|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Il profilo 35b è come se non fosse attivo (ammesso che lo sia, lo vedi dalla app) data l'alta attenuazione in DS3 a 51. Per dettagli vedi Rimando al 35b.
Hai il profilo a 12 dB SNRm in down invece che 6; dunque ti è stato attivato per qualche ragione... Se torni a 6 dB fisso allora riavrai quei 55 Mbps. Forse hai smanettato riavviando spesso il modem nelle 24h. Vedi post precedenti... e l'ultimo 'Premesso' contenuto nella voce "Perchè la velocità... 70/50/30".. del post #2 Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2019 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#115842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 4031
|
Quote:
Puoi indicare altrimenti un altro contatto aggiornato a cui fare la richiesta?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
|
#115843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Sì la segui e la contatti con messaggio privato, seguendo consigli di quei post nella negoziazione di nuove condizioni.
|
|
|
|
|
|
#115844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 833
|
Quote:
Su DSL Uptime segnava 5 giorni, questa mattina il tecnico mi ha chiamato dicendo che avrebbe fatto delle prove sulla porta e che sarebbe andata via la connessione, nel pomeriggio mi arriva un sms dicendo che il guasto é stato riparato, controllo e vedo Uptime sempre a 5 giorni, in quel momento avevo circa 48 mega, spengo e riavvio il router (una volta) per curiositá e mi ritrovo con quei parametri che avete visto, ora ho riprovato e stesso risultato. Devo provare a farmi rimettere il profilo 35b?
__________________
Ryzen 9 5950x + Noctua NH-D15 - Asus ROG Crosshair VIII Hero (WI-FI) - GTX 3090 Gigabyte - G.Skill TridentZ Neo 2x16gb 3600Mhz CL16 - SSD Samsung 980 + 2HD tot 6TB - Xfx 850W - HAF X ![]() |
|
|
|
|
|
|
#115845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
|
vi torna che se prendo il modem io e ho bisogno di assistenza perchè magari dopo un po' la linea non và dovrei pagare 99 euro e avrei l'assistenza per sempre?
|
|
|
|
|
|
#115846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
|
Richiesta di passaggio a connect xdsl appena fatta dal sito, vi terrò aggiornati
Per quanto riguarda il servizio "chi è" ancora non mi è chiaro, con Tim smart casa era compreso ma adesso non lo so (non c'è nessuna opzione spuntabile quando fai la richiesta di Tim connect)
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium - |
|
|
|
|
|
#115847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
No (o meglio non è sufficiente), devi farti rimettere il profilo a 6 dB SNRm invece che a 12, se vuoi maggiore velocità. Poi non toccare il modem, se dovessero accadere delle disconnessioni e se usi il DGA4130 o il Tim Hub vedi questo post per il monitoraggio ed altri fattori di potenziale instabilità.
Fai attenzione all'Uptime: ci sono due parametri, uno è davvero quello della sessione DSL ed è noto come DSL Uptime nella GUI del modem Tim; l'altro Uptime parte da quando hai acceso il modem ed è ubicato nella sezione vicino al macaddress ecc. Se con l'intervento del tecnico il DSL Uptime non è cambiato (e non ho idea come possa mostrare la app e/o un telefonino).... mi viene da pensare che ha impostato il profilo SOS a 12 dB e che al riavvio del modem successivo si è attivato con retraining della linea, tagliando la velocità di una ventina di Mbps. Se la pratica è ancora aperta e c'è una proposta di chiusura, la respingi e nelle note scrivi quello che credi, sperando che poi il tecnico legga quelle note... Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2019 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#115848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 833
|
Quote:
__________________
Ryzen 9 5950x + Noctua NH-D15 - Asus ROG Crosshair VIII Hero (WI-FI) - GTX 3090 Gigabyte - G.Skill TridentZ Neo 2x16gb 3600Mhz CL16 - SSD Samsung 980 + 2HD tot 6TB - Xfx 850W - HAF X ![]() |
|
|
|
|
|
|
#115849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
|
Quote:
Avevo una Adsl TIM ..... quindi già cliente. Chi è attivo senza chiedere.
