|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
|
Quote:
La cessazione della linea a parte costare di più presenta anche il problema di perdere il numero (a meno di non fare portabilità c/o provider VoIP) oltre a tempi più lunghi ed incerti
__________________
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup Ultima modifica di banzo : 25-12-2018 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
|
#115342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2861
|
Ciao ragassi e Buone feste.
Vorrei chiedervi due cose. Lasciando stare il fatto che abbiano mandato uno scolapasta bianco invece di un modem compatibile con il profilo 35b , vi vorrei richiedere un parere su questi parametri della linea: https://imgur.com/a/c4BQ7buLa presa del telefono sarà a circa 130 metri dall'armadio, secondo Google maps. Passando al 35b con il nuovo modem che dovrebbero mandare a breve, quanto posso ottenere? E poi, come mai quasi ogni giorno, per un periodo di circa 1h, dopo pranzo e/o dopo cena, registro velocità ridicole tipo queste e aumenti di jitter, che in pratica rendono la linea inutilizzabile: https://imgur.com/a/ubDIr3q ? Test fatti via wifi, ma visto che sono problemi circoscritti a determinati orari, mi sento di escludere che sia il wifi il problema. Da cosa può dipendere? E' risolvibile da parte di Tim? |
|
|
|
|
|
#115343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
Vorrei ringraziare Tim per aver messo dopo 24 mesi dalla fine dei lavori a terra un dslam.
Peccato che io sono 1800 metri dal cabinet quindi difficilmente vedranno 1 euro da me! |
|
|
|
|
|
#115344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2941
|
Hai altri armadi di Isp alternativi più vicini rispetto a quello TIM? no perchè se non ne hai dal lato pratico non ti cambia niente, ergo seguendo il tuo ragionamento nessun' altro Isp vedrà un'euro da te o forse pensi che qualcuno di questi ti porti magicamente la 200M?
|
|
|
|
|
|
#115345 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
|
salve attulmente ho una 30/3 facendo il passaggio da adsl internet senza limiti
adesso vorrei mettere la 100/20 o 30 e su twitter mi hanno consigliato la tim smart fibra+ 100 a 31€ x 4 anni conviene? Ecco i miei dati attuali Current Rate: 31496kbps - 3144 kbps Maximum Rate: 90081kbps - 34642 kbps Signal-to-Noise Ratio: 25.3dB - 28.2dB Attenuation: 8.5dB - 0.0 dB Ultima modifica di Overaz : 26-12-2018 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#115346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
|
Chiedo ai più esperti. A luglio abbiamo attivato una tim tutto al 191. Ci hanno attivato con profilo 30/3 e prendevamo portante massima. Abbiamo poi chiesto una 100/20 che ci è stata upgradata ai primi di dicembre. Il problema però è l'upload che si allinea ad 8.8 Mb invece che a 21.6 Mb. all'assistenza hanno notato un anomalia su 24 metri di cavo interno. Il tecnico Telecom ci ha spostato la presa primaria dall'entrata dell'appartamento al nostro ufficio. In linea d'aria sono 10 forse 15 metri tra le 2 prese, ma passando i cavi per i muri forse sono i 24 metri di cui parla l'assistenza tecnica. nell'appartamento abbiamo 4 RJ11, di cui funziona sola quella a cui è attaccato il router perché il tecnico quando gli ho parlato di ribaltamento ha fatto finta di non sentire dicendo che il telefono si collegava al router, e 4 RJ45. Per queste ultime ci ha detto di attaccare un cavo LAN che collega router alla RJ45 a muro a fianco alla RJ11 che collega il router e avremo avuto internet anche alle altre prese. Abbiamo fatto una prova di recente ma le altre RJ45 non danno internet alla periferica attaccata. Che abbia fatto male il collegamento il tecnico? Eppure girava per le prese con un affare che fischiava se ci stava collegamento… Da cosa puà dipendere il dimezzamento della portante in up e il mancato collegamento delle altre RJ45?
|
|
|
|
|
|
#115347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#115348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
|
Quote:
1. Il tecnico TIM ha spostato la prima presa e ha fatto diventare prima quella che abbiamo nella stanza più lontana dall'ingresso e ci ha collegato il router. Con profilo 30/3 avevamo portante piane anche a 400 metri dal cabinet, con la 100/20 in up prendo neanche 9 mega. Può essere qualcosa nel collegamento che porta dalla prima presa originaria a quella a cui attualmente è attaccato il router? Le altre RJ11 non funzionano. 2. Per le RJ45: il tecnico ci ha detto che collegando tramite cavo una LAN del router alla RJ45 presente nella stanza del router avremo avuto internet anche nelle altre RJ45 sparse nell'appartamento. Di recente ci abbiamo provato ma non funziona. Ci manca qualche passaggio? |
|
|
|
|
|
|
#115349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Per la parte RJ45 supporrei che ti manchi uno switch di rete nel punto dove arrivano tutti i cavi dell'impianto di rete (che di solito è una specie di stella e ben diverso dall'impianto telefonico che è un impianto in serie)
|
|
|
|
|
|
#115350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
|
Penso anche io a questo punto. Noi abbiamo già trovato l'impianto fatto. Il tecnico TIM si è limitato solo a spostare la RJ11 dove ha poi collegato il router e ci ha detto quelle cose per le RJ45 senza nominare switch. Però non capisco una cosa. Perché, se senza switch le RJ45 risultano scollegate, lo stick che avvicinava alle prese fischiava se non erano collegate?
|
|
|
|
|
|
#115351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
Quote:
Non generalizziamo a caso, partendo da problemi specifici. Abbiano visto ad es. diverse migrazioni da ADSL di Wind Infostrada a Tim FTTC avvenute senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#115352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
|
Quote:
Parliamo di chi ha in gestione la rete dati italiana, di chi ha prezzi più esosi degli altri, di chi vincola con 4 anni di contratto, e non bastasse il tutto richiede pure la dismissione della linea con conseguente gestione "alternativa" da parte del cliente del numero storico che se fosse per loro sarebbe perso. Inaccettabile.
__________________
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup |
|
|
|
|
|
|
#115353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Quote:
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
|
#115354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
|
A volte certe migrazioni sono difficoltose perchè il numero di partenza non era originario di Tim ma nativo di altri operatori... quindi in realtà non si configura come un rientro in Tim.
|
|
|
|
|
|
#115355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Beh ma che c'entra scusa?
Uno richiede un servizio, gli viene fornito male o incompleto e non può esprimersi su quello che vede. Da quello che so quando si fa un lavoro lo si può fare male o bene e questo è innegabile.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#115356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Quote:
Lamentarsi solo serve a poco.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
|
#115357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
Io personalmente riporto le situazioni che affronto con loro perché sia utile ad altri e anche un po' per sfogarmi. Però in parallelo agisco direttamente con la fonte e cerco la soluzione del problema.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#115358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
|
Quote:
__________________
Keyboard not found Press F1 to continue,DEL to enter Setup |
|
|
|
|
|
|
#115359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Messaggi: 1238
|
Un consiglio.
Attualmente sono Tim con adsl 20mb e pago circa 50€ con telefonate. In un centro commerciale sempre Tim mi ha offerto a 38.80€ fibra e telefonate illimitate facendo diserta e rientro. Già mi sembra strano il fatto della distetta visto che è sempre Tim... Inoltre attualmente da me arriva solo adsl la fibra dovrebbe attivaraibtra 2-3 mesi, ma mi hanno detto che in automatico passerò da adal a fibra... Vi risulta questa cosa? Sento puzza di fregatura.... Grazie
__________________
iMac 27" 2019 | Macbook Pro Mid 2014 | PS4 Pro | |
|
|
|
|
|
#115360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
aspetta che ti arrivi la fttc
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.












, vi vorrei richiedere un parere su questi parametri della linea:








