Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2018, 12:58   #1441
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ha ritrattato, mi dice che può attivare l'offerta anche senza modem e cordless. Praticamente loro ci provano, se gli va bene intascano 5€ x48 mesi.
Appena ho dato l'ok all'offerta senza modem mi ha scritto:

Ciao, ti informo che posso attivare la TIM CONNECT ADSL PER TE, per navigare fino a 20M! Le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto! Il modem è in comodato gratuito! Solo per te a 25,90 euro/mese per sempre e dopo di chè attivare la 100 mega a 5,00 € in più. Fammi sapere. Buona giornata.

Alchè ho risposto:

scusa Fabio ma cosa succede? Mi avevi detto che potevo attivare tutto con lo stesso prezzo senza modem. Io ho già ordinato il modem in negozio. Perchè mi hai cambiato le condizioni?

e sono in attesa di risposta...
Oggi chiama il tecnico per l'appuntamento di installazione della fibra e non so neanche cosa mi stanno attivando e a quale offerta.
Sono in attesa di info, se non è come ho chiesto il 3 gennaio rimbalzo il tecnico.

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 24-12-2018 alle 13:11.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 14:00   #1442
RobyBob
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Appena ho dato l'ok all'offerta senza modem mi ha scritto:

Ciao, ti informo che posso attivare la TIM CONNECT ADSL PER TE, per navigare fino a 20M! Le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto! Il modem è in comodato gratuito! Solo per te a 25,90 euro/mese per sempre e dopo di chè attivare la 100 mega a 5,00 € in più. Fammi sapere. Buona giornata.

Alchè ho risposto:

scusa Fabio ma cosa succede? Mi avevi detto che potevo attivare tutto con lo stesso prezzo senza modem. Io ho già ordinato il modem in negozio. Perchè mi hai cambiato le condizioni?

e sono in attesa di risposta...
Oggi chiama il tecnico per l'appuntamento di installazione della fibra e non so neanche cosa mi stanno attivando e a quale offerta.
Sono in attesa di info, se non è come ho chiesto il 3 gennaio rimbalzo il tecnico.
Fossi in te invierei immediatamente disdetta.... credo ci siano 15 gg. di tempo per farlo senza penali (verifica).
Non conviene in questo momento aderire alle proposte degli ISP perchè stanno tutti speculando, ma soprattutto come loro abitudine stanno cercando di fregare la gente prima dell'entrata in vigore della delibera AGCOM sul modem libero...
Come saprai TIM ha chiesto una sospensiva.... vedi qui: https://www.dday.it/redazione/29073/...ti-dello-stato

Per esperienza personale con TIM la cosa schifosa è che alle PEC non rispondono e quando va bene rispondono via email ordinaria (ma mai nel merito) e con riferimenti tutti loro per confondere le idee .... e poi un operatore ti dice una cosa e due giorni dopo un altro sul medesimo argomento od offerta te ne dice una diversa.... e mai ti confermano le proposte commerciali telefoniche, quindi a cose fatte non puoi mai contestare perchè non hai nulla in mano....

Anarchia TOTALE !!!!
Uno schifo assoluto !!!!
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 17:22   #1443
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
situazione modem e Tiscali FTTH? qualcuno è informato in merito a questo operatore?

non mi risulta che sia ancora possibile sottoscrivere l'offerta senza modem incluso, ma mi sembra non ci siano penali da pagare in caso di recesso o disattivazione...basta semplicemente restituire il modem che danno in comodato d'uso....o sbaglio?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 18:43   #1444
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Fossi in te invierei immediatamente disdetta.... credo ci siano 15 gg. di tempo per farlo senza penali (verifica).
Non conviene in questo momento aderire alle proposte degli ISP perchè stanno tutti speculando, ma soprattutto come loro abitudine stanno cercando di fregare la gente prima dell'entrata in vigore della delibera AGCOM sul modem libero...
Come saprai TIM ha chiesto una sospensiva.... vedi qui: https://www.dday.it/redazione/29073/...ti-dello-stato

Per esperienza personale con TIM la cosa schifosa è che alle PEC non rispondono e quando va bene rispondono via email ordinaria (ma mai nel merito) e con riferimenti tutti loro per confondere le idee .... e poi un operatore ti dice una cosa e due giorni dopo un altro sul medesimo argomento od offerta te ne dice una diversa.... e mai ti confermano le proposte commerciali telefoniche, quindi a cose fatte non puoi mai contestare perchè non hai nulla in mano....

Anarchia TOTALE !!!!
Uno schifo assoluto !!!!
il discorso è che vengo da un'adsl con ancora 12mesi di contratto, ho paura che mandando disdetta tolgano proprio tutto e pago le penali.
Io semplicemente devo annullare questa nuova offerta che mi hanno attivato senza che io ne abbia fatto richiesta

Poi guarda la conversazione su twitter

https://scontent.fmxp1-1.fna.fbcdn.n...ee&oe=5CCEAB2A
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 19:57   #1445
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@madd90: Tiscali ha reso pubblici i parametri per collegare qualsiasi modem tecnicamente compatibile e alternativo ai loro; ancora però nelle proprie offerte offre il proprio modem in comodato d'uso gratuito, come tutti gli altri Operatori (solo Wind in ADSL e FTTC con la Wind Absolute non offre attualmente un proprio modem obbligatoriamente incluso). Con Tiscali si è completamente esente da vincoli e penali, puoi recedere anche il giorno dopo aver attivato la linea e pagherai solo le spese di spedizione del loro modem in comodato d'uso gratuito + 24,95 Euro, pari al costo di migrazione o cessazione linea.

Parametri Tiscali modem alternativo: https://assistenza.tiscali.it/intern...i-connessione/

Nuovi costi di migrazione e cessazione linea in vigore dal 1 Gennaio 2019 (da tale data e per effetto della delibera AGCOM n. 487/18/CONS valida per tutti gli Operatori, tali costi dovranno essere pari al costo mensile pagato dal cliente, che nel caso del cliente Tiscali è pari a 24,95 Euro/mese con le offerte tutt'ora vigenti):

https://assistenza.tiscali.it/inform...isattivazione/

P.S.: Giusto per completezza, tale delibera sancisce anche che tutti i costi di attivazione, servizi opzionali ecc. non dovranno superare i 24 mesi, dunque da tale data e per tutti i nuovi contratti sottoscritti a partire da tale data, ad esempio il famigerato servizio Tim Expert potrà durare max 24 mesi e non più 48 mesi come è adesso.

Ultima modifica di Bigbey : 24-12-2018 alle 20:40.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 19:33   #1446
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@madd90: Tiscali ha reso pubblici i parametri per collegare qualsiasi modem tecnicamente compatibile e alternativo ai loro; ancora però nelle proprie offerte offre il proprio modem in comodato d'uso gratuito, come tutti gli altri Operatori (solo Wind in ADSL e FTTC con la Wind Absolute non offre attualmente un proprio modem obbligatoriamente incluso). Con Tiscali si è completamente esente da vincoli e penali, puoi recedere anche il giorno dopo aver attivato la linea e pagherai solo le spese di spedizione del loro modem in comodato d'uso gratuito + 24,95 Euro, pari al costo di migrazione o cessazione linea.

Parametri Tiscali modem alternativo: https://assistenza.tiscali.it/intern...i-connessione/

Nuovi costi di migrazione e cessazione linea in vigore dal 1 Gennaio 2019 (da tale data e per effetto della delibera AGCOM n. 487/18/CONS valida per tutti gli Operatori, tali costi dovranno essere pari al costo mensile pagato dal cliente, che nel caso del cliente Tiscali è pari a 24,95 Euro/mese con le offerte tutt'ora vigenti):

https://assistenza.tiscali.it/inform...isattivazione/

P.S.: Giusto per completezza, tale delibera sancisce anche che tutti i costi di attivazione, servizi opzionali ecc. non dovranno superare i 24 mesi, dunque da tale data e per tutti i nuovi contratti sottoscritti a partire da tale data, ad esempio il famigerato servizio Tim Expert potrà durare max 24 mesi e non più 48 mesi come è adesso.
ah ok allora avevo capito correttamente. in buona sostanza se attivo l'ftth loro mi installano il loro router in comodato d'uso, dopo di che io lo posso sostituire con l'apparato che più mi aggrada e in caso di recesso dal contratto non faccio altro che rispedire il loro modem senza penali...giusto?
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 20:00   #1447
Bigbey
Senior Member