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch |
|
|
|
|
|
|
#115850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
|
Fatta richiesta ieri per passaggio da altro operatore, alla fine della procedura mi ha chiesto di inviare fax con modulo firmato.
Ho chiamato e hanno detto che andava bene la PEC Ma nel 2019 ancora circola il Fax?
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
#115852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
tim è rimasta al secolo scorso non solo con il rame
|
|
|
|
|
|
#115853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
|
Ma secondo voi, vista la delibera dell'agcom sul modem libero, c'è un modo per rimanere clienti TIM ma restituire il router technicolor e smettere di pagare le rate (al momento ne ho pagate 26 su 48)? In questo modo pagherei solo i 40€ fissi della tim connect e potrei usare un router mio
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium - |
|
|
|
|
|
#115854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
|
Secondo me dovrai pagare tutte le rete restanti..... come fanno gli operatori mobili quando ti vendono gli smartphone a rate
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch |
|
|
|
|
|
#115855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
|
Quote:
Ringrazia la TIM che ha fatto ricorso, vedi anche: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1469 |
|
|
|
|
|
|
#115856 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 297
|
Salve gente, guardando i dati seguenti, è normale che dopo soli 2 mesi dall'attivazione della fibra mi siano peggiorati alcuni valori? in particolare quelli in grassetto. Perchè quei 4 db in meno sul margine rumore del download mentre l'upload più o meno è rimasto invariato?
Poi ho notato che mentre il margine rumore dell'upload rimane stabile quello del download oscilla. Come è possibile? Valori linea all'attivazione Tim FTTC 100/20 (modem technicolor bianco): Bit rate corrente: 21600 (kbps) / 108000 (kbps) G.INP / Massimo bit rate ottenibile: 39938 (kbps) / 119728 (kbps) Margine di rumore: 15 db / 11.7 db Potenza trasmessa in linea: -16.4 dbm / 13.3 dbm Ritardo effettivo: 0 ms / 0 ms Protezione rumore impulse: 59 DMT symb./ 61 DMT symb. Attenuazione loop: 3 db / 7.3 db Valori linea dopo 2 mesi dall'attivazione Tim FTTC 100/20 (modem technicolor bianco): Bit rate corrente: 21600 (kbps) / 108000 (kbps) G.INP / Massimo bit rate ottenibile: 39534 (kbps) / 113245 (kbps) Margine di rumore: 14.7 db / 7.7 db Potenza trasmessa in linea: -16.6 dbm / 13.3 dbm Ritardo effettivo: 0 ms / 0 ms Protezione rumore impulse: 59 DMT symb./ 61 DMT symb. Attenuazione loop: 2.9 db / 7.3 db Ultima modifica di AndHD : 16-01-2019 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#115857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 732
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Quote:
Lo stesso ragionamento vale l'upstream ma riferito in proporzione ai 21.6 del profilo. |
|
|
|
|
|
|
#115859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Riporto sempre il mio esempio, partito da 310M ad Agosto ora aggancio 230M... non capisco però nonostante i 230M di ottenibile come mai la velocita' effettiva è sotto il profilo e cioè varia tra i 210 e 215... come mai tutto questo margine?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#115860 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
|
per i gia clienti
quindi stando a queste
https://www.tim.it/nuova-tim-connect-gia-clienti https://img.tim.it/sdr/landing/nuova...RETE-FISSA.pdf il costo è 30e mese per un anno (29+1 tim vision obbligatorio) poi 40 costo di attivazione offerta 10x12 quindi primo anno 30+10=40 poi 40 modem opzionale etc etc, allo stato attuale tale servizio (offerta vecchia) ma limitato a 30/3 costa 50e, c'è qualcosa che mi sfugge? EDIT: verificata copertura in utenza di riferimento https://i.imgur.com/7iTlGAI.png peccato che in realtà sia FTTC 30/3 e sbloccata andava 60/20, la fregatura è sempre dietro l'angolo, ora sarà possibile sta nuova offerta? Ultima modifica di wenny : 16-01-2019 alle 09:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.





















