Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2018, 15:15   #5021
Herrnobiz
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ho fatto una nuova build dopo tanto tempo v8688.
Il driver interno xDSL è SOLO Annex B perché ormai uso la fibra e averli entrambi consuma troppo spazio utile ma ormai con luci è facile specificargli un firmware xDSL alternativo se vi serve l'annex A.
Solite cose all'interno: adblock, mount point, ftpd, qos, print server, openvpn con mbedtls, dns dinamico+no-ip, upnp, samba share, supporto fat32+vfat+ext4, statistiche, hddidle, wakeonlan,efs2progs... e ovviamente con GUI luci in italiano.
Codice HTML:
https://drive.google.com/file/d/1nlQbz8xne7MS_nWREQ49Ryd6C2oT_yir/view?usp=sharing

Ultima modifica di Herrnobiz : 11-12-2018 alle 21:32.
Herrnobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 15:10   #5022
Gioioso
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Grazie mille! ti posso chiedere su quali router gira bene questa build in quanto dovendo acquistare il router su cui flashare Openwrt è meglio avere più modelli in caso un modello fosse fuori produzione e fosse difficile da reperire su Amazon e se il firmware si può installare tramite interfaccia web del router collegandosi dal browser a 192.168.1.1?
Grazie mille
Buon pomeriggio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gioioso : 14-12-2018 alle 15:14.
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 15:26   #5023
Herrnobiz
Member

@Gioioso
E' per il tplink 8970, c'è scritto nel nome del file
Old 14-12-2018, 18:36   #5024
Gioioso
Member

@Hernobiz
Grazie mille Hernobiz

Ho provato a dare uno sguardo su Amazon ma questo router TP-Link TD w8970v1 (il modello con tre antenne), ormai non si trova più, ti posso chiedere se potevi suggerirmi un modello sul quale OpenWRT funziona altrettanto bene e la cui procedura di installazione è ben descritta su questo forum e se possibile un modello di router(anche un marchio diverso dal Tp-link ) che si può flashare con l'ausilio della interfaccia web del router.

Anche se si tratta di un dispositivo solo router in quanto potrei mettere il mio attuale Linksys wag 200g in bridge con il router sul quale flasheró Openwrt

Grazie mille per la tua disponibilità e comprensione in quanto sono un newbie
Buona serata

Ultima modifica di Gioioso : 14-12-2018 alle 18:48.
Old 14-12-2018, 23:27   #5025
Herrnobiz
Member

@Gioioso
E' un thread per 8970 e per homehub b5a, quindi vorrei evitare di andare off-topic. Puoi comprare un dlink dwr-116 che è solo router wifi e si può flashare openwrt direttamente dalla sua interfaccia web originale senza problemi. Ovviamente non puoi metterci sopra una release per l'8970!!
Old 15-12-2018, 22:36   #5026
Gioioso
Member

@Hernobiz,

Innanzitutto ti ringrazio per il tuo aiuto, ti chiedo un ultimo chiarimento se puoi, mi dispiace se sto postando nel posto sbagliato, non so se c'è un thread dedicato solo al router che mi hai suggerito (se c'è potresti gentilmente indicarmelo?) . Ho fatto una ricerca su Amazon e il router che ho trovato ha questo numero di serie DWR-116/E
cioè in pratica c"e una E. Adesso siccome ho capito che i produttori di router costruiscono varie versioni dello stesso router e che non tutte le versioni dello stesso modello di router posso essere compatibili con Openwrt, ti posso chiedere una conferma se è questo il router che volevi consigliarmi?
https://www.amazon.it/D-Link-DWR-116...UP2?th=1&psc=1
Inoltre non riesco a capire la capienza della memoria flash del D-Link DWR-116 venduto da Amazon.

Inoltre andando sul sito ufficiale del progetto Openwrt, non riesco a capire qual'è il firmware esatto da scaricare.
https://openwrt.org/toh/d-link/d-link_dwr-116
potresti gentilmente indicarmelo?
Perdonami se stiamo uscendo dal topic, ma sono un newbie
Grazie mille.
buon Natale a te ed ai tuoi cari
Gioioso

Ultima modifica di Gioioso : 15-12-2018 alle 22:53.
Old 16-12-2018, 01:23   #5027
Herrnobiz
Member

@Gioioso
E' tutto scritto nella pagina che hai linkato tu stesso: sembra esistano solo 2 revisioni hw esistenti e puoi installarlo su entrambe.
Sempre in quella pagina c'è il link "Firmware OpenWrt Install" per chi proviene da firmware stock (e che puoi flashare da web gui originale quindi), mentre "Firmware OpenWrt Upgrade" è quello da usare se provieni da versioni precedenti di openwrt.
Le versioni che prendi da openwrt mi pare non contengano la web GUI e hanno solo un sistema base senza aggiunte, ma sempre sul sito openwrt c'è la guida per aggiungere quello che vuoi
Old 16-12-2018, 06:38   #5028
Gioioso
Member

@Hernobiz,
grazie mille
Buona Domenica di Avvento

Old 16-12-2018, 10:00   #5029
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Buongiorno, solo per curiosità, ma sono reperibili screenshot delle pagine di configurazione dei firmware openwrt previsti per questo modello? Come si comporta in termini di potenza del segnale WIFI con connettività WDS (wireless distribution system)? Dal lato sicurezza i firmware openwrt sono garantiti? Esistono organismi indipendenti che certificano la sicurezza di questi firmware? Grazie.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 05:34   #5030
Gioioso
Member

@Hernobiz,

Caro Hernobiz, ciao, volevo chiederti un consiglio probabilmente avrei trovato un TP link TD W8970v1 usato secondo te ci possono essere problemi di sicurezza a comprarlo usato a cosa dovrei prestare attenzione?
Inoltre per questo modello di router è difficile l'installazione di Openwrt per un newbie?
Si può fare attraverso l'interfaccia web del router stesso? Inoltre la versione installabile di Openwrt è abbastanza aggiornata cioè questo hardware può supportare i successivi aggiornamenti di Openwrt o no?
https://www.idealo.it/confronta-prez...-td-w8970.html

Ah inoltre volevo chiederti Openwrt gira bene anche su questa versione del TP-Link?
Modem/Router TP-Link TD-W8970 v1.2
Per cui può andar bene sia la versione v. 1 cle la versione v. 1.2?
Grazie mille
Buon inizio di settimana
Gioioso

Ultima modifica di Gioioso : 17-12-2018 alle 05:45.
Old 18-12-2018, 00:37   #5031
Herrnobiz
Member

@Gioioso
io ho la 1.2 ma una 1.x qualsiasi è ok per metterci openwrt.
Nessun problema sicurezza anche perché visto che ci metti openwrt qualunque cosa ci fosse prima la sovrascrivi.
L'installazione di openwrt la puoi fare da web su questo router solo se è non è stato aggiornato perché da una certa versione in poi hanno cambiato il bootloader che non accetta più immagini non firmate.
Le varie modalità di installazione a tua disposizione sono sulla pagina dedicata all'8970 sul sito ufficiale openwrt
Old 18-12-2018, 05:20   #5032
Gioioso
Member

@Hernobiz,

Grazie mille Herrobizz, per cui se voglio acquistarlo usato devo chiedere al venditore se il firmware originale TPLINK è del 15.04.2013 o precedenti così posso flashare direttamente da interfaccia web;magari gli chiedo il numero del firmware però c'è un modo per capire che quel firmware è quello ante il 15/04/2013?
Cosa dovrei chiedere al venditore per capire che il firmware è quello che mi permette di flashare da web gui?
Questa è la pagina ufficiale di Openwrt per questo router
https://openwrt.org/toh/hwdata/tp-li...nk_td-w8970_v1

ma cosa devo guardare per scaricare la versione giusta del firmware da flashare?
Supponiamo che avessi il firmware non aggiornato e che si può flashare da web gui, mi potresti indicare la procedura dove è scritta sulla pagina che ho linkato perché non riesco a capirlo.
Grazie mille e scusami per la mia inesperienza

Buon Natale a te e a tutti gli amici di questo forum
Gioioso

Ultima modifica di Gioioso : 18-12-2018 alle 05:49.
Old 18-12-2018, 13:27   #5033
Herrnobiz
Member

No, la pagina che hai linkato è quella con le caratteristiche hardware, quella corretta con le info che cerchi+firmware+procedura installazione è questa:
https://openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970_v1
Old 18-12-2018, 17:31   #5034
Gioioso
Member

Quote:
Originariamente inviato da Herrnobiz Guarda i messaggi
No, la pagina che hai linkato è quella con le caratteristiche hardware, quella corretta con le info che cerchi+firmware+procedura installazione è questa:
Grazie mille Herrnobiz,
ti volevo chiedere conferma, correggimi se sbaglio, io per essere certo che Openwrt si possa flashare da Web Gui, dovrei chiedere al venditore di andare nella scheda delle informazioni di sistema del router e chiedergli di scattare una foto dalla quale si evinca il numero di build del firmware originale che in questo caso come si evince dallo screenshot che ti allego, è 12.10.2013 è esatto?

Inoltre volevo chiederti cosa indica la Current Release 18.06.1

Io dovrei utilizzare questo router dietro il Linksys WAG200G che metterò in bridge e quindi sarà utilizzato solo come modem, per cui il TP Link mi servirà come router puro e per attivare un server VPN, per configurare una Vlan e per aggiungere un modulo firewall per bloccare le connessioni in uscita (non so se il firewall stock di openwrt blocca anche le connessioni in uscita o per questo è necessario installare un modulo aggiuntivo? ) secondo te per gestire tutto questo l'hardware di cui dispone l'8790 e sufficiente?
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto
Buona serata
Gioioso
Old 19-12-2018, 11:57   #5035
Davor1984
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate, se metto openwrt ,dato che lo uso con chiavetta 3g ,ci sono problemi?come gestisco la connessione 3g con openwrt?grazie
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 14:17   #5036
Gioioso
Member

Auguri a tutti voi ed alle vostre famiglie per un sereno Santo Natale
Gioioso

Old 24-12-2018, 14:05   #5037
Gioioso
Member

Quote:
Originariamente inviato da Herrnobiz Guarda i messaggi

Cari buongiorno a Natale tutti sono più buoni c' è un volontario che mi aiuta a decodificare queste paginehttps://openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970_v1 e a capire se questo router TP Link TDw8970 v. 1 si può flashare o meno da Web Gui ? In quanto a quel che ho capito leggendo questo thread se il firmware originale ha un numero di build pari o uguale ad aprile 2013 si può flashare da web gui , però non trovo dove sta scritta la procedura su questo thread e sulla pagina del sito ufficiale( in caso si possa flashare da web gui) ! non è che, gentilmente, me la indichereste?

Help me!! così insieme possiamo contribuire a far conoscere il software libero Evvvviva
Grazie mille per quello che farete

Vi rinnovo gli auguri per un sereno Santo Natale
Gioioso

Old 28-12-2018, 06:46   #5038
Davor1984
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
Cari buongiorno a Natale tutti sono più buoni c' è un volontario che mi aiuta a decodificare queste paginehttps://openwrt.org/toh/tp-link/td-w8970_v1 e a capire se questo router TP Link TDw8970 v. 1 si può flashare o meno da Web Gui ? In quanto a quel che ho capito leggendo questo thread se il firmware originale ha un numero di build pari o uguale ad aprile 2013 si può flashare da web gui , però non trovo dove sta scritta la procedura su questo thread e sulla pagina del sito ufficiale( in caso si possa flashare da web gui) ! non è che, gentilmente, me la indichereste?

Help me!! così insieme possiamo contribuire a far conoscere il software libero Evvvviva
Grazie mille per quello che farete

Vi rinnovo gli auguri per un sereno Santo Natale
Gioioso

Ciao ,devi partire da dove è scritto statpost,lì e la guida per mettere openwrt da web gui..io l'ho fatto settimana scorsa ed avevo la build di aprile 2013.
E andato tutto bene il flash solo che poi non riuscivo a loggarmi in SSH e quindi ho optato per un nuovo flash da seriale..
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 13:39   #5039
Gioioso
Member

@Davor

grazie mille non appena mi arriva il router provo e poi scrivo come è andata speriamo bene. Ma il flash usando la procedura Stapost avviene da Shell? (, quindi da terminale)non direttamente da interfaccia grafica del produttore, in quanto se non ho capito male, i router flashabili da interfaccia grafica del produttore hanno un file di Openwrt che contiene questa frase..."-factory.bin". per cui Il TP Link TDw8970v1 non è flashabile da web gui del produttore ma o da Shell di root o da seriale? Ho capito bene? o sbaglio qualcosa? Ma ci sono esperienze di chi installando Openwrt da Shell (Stapost) ha fatto tutta la procedura completa e la procedura è andata a buon fine e il router funziona tuttora?(e quindi non è dovuto ricorrere al flash da seriale?) Inoltre una volta installato Openwrt si configura sempre da Shell o c'è una interfaccia grafica?
Auguro a tutti voi un buon 2019?
Gioioso

Ultima modifica di Gioioso : 28-12-2018 alle 13:53.
Old 02-01-2019, 13:08   #5040
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
...
Inoltre una volta installato Openwrt si configura sempre da Shell o c'è una interfaccia grafica?
Auguro a tutti voi un buon 2019?
Gioioso

Buon anno a voi tutti.

Openwrt è dotato di un'interfaccia web che semplifica il lavoro di configurazione, ma nasce come firmware per utenza "esperta" e in quanto tale ha come requisito consigliato la conoscenza dell'ambiente di riga di comando da parte dell'utilizzatore.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian