|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#115261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
|
Quote:
L'unica nel mio caso sarebbe passare a fastweb che ha un suo armadio accanto a quello tim, che va a 200 …. vedrò in futuro.
__________________
IL MENNE |
|
|
|
|
|
|
#115262 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
|
DOMANDA: So per certo che stanno installando il commutatore ottico (o convertitore, non mi crocefiggete se non ho utilizzato il termine corretto) in centrale, che dite? Dopo un anno e mezzo da quando sono cominciati i lavori posso avere ottime possibilità di vedere attivato qualcosa? Considerate che sono in area bianca ex cassiopea bloccata, lavori fatti, armadi enel installati, allacci enel fatti, niente ONU perchè da quello che ho visto in giro queste cominciano ad essere installallate solo dopo che la centrale viente attivata.
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4 |
|
|
|
|
|
#115263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1163
|
Quote:
oltre ad nvidia e ubuntu sapresti consigliarmi altri siti?
__________________
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
|
|
|
|
|
#115264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
Scegli quello da 10 GB ad esempio così ci metti un po' a scaricarlo e hai il tempo di vedere una velocità di download media. A volte la velocità di download non arriva subito al massimo e su file piccoli non fai in tempo a vedere la velocità media. Se hai Steam metti a scaricare un gioco da 10-15 GB ad esempio e così via. Prova vari siti. Fai lo speed test con speedtest e con eolo e subito dopo fai il download e confronta i dati.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#115266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Intanto vedo scritto da app Linea FTTC 100M ma sul dato di Downstream ho 198,99 Mbps.
Se faccio i test sul mio modem da remoto arriva massimo a 97 Mbps. Come se effettivamente il modem limitasse la rete. Dite che devono davvero sostituirmi il modem? O magari devo impostare qualche parametro io? Strana sta cosa, che ho un HUB particolare e limitato?
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#115267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
Grazie mille. Non che dia una risposta, forse sono necessari dei tempi tecnici di chiamiamolo "assestamento" ma non penso mandino qualcuno all'armadio, o almeno vorrei sperare di no. Mi rifiuto di credere che sia il TIM HUB il problema. Se fosse quello dovrò aspettare dopo le feste, dubito me lo portino prima ormai. PS mi hanno contattato oggi per l'FTTH e in teoria vengono domani, credo poco che combineranno qualcosa ma son curioso.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify Ultima modifica di D4N!3L3 : 20-12-2018 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#115269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15407
|
Quote:
La cosa che mi crea perplessità è quale sia effettivamente lo sblocco. Se l'upgrade è già fatto significa che la questione è tecnica e il modem stesso dà l'autorizzazione (mi sembra strano). Altrimenti effettivamente è una questione burocratica e una delle fasi di invio - ricezione del modem sblocca il tutto. Vi farò sapere in modo che sia utile a tutti, sempre che non mi allaccino prima l'FTTH.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#115271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Bollette a 28 giorni: niente rimborso per gli utenti sotto l’albero
Per gli utenti delle compagnie telefoniche niente rimborsi sotto l’albero sul tema delle fatturazioni a 28 giorni. A quanto verificato dal Sole 24 Ore il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta delle società di tlc di congelare i rimborsi per le bollette a 28 giorni, e quindi Telecom Italia, Vodafone, Wind Tre e Fastweb non dovranno rimborsare gli utenti entro il prossimo 31 dicembre per le bollette emesse a 28 giorni. Il Consiglio di Stato ha in sostanza disposto la sospensiva, come richiesto dalle società telefoniche, delle sentenze del Tar del Lazio che il mese scorso avevano confermato l'obbligo dei rimborsi entro fine anno.
Va alle compagnie telefoniche dunque questa manche di una querelle che va avanti da più di un anno. E proprio l’anno scorso in questo periodo Agcom decise di infliggere alle compagnie telefoniche una multa da 1,1 milioni e l’obbligo di rimborsare i clienti. Il 21 novembre il Tar aveva annullato le multe da 1,1 milioni inflitte dall'Agcom alle società telefoniche per essere passate dalla fatturazione mensile a quella a 28 giorni (sistema che avrebbe fruttato loro una bolletta in più l'anno) confermando tuttavia l'obbligo di rimborsare gli utenti, in termini di giorni di traffico gratis, entro il 31 dicembre. Oggi il consiglio di Stato concede la sospensiva. Quindi si deciderà nel merito nei prossimi mesi. Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/impr...?uuid=AETZB62G |
|
|
|
|
|
#115272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
comunque io non me la prendo con tim o chi per essa ma con lo stato italiano che permette certe cose
|
|
|
|
|
|
#115273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#115274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
|
Quote:
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name |
|
|
|
|
|
|
#115275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
no, non mi riferisco a quello (anche se sono d'accordo che la rete sarebbe dovuta rimanere pubblica) ma alle lungaggini burocratiche/legali/giudiziarie ... c'e' una direttiva europea, sei stano gia' "condannato" una volta, basta, non si deve dare la possibilita' di ricorrere all'infinito, qualsiasi pinco pallino puo' alzarsi al mattino e impugnare qualsiasi cosa, non se ne puo' piu' e mi riferisco in generale, non solo a questo caso e a questo settore
|
|
|
|
|
|
#115276 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
|
Quote:
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#115277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2943
|
Questa volta devo quotarti in toto, se ha avuto accesso a informazioni così tecniche e aggiungo anche riservate non dovrebbe avere problemi per sapere anche il resto...
|
|
|
|
|
|
#115278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4658
|
Quote:
Quote:
Alla fine veramente mi hanno spedito il tim hub, ho deciso di accettarlo per vedere cosa sarebbe succeso, ora continuo ad avere la linea che va da schifo, in compenso nel my tim mi risulta attiva l'opzione massima velocità ed addirittura con profilo da 200 pur non essendo coperto ![]() Sono veramente dei fenomeni alla tim.
__________________
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 20-12-2018 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#115279 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 278
|
Una cortesia se riuscite ad aiutarmi: io ho adsl di Fastweb in wholesale che non va un cazzo soprattutto alla sera, allora visto che sia su fibermap che sul sito tim ho scoperto che il mio indirizzo è raggiunto da questa fttc vdsl. Quando però poi inserisco il codice di migrazione di Fastweb l’offerta cambia in quella di normale adsl.
Secondo voi cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#115280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
|
![]() Visto la distanza.... mi arriva questo... Che dire.... che chi sta meglio... ma anche chi sta peggio...
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.
























