Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2019, 18:54   #761
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
volendo mettere il fritz 7490 in cascata allo zyxel cosa devo disabilitare nel vmg8825?
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:54   #762
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
ho visto che il file scaricato dal sito del produttore è un file bin da inserire dal pannello aggiornamento firmware
Leggi il post che ho linkato, che il firmware scaricato dal ftp zyxel non viene digerito dalla versione Wind del firmware precaricato sul modem
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 20:40   #763
guacianiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
La password del voip la recuperi facilmente:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=315

Uno dei due metodi funziona anche con il VMG8825.
ho provato a vedere il funzionamento del link ma alla riga AuthPassword non ho nessun valore. Domanda sicuramente stupida. Dipende dal fatto che sip 1 e 2 non sono abilitati? Non ho collegato alcun cordless in quanto sul fritz utilizzo un dect e non ho il vecchio telefono tim. Il valore server proxy dove lo trovo che ricordo di doverlo inserire nel fritz?

Ultima modifica di guacianiero : 17-01-2019 alle 21:35.
Old 17-01-2019, 21:50   #764
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
ho provato a vedere il funzionamento del link ma alla riga AuthPassword non ho nessun valore. Domanda sicuramente stupida. Dipende dal fatto che sip 1 e 2 non sono abilitati? Non ho collegato alcun cordless in quanto sul fritz utilizzo un dect e non ho il vecchio telefono tim. Il valore server proxy dove lo trovo che ricordo di doverlo inserire nel fritz?
Il voip "funziona" anche senza nessun telefono collegato.
Se sip1 e 2 non sono abilitati, vuol dire che il modem non ha mai scaricato i parametri... Fai un reset di fabbrica (salva la configurazione prima, magari), e se il telefono ancora non funziona, chiama il 155 (o equivalente per la 3).
Prima il telefono deve funzionare, poi puoi vedere i dati voip.
Old 17-01-2019, 22:21   #765
guacianiero
Senior Member

Quote:
Il voip "funziona" anche senza nessun telefono collegato.
Se sip1 e 2 non sono abilitati, vuol dire che il modem non ha mai scaricato i parametri... Fai un reset di fabbrica (salva la configurazione prima, magari), e se il telefono ancora non funziona, chiama il 155 (o equivalente per la 3).
Prima il telefono deve funzionare, poi puoi vedere i dati voip.
mi sembrava strano infatti. Ti tengo aggiornato
Old 17-01-2019, 22:30   #766
guacianiero
Senior Member

Quote:
mi sembrava strano infatti. Ti tengo aggiornato
Perfetto dopo reset adesso funziona. Adesso vedo i parametri. Il valore server proxy dove lo trovo?
Old 17-01-2019, 22:40   #767
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Perfetto dopo reset adesso funziona. Adesso vedo i parametri. Il valore server proxy dove lo trovo?
Dovrebbe essere già visibile nell'interfaccia.
Ti consiglio di guardare il manuale ufficiale (vedi link pag. 1), probabilmente il capitolo 23 (Voice).
Old 17-01-2019, 22:53   #768
guacianiero
Senior Member

Quote:
Dovrebbe essere già visibile nell'interfaccia.
Ti consiglio di guardare il manuale ufficiale (vedi link pag. 1), probabilmente il capitolo 23 (Voice).
trovato. Mi aspettavo un indirizzo numerico . Grazie per il supporto. Nei prossimi giorno provo a configurare il fritz7490 per vedere se ottengo valori migliori. In caso contrario lo metto in cascata allo zyxel . Per usare lo zyxel solo come modem basta disabilitare wifi, firewall, dmz?

Ultima modifica di guacianiero : 17-01-2019 alle 23:10.
Old 17-01-2019, 23:52   #769
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Ah ok, no in effetti non ho letto (mea culpa).
Comunque ho rinunciato... stavo impazzendo!

