|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Porte usb non rilevano periferiche
Salve ho un problema con le porte del mio pc, soprattutto le 2 anteriori del case.
A volte non leggono memorie usb, a volte una chiaveta è letta da una e a volte dall'altra porta. Non vedono il cellulare ne la mia sony rx100v nessuna delle porte del pc neanche le posteriori neanche il cellulare della mia fidanzata viene letto da nessuna porta. Ho controllato i controller ma non ci sono disabilitazioni è tutto ok. Cosa posso fare? ho window 8.1. Le periferiche si ricaricano quando son collegate ma non c'è il suono di avviso della connessione ne appaiono insieme ai dichi fissi del pc, le ho impostate come memoria massa ma niente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, da quando hai questo problema ?
Anch' io ho una porta usb che non funziona più . O te le fai sostituire o cambi il case del pc, se le porte usb non si possono sostituire singolarmente, nel case che hai . Sempre se hai un pc fisso, poi se hai un portatile, il problema è ancor più complesso..........
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non son convinto che non funzionino visto che comunque ricaricano quello che ci attacco e leggono le memorie usb, solo i cell e la sony non leggono.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In Gestione dispositivi c'è qualche punto esclamativo ?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No nessuno
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho provato a collegare la fotocamera anche alle porte dietro, usb 2.0 e 3.0 ma niente non la vede proprio solo alimentazione. Deve essere qualcosa di driver o software per forza...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu colleghi qualcosa al pc, in Gestione dispositivi e in Gestione disco non esce ? Quando lo colleghi, apri cmd da amministratore e digita a cursore lapmeggiante > - diskpart e poi - list disk e poi - list volume Esce qualcosa o no ?........ Può essere qualcosa a livello software, secondo me, poi....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Altra prova che potresti fare è aprire 'Gestione dispositivi' ed attivare 'Mostra dispositivi nascosti' sotto Visualizza
Cerchi le voci sotto USB che appaiono in chiaro, cioè quelle periferiche che sono state collegate e poi rimosse dalle prese USB, e 'Disinstalla' Così tempo fa risolsi un problema col mouse che non funzionava dopo aver cambiato presa USB
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quoto il suggerimento di bobo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.