|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
volendo mettere il fritz 7490 in cascata allo zyxel cosa devo disabilitare nel vmg8825?
|
|
|
|
|
|
#762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di guacianiero : 17-01-2019 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sip1 e 2 non sono abilitati, vuol dire che il modem non ha mai scaricato i parametri... Fai un reset di fabbrica (salva la configurazione prima, magari), e se il telefono ancora non funziona, chiama il 155 (o equivalente per la 3). Prima il telefono deve funzionare, poi puoi vedere i dati voip. |
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#767 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
|
trovato. Mi aspettavo un indirizzo numerico . Grazie per il supporto. Nei prossimi giorno provo a configurare il fritz7490 per vedere se ottengo valori migliori. In caso contrario lo metto in cascata allo zyxel . Per usare lo zyxel solo come modem basta disabilitare wifi, firewall, dmz?
Ultima modifica di guacianiero : 17-01-2019 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Per il led invece non so aiutarti, io non lo uso come modem principale |
|
|
|
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te lo consiglio in quanto soddisfattissimo utilizzatore di 7490 |
|
|
|
|
|
|
#771 |
|
Senior Member
|
Proverò sicuramente. A livello linea dati hai riscontrato differenze nell'aggancio della portante tra il fritz e lo zyxel? Lo chiedo in quanto attualmente lo usavo in cascata al tim in quanto stranamente avevo un rendimento inferiore con il fritz e poi come sai il fritz supporta fino a 100 mb anche se purtroppo questo parametro con questa finta fibra arrivo massimo a 70
|
|
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
raga scusate, ieri mi hanno attivato un'ottima FTTH Infostrada 1 Gbps e sto usando questo modem l' Home Hub (quindi lo Zyxel VMG8825-B50B) che personalmente reputo ottimo perchè mi prende il Wi-Fi meglio del Fritz 7490 e non ho avuto problemi particolati (tranne il layout della configurazione un pò spartana)... ciononostante volevo sapere se anche a voi il LED LAN sembra preso da una crisi epilettica "lampeggiando a luce fissa" e se è normale che il LED Internet ogni tanto lampeggia.
Ultima cosa, volevo sapere se è possibile programmare accensione/spegnimento del Wi-Fi e se questa cosa a livello di consumi può essere utile. Il Fritz aveva un indicatore percentuale di consumo energia, mentre di questo Zyxel non si capisce un pò niente dei consumi, Grazie |
|
|
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che essendo una linea particolarmente lunga e disturbata utilizzare il fritz che aggancia una portante inferiore mi fa guadagnare in stabilità: mentre con lo Zyxel agganciato a 30mbps avevo cadute di linea anche 3/4 volte al giorno il fritz non ho cadute da quasi un mese, quindi nel mio caso ne vale la pena di rinunciare a qei 3/4mbps in down |
|
|
|
|
|
|
#774 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il "led internet" non ti so dire. Quote:
Rettifico! Ho appena scoperto che abilitando "Accensione automatica delle reti wireless" oltre a "WLAN Scheduler Access" la parte wireless viene effettivamente spenta Ultima modifica di Lorenzo988 : 18-01-2019 alle 11:26. |
||
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
192.168.1.1 poi su Impostazioni di rete - Wireless poi nella tab WLAN SCHEDULER e poi da li aggiungere una nuova regola è fatto anche bene e funge se devo dirla tutta, però ero curioso di sapere nello specifico qualcosa circa i consumi perchè su tantissimi siti stranieri si legge che spegnere il wifi tipo nelle fasce notture (dalle 3.00 fino alle 7.00 ad esempio) quindi quelle 4 ore giornaliere (120 ore mensili - 1440 annuali) incide molto sul risparmio energetico (oltre che sulla salute considerando i campi elettromagnetici serali). Non è pignoleria o paura ma ho il modem vicino a dove dormo ed oramai il cablaggio sta li e vorrei un pò evitare queste cose quando dormo e non uso appunto il wifi. |
|
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
potete postare delle schermate? Dove si trova "accensione automatica del wifi"?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
ah è proprio li.......
sul 8823 non c'è proprio......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena effettuato delle rilevazioni di consumo in Watt del mitico Zyxel con un economico lafayette pm 150 e tre dispositivi collegati via wifi: Con un solo ssid e solo rete 2,4GHz: oscilla tra 6,5W e 7,5W Con un solo ssid per rete 2,4+5GHz: oscilla tra 8,5W 9,4W Con wireless spento: oscilla tra 5,2W 5,4W |
|
|
|
|
|
|
#780 |
|
Senior Member
|
Lorenzo988 ma nell'esempio dell'immagine che hai messo non ho capito due cose:
1. perchè hai attivato anche "Accensione automatica delle reti Wireless"... sul manuale non dicon di abilitarla quella voce. 2. hai messo una regola che sembra lasciare attivo 24 ore di fila il wifi nella giornata di domenica, ma non hai poi spuntato la flag su "Attivo" della regola... te la prende lo stesso quela regola così ? Grazie tantissimo anche per la lettura dei consumi, era proprio quello che cercavo ed anche più che altro per una questione di "salute" come hai intuito. Prevedo di fare una regola: - ogni giorno - dalle 6.00 alle 1.00 lasciando così almeno 5 ore notturne spento tutto, devo solo capire alcune flag se sono necessarie o meno anche perchè il manuale è un pò ambiguo in merito p.s. ma anche a te le lucine verdi del modem restano accese nonostante il wifi sia disabilitato dalla regole ? a me resta accesa sia quella 2,5G sia quella 5G Ultima modifica di Vision.X : 18-01-2019 alle 12:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.