Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2019, 18:10   #115841
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Il profilo 35b è come se non fosse attivo (ammesso che lo sia, lo vedi dalla app) data l'alta attenuazione in DS3 a 51. Per dettagli vedi Rimando al 35b.

Hai il profilo a 12 dB SNRm in down invece che 6; dunque ti è stato attivato per qualche ragione... Se torni a 6 dB fisso allora riavrai quei 55 Mbps. Forse hai smanettato riavviando spesso il modem nelle 24h. Vedi post precedenti... e l'ultimo 'Premesso' contenuto nella voce "Perchè la velocità... 70/50/30".. del post #2

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2019 alle 18:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:32   #115842
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La fedeltà non paga se non rinegozi di tanto in tanto le condizioni economiche. Cerca tim4usara o twitter in questo thread e soprattutto in quelli consigliati con la funzione ricerca .
Ciao, su Twitter TIM4USara risulta inattiva dalla scorsa estate, devo contattarla con un messaggio privato?

Puoi indicare altrimenti un altro contatto aggiornato a cui fare la richiesta?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:35   #115843
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Sì la segui e la contatti con messaggio privato, seguendo consigli di quei post nella negoziazione di nuove condizioni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:47   #115844
4ndre4
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndre4
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il profilo 35b è come se non fosse attivo (ammesso che lo sia, lo vedi dalla app)

Forse hai smanettato riavviando spesso il modem nelle 24h.
Grazie per le risposte, allora nell'app in effetti mi segna Profilo 17a, probabilmente é stato cambiato dal tecnico dopo le continue segnalazioni perché quando ho fatto il passaggio da 100 a 200 all'epoca avevo notato un miglioramento di circa 20 mega.

Su DSL Uptime segnava 5 giorni, questa mattina il tecnico mi ha chiamato dicendo che avrebbe fatto delle prove sulla porta e che sarebbe andata via la connessione, nel pomeriggio mi arriva un sms dicendo che il guasto é stato riparato, controllo e vedo Uptime sempre a 5 giorni, in quel momento avevo circa 48 mega, spengo e riavvio il router (una volta) per curiositá e mi ritrovo con quei parametri che avete visto, ora ho riprovato e stesso risultato.
Devo provare a farmi rimettere il profilo 35b?
__________________
Ryzen 9 5950x + Noctua NH-D15 - Asus ROG Crosshair VIII Hero (WI-FI) - GTX 3090 Gigabyte - G.Skill TridentZ Neo 2x16gb 3600Mhz CL16 - SSD Samsung 980 + 2HD tot 6TB - Xfx 850W - HAF X
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 18:59   #115845
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
vi torna che se prendo il modem io e ho bisogno di assistenza perchè magari dopo un po' la linea non và dovrei pagare 99 euro e avrei l'assistenza per sempre?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:28   #115846
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
Richiesta di passaggio a connect xdsl appena fatta dal sito, vi terrò aggiornati

Per quanto riguarda il servizio "chi è" ancora non mi è chiaro, con Tim smart casa era compreso ma adesso non lo so (non c'è nessuna opzione spuntabile quando fai la richiesta di Tim connect)
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 19:33   #115847
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Devo provare a farmi rimettere il profilo 35b?
No (o meglio non è sufficiente), devi farti rimettere il profilo a 6 dB SNRm invece che a 12, se vuoi maggiore velocità. Poi non toccare il modem, se dovessero accadere delle disconnessioni e se usi il DGA4130 o il Tim Hub vedi questo post per il monitoraggio ed altri fattori di potenziale instabilità.
Fai attenzione all'Uptime: ci sono due parametri, uno è davvero quello della sessione DSL ed è noto come DSL Uptime nella GUI del modem Tim; l'altro Uptime parte da quando hai acceso il modem ed è ubicato nella sezione vicino al macaddress ecc. Se con l'intervento del tecnico il DSL Uptime non è cambiato (e non ho idea come possa mostrare la app e/o un telefonino).... mi viene da pensare che ha impostato il profilo SOS a 12 dB e che al riavvio del modem successivo si è attivato con retraining della linea, tagliando la velocità di una ventina di Mbps. Se la pratica è ancora aperta e c'è una proposta di chiusura, la respingi e nelle note scrivi quello che credi, sperando che poi il tecnico legga quelle note... Vedi SOS nel glossario a pag.1.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-01-2019 alle 20:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 21:19   #115848
4ndre4
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndre4
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
mi viene da pensare che ha impostato il profilo SOS a 12 dB e che al riavvio del modem successivo si è attivato con retraining della linea, tagliando la velocità di una ventina di Mbps. Se la pratica è ancora aperta e c'è una proposta di chiusura, la respingi e nelle note scrivi quello che credi, sperando che poi il tecnico legga quelle note... Vedi SOS nel glossario a pag.1.
Pensi bene purtroppo Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il tecnico ha scritto sul rapporto "linea non migliorabile" e ha abbassato l'offerta a 100 mega con profilo a 12dB per avere piú stabilitá, quando in veritá io avevo segnalato che ogni tanto la linea mi andava sotto il minimo garantito (50 mega) ma non ho mai detto di avere disconnessioni continue come invece avrá supposto. Morale della favola ho fatto un reclamo nella speranza che mi venga riabilitato almeno il profilo a 6dB, mi hanno detto poi che ONU sta a 450 metri, mi sembra comunque assurdo che nel giro di 6 mesi la linea sia passata da 85 mega di picco a 55 e ora 35, tanto che mi hanno offerto pure di tornare in Adsl 20 mega
__________________
Ryzen 9 5950x + Noctua NH-D15 - Asus ROG Crosshair VIII Hero (WI-FI) - GTX 3090 Gigabyte - G.Skill TridentZ Neo 2x16gb 3600Mhz CL16 - SSD Samsung 980 + 2HD tot 6TB - Xfx 850W - HAF X
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 22:04   #115849
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Richiesta di passaggio a connect xdsl appena fatta dal sito, vi terrò aggiornati

Per quanto riguarda il servizio "chi è" ancora non mi è chiaro, con Tim smart casa era compreso ma adesso non lo so (non c'è nessuna opzione spuntabile quando fai la richiesta di Tim connect)

Avevo una Adsl TIM ..... quindi già cliente.

Chi è attivo senza chiedere.
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 06:38   #115850
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da 4ndre4 Guarda i messaggi
Pensi bene purtroppo Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il tecnico ha scritto sul rapporto "linea non migliorabile" e ha abbassato l'offerta a 100 mega con profilo a 12dB per avere piú stabilitá, quando in veritá io avevo segnalato che ogni tanto la linea mi andava sotto il minimo garantito (50 mega) ma non ho mai detto di avere disconnessioni continue come invece avrá supposto. Morale della favola ho fatto un reclamo nella speranza che mi venga riabilitato almeno il profilo a 6dB, mi hanno detto poi che ONU sta a 450 metri, mi sembra comunque assurdo che nel giro di 6 mesi la linea sia passata da 85 mega di picco a 55 e ora 35, tanto che mi hanno offerto pure di tornare in Adsl 20 mega
Stesso problema capitato anche a me nei giorni scorsi. Avevo attribuito il cambio di profilo all'uso di un altro modem (FRITZ BOX 7590). Chiamando il 187 e insistendo nel farmi rimettere il mio profilo originario, da remoto hanno riavviato il modem e ripristinato il tutto.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 06:59   #115851
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Fatta richiesta ieri per passaggio da altro operatore, alla fine della procedura mi ha chiesto di inviare fax con modulo firmato.

Ho chiamato e hanno detto che andava bene la PEC

Ma nel 2019 ancora circola il Fax?
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 07:07   #115852
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
tim è rimasta al secolo scorso non solo con il rame
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 07:47   #115853
fanfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 991
Ma secondo voi, vista la delibera dell'agcom sul modem libero, c'è un modo per rimanere clienti TIM ma restituire il router technicolor e smettere di pagare le rate (al momento ne ho pagate 26 su 48)? In questo modo pagherei solo i 40€ fissi della tim connect e potrei usare un router mio
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 08:33   #115854
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Secondo me dovrai pagare tutte le rete restanti..... come fanno gli operatori mobili quando ti vendono gli smartphone a rate
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 08:38   #115855
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ma secondo voi, vista la delibera dell'agcom sul modem libero, c'è un modo per rimanere clienti TIM ma restituire il router technicolor e smettere di pagare le rate (al momento ne ho pagate 26 su 48)? In questo modo pagherei solo i 40€ fissi della tim connect e potrei usare un router mio
Al momento devi pagare.
Ringrazia la TIM che ha fatto ricorso, vedi anche:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1469
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 08:51   #115856
AndHD
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 297
Salve gente, guardando i dati seguenti, è normale che dopo soli 2 mesi dall'attivazione della fibra mi siano peggiorati alcuni valori? in particolare quelli in grassetto. Perchè quei 4 db in meno sul margine rumore del download mentre l'upload più o meno è rimasto invariato?

Poi ho notato che mentre il margine rumore dell'upload rimane stabile quello del download oscilla. Come è possibile?

Valori linea all'attivazione Tim FTTC 100/20 (modem technicolor bianco):

Bit rate corrente: 21600 (kbps) / 108000 (kbps)
G.INP /
Massimo bit rate ottenibile: 39938 (kbps) / 119728 (kbps)
Margine di rumore: 15 db / 11.7 db
Potenza trasmessa in linea: -16.4 dbm / 13.3 dbm
Ritardo effettivo: 0 ms / 0 ms
Protezione rumore impulse: 59 DMT symb./ 61 DMT symb.
Attenuazione loop: 3 db / 7.3 db


Valori linea dopo 2 mesi dall'attivazione Tim FTTC 100/20 (modem technicolor bianco):

Bit rate corrente: 21600 (kbps) / 108000 (kbps)
G.INP /
Massimo bit rate ottenibile: 39534 (kbps) / 113245 (kbps)
Margine di rumore: 14.7 db / 7.7 db
Potenza trasmessa in linea: -16.6 dbm / 13.3 dbm
Ritardo effettivo: 0 ms / 0 ms
Protezione rumore impulse: 59 DMT symb./ 61 DMT symb.
Attenuazione loop: 2.9 db / 7.3 db

Ultima modifica di AndHD : 16-01-2019 alle 08:55.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 09:03   #115857
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Salve gente, guardando i dati seguenti, è normale che dopo soli 2 mesi dall'attivazione della fibra mi siano peggiorati alcuni valori?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=82821
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 09:20   #115858
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Perchè quei 4 db in meno sul margine rumore del download mentre l'upload più o meno è rimasto invariato?
Perchè prima avevi grasso che cola in eccesso per un max bit rate di 119 Mbps, quindi in più rispetto ai profilo di 108, adesso c'è sempre abbondanza ma è riferito a quel 113 Mbps. Se scendi sotto i 108 (causa ulteriore diafonia ad es.), vedrai un SNRm oscillare attorno ai 6 dB.
Lo stesso ragionamento vale l'upstream ma riferito in proporzione ai 21.6 del profilo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 09:35   #115859
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Riporto sempre il mio esempio, partito da 310M ad Agosto ora aggancio 230M... non capisco però nonostante i 230M di ottenibile come mai la velocita' effettiva è sotto il profilo e cioè varia tra i 210 e 215... come mai tutto questo margine?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 09:35   #115860
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
per i gia clienti

quindi stando a queste
https://www.tim.it/nuova-tim-connect-gia-clienti
https://img.tim.it/sdr/landing/nuova...RETE-FISSA.pdf

il costo è 30e mese per un anno (29+1 tim vision obbligatorio) poi 40
costo di attivazione offerta 10x12

quindi primo anno 30+10=40 poi 40
modem opzionale etc etc, allo stato attuale tale servizio (offerta vecchia) ma limitato a 30/3 costa 50e, c'è qualcosa che mi sfugge?

EDIT:
verificata copertura in utenza di riferimento
https://i.imgur.com/7iTlGAI.png
peccato che in realtà sia FTTC 30/3 e sbloccata andava 60/20, la fregatura è sempre dietro l'angolo, ora sarà possibile sta nuova offerta?

Ultima modifica di wenny : 16-01-2019 alle 09:41.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v