@madd90: Esattamente, potrai collegare il modem che vorrai (ovviamente che sia tecnicamente compatibile) e sia che recedi il giorno dopo, sia che recedi dopo 4 anni...con Tiscali pagherai sempre e solo il costo di migrazione/cessazione linea pari a 24,95 Euro/mese + 7-8 Euro max di spedizione modem a Cagliari. Nessun altro costo, penale o vincolo.
Old 27-12-2018, 10:03   #1448
DerHimmel
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Buongiorno a tutti. La famosa delibera del modem libero "impone" ai vari operatori di TLC di fare una proposta alternativa entro il 31/12/2018. Nel caso, a questo punto non remoto, che tale proposta NON venga comunicata al cliente si puo pretendere di poter disdire l'attuale contratto senza penali, tipo i mesi rimanenti delle 48 rate modem, non avendo LORO rispettato gli obblighi che gli derivano dalla legge??? Grazie dei vostri pareri.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 10:32   #1449
Bigbey
Senior Member

@DerHimmel: No, in quanto gli Operatori hanno fatto ricorso alla delibera e la sentenza del Consiglio di Stato in merito è prevista nel 2019 (nell'ultima udienza, l'avvocatura dello Stato che doveva difendere AGCOM e noi clienti, nemmeno si è presentata..dunque tutto rinviato). Gli Operatori si sono adeguati solo al 1 punto della delibera, ossia rendere pubblici i parametri e permettere al cliente di collegare qualsiasi modem tecnicamente compatibile che egli voglia (rimangono Wind in FTTH, Fastweb e Vodafone che lo faranno ad inizio 2019; Tim e Tiscali si sono già adeguate)...ma non vogliono adeguarsi al 2 punto della delibera, ovvero la cessazione rate modem sui contratti già in essere. Per questo è tutto fermo in attesa della sentenza definitiva del Consiglio di Stato (secondo e ultimo grado di giudizio dopo il TAR).

Ultima modifica di Bigbey : 27-12-2018 alle 10:49.
Old 27-12-2018, 16:31   #1450
DerHimmel
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
@DerHimmel: No, in quanto gli Operatori hanno fatto ricorso alla delibera e la sentenza del Consiglio di Stato in merito è prevista nel 2019 (nell'ultima udienza, l'avvocatura dello Stato che doveva difendere AGCOM e noi clienti, nemmeno si è presentata..dunque tutto rinviato). Gli Operatori si sono adeguati solo al 1 punto della delibera, ossia rendere pubblici i parametri e permettere al cliente di collegare qualsiasi modem tecnicamente compatibile che egli voglia (rimangono Wind in FTTH, Fastweb e Vodafone che lo faranno ad inizio 2019; Tim e Tiscali si sono già adeguate)...ma non vogliono adeguarsi al 2 punto della delibera, ovvero la cessazione rate modem sui contratti già in essere. Per questo è tutto fermo in attesa della sentenza definitiva del Consiglio di Stato (secondo e ultimo grado di giudizio dopo il TAR).
Grazie risposta veramente completa. Speriamo che questa sentenza arrivi al più presto e che confermi la sentenza del TAR.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 12:50   #1451
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao. Io con Wind Home (fttc) ho un modem fornito da loro che era obbligatorio e in bolletta risulta vendita a rate(sono alla rata 10 di 48 rate mensili da ben 4 euro).

Con la normativa del modem libero potrei in qualche modo liberarmi di questa spesa? In 4 anni fa 192 euro per una ciofeca di modem!
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 12:54   #1452
Bigbey
Senior Member

@subvertigo: Per vedere le eventuali rate modem cessate, bisognerà aspettare la sentenza in merito....in quanto gli Operatori non hanno problemi a rendere pubblici i parametri per collegare modem alternativi, ma hanno fatto ricorso alla delibera perchè non vogliono appunto far cessare le rate modem sui contratti già in essere.
Old 29-12-2018, 19:17   #1453
benny2003
Member

Iscritto dal: Aug 2018
@bigbey secondo te quanto ci mette Vodafone a rilasciare i parametri per connettere un modem proprio (verranno multati per il ritardo?)
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 19:49   #1454
Bigbey
Senior Member

@benny2003: Vodafone ha scritto inizi 2019, io penso già a Gennaio.
Old 30-12-2018, 09:22   #1455
squich
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Quote:
@benny2003: Vodafone ha scritto inizi 2019, io penso già a Gennaio.
inizi 2019 potrebbe voler dire anche Marzo .............. è una vita che aspetto questo momento , potrebbero essere più precisi
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 09:39   #1456
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
inizi 2019 potrebbe voler dire anche Marzo .............. è una vita che aspetto questo momento , potrebbero essere più precisi
L'assistenza Vodafone ha specificato a un utente che li avrebbero inviati via mail all'inizio di Gennaio.
Old 30-12-2018, 10:10   #1457
squich
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
L'assistenza Vodafone ha specificato a un utente che li avrebbero inviati via mail all'inizio di Gennaio.
ho fatto richiesta con l'operatore virtuale "Tobi" , sembra che debbano ricontattarti , vedremo ...

Con la delibera Agcom 348/18/CONS permetteremo l’accesso a internet tramite modem scelti da te. Stiamo provvedendo ad adeguare la nostra rete per consentirne il funzionamento

Ne approfitto per informarti che il canone mensile non verrà adeguato e che ti consegneremo comunque la nostra Vodafone Station

Potrai utilizzarla in qualsiasi momento, in alternativa al tuo modem, per sfruttare al meglio le caratteristiche della tua linea di casa

Se vuoi essere ricontattato al termine dei lavori di adeguamento sulla rete posso raccogliere la tua richiesta e inoltrarla al reparto preposto

Vuoi procedere?

poi mi hanno chiesto un numero per essere contattato , sono risposte preimpostate , ma non parlano di date
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 10:12   #1458
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
ho fatto richiesta con l'operatore virtuale "Tobi" , sembra che debbano ricontattarti , vedremo ...

Con la delibera Agcom 348/18/CONS permetteremo l’accesso a internet tramite modem scelti da te. Stiamo provvedendo ad adeguare la nostra rete per consentirne il funzionamento

Ne approfitto per informarti che il canone mensile non verrà adeguato e che ti consegneremo comunque la nostra Vodafone Station

Potrai utilizzarla in qualsiasi momento, in alternativa al tuo modem, per sfruttare al meglio le caratteristiche della tua linea di casa

Se vuoi essere ricontattato al termine dei lavori di adeguamento sulla rete posso raccogliere la tua richiesta e inoltrarla al reparto preposto

Vuoi procedere?

poi mi hanno chiesto un numero per essere contattato , sono risposte preimpostate , ma non parlano di date
Ma di cosa stiamo parlando?
Io ti ho raccontato di una persona che ha contattato l'assistenza, FINE.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=21711

E' da mesi che se chiedi informazioni al riguardo e poi ti fai richiamare ti dicono che non danno ancora i dati.
Old 30-12-2018, 12:16   #1459
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Ci siamo, siamo arrivati a fine Dicembre per quanto riguarda Wind nessuna informazione sulla rata del modem, non solo, vi dico che è dall'8 Dicembre che sono senza telefono fisso, scriverò al Corecom per richiedere un indennizzo.

Se dal 1 Gennaio continuerò a pagare il modem, cosa devo fare?
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 12:19   #1460
Bigbey
Senior Member

@TonyPedra: Nulla, gli Operatori hanno fatto ricorso alla delibera sul modem libero per quanto concerne proprio la cessazione rate modem per chi le sta già pagando. Occorrerà attendere la sentenza in merito prevista nel 2019.
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian