Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2018, 11:46   #1
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Wifi extender cablato

Devo portare la mia rete Wifi in un punto a 100 metri fuori di casa.
Va bene questo ripetitore?

PIX-LINK WiFi Extender, N300 Mbps WiFi Booster WiFi

Non ho capito se:
1) la porta ethernet è pensata per collegare un dispositivo a cui il ripetitore fa da ponte verso il mio wifi, oppure
2) se posso usare come "ponte" verso il router il cavo e collegare il dispositivo tramite wifi.
3) O fa entrambe le cose?
Old 29-11-2018, 13:07   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Va bene questo ripetitore?
Boh.

Quote:
Devo portare la mia rete Wifi in un punto a 100 metri fuori di casa.
100 metri è tanto, è il massimo per una tratta di cavo di rete. Fornisci più indicazioni sul luogo o la struttura da coprire, di cosa si tratta, se ci sono corrugati sfruttabili, etc...
Old 30-11-2018, 16:09   #3
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Compra un access point AC, N300 nel 2018 non si può vedere.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 16:45   #4
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Compra un access point AC, N300 nel 2018 non si può vedere.
Non so di cosa parli.
Comunque devo trasmettere a 10 byte al secondo... (applicazione IoT)
Old 30-11-2018, 16:48   #5
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Non so di cosa parli.
Comunque devo trasmettere a 10 byte al secondo... (applicazione IoT)
Un extender cablato è un access point.
Old 30-11-2018, 21:02   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Mettici un accesspoint il più vicino possibile alla zona da servire portandocelo col cavo di rete. Vedi se ti gusta...
Old 30-11-2018, 22:35   #7
jumpjack
Senior Member

Boh, io non ti capisco quando parli.
Old 01-12-2018, 10:27   #8
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Se nn ci capisci chiama un tecnico, ma che ci stai a fà qui sul forum a perdere tempo?!
Old 01-12-2018, 10:41   #9
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se nn ci capisci chiama un tecnico, ma che ci stai a fà qui sul forum a perdere tempo?!
Hai vinto il premio "risposta dell'ano 2018". Naturalmente una "n" l'ho omessa di proposito.
Old 01-12-2018, 19:19   #10
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
stava consigliando di prendere un range extender che avesse la possibilità di trasmettere a velocità maggiore e con doppia frequenza.

L'ho visto anche io quel ripetitore ma la marca non mi convince.
Andrei più verso un Netgear o un TP-Link

per il tplink ho visto questoTL-WA850RE

da quello che ho capito le porte ethernet hanno duplice funzione: collegare un dispositivo alla rete tramite cavo (quindi non wifi) oppure portare la rete nel dispositivo affinchè questo la diffonda in wifi

@Perseverance
mi spieghi per favore perchè sei contro gli N300?, se si ha a disposizione un router vecchio? o non si ha bisogno/non si ha una rete velocissima, perchè spendere di più?

il fatto di avere il wifi emesso a due frequenze migliora tanto le cose?
(penso soprattutto in case con muri spessi oppure molto ampie si nota di più come miglioramento)

Ultima modifica di Bandit : 01-12-2018 alle 19:25.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 20:47   #11
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
stava consigliando di prendere un range extender che avesse la possibilità di trasmettere a velocità maggiore e con doppia frequenza.

L'ho visto anche io quel ripetitore ma la marca non mi convince.
Andrei più verso un Netgear o un TP-Link

per il tplink ho visto questoTL-WA850RE

da quello che ho capito le porte ethernet hanno duplice funzione: collegare un dispositivo alla rete tramite cavo (quindi non wifi) oppure portare la rete nel dispositivo affinchè questo la diffonda in wifi

@Perseverance
mi spieghi per favore perchè sei contro gli N300?, se si ha a disposizione un router vecchio? o non si ha bisogno/non si ha una rete velocissima, perchè spendere di più?

il fatto di avere il wifi emesso a due frequenze migliora tanto le cose?
(penso soprattutto in case con muri spessi oppure molto ampie si nota di più come miglioramento)
L'ho scritto io che N300 è ridicolo nel 2018. Il WiFi 2.4 GHz è super intasato, e al massimo puoi sperare di ottenere 70 Mbit. Se a uno bastano non è un problema, ma un AP AC costa 40€, vale davvero la pena risparmiare 10-15€ per velocità nettamente inferiori? Anche solo per una questione di quanto è moderno l'AP.
Old 02-12-2018, 17:54   #12
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
L'ho scritto io che N300 è ridicolo nel 2018. Il WiFi 2.4 GHz è super intasato, e al massimo puoi sperare di ottenere 70 Mbit. Se a uno bastano non è un problema, ma un AP AC costa 40€, vale davvero la pena risparmiare 10-15€ per velocità nettamente inferiori? Anche solo per una questione di quanto è moderno l'AP.
Il ragionamento fila.

solo per capire le grandezze in gioco ma quando dici 70 Mbit, a quanto corrisponde in velocità della rete adsl? 70 mega?
invece avendo il canale libero, a quanto potresti arrivare?

Ultima modifica di Bandit : 02-12-2018 alle 17:58.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 20:59   #13
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Il ragionamento fila.

solo per capire le grandezze in gioco ma quando dici 70 Mbit, a quanto corrisponde in velocità della rete adsl? 70 mega?
invece avendo il canale libero, a quanto potresti arrivare?
70 Mbit è la velocità che ottieni tramite WiFi. Poi come connessione a internet puoi avere l'ADSL, la FTTC o la FTTH, da 2 Mega a 1000 Mega. È ovvio che se usi il WiFi solamente per la connessione a internet e hai una velocità bassa non ti cambia nulla usare WiFi 2.4 GHz oppure 5 GHz, ma se già fai trasferimenti locali puoi anche non avere internet che il WiFi veloce ti fa sempre comodo.

Se vivi in mezzo al nulla e non hai dispositivi che usano la 2.4 GHz (ce ne sono tantissimi, dai microonde ai baby monitor) il massimo teorico con un client 2x2 (difficile trovarne con più radio) e ampiezza canale 40 MHz è di circa 150 Mbit.

70 Mbit è la velocità senza interferenze ma usando canali a 20 MHz, che sono già più gestibili. Se abiti in appartamento la 2.4 GHz è troppo intasata per dare prestazioni stabili, quindi magari un giorno fai 60 Mbit e quello dopo 20.

Inoltre un altro fattore importante è il fatto che col WiFi i dispositivi devono fare a turno, quindi più ne hai più si deteriorano le prestazioni.
Old 02-12-2018, 21:34   #14
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Ragazzi, non diamo consigli inutili.

Lui deve trasmettere a 10 byte/s, ovvero 80bit/s. Bit, non Mbit...
Non gli serve a niente il wifi a ennemila megabit dual band e quant'altro.
Per di più a una distanza di 100mt.

Con un router ASUS RT-AC68 (che ha 3 antenne e le mod per aumentare il segnale), arrivo forse a 30mt. E se le condizioni meteo non sono delle migliori, anche meno...

Più che un access point/range extender, credo gli servano due antenne esterne direzionali (e senza ostacoli nel mezzo)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 21:38   #15
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ragazzi, non diamo consigli inutili.

Lui deve trasmettere a 10 byte/s, ovvero 80bit/s. Bit, non Mbit...
Non gli serve a niente il wifi a ennemila megabit dual band e quant'altro.
Per di più a una distanza di 100mt.

Con un router ASUS RT-AC68 (che ha 3 antenne e le mod per aumentare il segnale), arrivo forse a 30mt. E se le condizioni meteo non sono delle migliori, anche meno...

Più che un access point/range extender, credo gli servano due antenne esterne direzionali (e senza ostacoli nel mezzo)
1. Nell'OP non era specificato la velocità di trasferimento, i post successivi erano di natura generale.

2. Ha detto che ha un cavo fino a lì.

Old 02-12-2018, 21:56   #16
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

A prescindere dalla velocità di connessione, 100mt. non li raggiunge con nessun router/extender/access point.

Se ha a disposizione un cavo di rete, può creare una connessione punto a punto con le apposite antenne. Giusto un esempio QUI.
Però non vado oltre perchè non ho mai approfondito l'argomento. Feci una ricerca in passato per un utilizzo a casa (per una ipcam un po' troppo distante), ma poi optai per la mod del router che fu sufficiente.

Ultima modifica di leoben : 02-12-2018 alle 22:03.
Old 02-12-2018, 22:11   #17
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
A prescindere dalla velocità di connessione, 100mt. non li raggiunge con nessun router/extender/access point.

Se ha a disposizione un cavo di rete, può creare una connessione punto a punto con le apposite antenne. Giusto un esempio QUI.
Però non vado oltre perchè non ho mai approfondito l'argomento. Feci una ricerca in passato per un utilizzo a casa (per una ipcam un po' troppo distante), ma poi optai per la mod del router che fu sufficiente.
Se ha un cavo lungo 100 metri basta che piazza un AP alla fine, non ha bisogno di bridge P2P.
Old 02-12-2018, 22:26   #18
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Chiedeva di arrivarci col wifi.
Se ci arriva col cavo, basta uno switch. Anzi, se ha un solo dispositivo, lo può collegare anche direttamente...
Old 02-12-2018, 22:44   #19
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
Chiedeva di arrivarci col wifi.
Se ci arriva col cavo, basta uno switch. Anzi, se ha un solo dispositivo, lo può collegare anche direttamente...
In effetti nell'OP non c'è scritto quale delle due opzioni OP cerca, ma una è questa:

"se posso usare come "ponte" verso il router il cavo e collegare il dispositivo tramite wifi."

I dispositivi IoT spesso non hanno porta Ethernet comunque...
Old 02-12-2018, 22:48   #20
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quella parte non é molto chiara in effetti.
Io avevo capito che per dispositivo intendesse l'extender, chiedendo cioè come collegarlo al router...
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian