Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2019, 11:23   #115821
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
è imbarazzante
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 11:43   #115822
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 4031
Cos'è sta storia dello sconto su Twitter? Spiegate un po' che qui sono 30 anni che siamo clienti e paghiamo un'indecenza

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 11:46   #115823
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
La fedeltà non paga se non rinegozi di tanto in tanto le condizioni economiche. Cerca tim4usara o twitter in questo thread e soprattutto in quelli consigliati con la funzione ricerca .



image share
fonte: Faq pag. 1 fine post #4

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2019 alle 11:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 13:09   #115824
Degant
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Messaggi: 73
Io che sono già cliente TIM (Fibra 200M) mi alletta il passaggio a queste nuove offerte se non altro giusto per avere qualche euro di risparmio e le telefonate "illimitate" senza scatto alla risposta. (Ora pago €47/mese)

Ciò che mi frena è che non so come funzione con il Modem che ora pago a rate (anche se ogni mese nella fattura sono aggiunte e sottratte). Mi manderebbero il TIM HUB e dovrei restituire il DGA4130 o si sovrapporrebbero entrambe le rate?

Il costo del CHI E' è fuori da tutte le offerte per i vecchi clienti? Sembra necessario comunque aggiungere €3.13 al mese. Nel mio caso arriverei a €48.13/mese con la nuova offerta (Modem TIM HUB da €5 compreso).
__________________
Samsung Galaxy S21 Ultra
Degant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 13:18   #115825
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Io che sono già cliente TIM (Fibra 200M) mi alletta il passaggio a queste nuove offerte se non altro giusto per avere qualche euro di risparmio e le telefonate "illimitate" senza scatto alla risposta. (Ora pago €47/mese)

Ciò che mi frena è che non so come funzione con il Modem che ora pago a rate (anche se ogni mese nella fattura sono aggiunte e sottratte). Mi manderebbero il TIM HUB e dovrei restituire il DGA4130 o si sovrapporrebbero entrambe le rate?

Il costo del CHI E' è fuori da tutte le offerte per i vecchi clienti? Sembra necessario comunque aggiungere €3.13 al mese. Nel mio caso arriverei a €48.13/mese con la nuova offerta (Modem TIM HUB da €5 compreso).
Io sono nella stessa situazione, ho scritto qui sopra, il modem credo sia possibile tenere il vecchio dga4130, quindi alla fine si pagherebbe 40 + 3.13 (se il servizio "chi è" diventa a pagamento) + le vecchie rate
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:00   #115826
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
Ragazzi una curiosità sul seguente dato
Potenza
-17.1 dBm 14.4 dBm

Come va interpretato? vedo che alcuni in up hanno -2 db, altri -20 e passa, la linea migliore ha valori in up piu alti o bassi, vedo che sono preceduti da un -
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:07   #115827
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Io sono nella stessa situazione, ho scritto qui sopra, il modem credo sia possibile tenere il vecchio dga4130, quindi alla fine si pagherebbe 40 + 3.13 (se il servizio "chi è" diventa a pagamento) + le vecchie rate
Ho attivato la
Connect xdsl Gold..... e il servizio “chi è” è attivo già compreso
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:11   #115828
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4363
Quote:
Originariamente inviato da AtTiLa` Guarda i messaggi
Piccola precisazione per le nuove offerte:
Per le chiamate illimitate leggendo le limitazioni ho scoperto che rispetto alle vecchie i minuti massimi mensili sono scesi da 1500 minuti a soli 500.
Sono cmq sufficienti per molti ma è solo una precisazione.
Questo è grave. Io qualche mese vedo che sforo di poco i 500 (tipo 530-540). Quanto costerebbe l'extra? Solo scatto o al minuto? Oppure è un limite tra le note giusto per dire: "Stacci sotto perché potremmo riprenderti? Non esagerare." ??

EDIT: io andando sul sito web e poi nel pdf di DETTAGLI OFFERTA se cerco la parola "Voce" trovo questo trafiletto:
Quote:
OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO
Per l’opzione VOICE il trafco illimitato uscente verso
i cellulari nazionali ed il trafco uscente verso i telefoni fissi internazionali di USA, Canada ed Europa occidentale (Zona 1) dell’opzione INTERNATIONAL sono
soggetti a condizioni di uso lecito e corretto e conforme ai seguenti parametri: trafco giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; trafco mensile
uscente non superiore a 1.500 minuti. Per l’opzione VOCE MOBILE: trafco uscente complessivo non superiore a 10.000 minuti al mese. Nel caso di
superamento di almeno uno di tali parametri, TIM si riserva di efettuare le necessarie verifiche,
compreso l’eventuale contatto, con facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tarifarie specifiche e pretendendo il pagamento dell’intero
consumo di trafco efettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’oferta Voce, del listino standard internazionale o di altra oferta
tarifaria con prezzi a consumo che sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico e/o del servizio dati.
Dov'è che avresti visto 500? Non che non ti creda, ma questi scrivono da una parte una cosa, da una parte lasciano un'altra..
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !

Ultima modifica di Macco26 : 15-01-2019 alle 14:16.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:15   #115829
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità sul seguente dato
Potenza
-17.1 dBm 14.4 dBm

Come va interpretato? vedo che alcuni in up hanno -2 db, altri -20 e passa, la linea migliore ha valori in up piu alti o bassi, vedo che sono preceduti da un -
Vedi Faq
image host
e relativi sublinks
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:35   #115830
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
cmq c'è stato appena il tecnico tim per quel discorso di linea che di colpo oscilla, lui dice che a suo parere il problema è che da un po entra acqua nel cabinet, solo che tim non interviene
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:39   #115831
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Segnalalo te:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=109278
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:44   #115832
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
sei efficientissimo
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:47   #115833
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Più che altro è pagina 1 ad essere abbastanza completa

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:51   #115834
Degant
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Bari
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Io sono nella stessa situazione, ho scritto qui sopra, il modem credo sia possibile tenere il vecchio dga4130, quindi alla fine si pagherebbe 40 + 3.13 (se il servizio "chi è" diventa a pagamento) + le vecchie rate
Il dubbio è se attivare l'opzione Modem nei moduli di adesione per i vecchi clienti o meno. Il pericolo che facciano errori (addebiti doppi e/o invio del Modem TIM HUB anche se non necessario) è molto alto e questo mi frena.
Parlare con un operatore è un roulette russa...riceverei tremila risposte diverse.

Qualcuno ha qualche info in più?
__________________
Samsung Galaxy S21 Ultra
Degant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 14:54   #115835
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9608
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Più che altro è pagina 1 ad essere abbastanza completa

The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:12   #115836
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Parlare con un operatore è un roulette russa...riceverei tremila risposte diverse.

Qualcuno ha qualche info in più?
Se non hai fretta scrivi un fax all'800.000.187; in questo modo ti risponderà il commerciale con una risposta scritta. Non se al [email protected] rispondano in modo efficace.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2019 alle 15:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:27   #115837
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Ho attivato la
Connect xdsl Gold..... e il servizio “chi è” è attivo già compreso
Ma come nuovo cliente oppure eri già cliente TIM?

Quote:
Originariamente inviato da Degant Guarda i messaggi
Il dubbio è se attivare l'opzione Modem nei moduli di adesione per i vecchi clienti o meno. Il pericolo che facciano errori (addebiti doppi e/o invio del Modem TIM HUB anche se non necessario) è molto alto e questo mi frena.
Parlare con un operatore è un roulette russa...riceverei tremila risposte diverse.

Qualcuno ha qualche info in più?
In teoria se non lo attivi non ti dovrebbero mandare niente e continui a pagare le rate del vecchio technicolor e basta
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -

Ultima modifica di fanfa : 15-01-2019 alle 15:29.
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 15:34   #115838
AtTiLa`
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Questo è grave. Io qualche mese vedo che sforo di poco i 500 (tipo 530-540). Quanto costerebbe l'extra? Solo scatto o al minuto? Oppure è un limite tra le note giusto per dire: "Stacci sotto perché potremmo riprenderti? Non esagerare." ??

EDIT: io andando sul sito web e poi nel pdf di DETTAGLI OFFERTA se cerco la parola "Voce" trovo questo trafiletto:


Dov'è che avresti visto 500? Non che non ti creda, ma questi scrivono da una parte una cosa, da una parte lasciano un'altra..

https://img.tim.it/sdr/landing/nuova...NECT-FIBRA.pdf

Nella seconda pagina alla voce "Offerte con traffico illimitato"

Edit: Alla voce dettagli offerta di questo link: https://www.tim.it/nuova-tim-connect-fibra

Edit 2: Ah scherzo del monitor e della cattiva formattazione è 1500 il primo numero è attaccato alla "a" e non l'avevo visto.

Ultima modifica di AtTiLa` : 15-01-2019 alle 15:49.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:05   #115839
4ndre4
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndre4
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 833
Ciao a tutti, mi sono letto un po' la prima pagina ma c'é veramente tanta roba e sono un attimo confuso, io ho questi valori di linea, tengo a precisare che

- Ho un contratto Fibra 200 mega
- Per anni ho avuto una media di 80 mega, ora da alcuni mesi viaggio fra i 30 e i 50
- Non ho disconnessioni continue che possano causare un Save Our Showtime, anzi la connessione regge per giorni
- Router Tim Hub dga 4132
- Cabinet a circa 600-700 metri
- Se spengo e riaccendo il router in determinati orari puó capitare che mi riagganci ad una portante maggiore/minore (non piú di 55 mega in ogni caso)
- Ho fatto troppe segnalazioni alla Tim e non hanno risolto nulla



E' solo una questione di saturazione e diafonia a cui non posso fare niente o posso segnalare qualche problema specifico?
__________________
Ryzen 9 5950x + Noctua NH-D15 - Asus ROG Crosshair VIII Hero (WI-FI) - GTX 3090 Gigabyte - G.Skill TridentZ Neo 2x16gb 3600Mhz CL16 - SSD Samsung 980 + 2HD tot 6TB - Xfx 850W - HAF X
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:09   #115840
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono letto un po' la prima pagina ma c'é veramente tanta roba e sono un attimo confuso, io ho questi valori di linea, tengo a precisare che

- Ho un contratto Fibra 200 mega
- Per anni ho avuto una media di 80 mega, ora da alcuni mesi viaggio fra i 30 e i 50
- Non ho disconnessioni continue che possano causare un Save Our Showtime, anzi la connessione regge per giorni
- Router Tim Hub dga 4132
- Cabinet a circa 600-700 metri
- Se spengo e riaccendo il router in determinati orari puó capitare che mi riagganci ad una portante maggiore/minore (non piú di 55 mega in ogni caso)
- Ho fatto troppe segnalazioni alla Tim e non hanno risolto nulla



E' solo una questione di saturazione e diafonia a cui non posso fare niente o posso segnalare qualche problema specifico?
hai il margine a 12 e non a 6.......
mi pare sia ciclica ultimamente sta cosa......lasciate acceso sto benedetto modem
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v