|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Wifi extender cablato
Devo portare la mia rete Wifi in un punto a 100 metri fuori di casa.
Va bene questo ripetitore? PIX-LINK WiFi Extender, N300 Mbps WiFi Booster WiFi Non ho capito se: 1) la porta ethernet è pensata per collegare un dispositivo a cui il ripetitore fa da ponte verso il mio wifi, oppure 2) se posso usare come "ponte" verso il router il cavo e collegare il dispositivo tramite wifi. 3) O fa entrambe le cose?
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Compra un access point AC, N300 nel 2018 non si può vedere.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque devo trasmettere a 10 byte al secondo... (applicazione IoT)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mettici un accesspoint il più vicino possibile alla zona da servire portandocelo col cavo di rete. Vedi se ti gusta...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Boh, io non ti capisco quando parli.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se nn ci capisci chiama un tecnico, ma che ci stai a fà qui sul forum a perdere tempo?!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente una "n" l'ho omessa di proposito.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
stava consigliando di prendere un range extender che avesse la possibilità di trasmettere a velocità maggiore e con doppia frequenza.
L'ho visto anche io quel ripetitore ma la marca non mi convince. Andrei più verso un Netgear o un TP-Link per il tplink ho visto questoTL-WA850RE da quello che ho capito le porte ethernet hanno duplice funzione: collegare un dispositivo alla rete tramite cavo (quindi non wifi) oppure portare la rete nel dispositivo affinchè questo la diffonda in wifi @Perseverance mi spieghi per favore perchè sei contro gli N300?, se si ha a disposizione un router vecchio? o non si ha bisogno/non si ha una rete velocissima, perchè spendere di più? il fatto di avere il wifi emesso a due frequenze migliora tanto le cose? (penso soprattutto in case con muri spessi oppure molto ampie si nota di più come miglioramento)
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. Ultima modifica di Bandit : 01-12-2018 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
solo per capire le grandezze in gioco ma quando dici 70 Mbit, a quanto corrisponde in velocità della rete adsl? 70 mega? invece avendo il canale libero, a quanto potresti arrivare?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. Ultima modifica di Bandit : 02-12-2018 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vivi in mezzo al nulla e non hai dispositivi che usano la 2.4 GHz (ce ne sono tantissimi, dai microonde ai baby monitor) il massimo teorico con un client 2x2 (difficile trovarne con più radio) e ampiezza canale 40 MHz è di circa 150 Mbit. 70 Mbit è la velocità senza interferenze ma usando canali a 20 MHz, che sono già più gestibili. Se abiti in appartamento la 2.4 GHz è troppo intasata per dare prestazioni stabili, quindi magari un giorno fai 60 Mbit e quello dopo 20. Inoltre un altro fattore importante è il fatto che col WiFi i dispositivi devono fare a turno, quindi più ne hai più si deteriorano le prestazioni. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Ragazzi, non diamo consigli inutili.
Lui deve trasmettere a 10 byte/s, ovvero 80bit/s. Bit, non Mbit... Non gli serve a niente il wifi a ennemila megabit dual band e quant'altro. Per di più a una distanza di 100mt. Con un router ASUS RT-AC68 (che ha 3 antenne e le mod per aumentare il segnale), arrivo forse a 30mt. E se le condizioni meteo non sono delle migliori, anche meno... Più che un access point/range extender, credo gli servano due antenne esterne direzionali (e senza ostacoli nel mezzo) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Ha detto che ha un cavo fino a lì. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A prescindere dalla velocità di connessione, 100mt. non li raggiunge con nessun router/extender/access point.
Se ha a disposizione un cavo di rete, può creare una connessione punto a punto con le apposite antenne. Giusto un esempio QUI. Però non vado oltre perchè non ho mai approfondito l'argomento. Feci una ricerca in passato per un utilizzo a casa (per una ipcam un po' troppo distante), ma poi optai per la mod del router che fu sufficiente. Ultima modifica di leoben : 02-12-2018 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Chiedeva di arrivarci col wifi.
Se ci arriva col cavo, basta uno switch. Anzi, se ha un solo dispositivo, lo può collegare anche direttamente... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"se posso usare come "ponte" verso il router il cavo e collegare il dispositivo tramite wifi." I dispositivi IoT spesso non hanno porta Ethernet comunque... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Quella parte non é molto chiara in effetti.
Io avevo capito che per dispositivo intendesse l'extender, chiedendo cioè come collegarlo al router... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

Naturalmente una "n" l'ho omessa di proposito.