|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115541 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
|
Oggi ho visto una bolletta TIM di un mio conoscente; c'era una voce allucinante!
TIM Internet Pay 20€! Ovviamente il cliente TIM manco è capace di leggere e comprendere cosa sta pagando. E TIM se ne sta approfittando con questa opzione senza senso. Un ottima tecnica per cercare di scucire indebitamente soldi ai clienti.
|
|
|
|
|
|
#115542 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#115543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
|
Quote:
si sa per certo che il vectoring e' bloccato da agcom, il resto sono rumors. e comunque non so se vi ricordate, ma prima del lancio della FTTC telecom ha atteso apposta la disponibilita' di apparati con vectoring per decidere di puntare su quella tecnologia, perche' altrimenti la vdsl2 c'era gia' da parecchio (in svizzera era gia' disponibile per esempio) insomma una scelta tutto sommato oculata che poi e' andata a farsi benedire in nome di un ipotetico "fair play" degli isp che non e' mai esistito...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders |
|
|
|
|
|
|
#115544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Nonostante il nome il vectoring non deve obbligatoriamente essere attivo (chiaro esempio in Italia) anche se consigliato (ma anche per la vdsl2, 17a |
|
|
|
|
|
|
#115545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Esatto.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
#115546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Grazie per le spiegazioni. Quindi non c'è nessuna speranza per il vectoring neppure per un colosso come telecom? Neppure se nessuno sta più investendo sullo slu?
Questa cosa per me non ha senso logico. |
|
|
|
|
|
#115547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Ce ne sono di cose che non hanno senso logico....
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
#115548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Poi se quella società fosse (un pelo più fantascienza) a guida pubblica magari certi veti politici potrebbero cadere e dato che è abbastanza sicuro che la nuova società procederà pure allo sviluppo del rame sarebbe logico, avendo poi un operatore Wholesale nazionale, ... Un'altra speranza è che si accorgano che se lo sbloccano certi obiettivi (non tutti) Europei del 2020 magari li centriamo (e con un po' di fortuna pure quello italiano del 85% a 100Mb), mentre se vanno avanti solo con l'intento di centrarli con soluzioni di pura FTTH, è molto probabile che li falliremo (come date almeno). Di certo però il vectoring danneggerebbe il mercato (che per ora già non sembra prosperare) dei posatori di sola FTTH (non facciamo nomi Ultima modifica di Yrbaf : 05-01-2019 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#115549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Dovrebbero fare anche un po' di manutenzione al rame, se ti faccio vedere quello che c'è all'interno della mia chiostrina c'è da mettersi le mani nei capelli.
Questo ovviamente solo perché Telecom vuole puntare ancora sul rame, perché se il rame fosse una soluzione momentanea le vecchie chiostrine andrebbero semplicemente sostituite, ma visto che si vuole puntare ancora al rame la manutenzione è d'obbligo. |
|
|
|
|
|
#115550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Sostituisci chiostrine solo perchè sono vecchie?
Se la tua chiostrina ha problemi reali, in occasione di un guasto insisti per la riparazione ed invita gli altri utenti a fare la stessa cosa se hanno guasti invece che stare zitti, per far presente che il problema è sistemico (anche se a livello di chiostrina locale); aggiornare chiostrine in massa solo per evitare un'avaria improbabile credo sia uno spreco di risorse. Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2019 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#115551 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
|
Quote:
Ieri ho fatto un paio di test con 2 telefoni sulle 2 porte FTX. Praticamente sono due linee isolate, se uno ne impegna una con una chiamata in entrata o uscita l'altra linea diventa inservibile. Non ho trovato nulla che consenta di passare una chiamata da un telefono all'altro. Qualcuno ha idea se sia possibile farlo e come? (modem TIM) |
|
|
|
|
|
|
#115552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
Chissà quanti mega mi tolgono quelle ossidazioni, Tra l'altro chiostrina manco chiusa a chiave, il tipo mi ha risposto, "e ma non possiamo avere le chiavi di tutte le chiostrine" |
|
|
|
|
|
|
#115553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Se vuoi, segnala tale situazione critica con apposito numero che Tim mette a disposizione, ammesso che si occupino anche di 'box' o 'chiostrine' oltre agli 'armadi'.
Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2019 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#115554 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Quote:
CMQ la chiostrina è come questa http://farm3.static.flickr.com/2123/...df539e42_o.jpg e queste chiostrine ovunque vado sono più quelle aperte che quelle chiuse. |
|
|
|
|
|
|
#115555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Quote:
Non facciamo di ogni erba un fascio; dipenderà dal modo di lavorare in alcune zone rispetto ad altre. Poi se un utente sente il dover civico di farne una ragione, si sforza e richiama più volte fino ad ottenere il risultato (anche se capisco che stiamo parlando di un'azienda privata) ma chi la dura la vince, almeno per certe cose. Ultima modifica di giovanni69 : 05-01-2019 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#115556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
Diciamo che a quelli della Telecom la parola "manutenzione" provoca l'orticaria
Ma tutte quelle ossidazioni sicuramente bene non fanno alla portante VDSL. |
|
|
|
|
|
#115557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2690
|
welcome to italia
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders |
|
|
|
|
|
#115558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 601
|
Quote:
__________________
- Stay Curious - |
|
|
|
|
|
|
#115559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
|
|
|
|
|
|
#115560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 645
|
Buongiorno a tutti, ma la voce nel Tim hub che indica potenza download e potenza upload cosa sta a indicare? Attualmente ho potenza download 14,5dbm e potenza upload 0dbm ho una 100mb a 500mt dal cabinet e sono connesso a 58mb e upload 21,6mb. Grazie mille per le risposte.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.




