Invece per il led lampeggiante? Non ho capito se indica che c’è traffico dati o invece c’è qualche problema?
No problem non appena avrò informazioni al riguardo scriverò qui
Per il led invece non so aiutarti, io non lo uso come modem principale
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 23:56   #770
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
trovato. Mi aspettavo un indirizzo numerico . Grazie per il supporto. Nei prossimi giorno provo a configurare il fritz7490 per vedere se ottengo valori migliori. In caso contrario lo metto in cascata allo zyxel . Per usare lo zyxel solo come modem basta disabilitare wifi, firewall, dmz?
Io sinceramente ti consiglio un bel reset del 7490 in modo che si vada a prendere da solo le credenziali voip e lo Zyxel lo potresti anche usare come ferma carte
Te lo consiglio in quanto soddisfattissimo utilizzatore di 7490
Old 18-01-2019, 08:36   #771
guacianiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Io sinceramente ti consiglio un bel reset del 7490 in modo che si vada a prendere da solo le credenziali voip e lo Zyxel lo potresti anche usare come ferma carte
Te lo consiglio in quanto soddisfattissimo utilizzatore di 7490
Proverò sicuramente. A livello linea dati hai riscontrato differenze nell'aggancio della portante tra il fritz e lo zyxel? Lo chiedo in quanto attualmente lo usavo in cascata al tim in quanto stranamente avevo un rendimento inferiore con il fritz e poi come sai il fritz supporta fino a 100 mb anche se purtroppo questo parametro con questa finta fibra arrivo massimo a 70
Old 18-01-2019, 10:18   #772
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
raga scusate, ieri mi hanno attivato un'ottima FTTH Infostrada 1 Gbps e sto usando questo modem l' Home Hub (quindi lo Zyxel VMG8825-B50B) che personalmente reputo ottimo perchè mi prende il Wi-Fi meglio del Fritz 7490 e non ho avuto problemi particolati (tranne il layout della configurazione un pò spartana)... ciononostante volevo sapere se anche a voi il LED LAN sembra preso da una crisi epilettica "lampeggiando a luce fissa" e se è normale che il LED Internet ogni tanto lampeggia.

Ultima cosa, volevo sapere se è possibile programmare accensione/spegnimento del Wi-Fi e se questa cosa a livello di consumi può essere utile. Il Fritz aveva un indicatore percentuale di consumo energia, mentre di questo Zyxel non si capisce un pò niente dei consumi,

Grazie
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 11:02   #773
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Proverò sicuramente. A livello linea dati hai riscontrato differenze nell'aggancio della portante tra il fritz e lo zyxel? Lo chiedo in quanto attualmente lo usavo in cascata al tim in quanto stranamente avevo un rendimento inferiore con il fritz e poi come sai il fritz supporta fino a 100 mb anche se purtroppo questo parametro con questa finta fibra arrivo massimo a 70
Io non l'ho mai usato in cascata, sulla mia linea (1,5km di rame) noto una differenza di aggancio attorno ai 3/4mbps in download a seconda del modem, il fritz aggancia circa 27mbps mentre lo Zyxel aggancia sui 30mbps.
Ho notato che essendo una linea particolarmente lunga e disturbata utilizzare il fritz che aggancia una portante inferiore mi fa guadagnare in stabilità:
mentre con lo Zyxel agganciato a 30mbps avevo cadute di linea anche 3/4 volte al giorno il fritz non ho cadute da quasi un mese, quindi nel mio caso ne vale la pena di rinunciare a qei 3/4mbps in down
Old 18-01-2019, 11:06   #774
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
volevo sapere se anche a voi il LED LAN sembra preso da una crisi epilettica "lampeggiando a luce fissa" e se è normale che il LED Internet ogni tanto lampeggia.
Ti confermo che è normale il comportamento del del della lan.
Per il "led internet" non ti so dire.

Quote:
Ultima cosa, volevo sapere se è possibile programmare accensione/spegnimento del Wi-Fi e se questa cosa a livello di consumi può essere utile. Il Fritz aveva un indicatore percentuale di consumo energia, mentre di questo Zyxel non si capisce un pò niente dei consumi,
Grazie
Il fritz in questo versante è superiore alla grande, questo Zyxel permette di inibile l'accesso alla rete wireless in certi orari, non di spegnerla purtroppo
Rettifico! Ho appena scoperto che abilitando "Accensione automatica delle reti wireless" oltre a "WLAN Scheduler Access" la parte wireless viene effettivamente spenta

Ultima modifica di Lorenzo988 : 18-01-2019 alle 11:26.
Old 18-01-2019, 12:12   #775
Vision.X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Ti confermo che è normale il comportamento del del della lan. Per il "led internet" non ti so dire.

