|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@pegasus979:
Il 155 capisce fischi per fiaschi... L'unico modem Wind recente che consente l'aggiornamento manuale del firmware (senza magheggi) è il dlink. |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ho l'home and life hub bianco con contratto Wind fibra al Cabinet. VMG8825
Con la liberalizzazione del modem, potremo installare il firmware che vogliamo anche se paghiamo il modem mensilmente? O bisogna cambiare piano tariffario? L'unica cosa che vorrei aggiungere ad internet e telefonate voip, è un firmware con la possibilità di usarlo come OpenVPN client
|
|
|
#644 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Richiesta
Salve, chiedo il vostro aiuto avendo esaurito tutte le possibili soluzioni al mio problema.
Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a risolvere... Allora ho un modem Zyxel VMG8825-B50B e un modem DLINK DVA5592. profilo fibra infostrada. Il mio problema e' il seguente con entrambi i modem.. Sto cercando di ottenere il NAT 1 sulla playstation4, la quale mi da solo NAT2 anche provando a dargli *IP STATICO *APERTURA DELLE PORTE (ANCHE QUELLE DEL PARADISO) *DMZ SU IP/MAC *CONNESSO OVVIAMENTE COL CAVO DIRETTO Vi chiedo in ginocchio, ma esiste un modo?? Perchè quando avevo la Telecom bastava andare nel menu di connessione della ps4,configurare una nuova connessione su PPP0E, inserire BENVENUTO E OSPITE e la ps4 si connetteva con NAT1. Ora con infostrada la procedura nn funziona. Ho provato anche a forzare direttamente dai settaggi del modem la connessione in pppoe dal menu PROXY SETTING PPPOE del modem Dlink dva5592. La cosa divertente e' che a volte, in maniera randomica si connette! la ps4 va in NAT1 e magicamente dopo qualche istante cade la connessione e diventa impossibile anche soltanto navigare. Se qualcuno puo' aiutarmi vi sarei grato! Auguri a tutti per il nuovo anno! |
|
|
|
|
|
#645 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Voip - telefoni non funzionanti
Salve, anche io sono entrato in possesso mio malgrado di questo modem, Home&Life HUB, quello bianco per intenderci.
Ho fatto il passaggio da ADSL a Fibra FTTC sempre con Wind, ora la linea dati è funzionante però non vengono riconosciuti i telefoni che collego al router. Seguendo i vai consigli nel forum ho provato senza successo a: - a cambiare MTU - resettare il router sia io che al 155 me lo hanno fatto da remoto un paio di volte ed aspettato un paio di gg come da istruzioni dell'operatore - a cambiare i parametri SIP nella sezione "telefonia" del router - a mettere sia un telefono cordless che fisso, alternando le prese del router Prima di prendere il martello volevo capire nella sezione SIP perchè è tutto disattivato, ho provato ad attivare gli account sia uno che l'altro (vedi immagini allegate)ed anche entrambi ma il led del telefono rimane arancio e dalla cornetta del telefono si sente solo il segnale di occupato. Se li lascio disattivati tutto tace, ma il nome utente e password perchè non ci sono ? Ho provato mettendo "benvenuto" ed "ospite" ma nada. Ma li devono attivare con credenziali "reali" da remoto ?? HEEELP Account SIP http://www.imagebam.com/image/19d9671081048714 http://www.imagebam.com/image/6af9f91081048724 SIP http://www.imagebam.com/image/5a58521081048734 Stato VOIP http://www.imagebam.com/image/1fb5bb1081048754 |
|
|
|
|
|
#646 | ||
|
Senior Member
|
Se dopo un reset di fabbrica qui non hai le "lampadine" accese,
Quote:
Quote:
In ogni caso "Linea 1" e "Linea 2" sono sicuramente errati, almeno uno dei due deve essere il tuo numero di telefono (non ricordo mai se con "sip.infostrada.it" dopo). Il voip "funziona" anche senza alcun telefono collegato; la password viene trasmessa via TR069 dai server Wind. Prova a fare l'ennesimo reset, poi vedi se utente e password compaiono seguendo questo post: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=315 Edit: non sei nemmeno il primo utente a cui capita: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=400 Ultima modifica di Yramrag : 03-01-2019 alle 20:13. |
||
|
|
|
|
|
#647 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Infatti mi chiedevo il numero di telefono dove diamine si imposta, se provo a chiamarlo suona libero, quindi da qualche parte nei server Wind è stato configurato, dovrebbe mancare solo il router. Quote:
AuthUserName "" AuthPassword "" cioè niente A sto punto richiamo il 155 nella speranza di beccare un tecnico che riesca quantomeno a capire quello che gli dico senza fare l'ennesimo reset e dirmi di aspettare una giornata... Grazie 1000 Yramrag, sei stato gentilissimo. Buona serata. |
||
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
@Giampx:
Un ultimo dubbio: non è che sei ancora in ADSL? Il modem funziona anche in ADSL, ma il voip no... puoi postare le statistiche della linea? |
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Junior Member
|
Quote:
============================================================================ VDSL Training Status: Showtime Mode: VDSL2 Annex B VDSL Profile: Profile 17a Traffic Type: PTM Mode Link Uptime: 0 day: 7 hours: 7 minutes ============================================================================ VDSL Port Details Upstream Downstream Line Rate: 21.598 Mbps 46.927 Mbps Actual Net Data Rate: 21.599 Mbps 46.928 Mbps Trellis Coding: ON ON SNR Margin: 6.6 dB 5.8 dB Actual Delay: 0 ms 0 ms Transmit Power: 4.6 dBm 12.1 dBm Receive Power: -16.1 dBm -7.0 dBm Actual INP: 58.0 symbols 58.0 symbols Total Attenuation: 19.9 dB 19.2 dB Attainable Net Data Rate: 22.781 Mbps 46.527 Mbps ============================================================================ VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3 Line Attenuation(dB): 4.8 28.7 46.5 55.1 15.2 38.6 63.1 Signal Attenuation(dB): 4.8 28.2 45.8 53.1 16.0 38.1 63.3 SNR Margin(dB): 6.6 6.6 6.6 6.6 5.8 5.8 5.8 Transmit Power(dBm):-11.5 - 2.3 2.4 - 3.5 8.9 8.0 3.9 ============================================================================ |
|
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
@Giampx
Se non riescono a configurarti da remoto il VOIP, fatti dare le credenziali (ora dovrebbero essere obbligati a dartele) e le inserisci tu a mano. In realtà creda serva solo la password perché il nome utente è il tuo numero di telefono (comprensivo del prefisso e preceduto da 39)
|
|
|
|
|
|
#653 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Altamura
|
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pessimismo e fastidio, se entro la prossima settimana non risolvono faccio recesso e tanti saluti ! |
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A confronto, "la casa che rende folli" di Asterix era una passeggiata
|
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ho appena scoperto che usando lo Zyxel come switch/ap nella mia rete locale ed effettuando una copia di file tramite smb/samba tra due pc collegati allo Zyxel stesso, uno via lan e uno via wlan si hanno velocità di trasferimento ridicole e oscillanti anche con il pc collegato via wlan a fianco del modem e il ping all'interno della stessa rete locale (se collegati tramite lo Zyxel) risulta oscillante e a sprazzi assurdamente alto..
Ps: al momento del test c'erano due dispositivi collegati via wlan al modem in questione e il pc collegato ad esso tramite lan stava condividendo l'ultima iso di Debian tramite transmission. Nulla di troppo impegnativo tutto sommato.. Grazie Wind ![]() (sto pingando il gateway della rete con un pc collegato allo Zyxel) Ultima modifica di Lorenzo988 : 04-01-2019 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.