Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2019, 21:14   #115541
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Oggi ho visto una bolletta TIM di un mio conoscente; c'era una voce allucinante!

TIM Internet Pay 20€!

Ovviamente il cliente TIM manco è capace di leggere e comprendere cosa sta pagando. E TIM se ne sta approfittando con questa opzione senza senso.


Un ottima tecnica per cercare di scucire indebitamente soldi ai clienti.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:36   #115542
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Oggi ho visto una bolletta TIM di un mio conoscente; c'era una voce allucinante!

TIM Internet Pay 20€!

Ovviamente il cliente TIM manco è capace di leggere e comprendere cosa sta pagando. E TIM se ne sta approfittando con questa opzione senza senso.


Un ottima tecnica per cercare di scucire indebitamente soldi ai clienti.
Sono dei geni! Sono riusciti a portare la piaga dei servizi a pagamento sui cellulari anche sul fisso!

Quote:
Originariamente inviato da TIM_genius
  • sicuro,sia perché con l'acquisto online, il riconoscimento della linea ADSL e Fibra di TIM avviene in automatico sia perché viene richiesto l’inserimento del numero di telefono della linea fissa di cui si è titolari e da cui si sta navigando.
Lo stesso numero che si può vedere sul router con username/password default? G E N I A L I !
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 22:11   #115543
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Se tim non è pronta come si dice è un problema di tim non di agcom.

Se cerchi su google c'è un articolo che parla di TIM che sta aggiornando le schede vectoring dei suoi apparati, se non ha intenzione di accendere il vectoring che senso ha aggiornare quelle schede, sarebbero solo costi inutili.
ma non credo proprio.

si sa per certo che il vectoring e' bloccato da agcom, il resto sono rumors.

e comunque non so se vi ricordate, ma prima del lancio della FTTC telecom ha atteso apposta la disponibilita' di apparati con vectoring per decidere di puntare su quella tecnologia, perche' altrimenti la vdsl2 c'era gia' da parecchio (in svizzera era gia' disponibile per esempio)

insomma una scelta tutto sommato oculata che poi e' andata a farsi benedire in nome di un ipotetico "fair play" degli isp che non e' mai esistito...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 22:58   #115544
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh in effetti il 35b è chiamato all'estero anche modalità SuperVectoring perché richiede una super unità vectoring dato che usa la 4 volte di più del 17a, ed in Germania hanno aspettato a distribuirlo che ci fosse hw in grado di reggere 35b vettorizzato.

E magari anche in Italia qualche tecnico ti può dire "stiamo installando schede supervectoring" intendendo però schede 35b
SuperVector era il nome commerciale di Huawei per l'enhanced vdsl (35b), come era Vplus per Alcatel.
Nonostante il nome il vectoring non deve obbligatoriamente essere attivo (chiaro esempio in Italia) anche se consigliato (ma anche per la vdsl2, 17a ).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 07:21   #115545
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
insomma una scelta tutto sommato oculata che poi e' andata a farsi benedire in nome di un ipotetico "fair play" degli isp che non e' mai esistito...
Esatto.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 08:44   #115546
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Grazie per le spiegazioni. Quindi non c'è nessuna speranza per il vectoring neppure per un colosso come telecom? Neppure se nessuno sta più investendo sullo slu?

Questa cosa per me non ha senso logico.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 09:54   #115547
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Grazie per le spiegazioni. Quindi non c'è nessuna speranza per il vectoring neppure per un colosso come telecom? Neppure se nessuno sta più investendo sullo slu?

Questa cosa per me non ha senso logico.
Ce ne sono di cose che non hanno senso logico....
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 12:46   #115548
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Grazie per le spiegazioni. Quindi non c'è nessuna speranza per il vectoring neppure per un colosso come telecom? Neppure se nessuno sta più investendo sullo slu?

Questa cosa per me non ha senso logico.
Per me (ma è solo un'idea) le speranze aumenterebbero di molto nel caso di fusione rete in un'altra società.
Poi se quella società fosse (un pelo più fantascienza) a guida pubblica magari certi veti politici potrebbero cadere e dato che è abbastanza sicuro che la nuova società procederà pure allo sviluppo del rame sarebbe logico, avendo poi un operatore Wholesale nazionale, ...

Un'altra speranza è che si accorgano che se lo sbloccano certi obiettivi (non tutti) Europei del 2020 magari li centriamo (e con un po' di fortuna pure quello italiano del 85% a 100Mb), mentre se vanno avanti solo con l'intento di centrarli con soluzioni di pura FTTH, è molto probabile che li falliremo (come date almeno).


Di certo però il vectoring danneggerebbe il mercato (che per ora già non sembra prosperare) dei posatori di sola FTTH (non facciamo nomi ) e permettebbe a Tim di gareggiare in futuri bandi 100/50 con FTTC (ok non certo a tutte le distanze, ma fino 350-450m credo proprio di si)

Ultima modifica di Yrbaf : 05-01-2019 alle 12:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 12:57   #115549
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Dovrebbero fare anche un po' di manutenzione al rame, se ti faccio vedere quello che c'è all'interno della mia chiostrina c'è da mettersi le mani nei capelli.

Questo ovviamente solo perché Telecom vuole puntare ancora sul rame, perché se il rame fosse una soluzione momentanea le vecchie chiostrine andrebbero semplicemente sostituite, ma visto che si vuole puntare ancora al rame la manutenzione è d'obbligo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 13:42   #115550
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Sostituisci chiostrine solo perchè sono vecchie?
Se la tua chiostrina ha problemi reali, in occasione di un guasto insisti per la riparazione ed invita gli altri utenti a fare la stessa cosa se hanno guasti invece che stare zitti, per far presente che il problema è sistemico (anche se a livello di chiostrina locale); aggiornare chiostrine in massa solo per evitare un'avaria improbabile credo sia uno spreco di risorse.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2019 alle 13:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 14:22   #115551
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Sono dei geni! Sono riusciti a portare la piaga dei servizi a pagamento sui cellulari anche sul fisso!
Se fossero così efficienti anche nella fornitura di servizi sarebbero imbattibili!

Ieri ho fatto un paio di test con 2 telefoni sulle 2 porte FTX. Praticamente sono due linee isolate, se uno ne impegna una con una chiamata in entrata o uscita l'altra linea diventa inservibile.
Non ho trovato nulla che consenta di passare una chiamata da un telefono all'altro.
Qualcuno ha idea se sia possibile farlo e come? (modem TIM)
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 14:48   #115552
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sostituisci chiostrine solo perchè sono vecchie?
Se la tua chiostrina ha problemi reali, in occasione di un guasto insisti per la riparazione ed invita gli altri utenti a fare la stessa cosa se hanno guasti invece che stare zitti, per far presente che il problema è sistemico (anche se a livello di chiostrina locale); aggiornare chiostrine in massa solo per evitare un'avaria improbabile credo sia uno spreco di risorse.
Quando era venuto il tecnico per il problema che ho avuto sull'upload ha aperto anche la chiostrina e ha detto, to guarda sarebbe da sostituire è tutta marcia, poi l'altra tipa gli ha risposto, meglio non toccare nulla che funziona tutto.

Chissà quanti mega mi tolgono quelle ossidazioni, Tra l'altro chiostrina manco chiusa a chiave, il tipo mi ha risposto, "e ma non possiamo avere le chiavi di tutte le chiostrine"
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 14:58   #115553
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Tra l'altro chiostrina manco chiusa a chiave
Se vuoi, segnala tale situazione critica con apposito numero che Tim mette a disposizione, ammesso che si occupino anche di 'box' o 'chiostrine' oltre agli 'armadi'.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2019 alle 15:00.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 15:24   #115554
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se vuoi, segnala tale situazione critica con apposito numero che Tim mette a disposizione, ammesso che si occupino anche di 'box' o 'chiostrine' oltre agli 'armadi'.
Quel numero non serve a una mazza ho segnalato diversi armadi aperti e sono ancora li aperti.

CMQ la chiostrina è come questa http://farm3.static.flickr.com/2123/...df539e42_o.jpg e queste chiostrine ovunque vado sono più quelle aperte che quelle chiuse.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 15:27   #115555
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Quel numero non serve a una mazza ho segnalato diversi armadi aperti e sono ancora li aperti.
Io ho segnalato e sono intervenuti.
Non facciamo di ogni erba un fascio; dipenderà dal modo di lavorare in alcune zone rispetto ad altre. Poi se un utente sente il dover civico di farne una ragione, si sforza e richiama più volte fino ad ottenere il risultato (anche se capisco che stiamo parlando di un'azienda privata) ma chi la dura la vince, almeno per certe cose.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2019 alle 15:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 15:39   #115556
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Diciamo che a quelli della Telecom la parola "manutenzione" provoca l'orticaria quando la rete era in mano allo stato gli vedovo gli omini con le panda rosse fare manutenzione regolare alle chiostrine, armadi, pali rotti, linee aeree ecc...ecc... poi non ho più visto una mazza appena è diventata una azienda privata. Ormai i tecnici lavorano solo più alle centrali e intervengono solo in caso di guasto.

Ma tutte quelle ossidazioni sicuramente bene non fanno alla portante VDSL.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 16:26   #115557
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Grazie per le spiegazioni. Quindi non c'è nessuna speranza per il vectoring neppure per un colosso come telecom? Neppure se nessuno sta più investendo sullo slu?

Questa cosa per me non ha senso logico.
welcome to italia
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 19:13   #115558
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Leggevo in un'altro forum l'intervento di un utente che lavora in TIM la quale diceva che entro la fine di questo mese tutte le 30M verranno portate, ove possibile, d'ufficio a 100M gratuitamente e senza alcuna richiesta di upgrade da parte dell'utente, qualcuno "addetto ai lavori" conferma?
Scusa, e chi attualmente paga i 5€ in più al mese per la 100/20M? Continuerà a pagare l'opzione "Massima Velocità" o no?
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 09:10   #115559
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da NandoPC Guarda i messaggi
Scusa, e chi attualmente paga i 5€ in più al mese per la 100/20M? Continuerà a pagare l'opzione "Massima Velocità" o no?
Quando hanno aumentato i contratti Tuttofibra non hanno modificato nulla negli altri.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 09:28   #115560
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 645
Buongiorno a tutti, ma la voce nel Tim hub che indica potenza download e potenza upload cosa sta a indicare? Attualmente ho potenza download 14,5dbm e potenza upload 0dbm ho una 100mb a 500mt dal cabinet e sono connesso a 58mb e upload 21,6mb. Grazie mille per le risposte.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v