Il fritz in questo versante è superiore alla grande, questo Zyxel permette di inibile l'accesso alla rete wireless in certi orari, non di spegnerla purtroppo
Rettifico! Ho appena scoperto che abilitando "Accensione automatica delle reti wireless" oltre a "WLAN Scheduler Access" la parte wireless viene effettivamente spenta
Esatto, si può programmare accensione/spegnimento del Wi-Fi andando su:
192.168.1.1
poi su Impostazioni di rete - Wireless
poi nella tab WLAN SCHEDULER
e poi da li aggiungere una nuova regola

è fatto anche bene e funge se devo dirla tutta, però ero curioso di sapere nello specifico qualcosa circa i consumi perchè su tantissimi siti stranieri si legge che spegnere il wifi tipo nelle fasce notture (dalle 3.00 fino alle 7.00 ad esempio) quindi quelle 4 ore giornaliere (120 ore mensili - 1440 annuali) incide molto sul risparmio energetico (oltre che sulla salute considerando i campi elettromagnetici serali).

Non è pignoleria o paura ma ho il modem vicino a dove dormo ed oramai il cablaggio sta li e vorrei un pò evitare queste cose quando dormo e non uso appunto il wifi.
Old 18-01-2019, 12:17   #776
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Esatto, si può programmare accensione/spegnimento del Wi-Fi andando su:
192.168.1.1
poi su Impostazioni di rete - Wireless
poi nella tab WLAN SCHEDULER
e poi da li aggiungere una nuova regola

è fatto anche bene e funge se devo dirla tutta, però ero curioso di sapere nello specifico qualcosa circa i consumi perchè su tantissimi siti stranieri si legge che spegnere il wifi tipo nelle fasce notture (dalle 3.00 fino alle 7.00 ad esempio) quindi quelle 4 ore giornaliere (120 ore mensili - 1440 annuali) incide molto sul risparmio energetico (oltre che sulla salute considerando i campi elettromagnetici serali).

Non è pignoleria o paura ma ho il modem vicino a dove dormo ed oramai il cablaggio sta li e vorrei un pò evitare queste cose quando dormo e non uso appunto il wifi.
questa è una novità rispetto al vmg 8823.
potete postare delle schermate? Dove si trova "accensione automatica del wifi"?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:25   #777
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Old 18-01-2019, 12:29   #778
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ah è proprio li.......
sul 8823 non c'è proprio......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:43   #779
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Quote:
Concordo con te a riduardo della salute, sarebbe il top avere tutto cablato, cellulari inclusi
Ho appena effettuato delle rilevazioni di consumo in Watt del mitico Zyxel con un economico lafayette pm 150 e tre dispositivi collegati via wifi:
Con un solo ssid e solo rete 2,4GHz: oscilla tra 6,5W e 7,5W
Con un solo ssid per rete 2,4+5GHz: oscilla tra 8,5W 9,4W
Con wireless spento: oscilla tra 5,2W 5,4W
Old 18-01-2019, 12:44   #780
Vision.X
Senior Member

Lorenzo988 ma nell'esempio dell'immagine che hai messo non ho capito due cose:

1. perchè hai attivato anche "Accensione automatica delle reti Wireless"... sul manuale non dicon di abilitarla quella voce.

2. hai messo una regola che sembra lasciare attivo 24 ore di fila il wifi nella giornata di domenica, ma non hai poi spuntato la flag su "Attivo" della regola... te la prende lo stesso quela regola così ?

Grazie tantissimo anche per la lettura dei consumi, era proprio quello che cercavo ed anche più che altro per una questione di "salute" come hai intuito.

Prevedo di fare una regola:

- ogni giorno
- dalle 6.00 alle 1.00

lasciando così almeno 5 ore notturne spento tutto, devo solo capire alcune flag se sono necessarie o meno anche perchè il manuale è un pò ambiguo in merito

p.s. ma anche a te le lucine verdi del modem restano accese nonostante il wifi sia disabilitato dalla regole ?
a me resta accesa sia quella 2,5G sia quella 5G

Ultima modifica di Vision.X : 18-01-2019 alle 12:48.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian