Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2018, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...one_79491.html

Dopo la notizia del restyling delle icone del pacchetto Office ecco che spuntano informazioni anche su un possibile aggiornamento delle icone di Windows 10.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 12:26   #2
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ancora stiamo aspettando la dark mode completa che copra pure il control panel.
Ridicolo vedere l'explorer scuro e poi aprendo il CP è ancora bianco.

Ultima modifica di nickname88 : 04-12-2018 alle 12:28.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 13:00   #3
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20654
bianche in basso ed azzurro/blu in alto.
come fare icone tutte uguali e rendere la distinzione più difficile.
veramente una GUI sempre più schifosa.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 13:03   #4
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
sono decenni che aspetto che windows 10 abbia una grafica coerente con sé stessa... pannello di controllo old style e impostazioni nuovo ma molte cose non le puoi fare su quello nuovo a altre ti linkano al vecchio pannello insomma c'è una confusione tra vecchio e nuovo assurda e bruttissima... spero vivamente che sistemino perché è davvero orribile
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 14:34   #5
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1889
Beh queste sistemazioni sono già state fatte... basta installare Windows 7 ;-)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 15:13   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si, potrebbero andare............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 16:29   #7
vraptus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 280
Ecco bravi, pensate alle icone e continuate a fregarvene dei macelli che succedono ad ogni aggiornamento semestrale. Proprio bravi, sissì...
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 16:52   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Niente di sorprendenete, sempre pià stile smartphone. Piuttosto se volevano proprio innovarle, potevano introdurre le icone hd 1024px come in OS X.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 17:56   #9
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
nuove icone?
la gente chiede un nuovo menu start, altro che icone
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 19:38   #10
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20654
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Niente di sorprendenete, sempre pià stile smartphone. Piuttosto se volevano proprio innovarle, potevano introdurre le icone hd 1024px come in OS X.
e a che minchi@ servono icone a 1024?!? a occupare 4mb di ram e mezzo schermo per una singola icona?!?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2018, 22:53   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
nuove icone?
la gente chiede un nuovo menu start, altro che icone
Tu lo chiedi.
Il menù attuale è ottimo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 09:28   #12
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Tu lo chiedi.
Il menù attuale è ottimo.

ma chi lo vuole? ( a parte te e dovella)..
facciamo un poll e vediamo che esce fuori
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:08   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Potrebero anche definirle meglio, rispetto a quanto mostrato ora, tanto se escono fuori, arriveranno con la nuova Versione di W10, verso Aprile-Maggio 2019, quindi hanno ancora tempo per lavorarle meglio
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:13   #14
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi

ma chi lo vuole? ( a parte te e dovella)..
facciamo un poll e vediamo che esce fuori
Che difetti avrebbe ?
Non è colpa di nessuno se te e qualche tuo compagno di merende è rimasto mentalmente ancorato al concetto classico.
Sembra di parlare con degli anziani
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:19   #15
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Che difetti avrebbe ?
Non è colpa di nessuno se te e qualche tuo compagno di merende è rimasto mentalmente ancorato al concetto classico.
Sembra di parlare con degli anziani
forse perchè il concetto classico è quello migliore per usabilità e in effetti è quello preferito (classic shell, open shell e altri a pagamento sono lì apposta)


difetti sono l'eccessivo ingombro a video, una visuale delle informazioni approssimativa e che richiede la pressione della tastiera,
tiles inutili e anche compromettenti (vedi pubblicità di xbox e minecraft su versioni professional)..
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:30   #16
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
forse perchè il concetto classico è quello migliore per usabilità e in effetti è quello preferito (classic shell, open shell e altri a pagamento sono lì apposta)
Dura scoprirsi limitato eh ?

Quote:
difetti sono l'eccessivo ingombro a video
Per uno che non ha ancora capito che si può ridimensionare usando solo il puntatore del mouse è ovvio, da uno come te che parla di qualcosa senza nemmeno saperla usare è un classico.


Quote:
una visuale delle informazioni approssimativa e che richiede la pressione della tastiera
Quali info sarebbero ?

Quote:
tiles inutili e anche compromettenti (vedi pubblicità di xbox e minecraft su versioni professional)
Inutili perchè non le sai usare in primis, e in secondis non hai ancora capito che il menù è da customizzare.
Te invece a quanto pare lo usi come gli utonti, ossia lasciano così come lo trovano e lo usano come fosse il vecchio menù.

La tiles sono un collegamenti rapidi se non l'avessi capito e permette di accedere non solo ad apps, a vocì specifiche del control panel o collegamenti personalizzati con un click, senza doverle spulciare da una lista o senza accedervi da altri menù o dal qualsiasi directory.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:33   #17
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 624
Semplicemente imbarazzante...

La GUI di W10 è la peggiore mai prodotta da Microsoft, anche di Vista (il chè è tutto un dire) Confusionaria, manca di immediatezza, pesante e soprattutto poco gradevole alla vista... in parole povere "Imbarazzante"!... Considerata poi la percentuale di utenti che cercano di moddarla in maniera più funzionale, possiamo trarre le dovute conclusioni. Solo noi però, perchè in Microsoft sembrano non accorgersene. Comunque i numeri parlano da soli.
Non penso possano fare di peggio.
Staremo a vedere.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:35   #18
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Dura scoprirsi limitato eh ?

Per uno che non ha ancora capito che si può ridimensionare usando solo il puntatore del mouse è ovvio, da uno come te che parla di qualcosa senza nemmeno saperla usare è un classico.


Quali info sarebbero ?

Inutili perchè non le sai usare in primis, e in secondis non hai ancora capito che il menù è da customizzare.
Te invece a quanto pare lo usi come gli utonti, ossia lasciano così come lo trovano e lo usano come fosse il vecchio menù.

La tiles sono un collegamenti rapidi se non l'avessi capito e permette di accedere non solo ad apps, a vocì specifiche del control panel o collegamenti personalizzati con un click, senza doverle spulciare da una lista o senza accedervi da altri menù o dal qualsiasi directory.
si ma tutto sto sbattimento..per avere comunque un menu non soddisfacente, magari più ristretto, ma sempre colle tiles e profondamente diverso dal menu start classico..
alla fine si va di open-shell e via, ma resta comunque uno sbattimento
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:36   #19
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
La GUI di W10 è la peggiore mai prodotta da Microsoft, anche di Vista (il chè è tutto un dire) Confusionaria, manca di immediatezza, pesante e soprattutto poco gradevole alla vista... in parole povere "Imbarazzante"!... Considerata poi la percentuale di utenti che cercano di moddarla in maniera più funzionale, possiamo trarre le dovute conclusioni. Solo noi però, perchè in Microsoft sembrano non accorgersene. Comunque i numeri parlano da soli.
Non penso possano fare di peggio.
Staremo a vedere.
ecco appunto, si collega a quanto scritto sopra
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 12:58   #20
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Dura scoprirsi limitato eh ?

Inutili perchè non le sai usare in primis, e in secondis non hai ancora capito che il menù è da customizzare.
Te invece a quanto pare lo usi come gli utonti, ossia lasciano così come lo trovano e lo usano come fosse il vecchio menù.

La tiles sono un collegamenti rapidi se non l'avessi capito e permette di accedere non solo ad apps, a vocì specifiche del control panel o collegamenti personalizzati con un click, senza doverle spulciare da una lista o senza accedervi da altri menù o dal qualsiasi directory.
Eccolo il nervo scoperto... la forte customizzabilità di Windows è sempre stato il tallone di Achille dell Microsoft. Non dico che non si debba fare, ma è indispensabile non abbassare troppo il livello di standardizzazione, dato che comunque si parla del sistema operativo più diffuso nel mondo consumer e quindi aumenta il livello di possibili incompatibilità trasversali. Non ditemi che non vi è mai capitato perchè sareste disonesti e vicino a Natale bisogna essere buoni .
Non a caso Microsoft stessa ha ammesso che i recenti problemi di aggiornamento erano causati da "personalizzazioni utente"
Peraltro una delle cure più fequenti quando si perde il controllo della macchina è l'aratura del disco e conseguente reinstallazione ex-novo.
In definitiva io non critico la volontà di Microsoft di innovare, ci mancherebbe altro, ma la sensazione che provo è quella di indecisione o, addirittura, pressapochismo, del tipo: "la rilasciamo e poi vediamo come va"
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1