Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2019, 17:50   #661
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Alimentato e senza alcun risparmio energia attivo sulla scheda di rete wireless
Ok, avevi già capito dove volevo arrivare
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 17:56   #662
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Sei sempre sul pezzo
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 19:13   #663
pinuzzo2
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
impostare QoS

Mi serve un aiuto!!
Ho una casa abbastanza grande e una famiglia numerosa quindi diversi PC, TV, telefonini, una ps4, un NAS, ecc.. Pertanto ho provato a smanettare con il QoS di questo modem router per un intero pomeriggio con lo scopo di stabilire delle regole di priorità del traffico, ma senza riuscire a centrare l'obiettivo. In particolare volevo dare priorità al traffico internet su ethernet rispetto al Wi-Fi e tra i diversi dispositivi cablati dare la priorità ad alcuni rispetto ad altri ( soprattutto a quelli dove utilizzo servizi tipo netflix). Ho letto anche il manuale completo ( non quello di infostrada), ma niente.... Visto che evidentemente non sono proprio entrato in sintonia con questo modem router, c'è chi può darmi una mano?
pinuzzo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 19:33   #664
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da pinuzzo2 Guarda i messaggi
Mi serve un aiuto!!
Ho una casa abbastanza grande e una famiglia numerosa quindi diversi PC, TV, telefonini, una ps4, un NAS, ecc.. Pertanto ho provato a smanettare con il QoS di questo modem router per un intero pomeriggio con lo scopo di stabilire delle regole di priorità del traffico, ma senza riuscire a centrare l'obiettivo. In particolare volevo dare priorità al traffico internet su ethernet rispetto al Wi-Fi e tra i diversi dispositivi cablati dare la priorità ad alcuni rispetto ad altri ( soprattutto a quelli dove utilizzo servizi tipo netflix). Ho letto anche il manuale completo ( non quello di infostrada), ma niente.... Visto che evidentemente non sono proprio entrato in sintonia con questo modem router, c'è chi può darmi una mano?
Ci avevo provato sul VMG8823, ma senza successo

Forse però sul VMG8825 è diverso

Magari col nuovo firmware del VMG8823 l'hanno aggiornato, non ho più guardato in effetti
Old 04-01-2019, 20:39   #665
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

@pinuzzo2 ti faccio gli auguri per l'impresa, per quanto mi riguarda l'unica cosa abbastanza immediata da settare è la gensione di banda dal menù "Generale" dove vedo che si possono impostare i valori massimi di banda in up e down (cosa purtroppo limitante visto che il modem potrebbe tranquillamente prendersi i valori attuali di aggancio della portante senza doverti far diventare scemo ad ogni riallineamento per il settaggio manuale dei due valori di up e down)
A proposito di questa porcheria di settaggio manuale, con il mio vecchio td-8968 in caso i valori di banda massima del qos superassero il valore dell'aggancio alla portante il qos veniva bypassato senza che il modem dicesse nulla e mi ritrovavo la rete intasata.. Considerata la cura con cui è stato assemblato il firmware di questo Zyxel mi aspetto anche di peggio..
Per il resto nella altre tab il settaggio è molto rudimentale, bisogna conoscere i vari criteri di funzionamento delle policy, ad esempio l'unica che mi è familiare è la "simple token bucket" appresa alle superiori
Vedo però nel tab "generale" che è possibile settare "precedenza ip" come priorità del traffico in upload.. Peccato che non trovo nessun modo di settare questa graduatoria degli ip
Old 04-01-2019, 20:46   #666
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Al tempo avevo seguito quanto riportato nel pdf che puoi trovare cercando "Limiting a Host's Bandwidth via QoS on the VMG1312-B10A", ma appunto senza successo

Edit: esclusa la parte della porta WAN
Old 04-01-2019, 21:02   #667
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Al contrario che per il vmg8823 per il nostro modello nel relativo manuale utente di Zyxel c'è tutto spiegato in modo abbastanza potabile.
Ho appena capito che io non avendo il modem con i vari settaggi della connessione verso la "wwan" ma usando il modem come switch ho il menù del qos castrato di due tab rispetto gli utilizzatori normali.
Old 04-01-2019, 21:44   #668
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Giampx Guarda i messaggi
Sono stato al telefono con il 155 stamattina ed in realtà a loro non risulta ancora attivo il voip e di conseguenza non possono fare nemmeno una segnalazione in virtù di ciò.
Ma che co.... è da 2 settimane che siamo senza telefono !
Ci dovrebbe essere la possibilità tramite Corecom di attivare una sorta di procedura d'urgenza per il ripristino della fonia. Ne ha parlato qualche volta l'utente Psyred nel forum di Infostrada.
E comunque ti spetta un rimborso di 2,5 €/g per il malfuzionamento. Va richiesto, eventualmente anche questo tramite Corecom, se Wind non te lo concede.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 11:23   #669
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@pinuzzo2:
non è proprio la stessa cosa, ma puoi creare delle reti wifi aggiuntive con specifici limiti di banda up/down.

Via cavo invece non c'è questa possibilità.

Ad ogni modo, vorrei capire anch'io come impostare (e testare) il QoS
Old 05-01-2019, 12:32   #670
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
ma con quale menù posso modificare la password per accedere al WI-FI di questo modem?

E come si disattiva la sezione WI-Fi a 5 GHZ
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 18:23   #671
pinuzzo2
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Sparito un AP dall'elenco dispositivi

E' successo già a qualcuno di verificare che nell'elenco dispositivi riportato nella pagina home del modem router alcuni dispositivi, perfettamente funzionanti in rete, non vengono riportati nell'elenco?
Mi sta succedendo con un AP che è perfettamente funzionante, che questa mattina era regolarmente in elenco, e ora non appare più!!??
pinuzzo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 19:08   #672
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
Peccato che non trovo nessun modo di settare questa graduatoria degli ip
Credo sia definita a priori, non impostabile a mano.
IP Precedence:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Type_of_service

Mentre per la Ethernet Priority:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/IEEE_P802.1p
Old 05-01-2019, 19:29   #673
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Fantastico, grazie del chiarimento!
Davo per scontato che si potessero definire gruppi di ip locali ai quali assegnare una certa priorità, come con il vecchio tp-link

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Old 05-01-2019, 21:43   #674
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Impostando la regione USA nella scheda telefonia si sblocca anche la potenza del WiFi oppure è una impostazione relativa solo al voip?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 00:07   #675
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
ma con quale menù posso modificare la password per accedere al WI-FI di questo modem?

info?
Old 06-01-2019, 10:12   #676
theflyer72
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da gianvi97 Guarda i messaggi
Dovresti abbassare la sicurezza del firewall dal menu dello Zyxel
Ho già messo ip PS4 IN DMZ...ma non è cambiato nulla
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 10:21   #677
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi

Per separare le reti / disattivare la 5GHz, devi disattivare prima l'opzione MESH; dovrebbe essere in Impostazioni di Rete / Wireless / MESH.

La password del wifi è nempre nelle impostazioni wifi, in fondo alla pagina.
Probabilmente in questo modello devi prima togliere la spunta da "Random password", o qualcosa del genere.
Old 06-01-2019, 15:49   #678
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Per separare le reti / disattivare la 5GHz, devi disattivare prima l'opzione MESH; dovrebbe essere in Impostazioni di Rete / Wireless / MESH.

La password del wifi è nempre nelle impostazioni wifi, in fondo alla pagina.
Probabilmente in questo modello devi prima togliere la spunta da "Random password", o qualcosa del genere.
grazie, ho disattivato MESH e la rete a 5 ghz, tanto la banda che serve qui è poca cosa...
Old 06-01-2019, 23:04   #679
gianvi97
Member

L'Avatar di gianvi97

Iscritto dal: May 2012
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
Ho già messo ip PS4 IN DMZ...ma non è cambiato nulla
Devi abbassare la sicurezza del firewall
gianvi97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 08:54   #680
jackk11111
Senior Member

Buongiorno. Ho aperto le porte 21 22 23 e 80 per un dispositivo per entrare da remoto con putty o Telnet, ma non entra, da ip interno si. Bisognerebbe fare qualcosa di particolare con questo modem per accedere da remoto? Con la porta 88 della telecamera è tutto ok quindi le porte le so aprire😂

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian