|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ho posseduto il 789vac v2 in salsa TIM e non è certamente superiore al Fritz lato wifi; aveva anche i canali castrati @ 40 MHz sulla 5 GHz (quindi max 200 Mb per stream). |
|
|
|
|
|
|
#3662 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sul forum hanno postato sia persone a cui è stato inviato il Technicolor, sia lo Zyxel, per attivazioni effettuate a Novembre. Se con "un router a cascata" intendi che il router Tiscali effettua sia la connessione internet, sia quella Voip, e ne colleghi un'altro ad una porta ethernet, per funzionare da Access Point Wi-fi, di sicuro è possibile farlo. Sul router che fa da Access Point però non puoi assegnare i DNS, oppure aprire le porte o configurare NAT: queste funzionalità sono da impostare sul router che effettua la connessione PPPoE. In alternativa è possibile impostare la connessione PPPoE sul router alternativo (collegandolo direttamente all'ONT), e poi utilizzare il router tiscali in cascata solo per utilizzarne il voip.
|
|
|
|
|
|
#3663 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di LuKe.Picci : 29-11-2018 alle 14:51. |
||
|
|
|
|
|
#3664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Quote:
"su Genova Open fiber tiscali ancora nn la vende quindi ti attivano su ftth flashfiber (consorzio Fibra Tim/fastweb)" Graze per le info sui router in cascata, ora è tutto chiaro , anche se visto che nel palazzo hanno da poco finito i lavori quelli di Openfiber, a quest punti mi sa che aspetto qualche tempo e vedo l'evolversi... o provo a chiamare e vedo se gli operatori telefonici ne sanno qualcosa di più (ma dubito |
|
|
|
|
|
|
#3666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Arrivati oggi i tecnici, hanno fatto tutta la verticale passando per i tubi dell'impianto fino dentro casa alla presa prestabilita. Hanno lavorato 4 ore per fare tutto. Hanno testato e la linea c'era, purtroppo non avevo ancora il modem a casa che mi hanno consegnato oggi in ufficio. Sono andato a prenderlo dopo che i tecnici sono andati via, mi hanno mandato un Technicolor 789 v2 in pratica identico a quello che ho gia per l'FTTC, sinceramente sono stato contento in quanto è facilissimo da sbloccare (infatti l'ho gia sbloccato). Collegato il modem e fatti vari speedtest che si attestano sui 500/103, mi aspettavo di più sinceramente. Il telefono però ancora non funziona (ma non m'interessa). Che dire sono stati velocissimi, fatta richiesta il 19 ottobre e collegato il 29 novembre, paradossalmente quando feci il passaggio da FTTC Vodafone a FTTC Tiscali ci impiegarono 20 giorni in più!
|
|
|
|
|
|
#3667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#3668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3670 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3671 |
|
Senior Member
|
Allora provati diversi browser, e diversi server, quello che mi da i risultati migliori è tim roma (se provo su Napoli città in cui risiedo va peggio) ma non arrivo a 500, al massimo ho 480. In up tutto a posto, ho scollegato tutto dal router tranne il pc su cui testo, non ho altri pc per provare purtroppo. Mi sembra davvero troppo poco, mi aspettavo almeno 6/700 mega.
|
|
|
|
|
|
#3672 |
|
Senior Member
|
Proverò domattina allora, cmq devo chiamarli perchè il telefono non va, gli dico anche che per essere una FTTH è lenta, visto che sono a meno della metà della velocità nominale.
|
|
|
|
|
|
#3673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel caso dell'FTTH nessuno ti garantisce 1Gb, neanche per le aziende; tu, come tanti altri, avete firmato contratti per "fino a 1Gb" e la banda minima per cui puoi recedere é di 100Mb, quindi tutto nella norma. Da quanto so ed ho visto gli utenti sotto rete OF non hanno problemi, quindi forse é questo VULA Tim la causa, anche se la stessa Tim non dovrebbe causare cali di banda rispetto a quello che "manda" Tiscali. Se ti va, come ti ho già detto, prova anche una live di ubuntu o da altri PC che tanto l'assistenza, giustamente, non può farci nulla.
|
|
|
|
#3674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
credo che il suggerimento non sia di scaricare linux per vedere a quanto va il download, ma installare linux e fare uno speedtest con linux
|
|
|
|
|
|
#3676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
si scarica la ISO si scrive su CD o USB si riavvia e si fa partire Linux si fa speedtest dal browser non serve installare Linux quindi, ed è un test per evitare che sia qualcosa (antivirus/firewall/driver/etc) in esecuzione su Windows a limitare la velocità
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#3677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che Tiscali a Napoli non si appoggi ad OF che sicuramente ha prestazioni migliori, il bello è che io sono coperto sia da OF che da FF e mi è toccata FF. |
|
|
|
|
|
|
#3679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
condoglianze
|
|
|
|
|
|
#3680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema passaggio ftth da tiscali a infostrada:
ho fatto richiesta di passaggio vs infostrada domenica, già arrivato contratto e modem, oggi mi chiama l'ufficio tecnico di infostrada dicendomi che non possono fissare l'appuntamento perchè non hanno l'autorizzazione da tiscali essendo la borchia attiva e di sentire il 130 (che farò a breve), velatamente consigliandomi che devo fare disdetta/cessazione invece che il passaggio del numero ma non dovrebbe essere tutto in automatico?? premetto che causa sconosciuta, il codice migrazione presente sulle fatture non veniva accettato dall'online di infostrada e ho dovuto fare il contratto telefonico .. qualche consiglio sul procedere? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

, anche se visto che nel palazzo hanno da poco finito i lavori quelli di Openfiber, a quest punti mi sa che aspetto qualche tempo e vedo l'evolversi... o provo a chiamare e vedo se gli operatori telefonici ne sanno qualcosa di più (ma dubito