Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2018, 22:24   #115341
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da CarmenM Guarda i messaggi
La migrazione da fttc a fttc non è possibile (avevo provato anche io dal sito). Devi, solo al telefono, prima rientrare/passare a TIM ADSL e poi chiedere la fttc, così mi è stato detto al telefono dal 187. Personalmente alla fine ho disdetto con cessazione della linea. Viste le problematiche che ho avuto con calma deciderò il da farsi.
Ma questo vale solo per TIM a quanto ho capito..

La cessazione della linea a parte costare di più presenta anche il problema di perdere il numero (a meno di non fare portabilità c/o provider VoIP) oltre a tempi più lunghi ed incerti
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup


Ultima modifica di banzo : 25-12-2018 alle 22:27.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 23:39   #115342
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2861
Ciao ragassi e Buone feste.
Vorrei chiedervi due cose.

Lasciando stare il fatto che abbiano mandato uno scolapasta bianco invece di un modem compatibile con il profilo 35b , vi vorrei richiedere un parere su questi parametri della linea: https://imgur.com/a/c4BQ7bu
La presa del telefono sarà a circa 130 metri dall'armadio, secondo Google maps.
Passando al 35b con il nuovo modem che dovrebbero mandare a breve, quanto posso ottenere?

E poi, come mai quasi ogni giorno, per un periodo di circa 1h, dopo pranzo e/o dopo cena, registro velocità ridicole tipo queste e aumenti di jitter, che in pratica rendono la linea inutilizzabile: https://imgur.com/a/ubDIr3q ?
Test fatti via wifi, ma visto che sono problemi circoscritti a determinati orari, mi sento di escludere che sia il wifi il problema.
Da cosa può dipendere? E' risolvibile da parte di Tim?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 10:04   #115343
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Vorrei ringraziare Tim per aver messo dopo 24 mesi dalla fine dei lavori a terra un dslam.
Peccato che io sono 1800 metri dal cabinet quindi difficilmente vedranno 1 euro da me!
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 10:35   #115344
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Vorrei ringraziare Tim per aver messo dopo 24 mesi dalla fine dei lavori a terra un dslam.
Peccato che io sono 1800 metri dal cabinet quindi difficilmente vedranno 1 euro da me!
Hai altri armadi di Isp alternativi più vicini rispetto a quello TIM? no perchè se non ne hai dal lato pratico non ti cambia niente, ergo seguendo il tuo ragionamento nessun' altro Isp vedrà un'euro da te o forse pensi che qualcuno di questi ti porti magicamente la 200M?
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 18:55   #115345
Overaz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 60
salve attulmente ho una 30/3 facendo il passaggio da adsl internet senza limiti
adesso vorrei mettere la 100/20 o 30 e su twitter mi hanno consigliato la tim smart fibra+ 100 a 31€ x 4 anni
conviene?
Ecco i miei dati attuali
Current Rate: 31496kbps - 3144 kbps
Maximum Rate: 90081kbps - 34642 kbps
Signal-to-Noise Ratio: 25.3dB - 28.2dB
Attenuation: 8.5dB - 0.0 dB

Ultima modifica di Overaz : 26-12-2018 alle 19:07.
Overaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 19:22   #115346
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
Chiedo ai più esperti. A luglio abbiamo attivato una tim tutto al 191. Ci hanno attivato con profilo 30/3 e prendevamo portante massima. Abbiamo poi chiesto una 100/20 che ci è stata upgradata ai primi di dicembre. Il problema però è l'upload che si allinea ad 8.8 Mb invece che a 21.6 Mb. all'assistenza hanno notato un anomalia su 24 metri di cavo interno. Il tecnico Telecom ci ha spostato la presa primaria dall'entrata dell'appartamento al nostro ufficio. In linea d'aria sono 10 forse 15 metri tra le 2 prese, ma passando i cavi per i muri forse sono i 24 metri di cui parla l'assistenza tecnica. nell'appartamento abbiamo 4 RJ11, di cui funziona sola quella a cui è attaccato il router perché il tecnico quando gli ho parlato di ribaltamento ha fatto finta di non sentire dicendo che il telefono si collegava al router, e 4 RJ45. Per queste ultime ci ha detto di attaccare un cavo LAN che collega router alla RJ45 a muro a fianco alla RJ11 che collega il router e avremo avuto internet anche alle altre prese. Abbiamo fatto una prova di recente ma le altre RJ45 non danno internet alla periferica attaccata. Che abbia fatto male il collegamento il tecnico? Eppure girava per le prese con un affare che fischiava se ci stava collegamento… Da cosa puà dipendere il dimezzamento della portante in up e il mancato collegamento delle altre RJ45?
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 20:26   #115347
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Chiedo ai più esperti. A luglio abbiamo attivato una tim tutto al 191. Ci hanno attivato con profilo 30/3 e prendevamo portante massima. Abbiamo poi chiesto una 100/20 che ci è stata upgradata ai primi di dicembre. Il problema però è l'upload che si allinea ad 8.8 Mb invece che a 21.6 Mb. all'assistenza hanno notato un anomalia su 24 metri di cavo interno. Il tecnico Telecom ci ha spostato la presa primaria dall'entrata dell'appartamento al nostro ufficio. In linea d'aria sono 10 forse 15 metri tra le 2 prese, ma passando i cavi per i muri forse sono i 24 metri di cui parla l'assistenza tecnica. nell'appartamento abbiamo 4 RJ11, di cui funziona sola quella a cui è attaccato il router perché il tecnico quando gli ho parlato di ribaltamento ha fatto finta di non sentire dicendo che il telefono si collegava al router, e 4 RJ45. Per queste ultime ci ha detto di attaccare un cavo LAN che collega router alla RJ45 a muro a fianco alla RJ11 che collega il router e avremo avuto internet anche alle altre prese. Abbiamo fatto una prova di recente ma le altre RJ45 non danno internet alla periferica attaccata. Che abbia fatto male il collegamento il tecnico? Eppure girava per le prese con un affare che fischiava se ci stava collegamento… Da cosa puà dipendere il dimezzamento della portante in up e il mancato collegamento delle altre RJ45?
Le altre 4 prese quindi sono ancora collegate alla presa principale del modem giusto? Il problema sta li, certo se avessi letto in prima pagina ti saresti risparmiato questa domanda trita e ritrita...c'è scritto grosso come una casa "leggere il primo post".
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 21:56   #115348
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Le altre 4 prese quindi sono ancora collegate alla presa principale del modem giusto? Il problema sta li, certo se avessi letto in prima pagina ti saresti risparmiato questa domanda trita e ritrita...c'è scritto grosso come una casa "leggere il primo post".
Forse non mi sono spiegato o non capisco io. Ho letto in prima pagina ma con le reti mi perdo sempre. In pratica abbiamo trovato già 4 presa a muro composte da 1 RJ11 e 1 RJ45. In più dietro la porta di ingresso ci stava una singola RJ11 che era quella che arrivava col cavo da fuori.
1. Il tecnico TIM ha spostato la prima presa e ha fatto diventare prima quella che abbiamo nella stanza più lontana dall'ingresso e ci ha collegato il router. Con profilo 30/3 avevamo portante piane anche a 400 metri dal cabinet, con la 100/20 in up prendo neanche 9 mega. Può essere qualcosa nel collegamento che porta dalla prima presa originaria a quella a cui attualmente è attaccato il router? Le altre RJ11 non funzionano.
2. Per le RJ45: il tecnico ci ha detto che collegando tramite cavo una LAN del router alla RJ45 presente nella stanza del router avremo avuto internet anche nelle altre RJ45 sparse nell'appartamento. Di recente ci abbiamo provato ma non funziona. Ci manca qualche passaggio?
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 22:01   #115349
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Per la parte RJ45 supporrei che ti manchi uno switch di rete nel punto dove arrivano tutti i cavi dell'impianto di rete (che di solito è una specie di stella e ben diverso dall'impianto telefonico che è un impianto in serie)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 22:18   #115350
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 800
Penso anche io a questo punto. Noi abbiamo già trovato l'impianto fatto. Il tecnico TIM si è limitato solo a spostare la RJ11 dove ha poi collegato il router e ci ha detto quelle cose per le RJ45 senza nominare switch. Però non capisco una cosa. Perché, se senza switch le RJ45 risultano scollegate, lo stick che avvicinava alle prese fischiava se non erano collegate?
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 10:27   #115351
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se è per questo nemmeno la migrazione da adsl Tiscali a FTTC Tim non è possibile, in pratica qualsiasi linea hai con un operatore diverso da Tim e vuoi rientrare in Tim devi rientrare per forza in adsl e poi fare l'upgrade. Oppure devi cessare la linea che hai (perdendo il numero) ed attivare una nuova linea in questo caso direttamente FTTC o FTTH. Insomma la burocrazia di Tim è inestricabile.
Falso!
Non generalizziamo a caso, partendo da problemi specifici. Abbiano visto ad es. diverse migrazioni da ADSL di Wind Infostrada a Tim FTTC avvenute senza problemi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 10:47   #115352
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Falso!
Non generalizziamo a caso, partendo da problemi specifici. Abbiano visto ad es. diverse migrazioni da ADSL di Wind Infostrada a Tim FTTC avvenute senza problemi.
In ogni caso è vergognoso, a prescindere.

Parliamo di chi ha in gestione la rete dati italiana, di chi ha prezzi più esosi degli altri, di chi vincola con 4 anni di contratto, e non bastasse il tutto richiede pure la dismissione della linea con conseguente gestione "alternativa" da parte del cliente del numero storico che se fosse per loro sarebbe perso.

Inaccettabile.
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 10:56   #115353
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
In ogni caso è vergognoso, a prescindere.

Parliamo di chi ha in gestione la rete dati italiana, di chi ha prezzi più esosi degli altri, di chi vincola con 4 anni di contratto, e non bastasse il tutto richiede pure la dismissione della linea con conseguente gestione "alternativa" da parte del cliente del numero storico che se fosse per loro sarebbe perso.

Inaccettabile.
Non sei obbligato.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 11:01   #115354
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
A volte certe migrazioni sono difficoltose perchè il numero di partenza non era originario di Tim ma nativo di altri operatori... quindi in realtà non si configura come un rientro in Tim.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 11:05   #115355
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non sei obbligato.
Beh ma che c'entra scusa?

Uno richiede un servizio, gli viene fornito male o incompleto e non può esprimersi su quello che vede.

Da quello che so quando si fa un lavoro lo si può fare male o bene e questo è innegabile.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 11:10   #115356
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh ma che c'entra scusa?

Uno richiede un servizio, gli viene fornito male o incompleto e non può esprimersi su quello che vede.

Da quello che so quando si fa un lavoro lo si può fare male o bene e questo è innegabile.
C'entra che non sei obbligato a rivolgerti a loro.
Lamentarsi solo serve a poco.
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 11:24   #115357
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
C'entra che non sei obbligato a rivolgerti a loro.
Lamentarsi solo serve a poco.
Beh uno si sfoga e confronta con altri utenti. C'è chi magari è costretto dalle circostanze o esprime rammarico e amarezza per il servizio ricevuto.

Io personalmente riporto le situazioni che affronto con loro perché sia utile ad altri e anche un po' per sfogarmi.

Però in parallelo agisco direttamente con la fonte e cerco la soluzione del problema.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 15:28   #115358
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh uno si sfoga e confronta con altri utenti. C'è chi magari è costretto dalle circostanze o esprime rammarico e amarezza per il servizio ricevuto.

Io personalmente riporto le situazioni che affronto con loro perché sia utile ad altri e anche un po' per sfogarmi.

Però in parallelo agisco direttamente con la fonte e cerco la soluzione del problema.
Non perdere tempo, chi voleva capire ha capito
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 15:31   #115359
barbaro
Senior Member
 
L'Avatar di barbaro
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Messaggi: 1238
Un consiglio.
Attualmente sono Tim con adsl 20mb e pago circa 50€ con telefonate.
In un centro commerciale sempre Tim mi ha offerto a 38.80€ fibra e telefonate illimitate facendo diserta e rientro.
Già mi sembra strano il fatto della distetta visto che è sempre Tim...
Inoltre attualmente da me arriva solo adsl la fibra dovrebbe attivaraibtra 2-3 mesi, ma mi hanno detto che in automatico passerò da adal a fibra...
Vi risulta questa cosa?
Sento puzza di fregatura....
Grazie
__________________
iMac 27" 2019 | Macbook Pro Mid 2014 | PS4 Pro |
barbaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 17:24   #115360
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
aspetta che ti arrivi la fttc
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v