Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2018, 09:36   #3641
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma che cazz
sto proprio comprando un 7490 per aumentare la velocità in wifi
Guarda se vuoi riprovo appena torno a casa nel weekend ora sono in trasferta ma a me non andava oltre 370 di picco in down mentre in up regolare a 300 come il tech...
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:37   #3642
Jack9110
Member

Quote:
Originariamente inviato da JoLong Guarda i messaggi
Aggiornamento sul passaggio dall'offerta vecchia a 35€ di luglio 2017 a quella attuale, da 25€.

Come scritto da un'altro utente, il passaggio va fatto dal 130, chiamando la sezione commerciale, e richiedendo l'adeguamento della promo. Va effettuata una registrazione vocale come se stessimo rifacendo il contratto, che alla fine viene mandato via email. Due cose importanti, la prima è che col passaggio ho perso la sim da 2gb di internet che avevo con l'altra offerta, e durante la lettura a voce, menzionano che internet funzionerà solo con gli apparati Tiscali, cosa che mi mette vari dubbi vista la delibera sul modem libero, ma magari va intesa in altro modo. Comunque sempre più contento di averli scelti, ottima linea e trasparenza.
A me hanno lasciato anche la sim.. l'operatrice non capiva il perchè fatto sta che per ora sono contentissimo
Old 27-11-2018, 10:29   #3643
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Ciao a tutti,
in questo week.end mi sposto di ufficio e vado in condivisione con altri colleghi che hanno ghià una FTTC vodafone non molto performante.
Vedendo le prestazioni ed il prezzo ho spiegato velocità e prezzo della FTTH tiscali ma non so se faranno il grande passo (aggiornamento rack, centralino, fax, ecc), nel caso volessi traslocare la mia linea sarebbe possibile fare una verifica tecnica PRIMA della sottoscrizione del contratto?
Old 27-11-2018, 12:51   #3644
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Guarda se vuoi riprovo appena torno a casa nel weekend ora sono in trasferta ma a me non andava oltre 370 di picco in down mentre in up regolare a 300 come il tech...
Il problema è evidentemente solo dal tuo lato, faccio tranquillamente oltre i 500 Megabit in 2x2 con iPhone 7 collegato al mio 7490.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 13:33   #3645
PacoRabanne
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Quote:
Vedi risposte in rosso
Grazie!
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 23:01   #3646
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
messo pure io il 7490 al posto del 789vac

beh che dire?

ora col cell 2x2 arrivo a 300 in down e nello stesso tempo col pc portatile 3x3 in 5ghz ac vado malissimo rispetto a prima dato che arrivo a 70 quando prima facevo 250 circa anche sta aggiornando la xbox...

avvicinandomi col portatile comunque non migliora di molto prima quando la xbox era spenta.

in poche parole ho peggiorato la copertura wifi 5ghz e migliorato il down col cell
Old 28-11-2018, 07:29   #3647
Jack9110
Member

Quote:
messo pure io il 7490 al posto del 789vac

beh che dire?

ora col cell 2x2 arrivo a 300 in down e nello stesso tempo col pc portatile 3x3 in 5ghz ac vado malissimo rispetto a prima dato che arrivo a 70 quando prima facevo 250 circa anche sta aggiornando la xbox...

avvicinandomi col portatile comunque non migliora di molto prima quando la xbox era spenta.

in poche parole ho peggiorato la copertura wifi 5ghz e migliorato il down col cell
Siamo in 2 allora.. stranissima questa cosa. Io ho separato anche le due reti wifi ma niente. Visto che il Fritz è richiesto penso di venderlo
Old 28-11-2018, 08:43   #3648
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Ciao a tutti, scusatemi se probabilmente ripeterò domande fin troppo "comuni", ma non ho mai avuto fibra e non so se ho capito bene molte delle risposte che ho cercato...

1) Per passare da adsl Tiscali a UltraFibra (il sito mi dà la copertura FTTH) bisogna contattare un operatore, giusto?

2) C'è modo di sapere se la linea si appoggerà a Openfiber o Tim (la mia zona è stata recentemente raggiunta da entrambi)? Quale sarebbe meglio?

3) Leggo che il router che forniscono non sarebbe il massimo come prestazioni. E' proprio impossibile utilizzarne uno diverso? I miei dubbi maggiori riguardano la copertura WIFI dell'appartamento e la possibilità di impostare un DNS diverso (google, opendns, cloudflare, ecc). SI potrebbe risolvere con un router senza modem in cascata, tipo l'asus 1200+?

4) Il mio PC è un desktop non recentissimo: come posso verificare se la scheda di rete è gigabit? E' complicato cambiarla o basta sostituirla sulla scheda madre? C'è il rischio che anche questa non sia compatibile?

5) L'operatore porterà il cavo nella stanza dove ho il PC (e l'attuale router collegato via ethernet) o si fermerà nei pressi della presa principale, presumibilmente in ingresso? In questo caso dovrrei cablare mezzo appartamento :-(

Grazie mille per l'aiuto
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 10:39   #3649
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Siamo in 2 allora.. stranissima questa cosa. Io ho separato anche le due reti wifi ma niente. Visto che il Fritz è richiesto penso di venderlo
Esatto anche io le ho divise ma nada... Va malissimo sia come copertura che velocità.

Allego analisi wifi fatta col cell.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 28-11-2018, 10:42   #3650
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Esatto anche io le ho divise ma nada... Va malissimo sia come copertura che velocità.

Allego analisi wifi fatta col cell.

Il 2.4 mettilo sul canale 3/4 mentre l'altro come vedi siete tutti sul 58 quindi cambialo.
Old 28-11-2018, 11:17   #3651
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Inizio a non capirci più nulla, richiesta fatta il 19 ottobre, il 16 novembre chiamo Tiscali per sapere quando mi attiveranno ed il ragazzo mi dice che manda un sollecito, il 21 mi chiama la Sirti per prendere appuntamento per il 24 mattina col tecnico per installare la fibra, il 24 mattina mi chiama il tecnico e mi chiede se sono stati fatti lavori nel mio palazzo riguardanti la fibra, gli dico che solo Openfiber ha fatto la verticale ma non è collegata e che sono il primo nel mio palazzo a richiedere la FTTH, mi dice che il ROE non risulta illuminato e che devono fare qualcosa da centrale, quindi è inutile che viene e che verrà martedì (ieri) o mercoledì (oggi) avvisandomi prima. Non mi ha più chiamato ne è venuto, intanto stamattina ricevo l'sms di Tiscali che mi hanno spedito il modem ieri. Ma non lo spedivano dopo che la linea era attiva? Che dite li richiamo?
Aggiornamento: mi ha appena richiamato il tecnico Sirti voleva venire adesso ma sono al lavoro, appuntamento per domattina, speriamo bene.... Se effettivamente mi collegano domani sono stati molto più veloci di quando feci il passaggio da FTTC Vodafone>FTTC Tiscali, ci misero 2 mesi esatti.

Ultima modifica di satman : 28-11-2018 alle 13:59.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 12:12   #3652
JoLong
Member

L'Avatar di JoLong

Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Scusate, qualcuno sa come funziona il discorso del modem libero per Tiscali? e cambia qualcosa per l'utilizzo via FTTH con ont integrato ( Perugia con genew ad esempio )?
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:20   #3653
axel873
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da Mirko1024 Guarda i messaggi
Ti confermo per averlo riscontrato anch'io in data odierna che a valle del Technicolor DGA4130TI spedito da Tiscali tutta la mia infrastruttura VoIP non riesce a registrarsi sui provider esterni. Anche io ho una FTTH VULA TIM e la verifica è banale. Ho Zoiper sul mio iPhone ed ho 4 provider distinti per la connettività: TIM, Infostrada, Tiscali, ed un'altro. L'unica WiFi su cui Zoiper non si registra è quella del Technicolor di Tiscali provvisonato via CWMP. Per ragguaglio, se cambio modem e ci metto un altro Technicolor sbloccato (per la precisione un DGA4132), anche la fibra di Tiscali permette la registrazione su provider VoIP esterni.
Ancora non sono in condizione di fare la prova con il contemporaneo funzionamento del VoIP di Tiscali (configurato sul Modem) in quanto non dispongo delle credenziali VoIP, anche se ritengo che la cosa non sia discriminante.
Un saluto.
Mirko.
Grazie della risposta (e grazie a tutti gli altri che hanno contribuito).
Comincio con le diffide verso T....
axel873 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:25   #3654
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da JoLong Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sa come funziona il discorso del modem libero per Tiscali? e cambia qualcosa per l'utilizzo via FTTH con ont integrato ( Perugia con genew ad esempio )?
Credo che in quel caso per usare un modem libero tu debba procurarti anche un ONT e fartelo configurare, ti consiglio di chiamare Tiscali in quanto è una situazione non standard.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 13:25   #3655
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il 2.4 mettilo sul canale 3/4 mentre l'altro come vedi siete tutti sul 58 quindi cambialo.
Ok anche se sul router era impostato 5 Ghz canale 36...

Old 28-11-2018, 17:58   #3656
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quello in 2.4GHz è meglio se lo mete su 1 (esteso a 5). Ora ce l'ha su 11 (esteso a 7) ma c'è quel tipo con Infostrada che rompe le scatole. Conviene mettersi su 1 perchè gli altri su quel canale prendono pochissimo e ha tutto il range disponibile per i 40 mhz. Inoltre se lo mette a 3/4 la radio perde la possibilità di coordinarsi con gli altri sul canale 1 (che comunque va ad invadere) peggiorando solo le cose ad entrambi. Concordo sul 5GHz, basta che ti sposti da lì...
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:59   #3657
vinciop
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
1) Per passare da adsl Tiscali a UltraFibra (il sito mi dà la copertura FTTH) bisogna contattare un operatore, giusto?
fino a Settembre il passaggio diretto non era possibile, io ho prima richiesto una nuova linea, poi disdetto l'ADSL dopo l'attivazione della fibra.
Quote:
2) C'è modo di sapere se la linea si appoggerà a Openfiber o Tim (la mia zona è stata recentemente raggiunta da entrambi)? Quale sarebbe meglio?
Se il profilo che ti da attivabile in fase di richiesta è 1000/100 è Tim, se 1000/300 è Openfiber. Openfiber è meglio.
Quote:
3) Leggo che il router che forniscono non sarebbe il massimo come prestazioni. E' proprio impossibile utilizzarne uno diverso? I miei dubbi maggiori riguardano la copertura WIFI dell'appartamento e la possibilità di impostare un DNS diverso (google, opendns, cloudflare, ecc). SI potrebbe risolvere con un router senza modem in cascata, tipo l'asus 1200+?
Se ti viene fornito ONT con router separato, a patto di perdere la parte voce, puoi sostituire il router con uno qualunque che supporti il PPPoE. Ora pare stiano estendendo anche la compatibilità per la parte voce ad alcuni router Fritz con Voip integrato. Comunque nel router che hanno fornito a me (Zyxel), c'è una pagina dove si possono cambiare i DNS, anche se non ho ancora provato a farlo.
Quote:
4) Il mio PC è un desktop non recentissimo: come posso verificare se la scheda di rete è gigabit? E' complicato cambiarla o basta sostituirla sulla scheda madre? C'è il rischio che anche questa non sia compatibile?
https://winaero.com/blog/see-the-eth...in-windows-10/
se non hai una scheda di rete Gigabit, non puoi cambiare quella integrata nella scheda madre, ma puoi comprare un adattatore PCI-e da installare dentro il case, oppure uno da collegare alla porta USB. Comunque le schede madri hanno iniziato ad integrare Gigabit ethernet parecchi anni fa, ho il sospetto che se il tuo PC non lo supporta, probabilmente anche con un adattatore avresti altri componenti a fare da collo di bottiglia.
Quote:
5) L'operatore porterà il cavo nella stanza dove ho il PC (e l'attuale router collegato via ethernet) o si fermerà nei pressi della presa principale, presumibilmente in ingresso? In questo caso dovrrei cablare mezzo appartamento :-(
questo dipende dall'operatore e dall'impianto. Considera però che il cavo in fibra si può spaccare, e se dovesse accadere non puoi intervenire tu per ripararlo. Io ho fatto mettere la borchia appena dentro l'appartamento, e poi dentro tutto in Gigabit Ethernet, almeno così se ho un problema dentro casa faccio tutto da me, e non ho da preoccuparmi di rompere la fibra se passo altri cavi dentro casa.
vinciop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 09:52   #3658
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
anch'io in attesa di attivazione ma tempistiche abbastanza in linea con quello che mi aspettavo (e avevo letto)
FTTH Vula Tim richiesta il 24/09 (nuova linea)
ieri 21/11 è arrivato il modem (zyxel) ed è venuto il tecnico per l'installazione (non fatta perchè ci sono da stendere diverse decine di metri di cavo e ha detto che da solo non ci sarebbe riuscito).
oggi ricontattato dal call center per nuovo appuntamento con i tecnici per mercoledi prossimo
venuti i tecnici e fatto il lavoro, linea attiva.
primo speedtest fatto ieri sera verso il server vodafone: 500/100 con 10ms di ping
Old 29-11-2018, 10:03   #3659
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Quello in 2.4GHz è meglio se lo mete su 1 (esteso a 5). Ora ce l'ha su 11 (esteso a 7) ma c'è quel tipo con Infostrada che rompe le scatole. Conviene mettersi su 1 perchè gli altri su quel canale prendono pochissimo e ha tutto il range disponibile per i 40 mhz. Inoltre se lo mette a 3/4 la radio perde la possibilità di coordinarsi con gli altri sul canale 1 (che comunque va ad invadere) peggiorando solo le cose ad entrambi. Concordo sul 5GHz, basta che ti sposti da lì...
ho provato altri canali per la 5ghz, va male comunque.
la copertura aumenta per qualche decina di secondi e poi subito ritorna bassa e difatti vedo download di 100 quando prima andavo a 250 col 789vac.
Old 29-11-2018, 10:08   #3660
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Grazie mille per le risposte!! :-)

Quote:
Originariamente inviato da vinciop Guarda i messaggi
Comunque nel router che hanno fornito a me (Zyxel), c'è una pagina dove si possono cambiare i DNS, anche se non ho ancora provato a farlo.
Mi sembra di aver letto che ora forniscano il Technicolor.
Non ho capito una cosa: un router a cascata per migliorare il segnale wifi e altre impostazioni, precluderebbe la funzione voip?

Quote:
Comunque le schede madri hanno iniziato ad integrare Gigabit ethernet parecchi anni fa
https://www.asus.com/Motherboards/P8...pecifications/
In effetti le specifiche riportano che dovrebbe essere gigabit, ma la velocità effettiva (grazie al link che hai postato) è solo 100mbs. Ovviamente dipende dall'attuale router (netgear dgn2200) che è solo fast ethernet, oltre che dal cavo stesso

Quote:
Io ho fatto mettere la borchia appena dentro l'appartamento, e poi dentro tutto in Gigabit Ethernet, almeno così se ho un problema dentro casa faccio tutto da me, e non ho da preoccuparmi di rompere la fibra se passo altri cavi dentro casa.
Capito... purtroppo per me sarebbero parecchi metri, una crena è impensabile, devo valutare una canalina a vista, ma con diverse porte da aggirare...

Ultima modifica di Pegli : 29-11-2018 alle 10:11.
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian