Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2018, 13:27   #115101
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Tranne quando si è fortunati con Empower.
Vedi post di seesopento QUI e commenti successivi #99257 con Busone di Higgs.

Quello cerchiato è un empower che funge da "modulo di continuità'.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2018 alle 15:17. Motivo: Edit: solo per micro-interruzioni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:33   #115102
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
il caro vecchio telefono in bachelite ti funzionava sempre...
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:33   #115103
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Le foto che non appaiono più in quel post erano le seguenti:

free image host

upload photos

Quello cerchiato è un empower che funge da batteria tampone.
Magari ricordo male io ma mi pare che le batterie tampone vengono installate solo dove ci sono perdite di corrente frequente. Dubito servano a molto in caso di un blackout prolungato.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:34   #115104
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Servono per "assicurare la continuità di funzionamento del sistema alimentato nei confronti delle micro-interruzioni della tensione di rete." Nient'altro. Quindi, sì l'empwer, non è per blackout prolungati ma esisterebbe il modulo 'Hot-plug'. Altri dettagli QUI e seguente di zdnko tra cui il post di Busone sugli empower.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2018 alle 13:45.
Old 13-12-2018, 14:47   #115105
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:

Le foto che non appaiono più in quel post erano le seguenti:

free image host

upload photos

Quello cerchiato è un empower che funge da "modulo di continuità'.
Interessante questo sistema percui usano sostanzialmente dei grossi condensatori per fare da UPS sostanzialmente sull alimentazione di corrente continua della ONU , ovviamente come spiegato nei commenti postati servono solo per le microinterruzioni della rete ENEL non per i blackout !!
Old 13-12-2018, 14:52   #115106
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
solo per le microinterruzioni della rete ENEL non per i blackout !!
Non per niente, tempo fa nel caso di telesoccorsi, teleallarmi, ecc i tecnici per evitare responsabilità a Tim davano ko e non proseguivano con il passaggio da ADSL a VDSL. Adesso non ho presente i discarichi di responsabilità come sono espressi a livello contrattuale.
Ecco perchè zdnko....
Old 13-12-2018, 14:56   #115107
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Non per niente, tempo fa nel caso di telesoccorsi, teleallarmi, ecc i tecnici per evitare responsabilità a Tim davano ko e non proseguivano con il passaggio da ADSL a VDSL. Adesso non ho presente i discarichi di responsabilità come sono espressi a livello contrattuale.
Ecco perchè zdnko....
Si quello è ovvio se hai la linea VOIP e ti tirano giu per esempio la corrente di casa o in quel momento ce un blackout della zona compreso anche gli armadi TIM collegati il telefono non funziona !! Tieni presente comunque che i sistemi che TIM utilizza e che sono stati mostrati divinamente in foto sopra sono sistemi che funzionano per microinterruzioni di alcuni secondi percui proprio sbalzi di tensione ( probabilmente li hanno usati per evitare danni all elettronica della ONU ) in caso di veri e propri blackout penso che comunque dopo alcuni secondi la tensione verrà a mancare comunque sempre se non vengono dotati di apposite batterie

Ultima modifica di Andrea786 : 13-12-2018 alle 14:59.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 14:57   #115108
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Era per rispondere a:
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
il caro vecchio telefono in bachelite ti funzionava sempre...
Altra questione delicata è il fatto che in seguito a disconnessioni, pur rientrando la sessione PPPoE, nel caso di Ata VoIP (o anche modem Tim adattati all'uopo strettamente per la sola parte telefonica), non è detto che fonia VoIP venga ripristinata: anche alzando la cornetta e sentendo il segnale di centrale, non è così scontato che la linea sia funzionante quando in realtà è isolata e l'Ata VoIP/ modem debba essere riavviato per riottenere la piena funzionalità.

Questo per dire che con il 'modem libero' e le varie configurazioni VoIP che potranno essere ottenute con apparati esterni (non la semplice messa in cascata di un router a valla di un modem Tim), l'affidabilità della fonia è un fattore da valutare.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2018 alle 15:07.
Old 13-12-2018, 15:02   #115109
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Nel mio contratto Tuttofibra del 2015 era già prevista l'obbligatorietà di "altro" telefono per quei motivi e per le chiamate d'emergenza.

E mi è servito per ben tre volte: tempesta di fulmini con problemi provincializzati, blackout giornaliero non meglio identificato, furbone che durante lavori condominiali ha tranciato l'alimentazione ENEL.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 15:12   #115110
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Certamente!

Senza contare le volte in cui gli stessi tecnici effettuano i lavori presso l'ONU senza avvisare le utenze coinvolte: è il loro modus operandi, generalmente parlando.

Basterebbe un sistema informatico collegato all'ordine di lavoro sul campo in grado di inviare un SMS, appunto, all "altro" telefono delle utente coinvolte in quell'armadio, inserito in MyTim, invece che essere utilizzato per altre ragioni (spesso per completare il profilo commerciale e non solo per ragioni tecniche).

Se non sbaglio gli utenti Enel che hanno dispositivi medicali salvavita presso la proprie abitazioni possono essere avvertiti proprio via SMS, almeno in occasione di lavori programmati.

E' così difficile per Tim integrarlo presso la rete che gestisce i vari sub-appalti di CEIT, ecc?

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2018 alle 15:19.
Old 13-12-2018, 15:30   #115111
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Se non sbaglio gli utenti Enel che hanno dispositivi medicali salvavita presso la proprie abitazioni possono essere avvertiti proprio via SMS, almeno in occasione di lavori programmati.

E' così difficile per Tim integrarlo presso la rete che gestisce i vari sub-appalti di CEIT, ecc?

Non dirlo neanche per scherzo che poi rimodulano l'offerta, inseriscono l'sms a pagamento e salta la luce ogni 3x2
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 15:35   #115112
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:

Dipende da tanti fattori
Old 13-12-2018, 15:37   #115113
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Certamente!

Senza contare le volte in cui gli stessi tecnici effettuano i lavori presso l'ONU senza avvisare le utenze coinvolte: è il loro modus operandi, generalmente parlando.

Basterebbe un sistema informatico collegato all'ordine di lavoro sul campo in grado di inviare un SMS, appunto, all "altro" telefono delle utente coinvolte in quell'armadio, inserito in MyTim, invece che essere utilizzato per altre ragioni (spesso per completare il profilo commerciale e non solo per ragioni tecniche).

Ecco, mi ero dimenticato della volta in cui sono venuti a lavorare in strada per lo spostamento della fibra tim da una parte all'altra della strada causa ricollocazione di linea tranviaria tra l'altro mai avvenuta.

Naturalmente hanno segato la linea a tutti i condomini intorno a me senza dire nulla a nessuno.

Comunque il tecnico era simpatico. Mentre lui soffiava la fibra io lo interrogavo sull'FTTH mai arrivata nel mio comune nonostante fosse presente in ben tre progetti, 2 TIM e 1 Open Fiber.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 16:17   #115114
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Io passo su questo dettaglio: specifica se ti serve cavo telefonico per esterni/interni, lunghezza, ecc.
Vediamo se qualcuno esperto / tecnico ti risponde. La presa tripolare se integra,è fatta bene (senza filtri, suonerie, ecc) e non richiede adattamente forzati a RJ11.

Ti ringrazio giovanni per la disponibilità.

Chiedo a tutti, si esatto mi occorre un cavo telefonico rj11 per esterni/interni compatibile con la fibra per eseguire il sezionamento, circa 35-40 metri, il cavo va tagliato in modo da avere due prolunghe, andata e ritorno, andata : presa principale > modem-router, ritorno : modem-router > telefono, quale cavo mi consigliate ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 17:49   #115115
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Certamente!

Probabilmente il garante per la concorrenza pretenderebbe che vengano avvertiti allo stesso modo i clienti degli altri operatori, siccome non ha i dati di quei clienti non suoi allora non avverte nemmeno i suoi!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:28   #115116
ElFenix
Member

L'Avatar di ElFenix

Iscritto dal: Jun 2017
Ragazzi, penso sappiate della chiusura di Fibrapp. Questo forum conosce bene la chiusura di baracca e burattini in merito a progetti e strumenti di informazione/divulgazione del passato... Ad ogni modo, un utente ha aperto una petizione online...se voleste lasciare un segno, anche piccolo, la trovate qui:

http://chng.it/nM2KhyZx
ElFenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:50   #115117
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da ElFenix Guarda i messaggi
Ragazzi, penso sappiate della chiusura di Fibrapp. Questo forum conosce bene la chiusura di baracca e burattini in merito a progetti e strumenti di informazione/divulgazione del passato... Ad ogni modo, un utente ha aperto una petizione online...se voleste lasciare un segno, anche piccolo, la trovate qui:

doveva essere chiuso subito altrochè

è grazie a questi se ora non è più possibile vedere molte cose..

si sapeva sin dal primo giorno che sarebbe andata a finire così
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:57   #115118
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma infatti io non so quanto la firmerei quella petizione, probabilmente chi l'ha fatta (l'app) sapeva fin dall'inizio che non poteva farla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 19:35   #115119
kartname
Member

L'Avatar di kartname

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Messina
Ragazzi ho scritto un post un paio di pagine indietro ma vedo che è passato inosservato... Visto che avevo richiesto Tim un contratto nuova linea 200 mega ed invece mi hanno attivato una 30 , sono costretto al recesso visto anche che il 187 (salvo le dovute eccezioni) è pieno di un branco di pecoroni che dei miei reclami se ne sbattono altamente! È possibile usare una pec oltre alla raccomandata? Se si qual'è l'indirizzo esatto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
kartname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 20:24   #115120
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ElFenix Guarda i messaggi

Non conoscevo Fibrapp, l'ho installata pochi giorni fa, ho fatto appena in tempo a fare una paio di screenshot dei dati e poi è stata chiusa.

http://www.imagebam.com/image/81d0441056753704

http://www.imagebam.com/image/13ba711056748354

Dunque non esistono più strumenti o siti specifici per ottenere informazioni sulla propria linea ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian