|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ho fatto una nuova build dopo tanto tempo v8688.
Il driver interno xDSL è SOLO Annex B perché ormai uso la fibra e averli entrambi consuma troppo spazio utile ma ormai con luci è facile specificargli un firmware xDSL alternativo se vi serve l'annex A. Solite cose all'interno: adblock, mount point, ftpd, qos, print server, openvpn con mbedtls, dns dinamico+no-ip, upnp, samba share, supporto fat32+vfat+ext4, statistiche, hddidle, wakeonlan,efs2progs... e ovviamente con GUI luci in italiano. Codice HTML:
https://drive.google.com/file/d/1nlQbz8xne7MS_nWREQ49Ryd6C2oT_yir/view?usp=sharing Ultima modifica di Herrnobiz : 11-12-2018 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#5022 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Grazie mille! ti posso chiedere su quali router gira bene questa build in quanto dovendo acquistare il router su cui flashare Openwrt è meglio avere più modelli in caso un modello fosse fuori produzione e fosse difficile da reperire su Amazon e se il firmware si può installare tramite interfaccia web del router collegandosi dal browser a 192.168.1.1?
Grazie mille Buon pomeriggio Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Gioioso : 14-12-2018 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#5023 |
|
Member
|
@Gioioso
E' per il tplink 8970, c'è scritto nel nome del file |
|
|
|
|
|
#5024 |
|
Member
|
@Hernobiz
Grazie mille Hernobiz Ho provato a dare uno sguardo su Amazon ma questo router TP-Link TD w8970v1 (il modello con tre antenne), ormai non si trova più, ti posso chiedere se potevi suggerirmi un modello sul quale OpenWRT funziona altrettanto bene e la cui procedura di installazione è ben descritta su questo forum e se possibile un modello di router(anche un marchio diverso dal Tp-link ) che si può flashare con l'ausilio della interfaccia web del router. Anche se si tratta di un dispositivo solo router in quanto potrei mettere il mio attuale Linksys wag 200g in bridge con il router sul quale flasheró Openwrt Grazie mille per la tua disponibilità e comprensione in quanto sono un newbie Buona serata Ultima modifica di Gioioso : 14-12-2018 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#5025 |
|
Member
|
@Gioioso
E' un thread per 8970 e per homehub b5a, quindi vorrei evitare di andare off-topic. Puoi comprare un dlink dwr-116 che è solo router wifi e si può flashare openwrt direttamente dalla sua interfaccia web originale senza problemi. Ovviamente non puoi metterci sopra una release per l'8970!! |
|
|
|
|
|
#5026 |
|
Member
|
@Hernobiz,
Innanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto, ti chiedo un ultimo chiarimento se puoi, mi dispiace se sto postando nel posto sbagliato, non so se c'è un thread dedicato solo al router che mi hai suggerito (se c'è potresti gentilmente indicarmelo?) . Ho fatto una ricerca su Amazon e il router che ho trovato ha questo numero di serie DWR-116/E cioè in pratica c"e una E. Adesso siccome ho capito che i produttori di router costruiscono varie versioni dello stesso router e che non tutte le versioni dello stesso modello di router posso essere compatibili con Openwrt, ti posso chiedere una conferma se è questo il router che volevi consigliarmi? https://www.amazon.it/D-Link-DWR-116...UP2?th=1&psc=1 Inoltre non riesco a capire la capienza della memoria flash del D-Link DWR-116 venduto da Amazon. Inoltre andando sul sito ufficiale del progetto Openwrt, non riesco a capire qual'è il firmware esatto da scaricare. https://openwrt.org/toh/d-link/d-link_dwr-116 potresti gentilmente indicarmelo? Perdonami se stiamo uscendo dal topic, ma sono un newbie Grazie mille. buon Natale a te ed ai tuoi cari Gioioso Ultima modifica di Gioioso : 15-12-2018 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#5027 |
|
Member
|
@Gioioso
E' tutto scritto nella pagina che hai linkato tu stesso: sembra esistano solo 2 revisioni hw esistenti e puoi installarlo su entrambe. Sempre in quella pagina c'è il link "Firmware OpenWrt Install" per chi proviene da firmware stock (e che puoi flashare da web gui originale quindi), mentre "Firmware OpenWrt Upgrade" è quello da usare se provieni da versioni precedenti di openwrt. Le versioni che prendi da openwrt mi pare non contengano la web GUI e hanno solo un sistema base senza aggiunte, ma sempre sul sito openwrt c'è la guida per aggiungere quello che vuoi |
|
|
|
|
|
#5028 |
|
Member
|
@Hernobiz,
grazie mille Buona Domenica di Avvento Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5029 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Buongiorno, solo per curiosità, ma sono reperibili screenshot delle pagine di configurazione dei firmware openwrt previsti per questo modello? Come si comporta in termini di potenza del segnale WIFI con connettività WDS (wireless distribution system)? Dal lato sicurezza i firmware openwrt sono garantiti? Esistono organismi indipendenti che certificano la sicurezza di questi firmware? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#5030 |
|
Member
|
@Hernobiz,
Caro Hernobiz, ciao, volevo chiederti un consiglio probabilmente avrei trovato un TP link TD W8970v1 usato secondo te ci possono essere problemi di sicurezza a comprarlo usato a cosa dovrei prestare attenzione? Inoltre per questo modello di router è difficile l'installazione di Openwrt per un newbie? Si può fare attraverso l'interfaccia web del router stesso? Inoltre la versione installabile di Openwrt è abbastanza aggiornata cioè questo hardware può supportare i successivi aggiornamenti di Openwrt o no? https://www.idealo.it/confronta-prez...-td-w8970.html Ah inoltre volevo chiederti Openwrt gira bene anche su questa versione del TP-Link? Modem/Router TP-Link TD-W8970 v1.2 Per cui può andar bene sia la versione v. 1 cle la versione v. 1.2? Grazie mille Buon inizio di settimana Gioioso Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Gioioso : 17-12-2018 alle 05:45. |
|
|
|
|
|
#5031 |
|
Member
|
@Gioioso
io ho la 1.2 ma una 1.x qualsiasi è ok per metterci openwrt. Nessun problema sicurezza anche perché visto che ci metti openwrt qualunque cosa ci fosse prima la sovrascrivi. L'installazione di openwrt la puoi fare da web su questo router solo se è non è stato aggiornato perché da una certa versione in poi hanno cambiato il bootloader che non accetta più immagini non firmate. Le varie modalità di installazione a tua disposizione sono sulla pagina dedicata all'8970 sul sito ufficiale openwrt |
|
|
|
|
|
#5032 |
|
Member
|
@Hernobiz,
Grazie mille Herrobizz, per cui se voglio acquistarlo usato devo chiedere al venditore se il firmware originale TPLINK è del 15.04.2013 o precedenti così posso flashare direttamente da interfaccia web;magari gli chiedo il numero del firmware però c'è un modo per capire che quel firmware è quello ante il 15/04/2013? Cosa dovrei chiedere al venditore per capire che il firmware è quello che mi permette di flashare da web gui? Questa è la pagina ufficiale di Openwrt per questo router https://openwrt.org/toh/hwdata/tp-li...nk_td-w8970_v1 ma cosa devo guardare per scaricare la versione giusta del firmware da flashare? Supponiamo che avessi il firmware non aggiornato e che si può flashare da web gui, mi potresti indicare la procedura dove è scritta sulla pagina che ho linkato perché non riesco a capirlo. Grazie mille e scusami per la mia inesperienza Buon Natale a te e a tutti gli amici di questo forum Gioioso Ultima modifica di Gioioso : 18-12-2018 alle 05:49. |
|
|
|
|
|
#5033 |
|
Member
|
No, la pagina che hai linkato è quella con le caratteristiche hardware, quella corretta con le info che cerchi+firmware+procedura installazione è questa:
https://openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970_v1 |
|
|
|
|
|
#5034 | |
|
Member
|
Quote:
ti volevo chiedere conferma, correggimi se sbaglio, io per essere certo che Openwrt si possa flashare da Web Gui, dovrei chiedere al venditore di andare nella scheda delle informazioni di sistema del router e chiedergli di scattare una foto dalla quale si evinca il numero di build del firmware originale che in questo caso come si evince dallo screenshot che ti allego, è 12.10.2013 è esatto? ![]() Inoltre volevo chiederti cosa indica la Current Release 18.06.1 ![]() Io dovrei utilizzare questo router dietro il Linksys WAG200G che metterò in bridge e quindi sarà utilizzato solo come modem, per cui il TP Link mi servirà come router puro e per attivare un server VPN, per configurare una Vlan e per aggiungere un modulo firewall per bloccare le connessioni in uscita (non so se il firewall stock di openwrt blocca anche le connessioni in uscita o per questo è necessario installare un modulo aggiuntivo? ) secondo te per gestire tutto questo l'hardware di cui dispone l'8790 e sufficiente? Grazie mille per il tuo prezioso aiuto Buona serata Gioioso |
|
|
|
|
|
|
#5035 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate, se metto openwrt ,dato che lo uso con chiavetta 3g ,ci sono problemi?come gestisco la connessione 3g con openwrt?grazie
|
|
|
|
|
|
#5036 |
|
Member
|
Auguri a tutti voi ed alle vostre famiglie per un sereno Santo Natale
Gioioso Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5037 | |
|
Member
|
Quote:
Help me!! così insieme possiamo contribuire a far conoscere il software libero Evvvviva https://openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970_v1 Grazie mille per quello che farete Vi rinnovo gli auguri per un sereno Santo Natale Gioioso Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5038 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
E andato tutto bene il flash solo che poi non riuscivo a loggarmi in SSH e quindi ho optato per un nuovo flash da seriale.. |
|
|
|
|
|
|
#5039 |
|
Member
|
@Davor
grazie mille non appena mi arriva il router provo e poi scrivo come è andata speriamo bene. Ma il flash usando la procedura Stapost avviene da Shell? (, quindi da terminale)non direttamente da interfaccia grafica del produttore, in quanto se non ho capito male, i router flashabili da interfaccia grafica del produttore hanno un file di Openwrt che contiene questa frase..."-factory.bin". per cui Il TP Link TDw8970v1 non è flashabile da web gui del produttore ma o da Shell di root o da seriale? Ho capito bene? o sbaglio qualcosa? Ma ci sono esperienze di chi installando Openwrt da Shell (Stapost) ha fatto tutta la procedura completa e la procedura è andata a buon fine e il router funziona tuttora?(e quindi non è dovuto ricorrere al flash da seriale?) Inoltre una volta installato Openwrt si configura sempre da Shell o c'è una interfaccia grafica? Auguro a tutti voi un buon 2019? Gioioso Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Gioioso : 28-12-2018 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
#5040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Openwrt è dotato di un'interfaccia web che semplifica il lavoro di configurazione, ma nasce come firmware per utenza "esperta" e in quanto tale ha come requisito consigliato la conoscenza dell'ambiente di riga di comando da parte dell'utilizzatore.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.