|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
|
Quote:
Giusto per capire cosa chiedergli al tecnico che chiamiamo in ufficio. https://1drv.ms/b/s!AuATmJBsAjH4ieBrUu-ox9z2mp37yQ |
|
|
|
|
|
|
#115362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#115363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Nuovo profilo 250/50 FTTC in arrivo?
Semplice refuso o dal 2019 Tim venderà un nuovo profilo su rete FTTC(fibra fino all'armadio stradale, da lì rimane il classico doppino in rame fino a casa)? Fino a 250 Mega in Download e fino a 50 Mega in Upload:
http://i64.tinypic.com/z7tbc.jpg Potete leggerlo anche con i vostri occhi qui, cliccando in basso su Tim Ricorda>Dettagli e limitazione dell'offerta: https://www.tim.it/offerte/internet-...winter-edition EDIT: Batti five con Yrbaf |
|
|
|
|
|
#115364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Altri hanno notato che in alcune nuove offerte Tim sta indicando come velocità max VDSL un bel 250/50
E' sicuramente per ora un errore, però potrebbe anche indicare che a breve nel 2019 (dove "a breve" potrebbero essere 6 mesi) Tim sia pronta a lanciare il profilo 300/50 (commercialmente chiamato 250/50) di cui si vocifera da oltre 1 anno. Ops arrivato assieme a Bigbey Ultima modifica di Yrbaf : 27-12-2018 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#115365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
mah...nel caso rimarrà comunque un profilo per pochi eletti
|
|
|
|
|
|
#115366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#115367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Dipende cosa si intende per vicini.
Per quelli davvero vicini, probabilmente lo si prende pieno anche con un po' di diafonia. E per quelli da soli (caso assurdo naturalmente) probabilmente lo si prende anche a 250m (o anche di più se con cavi di maggior sezione). In ogni caso quello che conta di più è l'upload ora senza freni (50Mb non li prenderà mai nessuno salvo vectoring on) Ultima modifica di Yrbaf : 27-12-2018 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#115368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
un po' di diafonia... bastano due utenze, almeno nel mio caso, e su scende da una 100/20 a 70...
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
#115369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Se sei entro i 150m metri (che diventano 240m se hai cavi da 0.6mm) puoi reggere anche danni da diafonia da circa 40% e prenderlo ancora pieno o quasi.
Poi la diafonia può anche ammazzare anche molto di più del 50% come c'è anche chi non va oltre un 30% di danno pur avendo dei vicini abbonati. |
|
|
|
|
|
#115370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Quote:
Qui (capoluogo di provincia) meta' armadi li hanno upgradati subito a 200 e gli altri (terza generazione, non 48 porte) giacciono tristi e dimenticati a 100, altro che 300. |
|
|
|
|
|
|
#115371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Però visto che il vero guadagno è l'upload, quello se volessero potrebbero darlo pure sugli armadi 100Mb, magari con un 120/50
|
|
|
|
|
|
#115372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
d'accordo con @Yrbaf, tutti a guardare il downlink quando ormai a meno di usi particolari dire 100 o 300 poco cambia, mentre avere l'uplink a 50 e' un bell'andare
|
|
|
|
|
|
#115373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Tutto molto bello ma io, spegnendo il solo primo disturbante, a 280 metri dall'armadio passo da 14 mega in upload a 32... quindi ciaone 50 mega in upload. A meno che arrivi davvero il vectoring...?
|
|
|
|
|
|
#115374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
|
Quote:
__________________
READY. █ |
|
|
|
|
|
|
#115375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
|
|
|
|
|
|
#115376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
|
o magari si trova in un'area riservata...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#115377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Senza Vectoring? Hanno finalmente deciso di accenderlo almeno nelle zone dove c'e' solo TIM? Altrimenti dubito che qualcuno arrivi a 50 in up, anche se vive dentro all'armadio.
|
|
|
|
|
|
#115378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
io appena attivato prendevo 310/38,5 a ben 130 metri dall'armadio (ero il primo) ora dopo 6 mesi aggancio 225/32...
Senza Vectoring questi eventuali nuovi profili sono solo trovate pubblicitarie...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#115379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Da 20 a 32 sarebbe comunque un +60% in upstream.
|
|
|
|
|
|
#115380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
speriamo nel vectoring
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.




















