modem che configurazione devo adottare?
Il fritz 7490 arriva solo fino al profilo 17a, mentre lo zyxel 8825 fino al 35b.

Per paragonarli potresti disattivare il profilo 35b sullo zyxel: dovrebbe essere in Networ settings / Broadband / Advanced.
La differenza è quanto guadagni dal profilo 35b.
Old 19-01-2019, 08:46   #809
scut1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2018
VPN

Buongiorno a tutti.
Ho il router Home & Life Wind/Infostrada in FTTH a 1Gigabit.
Vorrei sapere se e' possibile eseguire un SW OpenVPN usando il firmware fornito da Wind.
Grazie dell'aiuto.
scut1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 09:09   #810
guacianiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Il fritz 7490 arriva solo fino al profilo 17a, mentre lo zyxel 8825 fino al 35b.

Per paragonarli potresti disattivare il profilo 35b sullo zyxel: dovrebbe essere in Networ settings / Broadband / Advanced.
La differenza è quanto guadagni dal profilo 35b.
quindi o cambio fritz prendendo un tipo 35b oppure metto il 7490 in cascata. Cosa mi consigi di fare?
Old 19-01-2019, 09:30   #811
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
quindi o cambio fritz prendendo un tipo 35b oppure metto il 7490 in cascata. Cosa mi consigi di fare?
Se ti trovi bene con il 7490 ti consiglio di metterlo in cascata...
Old 19-01-2019, 09:56   #812
guacianiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Se ti trovi bene con il 7490 ti consiglio di metterlo in cascata...
proverò sicuramente. Al riguardo come si disattiva il Nat nello Zyxel? Non avendo inserito alcuna porta non devo fare niente oppure in Impostazione di rete-NAT - ALG devo disattivare anche Nat Alg e SIP Alg?
Old 19-01-2019, 11:05   #813
guacianiero
Senior Member

qualcuno mi sa indicare nel fritz cosa inserire com id vlan nella configurazione voip? Non riesco a registrare il numero di telefono . Possibile che la password ricavata dal link fornito da Yramrag sia così corta rispetto a quella TIM ? Non capisco perchè non funzioni sul fritz

Ultima modifica di guacianiero : 19-01-2019 alle 11:25.
Old 19-01-2019, 11:37   #814
anto1963
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Seconod voi usare un client voip android collegato su reti diverse (iliad per quanto mi riguarda) lo posso usare oppure no ?
Magari userei solo l'ip, però non so quanto lo permettano.
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:40   #815
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
5 ore a notte x 365 giorni all'anno sono anche circa 2000 ore che il proprio cervello non è attraversato da onde radio
E perché mi hai quotato?
Chi ha mai parlato di onde radio?
La mia precisazione riguardava solo la parte in cui scrivevi di risparmio energetico.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:53   #816
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
Seconod voi usare un client voip android collegato su reti diverse (iliad per quanto mi riguarda) lo posso usare oppure no ?
Magari userei solo l'ip, però non so quanto lo permettano.
Ho provato un paio di mesi fa l'impresa.
Ero riuscito a configurare correttamente un paio di app Android, ma il client voip si collegava con successo solo sotto rete Wind di casa, usando la connessione dati Iliad non c'era verso.
Però non ricordo se avevo provato ad utilizzare gli ip dei vari server Wind al posto dei nomi
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 12:25   #817
anto1963
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Però non ricordo se avevo provato ad utilizzare gli ip dei vari server Wind al posto dei nomi
questo è importante, con l'ip non dovresti aver problemi, ma non è detto.

Però buono a sapersi, magari provo appena mi capita un client voip sottomano.
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 13:41   #818
guacianiero
Senior Member

per la configurazione voip del fritz collegato allo zyxel ho provato a registrare un numero eutelia che ho attivo ed anche quello non lo registra. Possibile che la cosa dipende dal tipo di collegamento in cascata e che devo settare qualche parametro particolare. Ad internet accedo senza problemi. Devo disabilitare qualcosa sullo zyxel?

Ultima modifica di guacianiero : 19-01-2019 alle 13:56.
Old 19-01-2019, 16:03   #819
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma sul 8825 lo scheduler accende e spegne le wifi o solo abilita e disabilita la connessione come sul 8823?
ho attivato ma non ho ancora potuto controllare l'effetto, il router non è a casa mia. Non spegne il wi-fi secondo te, e cosa fa allora?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:34   #820
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
ho attivato ma non ho ancora potuto controllare l'effetto, il router non è a casa mia. Non spegne il wi-fi secondo te, e cosa fa allora?
Sul modello 8823 non spegne la wireless ma semplicemente non permette il collegamento dei client.
È più simile ad una specie di parental control che ad uno scheduler vero e proprio.

L'opzione indicata qui non è presente sul modello 8823:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=777
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian